Mah, riscontro un pessimismo del tutto ingiustificato.
Allora lo scorso anno di questi tempi, cosa avremmo dovuto fare? Un seppuku collettivo?
Ahò, ma vi ricordate con quale roster siamo partiti lo scorso anno per affrontare 3 competizioni?
C'era veramente da "scioperare" un anno per la squadra indecorosa che era stata allestita.
Quest'anno Lotito ha fatto una gran bella squadra. Una squadra che ha nelle corde 10-12 punti in più rispetto alla scorsa stagione.
Ci sono ricambi all'altezza, vivaddio, dopo tanti anni che si chiedevano. E giocatori di presumibile, grande avvenire.
Ci sono delle incognite, ma a parte Juve e roma, chi non ne ha? E siamo sicuri che la roma cambiando l'intera difesa prenderà gli stessi gol della scorsa stagione?
Abbiamo 7 nostri giocatori in serie B a maturare. Quando lo fanno gli altri sono sempre bravi, lo fa la Lazio e non conta più nulla.
Gli altri hanno panchine lunghe: eh, ma gli altri hanno la panchina lunga!
Ce l'abbiamo noi: pensa che strònzi, abbiamo giocatori che tanto giocheranno poco o niente...
Se poi qualcuno pensava che in una sessione di mercato potevamo prendere la Juve o la roma, beh, mi spiace per la sua delusione.
La roma c'ha messo 9 anni per riprenderci, al tempo di Cragnotti. Ora siamo noi l'incudine, dopo che per 2 anni eravamo stati martelli. E' così che va il calcio.
Io chiedevo alla società una crescita tecnica della rosa. E l'ho vista, sulla carta.
Ora sta a Pioli fare 70 punti, perché questa rosa può e deve farli.