La classifica 2013/2014 secondo il Football Osservatory: Lazio quarta

Aperto da Magnopèl, 11 Set 2013, 16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Il Football Observatory gioca la Serie A: scudetto alla Juve, Milan primo rivale. Napoli, squadra migliore ma senza rincalzi.

Di Alessio Raicaldo | 11.09.2013 10:23 CEST

La Juventus vincerà il suo terzo scudetto consecutivo. Parola della Football Observatory che ha provato a giocare il campionato italiano considerando diversi parametri "oggettivi". Tra questi, analisi dei calciatori, della loro esperienza, dei risultati ottenuti, dei gol realizzati e mille altri dati, compresa la militanza nello stesso club. Ad ogni modo le sorprese non mancano. L'analisi si basa su due gruppi di calciatori, quelli della formazione base e gli altri. Nel primo caso, è il Napoli la squadra migliore, che però scende al 6° posto per valore dei rincalzi. Quindi, è la maggiore uniformità della rosa (seconda miglior formazione, ma rincalzi più forti di tutti) a tenere in vetta i bianconeri. Che avranno nel Milan il loro principale antagonista nella lotta al titolo. Dietro le migliori tre, spazio alle romane (Lazio prima della Roma), mentre l'Inter è soltanto del 6° posto. Male, invece, la Fiorentina: 8° posto per la formazione guidata da Vincenzo Montella. La peggior squadra? E' il Torino di Giampiero Ventura. All'estero invece Borussia Dortmund meglio del Bayern Monaco campione di tutto, mentre non dovrebbero aver problemi Psg, Real Madrid e Manchester United nei loro rispettivi campionati.

http://it.ibtimes.com/articles/55666/20130911/il-football-observatory-gioca-il-campionato-italiano-scudetto-alla-juve-milan-primo-rivale-napoli-sq.htm#ixzz2eawmguMM

--------------------

Verosimile secondo voi?

Per me finire quarti sarà un vero miracolo.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
mah, più che altro non credo alla Fiorentina ottava o al Napoli sesto.
noi ci potremmo pure riuscire ad arrivare quarti, ma solo se veramente toppano la stagione fiore e napoli, altrimenti la vedo dura.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Magnopèl il 11 Set 2013, 16:55
Il Football Observatory gioca la Serie A: scudetto alla Juve, Milan primo rivale. Napoli, squadra migliore ma senza rincalzi.

Di Alessio Raicaldo | 11.09.2013 10:23 CEST

La Juventus vincerà il suo terzo scudetto consecutivo. Parola della Football Observatory che ha provato a giocare il campionato italiano considerando diversi parametri "oggettivi". Tra questi, analisi dei calciatori, della loro esperienza, dei risultati ottenuti, dei gol realizzati e mille altri dati, compresa la militanza nello stesso club. Ad ogni modo le sorprese non mancano. L'analisi si basa su due gruppi di calciatori, quelli della formazione base e gli altri. Nel primo caso, è il Napoli la squadra migliore, che però scende al 6° posto per valore dei rincalzi. Quindi, è la maggiore uniformità della rosa (seconda miglior formazione, ma rincalzi più forti di tutti) a tenere in vetta i bianconeri. Che avranno nel Milan il loro principale antagonista nella lotta al titolo. Dietro le migliori tre, spazio alle romane (Lazio prima della Roma), mentre l'Inter è soltanto del 6° posto. Male, invece, la Fiorentina: 8° posto per la formazione guidata da Vincenzo Montella. La peggior squadra? E' il Torino di Giampiero Ventura. All'estero invece Borussia Dortmund meglio del Bayern Monaco campione di tutto, mentre non dovrebbero aver problemi Psg, Real Madrid e Manchester United nei loro rispettivi campionati.

http://it.ibtimes.com/articles/55666/20130911/il-football-observatory-gioca-il-campionato-italiano-scudetto-alla-juve-milan-primo-rivale-napoli-sq.htm#ixzz2eawmguMM

--------------------

Verosimile secondo voi?

