La Curva Nord e le altre curve

Aperto da Palo, 01 Giu 2016, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: lollapalooza il 20 Lug 2016, 17:34
A me fa comodo far passare i Laziali per dèmoni?

:lol:

Parecchio offensiva 'sta cosa, preferisco pensare che tu abbia equivocato, magari rileggi meglio dai post di rionePrati, se ti va.

Vorrei solo sapere come trenta (cento? mille?) post in croce su LN abbiano "contribuito allo svuotarsi dello stadio".
Cioé, uno legge un attacco alla CN, alla tifoseria e smette di andare allo stadio?
Sei serio?

FYI: la CN è casa mia, in 38 anni ho fatto ben tre abbonamenti e vado quando posso, per cui gli esempi che hai fatto li schifo per primo, se non altro per l'inutile flaming. (Anche se il quarto virgolettato, ahimé, è un dolorosissimo dato di fatto.)
Oh, avessi risposto nel merito di una delle varie cose che ho scritto. Una eh. 

Mi fai domande a cui rispondo, e cambi discorso. Zompi avanti ed indietro, perdo tempo a fare ragionamenti (per quanto sbagliati possano essere), esempi, analogie, che vengono ignorate per poi sparare banalizzazioni tipo "trenta post in croce su Lazionet", come se ovviamente non stessimo parlando di ambiente Lazio prendendo come esempio questo forum. Tu che tiri fuori "i social" e instagram, poi.

Per me apposto così guarda, tanto non credo ci siano i presupposti per creare un dialogo costruttivo. :beer:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Lo so era perfetta, e però... è morta! (Semicit.)

Con me dopo le vigliaccate su Inzaghi (come se avesse la benché minima responsabilità della situazione) hanno chiuso.
Sono completamente intollerante con la gente che abbaia (perché di solito neanche comunica correttamente) agli altri quello che devono pensare, fare e dire, così, a uffa, e ovviamente comportandosi al contrario: Inzaghi per la Lazio ha rinunciato a bei soldi... e (qualcuno di) quelli che hanno scarabocchiato questo patetico editto da confezionare in rotoli ad uso sanitario?
Poi soprattutto vorrei vederli, questi eroi, uno per uno, che rinunciano allo stipendio e si dimettono (finendo in mezzo a una strada) per "coerenza" e perché così fanno vedere che hanno le palle e sono veri uomini. Si, si, vorrei proprio vederli, mi immagino...
Poi nessuno difende il duo monnezza, per carità, sparissero dal pianeta stasera, ma queste affermazioni sono irri...cevibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: MrOlrac70 il 20 Lug 2016, 22:11
Santiddio, ma in un'epoca come quella che stiamo vivendo, piena di odio e morte, il calcio che dovrebbe essere un momento di distrazione, al pari di un concerto, di un film, di una cena con amici, e invece
devo leggere simili stronzate!!!
"Ascia di guerra, uomo piccolo e servo".
[...]
Vorrei una cornice all'inglese, tribune gremite di gente qualunque che va a godersi lo spettacolo a prescindere da ogni cosa, che va a sostenere i propri colori per amore.
[emoji106]

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Certo che se uno avesse avuto dei dubbi su abbonarsi o meno come segnale civile verso la società di dissenso rispetto alla gestione del club, questo "comunicato" li scioglie definitivamente.

Abbonamento senza se e senza ma.

E proselitismo.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
pur riconoscendogli alcuni meriti francamente se ne puo benissimo fare a meno sono lontani anni luce dal mio modo di essere laziale .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
La comunicazione della curva è sempre stata risibile. Trovo offensivo nei confronti dei Laziali "dissidenti" credere che ci sia un riconoscimento in quel comunicato strampalato. Però ricordiamoci che fare di tutta un'erba un fascio significherebbe al contrario dire che chi ce l'ha con la curva è perfettamente allineato con la gestione Lotito.
È una guerra: evitabile? Fratricida? Poco sensata? Disorganizzata? Per carità, anche tutte queste cose insieme. Ma è, ahimè, una guerra, ed è normale che chi vuole schierarsi con una fazione deve ingoiare anche qualche rospo bello grosso.
Io rimango convinto che l'era Lotito abbia invece risvegliato le coscienze di molti Laziali, me compreso, che durante l'epoca d'oro mandavano giù gli scempi mostrati con orgoglio in mondovisione concentrandosi sui risultati sportivi e sulle scenografie più belle.
Quando l'impero di Lotito finalmente cesserà, sono certo che questi figuri non rientreranno come vincitori, ma saranno tenuti a distanza dai normodotati che torneranno allo stadio a tifare senza se e senza ma.
(Se poi siete alla ricerca di un mondo perfetto in cui sprizzino onestà e simpatia sia la componente societaria che quella del tifo, beh, allora mi sa che converrà cambiare proprio sport o nazione).

