la difesa della LAZIO

Aperto da rocchigol, 04 Ott 2013, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Cana e Ciani si impegnano alla morte, non sono malaccio, ma sono lenti.
Stiamo prendendo molti gol.
e allora mi chiedo: perche' i terzini giocano cosi' alti anche in fase di non possesso?
per aggredire subito gli esterni? si! pero' poi si lasciano i centrali sempre nel 2:2
e' successo a sassuolo e ieri e in altre occasioni.
Non sarebbe piu' opportuno e redditizio far salire un terzino alla volta.

In fase di possesso con le sovrapposizioni, in fase di non possesso sale solo il terzino in zona palla e l'altro stringe e si allinea a 3 con i due centrali.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Cana deve sedersi in panchina , cavanda è un giocatore da bassa serie A .
Lulic non può fare il terzino.
Senza i titolari Konko Biava Dias Radu la Lazio ha una difesa da B.
Speriamo in Novaretti.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Non è un problema individuale, almeno non solamente, è principalmente un problema collettivo, si sbaglia tutto, tutto. Non c'è idea dei movimenti di base, di quando uscire e di quando arretrare, i terzini spingono e basta, se gli levi i cartelloni pubblicitari dietro la porta avversaria arrivano in curva. I centrocampisti non coprono le avanzate dei terzini che spingono insieme; il caos più totale.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: bombo il 04 Ott 2013, 08:44
Non è un problema individuale, almeno non solamente, è principalmente un problema collettivo, si sbaglia tutto, tutto. Non c'è idea dei movimenti di base, di quando uscire e di quando arretrare, i terzini spingono e basta, se gli levi i cartelloni pubblicitari dietro la porta avversaria arrivano in curva. I centrocampisti non coprono le avanzate dei terzini che spingono insieme; il caos più totale.
quoto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
si si appunto e' un problema individuale ma sopratutto di tattica di reparto.
per cui sarebbe meglio se i terzini salissero a turno. In condizioni di 0-0 perlomeno.

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Concordo, per come stiamo giocando, il gioco di Zeman in confronto al nostro sembra un catenaccio in stile Nereo Rocco...

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: rocchigol il 04 Ott 2013, 08:51
si si appunto e' un problema individuale ma sopratutto di tattica di reparto.
per cui sarebbe meglio se i terzini salissero a turno. In condizioni di 0-0 perlomeno.
Pienamente d'accordo.Anche perchè se lasci sempre i due nostri centrali uno contro uno in campo aperto è anche normale che ci scappi il gol.E ne abbiamo presi una marea di gol cosi'.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma neanche un problema di velocità , sul primo gol nemmeno l'uomo allungabile poteva fare qualcosa.
E' appunto un problema di reparto, nel primo gol entrambi i terzini alti con Biglia unico giocatore rimasto davanti la difesa...poi se vogliamo attaccare con molti uomini la linea della difesa deve essere più alta, non si può avere una via di mezzo.
E' un problema di movimenti generali, ma petkovic questo l'ha detto, parlando di movimenti che ha sbagliato la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
ti schieri sempre ad una punta pure col sassuolo e poi i terzini li manni all'arrembaggio. io francamente non capisco.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: white-blu il 04 Ott 2013, 08:42
Cavanda è un giocatore da bassa serie A .
Co' 'sti chiari de luna, meno male che Cavanda c'è, ma ogni tanto fa certe cazzate...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
se ne fa una a partita c'ha detto bene.
in fase difensiva cavanda è distratto.
la coppia ciani-cana è di una lentezza imbarazzante, ma quelli abbiamo.
mancano poi movimenti di reparto, di sincronizzazione, quasi mai riesco a vedere la linea difensiva schierata in linea, ce ne è uno più avanti, uno dietro...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
ogni tanto?
se ne fa una a partita c'ha detto bene.
in fase difensiva cavanda è distratto.
Vero, decisamente.

Ma pure dall'altra parte c'è un Lulic che in molti vogliamo terzino e che, finchè c'è da spingere tanto di cappello, ma in fase difensiva non dico che è più affidabile Pereirinha, ma insomma... per lo meno mi pare meno insensato il ballottaggio con quest'ultimo.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Quoto tutto, ma c'è da dire che Ciani e Cana sono anche scarsi, quindi se vengono lasciati da soli "famo la frittata"

AVANTI LAZIO

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Cavanda non sa proprio cosa fare, non perchè non glielo abbaino detto cosa fare ma perchè lui non sa vedere il gioco. I due terzini dovrebbero sempre salire uno alla volta, in modo che chi rimane dietro possa scalare in diagonale in caso di necessità, ma Cavanda troppo spesso non si trova al posto giusto.
Per il resto i centrali sono scarsi e ogni volta che s'arriva all'uno contro uno al limite dell'area c'è da farsela sotto. Speriamo che torni presto Biava e che non si rompa più.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: white-blu il 04 Ott 2013, 08:42
Senza i titolari Konko Biava Dias Radu la Lazio ha una difesa da B.