Per me finire quarti sarà un vero miracolo.

bisogna vedere i fattori imponderabili..  :p

scherzo, è una analisi puramente tecnica dei valori dei giocatori, non tiene conto davvero di troppi fattori (preparazione atletica, infortuni, annate più o meno buone dei singoli).
Come livello tecnico, per me, ci siamo.
Godiamoci la stagione e vediamo che succede..

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Il Napoli sesto non riuscirei a pronosticarlo neanche facendo colazione con l'MDMA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807
Citazione di: Rivolazionario il 11 Set 2013, 17:22
Il Napoli sesto non riuscirei a pronosticarlo neanche facendo colazione con l'MDMA.

condita con una buona dose di funghetti allucinogeni

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma veramente dice napoli migliore come titolari, e sesto come riserve, quindi credo venga pronosticato al fine come terzo, dopo juve e milan. Quarti noi...e mo come la mettemo?

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.807
Ma veramente dice napoli migliore come titolari, e sesto come riserve, quindi credo venga pronosticato al fine come terzo, dopo juve e milan. Quarti noi...e mo come la mettemo?

hai ragione.
quarti noi?sinceramente non lo vedo fattibile, ma alla fine come detto da qualcuno ci sono talmente tanti fattori che alla fine può benissimo accadere.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Alexia68 il 11 Set 2013, 17:21
mah, più che altro non credo alla Fiorentina ottava o al Napoli sesto.
noi ci potremmo pure riuscire ad arrivare quarti, ma solo se veramente toppano la stagione fiore e napoli, altrimenti la vedo dura.
no neanche io, vedo la lazio più 5-6  nn 4 , penso che sicuramente fiorentina e napoli essendo più forti di noi ci staranno davanti.
cmq hanno ragione a dire che il napoli nn abbia i rincalzi, ha un'ottima formazione titolare ma nn ha i ricambi è vero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

sai le risate, se zitti zitti, facciamo la sorpresa a tutti.
ma a questo punto voglio il terzo posto  :=))

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Magnopèl il 11 Set 2013, 16:55
Il Football Observatory ...

Qualcuno mi spiega la tabella a pagina 12 del loro "annual review 2013" , con la Lazio al 17° posto in europa e 110 milioni di euro spesi????  :DD

Link:

http://www.eurofootplayers.org/IMG/pdf/AR2013_exc-2.pdf

Secondo me questi  :drunk: troppo

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Ballardini: "La Lazio? E' da settimo-nono posto. Io come Petkovic? Non credo"

Pubblicato da    Redazione il 11 settembre 2013 14:33

Per Davide Ballardini, la Lazio non è una squadra in grado di competere per le prime posizioni. "In questo campionato non vedo sorprese, tutte le migliori squadre sono partite con il piede giusto. La Lazio – ha detto l'ex tecnico biancoceleste, intervenuto questa mattina a Radio Manà Manà Sport, nell'ambito della trasmissione Buongiorno Calcio - è una squadra che può arrivare tra il settimo e il nono posto, non la vedo tra le prime tre. La politica della società è sempre la stessa, giocatori di esperienza, magari stranieri, e pochi giovani, Hernanes a parte. Da tre anni è inoltre la squadra che ha cambiato di più, solo quando c'ero io non si è fatto nulla a livello di mercato. Questa non è di certo la mia maniera di lavorare, ma è da apprezzare visto che in questi anni qualche trofeo è stato vinto. Se i risultati non sono arrivati in quegli anni devo dire che la colpa è stata anche mia. Io e Petkovic "aziendalisti" alla stessa maniera? No, lui ha la possibilità di schierare i migliori giocatori, a me questo non è stato permesso. Per quanto mi riguarda – ha concluso Ballardini – sono diversi anni che subentro in corsa, al Genoa ho fatto un buon lavoro, ci siamo salvati con un calendario molto difficile, spero che possa tornare presto ad allenare".
- See more at: http://lnx.[...]com/2013/09/11/ballardini-la-lazio-una-squadra-da-settimo-nono-posto-io-come-petkovic-non-credo/#sthash.g7gBWOmI.dpuf