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
la curva e lotito sono due ciechi a fare a sassate. Non rappresentano la maggioranza dei Laziali in quanto ognuno la vive la lazialità modo suo. Sono liberissimi di fare quello che vogliono, l'importante è che non danneggino la Lazio con ululati svastiche etc. Lotito non è libero di fare quello che vuole, deve rendere conto a chi gli da i soldi (sky, tifosi etc.)

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: lollapalooza il 20 Lug 2016, 17:34
FYI: la CN è casa mia, in 38 anni ho fatto ben tre abbonamenti

Ah allora scosa...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Quello che ci manca è una visione postmoderna.
Lotito evoca il fanciullino, questi dissotterrano l'ascia de guerra.
Ce lo meritiamo lo scudetto del 1915: è perfetto per noi.
Quando c'è una crisi ( qualsiasi tipo di crisi ) c'è sempre anche un'opportunità: quella
di sperimentare qualcosa di nuovo.
E noi, invece di inventarci qualche nuova strada, qualche nuovo modello
di identità e di azione ci aggrappiamo alle vecchie formule nonostante
sappiamo benissimo che non funzioneranno.
Essere Laziali nel 2016 significa che ti devi far venire un'idea.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Ma che vuol dire che i comunicatori devono scegliere da che parte stare?ma che sono queste minacce in stile mafioso?ma pensano che i comunicatori debbano rispondere a loro?e in caso contrario altrimenti che succede?visto che è una minaccia bella e buona?Dobbiamo aspettarci una cosa del genere?

Pubblicato Lunedì, 11 Giugno 2012 09:09
Squallido episodio di squadrismo sportivo all'interno della tifoseria biancoceleste

di Stefano Barone

Grave episodio di squadrismo sportivo in Via Badoero, alla Garbatella.
Sabato 4 febbraio, Roberto P., 39 anni, giornalista sportivo, mentre si intratteneva in casa con i suoi tre simpatici ragazzi, è stato raggiunto da una chiamata al citofono: doveva scendere nell'atrio del palazzo per ritirare una raccomandata. Una procedura un po' inusuale che però non gli ha destato sospetti.
In basso si è trovato di fronte sei persone con il volto travisato da sciarpe e caschi, le quali immediatamente lo hanno aggredito con estrema violenza, provocandogli numerose escoriazioni, ecchimosi e la frattura dei un sopracciglio.
Soccorso e trasportato al Cto, ha avuto una prognosi di 10 giorni.
L'aggressione viene ricollegata all'attività del giornalista presso il sito www.lazio.net, un portale che racconta le vicende della più antica società sportiva europea, la S.S.Lazio. Roberto P. di quel sito è stato uno dei fondatori. Da sempre si batte contro il razzismo e contro la violenza negli stadi.
Recentemente ha preso le difese dell'operato del presidente Claudio Lotito, oggetto di contestazioni da una parte della tifoseria biancoceleste. Un episodio analogo ebbe a subire Alessandro Placidi, noto conduttore di una radio locale romana, che ebbe i suoi locali devastati da un'incursione con caschi e bastoni, colpevole anch'egli di difendere l'operato di Lotito.
Nella home-page di Lazio.net si legge che il sito combatte da sempre la propria solitaria battaglia per una Lazio figlia dell'ideale olimpico (i colori bianco e celeste sono un chiaro riferimento ai colori della Grecia), lontana da episodi di intolleranza, violenza, xenofobia, razzismo, fascismo.
Gravissimo quest'ultimo episodio, che si colloca all'interno di altre aggressioni subite nel tempo da parte di diversi giornalisti radiofonici e della carta stampata che hanno visto moltissimi tifosi romanisti e laziali uniti nel condannare queste tristi vicende, però - va detto - tra il silenzio colpevole e complice di molti altri "addetti ai lavori".
Numerosi gli attestati di solidarietà al giornalista colpito. Citiamo quelli di Silvio di Francia e del consigliere regionale Ds Enzo Foschi che ha parlato di un'azione squadristica e mafiosa. Non è la prima volta - ha detto Foschi - che accade a Roma negli ultimi tempi. C'è bisogno che si indaghi sino in fondo sugli autori e sui mandanti per salvaguardare una voce libera come Lazio.net.
L'episodio è di competenza della Digos.

http://www.caragarbatella.it/2006/2006/marzo-2006/aggredito-giornalista-del-sito-www-lazio-net

la notizia è vecchia ma è tanto per vedere se si ripetono certe dinamiche...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
Una pagina vergognosa e incancellabile, su questo non c'è dubbio.

