La consapevolezza della mediocrità

Aperto da andyco, 02 Set 2014, 06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

antonio_lazio

*
Lazionetter newbie
* 3
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2014, 14:55
Buon pomeriggio anche a te.
Aggiungo altri se.
Se invece di acchiappare Keita avessimo acchiappato un pippero della cantera?
Se invece di prendere DV avessimo preso Koubaly (che non mi dispiace per altro)?
Se invece di riscattare Candreva avessimo preso Bonaventura (che non mi dispiace per altro)?
Etc...
Si può vedere in vari modi. Qualcosa è stato fatto bene, altre meno. Imo.
:since
Condivido, è una questione di punti di vista. Concordo sul fatto che siano state fatte delle scelte di mercato rivelatesi intelligenti ed altre meno. Il punto è che quando c'è la possibilità di fare qualcosa in più, il famoso salto di qualità, non ci siamo mai. Eppure basterebbe poco. Già semplicemente avere un DS capace di vendere qualcuno....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: antonio_lazio il 02 Set 2014, 15:01
Condivido, è una questione di punti di vista. Concordo sul fatto che siano state fatte delle scelte di mercato rivelatesi intelligenti ed altre meno. Il punto è che quando c'è la possibilità di fare qualcosa in più, il famoso salto di qualità, non ci siamo mai. Eppure basterebbe poco. Già semplicemente avere un DS capace di vendere qualcuno....
Speriamo sia cominciato un ciclo nuovo, gli esuberi sono sempre meno, i giovani in giro sempre di più, fondametalmente con un paio di acquisti mirati il prossimo anno potremmo completare il discorso.
Mi sembra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Riedle80 il 02 Set 2014, 14:56
A DLM hai 12mila post di cui il 99% è riassumibile con "il mondo è bello , arcobaleno e tutto pieno di colori"....
rispettabilissimo per carità , ma parlare dei mantra altrui mi sembra tipico italiota..
:beer:

intelligente pensare ad un mondo bello, aumentano le possibilità che migliori sensibilmente.

quoto il passaggio sui mantra tipici dell'italiota. Non se ne poteva più di sentire mediocrità, gestore e 3 paramentri ad ogni piè sospinto.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: antonio_lazio il 02 Set 2014, 15:01

2/3 anni fa per il famoso salto di qualità bastava poco. Adesso ci vorrebbe una rivoluzione, visto che la nostra fascia di competitor sta scendendo sempre più in basso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rimmar

*
Lazionetter
* 669
Citazione di: AguilaRoja il 02 Set 2014, 14:50
Ero malato di calcio e di Lazio, oggi non ho ancora visto i gol della prima giornata di campionato.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Non scambierei il mercato della Lazio con quello di Napoli e Fiorentina, che a mio avviso sono rimaste più imbrigliate di noi.
Se la nostra è accertata mediocrità, la loro cosa sarebbe, dovendo rispettivamente giocarsi un preliminare di champion's (andato malissimo) e un'europa league?

Purtroppo, e me rode il culo, noi dobbiamo recuperare 3 sessioni di immobilismo sul mercato. Speriamo che il solo impegno settimanale riesca a giustificare un recupero immediato, ma i presupposti ci sono tutti.

(Il Napoli come vice Higuain ha Duvan ZAPATA!!!)
Ma di cosa parliamo dai...

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: robylele il 02 Set 2014, 15:03
intelligente pensare ad un mondo bello, aumentano le possibilità che migliori sensibilmente.

leggi il candide ou l'optimisme, ti fa bene.
magari eviti di scrivere 'ste sciocchezze new age.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: purple zack il 02 Set 2014, 15:00
quindi si discuteva della consapevolezza della mediocrità del campionato italiano? ah, ok.
è un'equazione  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: cosmo il 02 Set 2014, 14:59
Considerazioni sacrosante e sensazioni condivisibili.
Ma c'è un però.
ADESSO non si può mollare. Ora no.
Fra qualche anno se ne annamo tutti su un'amaca abbracciati a Jennifer Lawrence.
Non è questo il tempo per lasciarsi cacciare fuori.
Daje!