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: maumor il 11 Set 2013, 18:09

Davy_Jones: "Xxxxxxxxxx? E' un disoccupato. Lui come Petkovic? Non credo, Petkovic ha un lavoro"

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: maumor il 11 Set 2013, 18:09

Pubblicato da    Redazione il 11 settembre 2013 14:33

Per Davide Ballardini, la Lazio non è una squadra in grado di competere per le prime posizioni. "In questo campionato non vedo sorprese, tutte le migliori squadre sono partite con il piede giusto. La Lazio – ha detto l'ex tecnico biancoceleste, intervenuto questa mattina a Radio Manà Manà Sport, nell'ambito della trasmissione Buongiorno Calcio - è una squadra che può arrivare tra il settimo e il nono posto, non la vedo tra le prime tre. La politica della società è sempre la stessa, giocatori di esperienza, magari stranieri, e pochi giovani, Hernanes a parte. Da tre anni è inoltre la squadra che ha cambiato di più, solo quando c'ero io non si è fatto nulla a livello di mercato. Questa non è di certo la mia maniera di lavorare, ma è da apprezzare visto che in questi anni qualche trofeo è stato vinto. Se i risultati non sono arrivati in quegli anni devo dire che la colpa è stata anche mia. Io e Petkovic "aziendalisti" alla stessa maniera? No, lui ha la possibilità di schierare i migliori giocatori, a me questo non è stato permesso. Per quanto mi riguarda – ha concluso Ballardini – sono diversi anni che subentro in corsa, al Genoa ho fatto un buon lavoro, ci siamo salvati con un calendario molto difficile, spero che possa tornare presto ad allenare".
- See more at: http://lnx.[...]com/2013/09/11/ballardini-la-lazio-una-squadra-da-settimo-nono-posto-io-come-petkovic-non-credo/#sthash.g7gBWOmI.dpuf

il post è nel senso di citazione autorevole o "povero Ballardini ancora si smerda a questa maniera"?

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: laziAle82 il 11 Set 2013, 18:26
il post è nel senso di citazione autorevole o "povero Ballardini ancora si smerda a questa maniera"?

Per quanto mi riguarda la seconda, però l'ho postato solo perchè attinente al topic.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: maumor il 11 Set 2013, 18:35
Per quanto mi riguarda la seconda, però l'ho postato solo perchè attinente al topic.

era una curiosità visto che non era corredato di alcun commento.
Il Balla coi Lupi non ha mai digerito la sua breve permanenza qui e da allora rilascia solo dichiarazioni al vetriolo.
Per me ha attendibilità zero.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Nella mia personale classifica vedo la Lazio al quarto posto come pronosticato dall'articolo, 
sono troppo ottimista ?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Al di là di un prevedibile dominio della Juventus, secondo me tutte le altre previsioni saranno sonoramente smentite. E' un'analisi del tutto inverosimile.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Io non credo a questa classifica,  perché non considera il mercato di gennaio.  La Lazio quarta credo sia difficile,  però non si sa mai. Perché quando si parla di fiorentina non si fa mai riferimento al portiere? A scatola chiusa,  perché Rebic è un fenomeno,  rispetto a Perea?

lucianik

*
Lazionetter
* 109
L'esperienza ci insegna che il mercato di Gennaio per la Lazio non porta mai molto.
Se però quest'anno si facesse un'eccezione e si riuscisse a colmare alcuni evidenti carenze, con magari Klose che  fa il suo fino a Dicembre,  la difesa che riesce  a trovare un suo equilibrio inventandosi qualcosa, una posizione a ridosso delle primissime non mi pare fantascienza

Discussione precedente - Discussione successiva