Lazio Patria Nostra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pero' non ho capito esattamente a che serve ricacciarla dieci anni dopo.

westman

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 12:34
te l'ho scritto alla fine,per vedere se la storia si ripete e cercare di capire,concretamente,cosa significa che i comunicatori devono scegliere da che parte stare e le relative conseguenze:se si riverificheranno casi analoghi avremo più di un indizio per capire quella frase a cosa si riferisse

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: westman il 22 Lug 2016, 12:37
te l'ho scritto alla fine,per vedere se la storia si ripete e cercare di capire,concretamente,cosa significa che i comunicatori devono scegliere da che parte stare e le relative conseguenze:se si riverificheranno casi analoghi avremo più di un indizio per capire quella frase a cosa si riferisse

aggiungerei anche questo episodio del 2005:

ROMA - Blitz teppistico negli studi di "Nuovo Spazio Radio", un'emittente radiofonica romana. Un gruppo di persone a volto coperto ha fatto irruzione nella redazione in via della Camilluccia, e ha malmenato lo speaker Alessandro Placidi e un fonico, F.M. di 30 anni.

Tutto ha avuto inizio verso le 9.30 di stamattina. Placidi, 39 anni, da nove alla guida della trasmissione "Spazio Lazio" dedicato ai colori biancocelesti, stava facendo una pausa davanti alla sede dell'emittente. "Si è avvicinato un ragazzo - racconta il conduttore - con dei grossi occhiali e un cappello. Mi ha chiesto se ero Placidi. Il tono però mi ha insospettito e sono arretrato in tempo per evitare un pugno". Il giornalista, allora, è rientrato in radio, raccontando l'episodio al resto della redazione. E' stato allora che nella sede sono entrate 4 persone con i caschi che hanno cominciato ad inseguirlo. A farne le spese, inizialmente, un fonico che è rimasto ferito e le strutture della radio. Poi i quattro si sono accanito contro Placidi colpendolo con i caschi: "[...], fai il male della Lazio". Infine la fuga precipitosa e senza lasciare tracce.

"Mi chiedo che cosa abbia scatenato questa violenza. La nostra trasmissione è sempre stata ispirata a toni soft, dal '99 a oggi sono volate solo due parolacce. Da noi tutti possono parlare tranquillamente" commenta Placidi. E allora che cosa ha originato l'azione? Se ci riflette Placidi avanza una sola ipotesi plausibile. Che si muove intorno alle tensioni che da tempo agitano la Lazio, il presidente Lotito e i tifosi della curva Nord. Dopo un iniziale feeling con la dirigenza che, vale la pena ricordarlo, ha salvato la Lazio dal baratro dal fallimento, i rapporti tra il presidente e la tifoseria organizzata della Nord, si sono pesantemente incrinati. Gli ultras, infatti, imputano a Lotito di non darsi da fare per rafforzare la Lazio. Di giocare, insomma, al risparmio. Per questo ogni domenica striscioni feroci campeggiano in Nord. A questo si aggiunge l'arrivo di Giorgio Chinaglia che si è fatto portavoce dell'offerta di un gruppo chimico per acquistare la Lazio. E' questo il terreno, ipotizza Placidi, che potrebbe aver generato il blitz. "Noi stiamo con Lotito - dice il giornalista - perché pensiamo che faccio il bene della Lazio. Ma questo non significa che abbiano attaccato Chinaglia. Abbiamo solo detto che dopo le parole aspettiamo i fatti". Evidentemente, in un clima così surriscaldato, questo è bastato per provocare una reazione violenta.

DA : REPUBBLICA.IT

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tarallo il 22 Lug 2016, 12:34

Forse perché anni dopo abbiamo a che fare con gli stessi metodi e con degli adepti di chi quei metodi usava?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.954
Era un periodo in cui giravano davvero soldi e interessi tra curva e società. Ricordo anche il blitz degli ultras del Milan a controcampo, svariate minacce incrociate delle m.erde alle diverse fazioni di conduttori radiofonici, il pestaggio mancato di poco dei tifosi del torino a giovannone and so on.

Niente che sminuisca gli orrori nostri di quei giorni, intendiamoci, ma penso che al di là di Lotito e di qualche ambiente cronicamente più legato al tifo organizzato che non all'organigramma societario (naples), oggi la situazione sia molto diversa.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: happyeagle il 22 Lug 2016, 13:08
Forse perché anni dopo abbiamo a che fare con gli stessi metodi e con degli adepti di chi quei metodi usava?
Non è di nessuna utilità riprendere quegli episodi.
Anche perché non esiste alcuna prova che fossero riconducibili alle persone che, oggi come allora, parlano a nome della CN.

Io non dimentico e, come tutti, ho il mio parere. Preferisco però tenerlo per me.

Potrebbe essere saggio farlo tutti e non gettare altra benzina sul fuoco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono convinto pero' che in questi casi non serva avvertire, premonire, prevedere, ma sia meglio aspettare gli eventi.

Per
Citazione di: Neal il 22 Lug 2016, 13:27non gettare altra benzina sul fuoco.

Discussione precedente - Discussione successiva