Aspetta se avessi la scelta dell'amaca abbracciato con Jennifer Lawrence  :beer: non mi farebero cambiare idea anche con CR7, Falcao , Bale e James Rodriguez in panca 8)

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: HurricanEagle il 02 Set 2014, 15:14
Non scambierei il mercato della Lazio con quello di Napoli e Fiorentina, che a mio avviso sono rimaste più imbrigliate di noi.
Se la nostra è accertata mediocrità, la loro cosa sarebbe, dovendo rispettivamente giocarsi un preliminare di champion's (andato malissimo) e un'europa league?

Purtroppo, e me rode il culo, noi dobbiamo recuperare 3 sessioni di immobilismo sul mercato. Speriamo che il solo impegno settimanale riesca a giustificare un recupero immediato, ma i presupposti ci sono tutti.

(Il Napoli come vice Hiuguain ha Duvan ZAPATA!!!)
Ma di cosa parliamo dai...
napoli e fiorentina (insieme al parma) hanno fatto il peggior mercato tra le prime 10 classificate, il problema è che noi dovevamo e dobbiamo recuperare punti perlomeno a 6/7 squadre delle 8 che ci stavano davanti, è sufficente questo mercato per far cio?

cuchillo

Visitatore

Pensa che a me tutto questo piace.

A parte il discorso social, che evito come la peste, il bombardamento h24 mi piace.
Tanto vedo e ascolto solo quello che voglio io, seleziono a dovere.
Vedere un Bari-Perugia con 7 potenziali laziali in campo ritengo sia meglio di sentirlo alla radio con la telecronaca di Ezio Luzzi quando non è di Ugo Russo.

Alla Lazio arriva un giocatore dalla Germania e lo conosco già per aver visto 8 partite dell'Hoffenheim? Beh, sono contento, mica mi dispiace.

Qualcuno qui parla - con cognizione di causa, s'intende, tanto io li so distinguere i competenti dai cazzari - della semestrale della Lazio? Beh, io sono contento. Mi arricchisco. Un tempo non se ne parlava? Malissimo. 

Ci si lamenta dello "spezzatino" in TV del campionato? Ma vivaddio che uno, potenzialmente, le partite le può vedere.

A me tutto questo piace.

Ero un malato di Lazio e lo sono anche oggi.
Un tempo dovevo aspettare le immagini commentate su RAI3 da Felice Borsato, oggi mi vedo le partite intere su SKY, quando non vado allo stadio. Me pare che sia mejo...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.351
Citazione di: reds1984 il 02 Set 2014, 15:14
leggi il candide ou l'optimisme, ti fa bene.
magari eviti di scrivere 'ste sciocchezze new age.
Ot
Eh no!
Contro il migliore dei mondi possibili ma a favore del seguente concetto: "bisogna coltivare il proprio giardino".
Eot

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 15:22
Pensa che a me tutto questo piace.

A parte il discorso social, che evito come la peste, il bombardamento h24 mi piace.
Tanto vedo e ascolto solo quello che voglio io, seleziono a dovere.
Vedere un Bari-Perugia con 7 potenziali laziali in campo ritengo sia meglio di sentirlo alla radio con la telecronaca di Ezio Luzzi quando non è di Ugo Russo.

Alla Lazio arriva un giocatore dalla Germania e lo conosco già per aver visto 8 partite dell'Hoffenheim? Beh, sono contento, mica mi dispiace.

Qualcuno qui parla - con cognizione di causa, s'intende, tanto io li so distinguere i competenti dai cazzari - della semestrale della Lazio? Beh, io sono contento. Mi arricchisco. Un tempo non se ne parlava? Malissimo. 

Ci si lamenta dello "spezzatino" in TV del campionato? Ma vivaddio che uno, potenzialmente, le partite le può vedere.

A me tutto questo piace.

Ero un malato di Lazio e lo sono anche oggi.
Un tempo dovevo aspettare le immagini commentate su RAI3 da Felice Borsato, oggi mi vedo le partite intere su SKY, quando non vado allo stadio. Me pare che sia mejo...

vabbé, ma Lazio-Cesena ce l'andiamo a vedere insieme? Distinti Sud? (io sono abbonato lì)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Felice di essere smentito, ma la vedo così.

la vedo dura.

bel post.

