La consapevolezza della mediocrità

Aperto da andyco, 02 Set 2014, 06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Durrell il 02 Set 2014, 12:46
Per me siete una buona squadra e potete dire la vostra tra il terzo e il sesto posto.
E' passata una sola giornata, avete giocatori nuovi che devono inserirsi, l'allenatore è nuovo e, per quello che ho visto io in TV domenica (tutta la partita) se fosse finita 1 - 3 invece che 3 - 1 nessuno avrebbe potuto dire niente.
Milan e Inter aspetterei a darle per resuscitate. Secondo me un primo bilancio potremo stilarlo tra una decina di giornate.
Bravo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Maestro83 il 02 Set 2014, 12:43
Secondo me tutto dipende da Pioli. Alla Lazio dell'era Lotito storicamente è sempre mancata intensità, centrocampo troppo compassato e gioco che ne risente. Anche domenica primo tempo irritante, passaggetti che non portavano a nulla e giocatori spesso fermi. Questa squadra giocherà una partita a settimana, i giocatori non sono dei fuoriclasse ma se si presentano in campo con il coltello tra i denti secondo me possono dire la loro. Per questo dico che serve un allenatore che si faccia sentire.

Il secondo tempo come l'hai visto? Perché a me è piaciuta la reazione e dopo il gol ho avuto la sensazione (rivelatasi illusoria) che potessimo addirittura pareggiare.

Quanto alle sensazioni di Cuchillo su questo calciomercato non condivido in toto il suo entusiasmo. E' vero che Lotito ha fatto molto, ma tutti i limiti della rosa precedente non sono stati adeguatamente affrontati e risolti. Davanti siamo carenti e un assaggio di questo lo abbiamo avuto con il Milan.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Per me siete una buona squadra e potete dire la vostra tra il terzo e il sesto posto.
E' passata una sola giornata, avete giocatori nuovi che devono inserirsi, l'allenatore è nuovo e, per quello che ho visto io in TV domenica (tutta la partita) se fosse finita 1 - 3 invece che 3 - 1 nessuno avrebbe potuto dire niente.
Milan e Inter aspetterei a darle per resuscitate. Secondo me un primo bilancio potremo stilarlo tra una decina di giornate.

voi vedete de svejavve! che siete sempre i miei preferiti per il primo posto (quando noi non possiamo)  :since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: pentiux il 02 Set 2014, 12:34
Oddiomio.
Tu non stai bene. Te lo dico in profonda amicizia.
Se la Lazio ti fa questo effetto, fai qualcosa. Tu devi uscire, và mmiezo 'a strada, tocca 'e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo' tu (cit.).

Ok. ;)

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: sweeper77 il 02 Set 2014, 12:50
voi vedete de svejavve! che siete sempre i miei preferiti per il primo posto (quando noi non possiamo)  :since

Eh caro Sweeper, a noi bastavano 1 difensore serio e 1 centrocampista cazzuto per poter dire la nostra. Così come siamo non credo proprio che potremo competere. La Juve per me rivince a cavallo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Durrell il 02 Set 2014, 12:53
Eh caro Sweeper, a noi bastavano 1 difensore serio e 1 centrocampista cazzuto per poter dire la nostra. Così come siamo non credo proprio che potremo competere. La Juve per me rivince a cavallo.
Io mica ho capito perché hanno venduto Fernández.
Comunque ma col centrocampista caxxo ce fate avete inler jorjinho ( o come se scrive)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Secondo me sarete la sorpresa in negativo della stagione.
Con tutta la stima del mondo ma sento rumori di sciabole da Napoli fin qui a Parigi.
La sconfitta a Bilbao é stata una mazzata tremenda, soprattutto per come é arrivata.
E soprattutto a livello mentale.
Io obiettivamente vi vedo parecchio indeboliti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2014, 12:49
Il secondo tempo come l'hai visto? Perché a me è piaciuta la reazione e dopo il gol ho avuto la sensazione (rivelatasi illusoria) che potessimo addirittura pareggiare.

Del secondo tempo mi è piaciuta la reazione (per nulla scontata) ma il Milan era stanco e vinceva 3 a 0, impossibile parlare di gioco. Di sicuro Djordjevic è uno che deve partire titolare, ha tigna e può essere d'esempio anche per gli altri.

Cmq voglio essere ottimista: SE tirano fuori le palle SEMPRE questa squadra potrebbe giocarsela per il terzo posto a patto che il Napoli scagli il campionato e vada avanti in Europa (Benitez non è Mazzarri, le Coppe le onora sempre). Inter, Milan e Fiorentina perderanno diversi punti per strada, se iniziamo a mettere legna in cascina come diceva Delio Rossi l'anno che siamo arrivati terzi possono succedere belle cose.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
OT: Il napoli con la pochezza del campionato italiano può arrivare terza, male che va quarta.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 11:41
Sì, ma intanto du' cazzate possiamo scriverle. Tanto è gratis.

