la curva nord e lo striscione mancato

Aperto da aquilante, 28 Nov 2012, 11:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
L'analisi di Aquilante è troppo generosa. Obiettivo dello striscione non era quello di rimarcare sottili differenze ideologiche, ma di buttarla in caciara. Molto più semplicemente, alimentare l'alone di confusione già insito nel fatto di fare politica in un luogo non deputato ad essa, ovvero lo stadio. La caciara, da sempre, è ciò che gli permette di fare come vogliono, di sottrarsi al dibattito, di averla sempre vinta. Così puoi cantare "romanista ebreo" perchè è un coro contro la roma, puoi fare u-u-u ad Armero perchè è un avversario. Nel giorno in cui la Società ti sconfessa pubblicamente con la maglia "no racism" te ne esci con uno striscione sulle "accezioni" di razzismo, e la ributti in caciara. L'estrema destra italiana usa questa tecnica, per quel che mi ricordo, da sempre: "E allora le Foibe????" (cit.).

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
lo sapete che c'è???? io mi ritengo una persona fondamentalmente tranquilla, non particolarmente incline alla violenza e, soprattutto quando si parla di cose serie come la politica, cerco sempre di ascoltare le opinioni altrui e di RISPETTARLE....

con alcuni di voi tutto ciò è possibile.....pochi a dir la verità, con altri no.....e mi dispiace dirlo, ma visto certe risposte e certi atteggiamenti capisco perchè poi finisce sempre a pizze in faccia...è l'unica risposta seria che ve meritate....

rinfacciate tanto alla CN di fare politica allo stadio, ma quanto ve piacerebbe avecce 'na curva tipo quella del livorno, eh???? Invece no, attaccateve ar .....

NB
Mi riferisco ovviamente solo ad alcuni, pochi, non a tutto il forum ovviamente...anche perchè cosi ad occhio e croce sono in minoranza pure qua dentro.... per fortuna......

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: syrinx il 28 Nov 2012, 13:20
In una ipotetica gara volta a determinare quale accezione di razzismo e' piu' idiota non saprei dire quale potrebbe vincere.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Drieu il 29 Nov 2012, 15:26
rinfacciate tanto alla CN di fare politica allo stadio, ma quanto ve piacerebbe avecce 'na curva tipo quella del livorno, eh???? Invece no, attaccateve ar .....

drieu,
vengo da 'na famiglia de comunisti così, ho votato PCI e tutto quello che c'è a sx, so' stato iscritto alla FGCI, ho deviato verso AUT.OP. e DP, so' sindacalista per la CGIL e voterò per qualcosa di sx alle prox elezioni, ma, se debbo rispondere alla tua domanda,
Citazione di: Drieu il 29 Nov 2012, 15:26quanto ve piacerebbe avecce 'na curva tipo quella del livorno, eh????
te devo risponde: MA MANCO PER IL CAZZO

sai che tristezza mischia' Hannah Arendt e Spinozzi, Che Guevara e Tare, Gramsci e Olimpia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

padregio

*
Lazionetter
* 770
non ve sta bene niente... comincio a pensare che il gruppo brigate bianco blu veniva da qui dentro. Contenti voi.

porgascogne

Visitatore
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 29 Nov 2012, 15:41
drieu,
vengo da 'na famiglia de comunisti così, ho votato PCI e tutto quello che c'è a sx, so' stato iscritto alla FGCI, ho deviato verso AUT.OP. e DP, so' sindacalista per la CGIL e voterò per qualcosa di sx alle prox elezioni, ma, se debbo rispondere alla tua domanda,te devo risponde: MA MANCO PER IL CAZZO

sai che tristezza mischia' Hannah Arendt e Spinozzi, Che Guevara e Tare, Gramsci e Olimpia?

100%

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
mamma mia siamo in alternativa al livorno.
no dico il livorno.
e le foibe?
ma perché dovete sminuire così la società sportiva Lazio 1900?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

padregio

*
Lazionetter
* 770
a kalle dopo i tuoi commenti nel topic di campo dei fiori è saltata la copertura di repubblica...
ora metti 100%

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
lo sapete che c'è???? io mi ritengo una persona fondamentalmente tranquilla, non particolarmente incline alla violenza e, soprattutto quando si parla di cose serie come la politica, cerco sempre di ascoltare le opinioni altrui e di RISPETTARLE....

con alcuni di voi tutto ciò è possibile.....pochi a dir la verità, con altri no.....e mi dispiace dirlo, ma visto certe risposte e certi atteggiamenti capisco perchè poi finisce sempre a pizze in faccia...è l'unica risposta seria che ve meritate....

NB
Mi riferisco ovviamente solo ad alcuni, pochi, non a tutto il forum ovviamente...anche perchè cosi ad occhio e croce sono in minoranza pure qua dentro.... per fortuna......
In caciara. C.v.d.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914

NB

:o senza parole.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Ah Driè, sai bene quanto so' de sinistra senza che te lo spiego.

Alla tua domanda rispondo: ma cor cazzo, chi te se strancula (pe usà na finezza).
I Livornesi li conosco e mai nella vita. MAI.

io sono onesto, sarei contentissimo di avere una curva come quella del St.Pauli.
Ma non è prettamente una questione antifa' (perchè potrei prendere mille altri riferimenti a sto punto), quanto piuttosto un ragionamento su altro: tifo non machista, aperto, colorato, con cori fatti in un certo modo.

Siamo ultras, ma non siamo i gorilla brutti e cattivi.
A me sto messaggio piace, tantissimo.