(tiette stretti l'amici tua con cui vai andavi e andrai allo stadio)

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: an10re il 02 Set 2014, 15:21
napoli e fiorentina (insieme al parma) hanno fatto il peggior mercato tra le prime 10 classificate, il problema è che noi dovevamo e dobbiamo recuperare punti perlomeno a 6/7 squadre delle 8 che ci stavano davanti, è sufficente questo mercato per far cio?

mi auguro di si, ma come scrivevo prima, non sottovaluterei il nostro unico impegno settimanale.
di certo non sono trasferte da mani nei capelli.
sfido chiunque a dire il contrario.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.402
mah..io non so se abbiamo colmato il gap..certo che  il milan e la florentia  non mi hanno impressionato...pepito rossi si opera di nuovo...qualcuno cominci a rendersi conto che e' un ex giocatore non apportera' nulla...gomez idem...alonso e brillante sarebbero i loro rinforzi ?? mah..mi permetto di dubitare...il milan ha vinto con 2 tiri in porta..in azioni di contropiede...abbiamo creato almeno 6  o 7 palle goal..e se tagliavento non si inventa  il rigore..all'ultimo la potevi pure pareggia' ( non sbagliando eventualmente  il rigore chiaro ! )...l'inter pareggia a torino che non ha piu' immobile e cerci...il napoli dopo la botta dell'esclusione dalla champion tocca vedere con che  spirito affrontera' il campionato..e cmq  in difesa fanno ride...me sa che Cana la' sarebbe titolare inamovibile!!!...quindi forse saremo mediocri ma a parte riomma e juve..non me pare che  l'altre stanno meglio...la qualita' del campionato italiano scema anno dopo anno..alla fine come ha detto qualcuno..delle 3 nazionali arrivate prime ai mondiali..un solo giocatore e' venuto in italia e gioca nella Lazio...non hai venduto marchetti...lulic..candreva...hai comprato un altro nazionale...Parolo..e Basta che non me pare si possa considera' una  pippa...hai Keita con un anno in piu' diesperienza..FA che pare in netto miglioramento..senza dimenticare Klose...secondo me dal 3 al 6 posto e' tutto possibile..e se fosse..se tornassimo in europa cmq..non sarebbe un campionato da buttare...per chi vuole  lotta' per lo scudetto...ok...portasse lo sceicco..o vi credete che Preziosi o Polenghi ve comprano Messi???

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Sono d'accordo su tutto, ma non ho e non voglio assolutamente avere la certezza che questa squadra non possa ambire a nulla più che il sesto posto. Tutti sti fenomeni che ti spostano gli equilibri, onestamente, non ce lì vedo nelle altre squadre.
Io ormai sono entrato in clima campionato e nella mia testa da tifoso parto con un obiettivo sicuramente superiore, poi se arriveremo settimi mi incazzero come una iena. Se dovessi partire con un obiettivo come quello del sesto posto, mi metterei a guardare la premier league e basta.

P.s ciò non significa che io abbia cambiato opinione sulla società.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Thunder il 02 Set 2014, 15:31
Sono d'accordo su tutto, ma non ho e non voglio assolutamente avere la certezza che questa squadra non possa ambire a nulla più che il sesto posto. Tutti sti fenomeni che ti spostano gli equilibri, onestamente, non ce lì vedo nelle altre squadre.
Io ormai sono entrato in clima campionato e nella mia testa da tifoso parto con un obiettivo sicuramente superiore, poi se arriveremo settimi mi incazzero come una iena. Se dovessi partire con un obiettivo come quello del sesto posto, mi metterei a guardare la premier league e basta.

Quindi io mi dovrei vedere la Premier dato che penso che se tutto va bene arriviamo sesti? Per me se Pioli mostra un bel gioco non sarebbe male anzi , sarebbe un risultato piu che buono.

Contenuto sponsorizzato

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Thunder il 02 Set 2014, 15:31

Il problema è che parti da un gap importante che lo scorso campionato ha impietosamente messo in evidenza. Secondo te Parolo, Basta e De Vrij sono sufficienti per colmare 46 punti di differenza con la Juve, 29 con le merde, 22 dal Napoli o 9 dalla Fiorentina? Secondo me no. Aspettarsi di più di un sesto / settimo posto da questa squadra significa creare i migliori presupposti per incaxxarsi. Se non sarà così significa che sarò felice di essermi sbagliato.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Siamo nel gruppone sotto merde, juve e napoli, con il milan leggermente meglio e la viola leggermente peggio.
Abbiamo tre scommesse in corso, due in campo una in panchina, se le vinciamo tutte e tre arriviamo terzi, altrimenti ci lottiamo il quarto/quinto posto, non è male.
Questa non è mediocrità.

Discussione precedente - Discussione successiva