Io credo che chiunque possa pensare qualunque cosa circa il concetto di "mediocrità", anche, per esempio, che sia stato "mediocre" arrivare secondi quando lo abbiamo fatto.
Lo puoi espandere fin dove vuoi, questo concetto.
Per mio padre era mediocre che prendessi meno 28 a un esame. Ci sta, non gliene ho mai fatto una colpa.
Per me, quindi, trovare mediocre lottare per l'EL, è un concetto rispettabile.

Ciò che trovo, però, intollerabile, è non registrare un progresso. Questo vale sempre, non solo in fatto di Lazio.
Non prendere atto che c'è una rosa che è stata sensibilmente migliorata ha il sapore di una presa di posizione precostituita. 

Lo scorso anno ero qui col veleno che colava dalla bocca perché ritenevo che era stata allestita una squadra alla càzzo di cane. Totalmente alla càzzo di cane. In tutti i reparti.

Oggi sarei uno stolto se non dicessi che tra quella rosa e questa rosa ci sono più di 10 punti di differenza. E non comprendo perché questo si faccia così fatica a dirlo da parte di molti.

200%

Aggiungo una nota ripresa da un commento alla partita mi sembra di Biafra.

Basta Alibi, basta con "è colpa di Lotito", basta. Giusto fare come dice la Curva, se non vi piace ignoratelo, se sbaglia acquisti criticatelo, se non spende "caccia li sordi".

ma non si può partire ogni anno e ripetere fino allo sfinimento che "tanto con Lotito oltre il 6 posto non i va" perché è già un alibi. se lo pensate, liberi di pensarlo ma vorrei che fosse un punto di vista tecnico magari sul topic sulle griglia di partenza. è solo un suggerimento per evitare che alle prime difficoltà si crei subito l'alibi per questi giocatori che già in passato hanno dimostrato di approfittarsi di ogni situazione. sono bravi (e penso anche bravi ragazzi), secondo me meglio dello scorso anno ma sono uomini e se gli si offre una scusa per il fallimento, loro l'accetteranno.

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Set 2014, 12:56
Io mica ho capito perché hanno venduto Fernández.
Comunque ma col centrocampista caxxo ce fate avete inler jorjinho ( o come se scrive)
Mah, secondo me pure Fernandez era un bel pippone. Per 10 milioni poi...a centrocampo credo che Jorginho non sia adattissimo al gioco del Babà. Menomale che è rientrato Zuniga altrimenti giocava Britos. E ho detto tutto!
Tornando in topic, mi ha ben impressionato Djordevic a livello di grinta e fisicità. A me quello che proprio non piace della Lazio è Biglia. Me fa venì sonno  :p

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2014, 12:49
Quanto alle sensazioni di Cuchillo su questo calciomercato non condivido in toto il suo entusiasmo.

Ribadisco che il mio entusiasmo è relativo, non assoluto.
Penso a come stavo il 2 settembre 2013 e penso a come sto oggi. E vedo una squadra che se fa il suo, deve fare 12 punti in più dello scorso anno. Penso che si sia sensibilmente rafforzata soprattutto nella qualità dei ricambi.
Penso a quello che pensavo Lotito facesse in questa campagna-acquisti, ossia 2/3 acquisti discreti e un paio di cessioni illustri. E' andata diversamente. Ne prendo atto e sono, quindi, relativamente entusiasta, pur sapendo che ci sono dei limiti, alcuni importanti. Ma a parte la Juve, non vedo squadre che non abbiano pesanti punti interrogativi, roma compresa, anche se rimane nettamente più forte ma con un impegno che le toglierà molto.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: Durrell il 02 Set 2014, 13:01
A me quello che proprio non piace della Lazio è Biglia. Me fa venì sonno  :p

Biglia a fianco di una bestia sarebbe tanta roba. Il problema è che la bestia non l'abbiamo e si pretende che ne faccia le veci lui.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

si anche i miei amici di napoli la pensano così  ;)
io sulla juve a cavallo ho dubbi, anche grossi, magari concentrati sul campionato e con le seconde linee in el...