Senza 4 titolari mi pare pure normale avere una difesa rimaneggiata e di scarsa qualità, eh.

E comunque credo che individualmente i nostri non siano male:
- Cana e Ciani sono di buon livello, ma purtroppo male assortiti: entrambi lenti;
- Cavanda e Lulic sono più fluidificanti che terzini, e non hanno proprio la propensione alla copertura 'tattica' (si salvano grazie alla rapidità, che non è poco).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Cana e Ciani mi piacciono molto, mi piace lo spirito che mettono in campo, ma non è una coppia adatta a giocare certe partite. Se si trovano davanti gente rapida che va via in velocità è finita!

Cavanda: mi sta piacendo molto nella fase offensiva ma ha troppe amnesie quando deve difendere! lavorare lavorare e lavorare ancora!

Lulic: Spero rientri il prima possibile Radu...a dispetto di quanto molti dicono, Lulic da terzino fa più danni della grandine! Gli mancano proprio i movimenti

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Tendo a dissentire da quanto affermate...
Tra l'altro mi dissocio piuttosto nettamente...

I gol di ieri, al netto di un grosso errore di Lulic sul secondo gol, sono solo frutto di una serie di sfortunatissime combinazioni.
Il primo gol nasce da un intervento in scivolata alla disperata di un difensore turco quasi al limite della loro area. La palla finisce nella nostra 3/4 ESATTAMENTE sui piedi dell'unico attaccante turco rimasto nel nostro centrocampo, prendendo tutta la squadra di sorpresa. Tra l'altro tiro tutt'altro che irresistibile, Marchetti poteva e doveva fare di piu'.
Il secondo gol gia' detto: oltre all'errore di Lulic, la deviazione di Cana sul tiro (centrale) fa assumere alla palla una traiettoria imprevedibile e imprendibile.
Sul terzo gol, una bella serie di carambole lascia l'attaccante davanti a Marchetti con la palla sui piedi.

Su Ciani e Cana non bisogna dimenticare che giocano ogni tre giorni da 20 giorni circa. Ci puo' stare un calo di concentrazione.
Su Cavanda tendiamo a dimenticare che ha "solo" 22 anni e che spinge come un forsennato.
Inoltre io, tutte 'ste gran cazzate che gli vengono attribuite, non gliele vedo fare. Limite mio.
Infine, ma non ultimo, 'sta difesa cambia ogni partita a causa degli infortuni. Abbiamo problemi di comunicazione e l'affiatamento tra gli elementi di un reparto e' fondamentale a questo livello.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234
La coppia di difesa Cana-Ciani è effettivamente lentissima, è molto efficace quando siamo chiusi in difesa perchè muscolarmente e sulle palle alte sono fenomeni ma in campo aperto presi in contropiede non sono granchè, dovrebbero aiutare in quel caso più i terzini

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.773
Citazione di: Sirius il 04 Ott 2013, 09:32

I gol di ieri, al netto di un grosso errore di Lulic sul secondo gol, sono solo frutto di una serie di sfortunatissime combinazioni.
Il primo gol nasce da un intervento in scivolata alla disperata di un difensore turco quasi al limite della loro area. La palla finisce nella nostra 3/4 ESATTAMENTE sui piedi dell'unico attaccante turco rimasto nel nostro centrocampo, prendendo tutta la squadra di sorpresa. Tra l'altro tiro tutt'altro che irresistibile, Marchetti poteva e doveva fare di piu'.
Il secondo gol gia' detto: oltre all'errore di Lulic, la deviazione di Cana sul tiro (centrale) fa assumere alla palla una traiettoria imprevedibile e imprendibile.
Sul terzo gol, una bella serie di carambole lascia l'attaccante davanti a Marchetti con la palla sui piedi.

Su Ciani e Cana non bisogna dimenticare che giocano ogni tre giorni da 20 giorni circa. Ci puo' stare un calo di concentrazione.
Su Cavanda tendiamo a dimenticare che ha "solo" 22 anni e che spinge come un forsennato.
Inoltre io, tutte 'ste gran cazzate che gli vengono attribuite, non gliele vedo fare. Limite mio.
Infine, ma non ultimo, 'sta difesa cambia ogni partita a causa degli infortuni. Abbiamo problemi di comunicazione e l'affiatamento tra gli elementi di un reparto e' fondamentale a questo livello.
Un bel quotone.
Il primo gol di ieri sera mi ha ricordato il rilancione di mangone che si trasforma in un assist al bacio per montella.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Sirius il 04 Ott 2013, 09:32

Sirius, sfortuna o casualità IERI sono stati presi 3 gol assurdi...se non si può dire che siano 3 gol presi per colpa della difesa...mi arrendo!

Non mi pare tra l'altro che si stia buttando la croce addosso a nessuno...si commenta quanto visto e ci sta tutto!
Siamo tutti coscienti che ieri in difesa mancavano i titolari e che chi ha giocato lo sta facendo ogni 3 giorni.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva