La consapevolezza della mediocrità

Aperto da andyco, 02 Set 2014, 06:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: eaglemiky il 02 Set 2014, 15:33
Quindi io mi dovrei vedere la Premier dato che penso che se tutto va bene arriviamo sesti? Per me se Pioli mostra un bel gioco non sarebbe male anzi , sarebbe un risultato piu che buono.
Non ho la presunzione per dire a te o a chiunque altro cosa sia giusto fare o come vivere la propria squadra del cuore. Io personalmente ho la necessità di pormi un obiettivo importante, non ce la faccio a partecipare a una competizione da sconfitto. Preferisco incazzarmi per non averlo raggiunto, piuttosto che non avercelo. Ho una mentalità da sportivo e penso che gli obiettivi si raggiungano sul campo non guardando in faccia nessuno. Se devo fare la vittima sacrificale, nonostante un'apparente inferiorità, mi dedico ad altro.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
c'e' gente che con le scommesse c'ha perso casa.....

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 15:22
Pensa che a me tutto questo piace.

A parte il discorso social, che evito come la peste, il bombardamento h24 mi piace.
Tanto vedo e ascolto solo quello che voglio io, seleziono a dovere.
Vedere un Bari-Perugia con 7 potenziali laziali in campo ritengo sia meglio di sentirlo alla radio con la telecronaca di Ezio Luzzi quando non è di Ugo Russo.

Alla Lazio arriva un giocatore dalla Germania e lo conosco già per aver visto 8 partite dell'Hoffenheim? Beh, sono contento, mica mi dispiace.

Qualcuno qui parla - con cognizione di causa, s'intende, tanto io li so distinguere i competenti dai cazzari - della semestrale della Lazio? Beh, io sono contento. Mi arricchisco. Un tempo non se ne parlava? Malissimo. 

Ci si lamenta dello "spezzatino" in TV del campionato? Ma vivaddio che uno, potenzialmente, le partite le può vedere.

A me tutto questo piace.

Ero un malato di Lazio e lo sono anche oggi.
Un tempo dovevo aspettare le immagini commentate su RAI3 da Felice Borsato, oggi mi vedo le partite intere su SKY, quando non vado allo stadio. Me pare che sia mejo...

ok per i pirmi due, ma come cazzo fai a ricordati di Felice Borsato.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.422
Faceva lo sport al tg regionale.
era Laziale.

Allora non sei un VDM ? :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: SSLazio MCM il 02 Set 2014, 15:47
Il problema è che parti da un gap importante che lo scorso campionato ha impietosamente messo in evidenza. Secondo te Parolo, Basta e De Vrij sono sufficienti per colmare 46 punti di differenza con la Juve, 29 con le merde, 22 dal Napoli o 9 dalla Fiorentina? Secondo me no. Aspettarsi di più di un sesto / settimo posto da questa squadra significa creare i migliori presupposti per incaxxarsi. Se non sarà così significa che sarò felice di essermi sbagliato.
Il discorso tuo(che poi era anche il mio) lo reputo giusto a mercato aperto e a campionato fermo. Oggi il mercato è chiuso ed il campionato sta iniziando, per cui tutti sti discorsi vanno nella categoria STICAZZI!
Sono più forti? Va bene, venissero e lo dimostrassero sul campo. Ma con tanti laziali incazzati sugli spalti, ti assicuro che non sarà facile per nessuno.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Thunder il 02 Set 2014, 15:56
Il discorso tuo(che poi era anche il mio) lo reputo giusto a mercato aperto e a campionato fermo. Oggi il mercato è chiuso ed il campionato sta iniziando, per cui tutti sti discorsi vanno nella categoria STICAZZI!
Sono più forti? Va bene, venissero e lo dimostrassero sul campo. Ma con tanti laziali incazzati sugli spalti, ti assicuro che non sarà facile per nessuno.

Vabbe ma siamo su un forum e ognuno dice cio' che pensa obbiettivamente. Poi tutti in cuor loro  si auspicano lo scudetto e la cavalcata a sorpresa con Pioli nei  panni del Cholo e di fronte alla partita tifano e sperano di vincerle tutte.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: arturo il 02 Set 2014, 15:56
Allora non sei un VDM ? :beer:

Sì, basterebbe avere una trentina d'anni pe' ricordasselo. Dai, forse 32.

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Thunder il 02 Set 2014, 15:56

E allora chiudiamo il forum, che significa? Direi che è proprio ora che posso fare certe valutazioni, a mercato chiuso. A mercato aperto tutto è smentibile nel giro di pochi minuti. Se ieri alle 23 fosse stato ufficializzato la partenza di tutti gli esuberi e l'arrivo di Vlaar, Falcao e Robben il mio commento sul mercato sarebbe stato molto diverso rispetto ad ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 16:02
Sì, basterebbe avere una trentina d'anni pe' ricordasselo. Dai, forse 32.

Si però citi un tempo in cui con Borsato ti vedevi il gol di Schillaci (che salutiamo ed abbracciamo seriamente: vi prego alzatevi in piedi per un ragazzo che se la passa male ora) nella vittoriosa trasferta di Cagliari.

Allora potevi citare Pigna o De Zan che mandavano in onda i servizio di Atalanta-Lazio o di Lazio-L.R. Vicenza*

* C'eri nella citatissima - televisivamente parlando - tripletta di Paolo Rossi?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2014, 16:14
* C'eri nella citatissima - televisivamente parlando - tripletta di Paolo Rossi?

No, non ero ancora cosciente. Il che fa dedurre che non sono un vdm come tutti voi.   :D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 16:19
No, non ero ancora cosciente. Il che fa dedurre che non sono un vdm come tutti voi.   :D

Quindi la tua coscienza laziale nasce con il rigore di Chiodi?

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 02 Set 2014, 16:23
Quindi la tua coscienza laziale nasce con il rigore di Chiodi?

L'anno dopo, Lazio-Varese. Quello è il mio primo ricordo di me davanti al televisore (per la radiocronaca, s'intende) e chiappe rigorosamente sigillate col bostik.
Prima di quella partita, nessun ricordo.

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Basta, Devrji, Gentiletti, Radu
Parolo, Biglia, Lulic
Candreva, Djiordjevic , Keita
Lasciamo perdere la partita di domenica dove comunque abbiamo abbiamo fatto la partita con il 56% di possesso palla venti potenziali occasioni 10 angoli a 0 à s.siro non si erano mai visti nella storia centenaria della Lazio.
Questa è una squadra di ottimi giocatori nel pieno della loro maturità calcistica a parte due giovani che comunque nel loro ruolo sembrano dei predestinati. Alla bisogna ci sono sempre tre vecchietti Klose, Ledesma e Mauri in caso di défaillance di qualcuno. Ci sono tre giovani promettenti come Anderson,  Onazi, Cataldi, e Tounkara in rosa che possono già dimostrare il loro valore. Se vogliamo dare una pecca non conosciamo ancora il valore di Gentiletti mentre conosciamo il valore degli eventuali sostituti. In più  abbiamo una squadra intera di ragazzi piazzati tra serie b e pro. A questa squadra si chiedono due cose rientrare in Europa e non mi pare una cosa impossibile e vincere senza se è senza ma due partite e questo lo sappiamo tutti non dipende dal valore tecnico dei giocatori ma da altre cose, le abbiamo vinte con i cribrai e i filippini le possiamo vincere con Gentiletti e Cana

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: galafro il 02 Set 2014, 16:36
e vincere senza se è senza ma due partite e questo lo sappiamo tutti non dipende dal valore tecnico dei giocatori ma da altre cose, le abbiamo vinte con i cribrai e i filippini le possiamo vincere con Gentiletti e Cana

però se é disponibile De Vrji gli darei un'altra opportunità.   :)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: eaglemiky il 02 Set 2014, 15:59
Vabbe ma siamo su un forum e ognuno dice cio' che pensa obbiettivamente. Poi tutti in cuor loro  si auspicano lo scudetto e la cavalcata a sorpresa con Pioli nei  panni del Cholo e di fronte alla partita tifano e sperano di vincerle tutte.
Infatti io ho detto la mia, non ho criticato nessuno. Riguardo agli altri, pur condividendo in linea di massima le valutazioni che si fanno,  posso solo dire che questo clima di rassegnazione a settembre non mi piace.

Citazione di: SSLazio MCM il 02 Set 2014, 16:13
E allora chiudiamo il forum, che significa? Direi che è proprio ora che posso fare certe valutazioni, a mercato chiuso. A mercato aperto tutto è smentibile nel giro di pochi minuti. Se ieri alle 23 fosse stato ufficializzato la partenza di tutti gli esuberi e l'arrivo di Vlaar, Falcao e Robben il mio commento sul mercato sarebbe stato molto diverso rispetto ad ora.
Io a inizio mercato parlavo di Rakitic(e addirittura ce n'erano diversi a cui non piaceva proprio), puoi ben immaginare quali erano le mie aspettative sul mercato. Sono arrivati giocatori di tutt'altro spessore e non sono soddisfatto. Però non parto rassegnato come tanti laziali che hanno già la certezza di non poter andare oltre il sesto posto. Per me è un atteggiamento sbagliato e controproducente, punto. A inizio campionato sono un po' "vietnamita", non mi arrendo.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: galafro il 02 Set 2014, 16:36
Marchetti
Basta, Devrji, Gentiletti, Radu
Parolo, Biglia, Lulic
Candreva, Djiordjevic , Keita
Lasciamo perdere la partita di domenica dove comunque abbiamo abbiamo fatto la partita con il 56% di possesso palla venti potenziali occasioni 10 angoli a 0 à s.siro non si erano mai visti nella storia centenaria della Lazio.
Questa è una squadra di ottimi giocatori nel pieno della loro maturità calcistica a parte due giovani che comunque nel loro ruolo sembrano dei predestinati. Alla bisogna ci sono sempre tre vecchietti Klose, Ledesma e Mauri in caso di défaillance di qualcuno. Ci sono tre giovani promettenti come Anderson,  Onazi, Cataldi, e Tounkara in rosa che possono già dimostrare il loro valore. Se vogliamo dare una pecca non conosciamo ancora il valore di Gentiletti mentre conosciamo il valore degli eventuali sostituti. In più  abbiamo una squadra intera di ragazzi piazzati tra serie b e pro. A questa squadra si chiedono due cose rientrare in Europa e non mi pare una cosa impossibile e vincere senza se è senza ma due partite e questo lo sappiamo tutti non dipende dal valore tecnico dei giocatori ma da altre cose, le abbiamo vinte con i cribrai e i filippini le possiamo vincere con Gentiletti e Cana
Per me e' perfetto.

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Citazione di: Thunder il 02 Set 2014, 15:31
...
Io ormai sono entrato in clima campionato e nella mia testa da tifoso parto con un obiettivo sicuramente superiore, poi se arriveremo settimi mi incazzero come una iena. Se dovessi partire con un obiettivo come quello del sesto posto, mi metterei a guardare la premier league e basta.
...

Questo è un bel post. E un atteggiamento giusto.
Trentasette partite, trentasette vittorie.
E ci sta pure il PS, ci mancherebbe (anche perché...  ;) )

OT e comunque la Premier è un bel guardare, ho visto Chelsea e Liverpool, qualche giocatorino in prestito con diritto di riscatto me lo prenderei... /OT

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.950
Comunque vedere malafede nell'articolo della Gazzetta che non ci calcola e' l'inizio del disturbo della paranoia..............amo la Lazio e mi frega caxxo di chi non ci calcola

Contenuto sponsorizzato

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Citazione di: andyco il 02 Set 2014, 06:02
Partiamo con la certezza che più in là di sesto posto non si potrà andare. Negli ultimi tre anni abbiamo perso posizioni in classifica, grandi giocatori che non abbiamo adeguatamente sostituito e  l'Europa ma  abbiamo conquistato la Federazione e un contratto da 172 milioni di euro per la pulizia delle scuole.
Solo un anno e mezzo fa abbiamo alzato la coppa in faccia ad una squadra di merda che oggi ci è davanti in termini di organico, ambizioni, che parte tra le favorite per lo scudetto e che partecipa alla competizione più importante d'Europa, cosa che noi abbiamo fatto una sola volta negli ultimi 11 anni.

Chi ha permesso tutto questo?
Chi ha voluto tutto questo?

Fino a qualche anno fa eravamo davanti anche al Napoli e alla Fiorentina, sfido chiunque di voi oggi a mettere per iscritto che arriveremo davanti almeno a una delle due.
Stiamo scivolando verso una mediocrità a cui non voglio abituarmi, una mediocrità che è figlia delle scelte di una società che pensa principalmente al benessere economico e politico del suo presidente.
Quando lascerà la Lazio sarà un giorno bellissimo.
Sempre forza LAZIO, ma che palle.

Quoto tutto tranne lo "stiamo scivolando". Secondo me ci siamo già dentro fino al collo e c'pè pure chi si sente contento ed appagato, beato lui.

(Poi adesso mi leggo con calma le altre 14 pagine di topic  ;) )

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: cuchillo il 02 Set 2014, 16:26
L'anno dopo, Lazio-Varese. Quello è il mio primo ricordo di me davanti al televisore (per la radiocronaca, s'intende) e chiappe rigorosamente sigillate col bostik.
Prima di quella partita, nessun ricordo.

Vabbe un pischello allora 

Discussione precedente - Discussione successiva