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Maestro83 il 02 Set 2014, 13:05
Biglia a fianco di una bestia sarebbe tanta roba. Il problema è che la bestia non l'abbiamo e si pretende che ne faccia le veci lui.
Mi sembra un giocatore alla Cigarini (con le debite proporzioni sia chiaro), passaggino, altro passaggino, insomma non incide, non verticalizza. Tanto per dire, per me Liverani era molto più forte (non solo di lui ma di molti altri centrocampisti dell'attuale serie A).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.422
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Durrell il 02 Set 2014, 13:01
A me quello che proprio non piace della Lazio è Biglia. Me fa venì sonno  :p

:lol: :lol:

Mesà che te sbaji. Lo dovresti guardare meglio per assaporarlo bene.

:lol:

Contenuto sponsorizzato

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Ok, il discorso è virato definitivamente sulla mediocrità o meno della Lazio intesa come squadra. E lì c'è uno spazio niente male, c'è chi ritiene la mediocrità oltre il terzo posto, chi oltre il settimo, chi se siamo a metà classifica, e giù disquisizioni se la Lazio di quest'anno può togliersi di dosso questo marchio infamante che - primi di tutti - noi ci siamo autoassegnati.

Mediocrità.

La Lazio squadra, la Lazio società, tutti sono mediocri o mediocrabili, giornata per giornata.

Ma noi tifosi?

Mi arriva uno, cito AL perché è un [...] e gli voglio bene, e poi perché so che lui non è un tifoso mediocre per niente, che fa:

Citazione di: AquilaLidense il 02 Set 2014, 11:21
no siamo medicori perchè ci manca la fame, la rabbia ed il furore agonistico.
perchè per il presidente non è importante vincere, ma partecipare (ce lo ricorda ogni tre per due, ricordandoci di de coubertin e meno male che ci sta risparmiando la metafora su Bikila).
Siamo mediocri perchè abbiamo un presidente che ritiene "immorale" spendere più di 500k l'allenatore della sua e nostra squadra (che poi lunga vita a pioli), quando poi invece ce se atteggia per il fatto che la fededrazione ha messo sotto contratto un top come Conte che però de "k" ne prede 4000
siamo mediocri perchè chi ci guida nell'ultimo giorno di mercato preferisce andare nei salotti a parlare dei marò (ma in questo contensto chi cazzo se li incula quei due!) piuttosto che dedicarsi anima e corpo per tentare, non dico riuscire, tentare di rafforzare la squadra.
la mediocrità è pure quello di esultare per l'acquisto di un palazzo in centro o per la conquista di un appalto sulle pulizie dei cessi e delle scale nell'amministrazione pubblica.
ma poi sopratutto, come faceva notare giustamente Fabrizio1983, la mediocrità sta tutta nel dare 7,5 al mercato della lazio e poi contemporaneamente, pronosticare sesto posto.

Cosmo ha ragione da vendere quando dice che bisogna rimettere la lazio squadra al centro dell'universo, però quello che fa male è sapere che qualcun'altro, la persona più importante di questa società, non ce la mette lui al centro dell'universo.

Quindi siamo mediocri noi per tanti altri motivi che comunque esulano da noi.
Ne prendo atto. Tifosi mediocri di una squadra mediocre con una proprietà mediocre.

Bella prospettiva. Ma se la squadra va bene si toglie la patente di mediocrità. Se la proprietà cambia e magari ci si compra un arabo anche là, via la patente.

Ma al tifoso chi gliela toglie questa patente? Gli altri? Certo, perché da se stesso non è proprio capace...

In altri campi della vita, se sei un uomo mediocre (e poi dovremmo definire meglio il concetto), il giorno che vinci al superenalotto non è che diventi di colpo un uomo migliore. Manco se ti metti con una velina.
Se invece sei uno in gamba, se poi vinci al superenalotto e magari ti compri la Lazio può essere che campi meglio (e ti trombi le veline). In mancanza, comunque, coltivi i tuoi affetti, diciamo il tuo amore, e vivi bene comunque. E se il tuo amore sta passando un periodo - per così dire - mediocre, magari le stai ancora più vicino. Al cinema da sola non ce la mandi...

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: Durrell il 02 Set 2014, 13:07
Mi sembra un giocatore alla Cigarini (con le debite proporzioni sia chiaro), passaggino, altro passaggino, insomma non incide, non verticalizza. Tanto per dire, per me Liverani era molto più forte (non solo di lui ma di molti altri centrocampisti dell'attuale serie A).

Secondo me con un Marquez vicino avrebbe fatto faville, per questo ho rosicato che sia andato a Verona. Ma sarebbe bastato anche un Muntari qualsiasi (comunque uno più pronto del nostro Onazi. Certo che, mi ripeto, il 433 c'entra con DeVrij e Biglia come i cavoli a merenda.

Discussione precedente - Discussione successiva