Na tifoseria così me la sogno la notte.
Mi piacerebbe anche togliendo il riferimento antifa, guarda che te dico.

Lanci accuse stereotipizzate, quando invece hai interlocutori che ce provano davvero ad entrare in dialettica.
E che davvero stanno a pensà alla Lazio e non ad altro.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: padregio il 29 Nov 2012, 15:49
a kalle dopo i tuoi commenti nel topic di campo dei fiori è saltata la copertura di repubblica...
ora metti 100%
ma scusa, mo' la causa dello schifo uscito sulla stampa è kalle?  :o
non erano i giornalisti terroristi?
boh vabbe'.

ps: cerchiamo di tornare su un piano dialettico accettabile, per favore su... se vi sentite provocati (e posso ammettere che ci sia qualche commento tranciato con l'accetta) ignorate, e rivolgetevi a chi sta cercando di portare avanti una discussione e non una battaglia a colpi di tastiera.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: padregio il 29 Nov 2012, 15:49
ora metti 100%

Padregio nel merito non ho nessuna problema ad ammettere di aver sbagliato.. E' chiaro che come quasi tutto il mondo le prime notizie mi hanno fatto vedere una rappresentazione dell'avvenimento lontana, pare, dalla realtà.
Aggiungici che   ero presente ad un derby primavera di qualche anno fa inzozzato da cori prima e da violenze gratuite dopo molto simili a quelle raccontate nella notte di Campo dei Fiori.
Ma ho sbagliato Senza se e senza ma.
Il mio errore non toglie  però il nostro problema. Aiutare la Lazio per quanto ci è possibile. A me dei Laziali di destra o sinistra non frega proprio niente. Vorrei solo Laziali.
Chiedo troppo?

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
pensa che triste che deve essere per una persona con degli ideali ritrovarsi confinato in una riserva indiana, approfittare delle migliaia di persone che accorrono per la partita, ripararsi nella zona franca dell'anonimato che è dato dalla folla, per rivendicare delle istanze che nelle strade si fa fatica a portare, perché semplicemente anacronistiche, antistoriche, illogiche.
e ritrovarsi un'identità per soli novanta minuti a settimana, all'interno comunque di un sistema che fa girare miliardi, per cui si paga un biglietto e che prevede la non belligeranza delle forze dell'ordine, unici veri alleati e amici di chi porta avanti certe battaglie.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
ho detto livorno, potevo dire st. pauli....è uguale, il concetto è quello....il problema non è tanto la politica allo stadio ma quale politica...e ci può stare per carità, lo capisco....basta che uno abbia l' onestà di ammetterlo...

è ovvio Fat che non mi rivolgevo a te....ho specificato che con alcuni si può parlare, discutere, seppur nelle diverse visioni che abbiamo, ma con rispetto, con lealtà....con altri no, è un dato di fatto....

se uno entra e dice "l' estrema destra la butta sempre in caciara" ma de che ce voi parlà???

sarebbe più coerente dire "mi state sul caxxo, non ve posso vedè....qualunque cosa fate, me farete cmq schifo"....

est1900

Visitatore
Citazione di: nonnullo il 29 Nov 2012, 15:57
pensa che triste che deve essere per una persona con degli ideali ritrovarsi confinato in una riserva indiana, approfittare delle migliaia di persone che accorrono per la partita, ripararsi nella zona franca dell'anonimato che è dato dalla folla, per rivendicare delle istanze che nelle strade si fa fatica a portare, perché semplicemente anacronistiche, antistoriche, illogiche.
e ritrovarsi un'identità per soli novanta minuti a settimana, all'interno comunque di un sistema che fa girare miliardi, per cui si paga un biglietto e che prevede la non belligeranza delle forze dell'ordine, unici veri alleati e amici di chi porta avanti certe battaglie.

Deve essere decisamente più esaltante pasturare nei licei pubblici, attraendo frotte di quattordicenni con la zeppola di Muccino e il villone di famiglia a Sabaudia.

mandela11

*
Lazionetter
* 265
la contaminazione è ricchezza e crescita, precisazioni inutili che cercano solo alibi per evitare la condanna tout court di QUALUNQUE forma di razzismo senza se e senza ma

Contenuto sponsorizzato

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: Drieu il 29 Nov 2012, 15:59
ho detto livorno, potevo dire st. pauli....è uguale, il concetto è quello....il problema non è tanto la politica allo stadio ma quale politica...e ci può stare per carità, lo capisco....basta che uno abbia l' onestà di ammetterlo...

è ovvio Fat che non mi rivolgevo a te....ho specificato che con alcuni si può parlare, discutere, seppur nelle diverse visioni che abbiamo, ma con rispetto, con lealtà....con altri no, è un dato di fatto....

se uno entra e dice "l' estrema destra la butta sempre in caciara" ma de che ce voi parlà???

sarebbe più coerente dire "mi state sul caxxo, non ve posso vedè....qualunque cosa fate, me farete cmq schifo"....
Allora spiegami un po' queste accezioni del razzismo, per favore. E a quali di esse appartengono i coretti in questione, visto che è di quello che si parla, e non del Livorno.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: nonnullo il 29 Nov 2012, 15:57

ma che je devi di' a 'st'omo?

Citazione di: est1900 il 29 Nov 2012, 16:01
Deve essere decisamente più esaltante pasturare nei licei pubblici, attraendo frotte di quattordicenni con la zeppola di Muccino e il villone a Sabaudia.

est, perdoname, ma stai in forigioco
che cazzo c'entra?

colleoni so' quelli, colleoni so' quest'altri
paro paro

Discussione precedente - Discussione successiva