la difesa della LAZIO

Aperto da rocchigol, 04 Ott 2013, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234
in tutte le formazioni ipotetiche vedo Lulic terzino, mi gela il sangue

ma Vinicius non si potrebbe testare sul campo? Filippini non è pronto?

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 11:47
spesso viene saltato in maniera netta sul primo passo dal diretto avversario e per rimediare è costretto a regalare dei corner.

Vero, però li ripija sempre.... ragazzi questo corre come un treno....

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: alby1608 il 04 Ott 2013, 11:52
in tutte le formazioni ipotetiche vedo Lulic terzino, mi gela il sangue

ma Vinicius non si potrebbe testare sul campo? Filippini non è pronto?
secondo il mister vinicius non sa difendere

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
nel primo gol concordo che cavanda è alto, ma loro hanno solo due giocatori offensivi i nostri sono sei è...marcano male.
I due centrali poi che te lo dico a fare, cana è lontanissimo dall'unico giocatore che può prendere il pallone e ciani è in mezzo.
Io rivedendolo penso che se fossero scaltri e bravi tatticamente quel gol non lo prendi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Ott 2013, 12:04
nel primo gol concordo che cavanda è alto, ma loro hanno solo due giocatori offensivi i nostri sono sei è...marcano male.
I due centrali poi che te lo dico a fare, cana è lontanissimo dall'unico giocatore che può prendere il pallone e ciani è in mezzo.
Io rivedendolo penso che se fossero scaltri e bravi tatticamente quel gol non lo prendi
e nell'occasione marchetti? non mi sembrava un tiro irresistibile

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Daje

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: bizio67 il 04 Ott 2013, 12:06
anche lui colpevole si.
Però i nostri sono messi malino vero, ma i due centrali tatticamente zero proprio.
C'è solo un giocatore che può ricevere la verticalizzazione e cana lo marca a due metri non si può.
Ciani poi non si accorge dell'unica possibilità di pericolo quindi dovrebbe stare leggermente dietro e lo riprenderebbe.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Ott 2013, 12:04
No , sono in 2 . C'è Henrique al centro che prende la palla e Erdogan sulla sinistra che tiene bassi i centrali , che essendo in 2 non possono farci niente .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: bizio67 il 04 Ott 2013, 12:06
Marchetti non doveva proprio uscire visto che Ciani aveva recuperato e il turco era defilato . Per battere il portiere da li servirebbe una fucilata , invece con l'uscita di Marchetti è bastato un tiraccio in mezzo alla porta.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Per me non è un problema di scarsezza dei giocatori. Per me manca la fase difensiva di squadra. Ieri come altre partite, sono stati esaltati gli errori dei singoli. Ma gli errori dei singoli, con una fase difensiva ben congegnata spesso non risultano devastanti. Invece per noi se sbaglia uno manca sempre il compagno pronto ad aiutarlo, e questa cosa (di lasciare sempre il difensore nell'uno contro uno) non mi piace per nulla.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 12:11
No , sono in 2 . C'è Henrique al centro che prende la palla e Erdogan sulla sinistra che tiene bassi i centrali , che essendo in 2 non possono farci niente .
scusami ma come no, cana marca la punta a due metri, ma se gli stesse attaccato l'azione sarebbe diversa.
Per me in moltissime situazioni si vede che non è un difensore purtroppo.
Nel capire la criticità di un'azione e prendere subito la decisione giusta, cioè pure quando giocavo a 12 anni mi dicevano di non avere la punta così lontana in quelle situazioni.
Che poi la squadra è messa na merdx visto che cavanda non deve stare alto ok, ma cana può agire, per me , in maniera diversa.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Ott 2013, 12:15
scusami ma come no, cana marca la punta a due metri, ma se gli stesse attaccato l'azione sarebbe diversa.
Nel capire la criticità di un'azione e prendere subito la decisione giusta, cioè pure quando giocavo a 12 anni mi dicevano di non avere la punta così lontana in quelle situazioni.
Che poi la squadra è messa na merdx visto che cavanda non deve stare alto ok, ma cana può agire, per me , in maniera diversa.
l'azione parte centrale, e se il centrocampista avversario è scoperto i due centrali indietreggiano, è un movimento scolastico.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Ott 2013, 12:15
E magari la palla (che era un rinvio a casaccio) finiva al limite dell'area costringendolo a un duello in velocità con Henrique , con Ciani un po' più defilato sulla sinistra .
Li' ci dev'essere uno tra Onazi e Biglia , non Cana .
La tua scelta sarebbe stata condivisibile nel secondo tempo , dove sia Ciani che Cana cercavano l'anticipo (anche lisciando a volte) , quando la squadra si giocava il tutto per tutto . Al 12° Cana deve restare dietro .

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
l'azione parte centrale, e se il centrocampista avversario è scoperto i due centrali indietreggiano, è un movimento scolastico.
devi saper leggere le situazioni , il calcio mica lo studi su un libro e ti muovi sempre in quel modo. Devi capire quale può essere la situazione critica e dove può venire il pericolo agendo di conseguenza.
I nostri centrali spesso leggono l'azione in maniera sbagliata, è anche un problema di organizzazione generale, ma con altri centrali non prenderesti tutti questi gol.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 12:20
E magari la palla (che era un rinvio a casaccio) finiva al limite dell'area costringendolo a un duello in velocità con Henrique , con Ciani un po' più defilato sulla sinistra .
Li' ci dev'essere uno tra Onazi e Biglia , non Cana .
La tua scelta sarebbe stata condivisibile nel secondo tempo , dove sia Ciani che Cana cercavano l'anticipo (anche lisciando a volte) , quando la squadra si giocava il tutto per tutto . Al 12° Cana deve restare dietro .
che ci debba stare sono d'accordo ma nel momento in cui non c'è bisogna trovare subito una soluzione difensiva per non essere scoperti. Sono straconvinto che con biava quello la palla non la prendeva.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Ott 2013, 12:24
che ci debba stare sono d'accordo ma nel momento in cui non c'è bisogna trovare subito una soluzione difensiva per non essere scoperti. Sono straconvinto che con biava quello la palla non la prendeva.
Vabbè alle convinzioni personali è difficile controbattere , in molti sono convinti che con Ledesma ieri la Lazio non prendeva gol .
Al 12' i centrali devono fare il movimento che hanno fatto secondo me , come scrive pure ES , l'errore è degli altri che si sono mossi come se fossero all'arrembaggio , cosa più comprensibile nel secondo tempo e non nel 12' .

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 12:27
Vabbè alle convinzioni personali è difficile controbattere , in molti sono convinti che con Ledesma ieri la Lazio non prendeva gol .
Al 12' i centrali devono fare il movimento che hanno fatto secondo me , come scrive pure ES , l'errore è degli altri che si sono mossi come se fossero all'arrembaggio , cosa più comprensibile nel secondo tempo e non nel 12' .
penso sia una convinzione personale la mia quanto la tua.
Mica mi sto impuntando è come la vedo io, non penso che es sia il dio del calcio ( con molto rispetto es è ) e che può esser utilizzato per dire che una tesi sia giusta e una sbagliata.
Sul fatto che ci dovesse essere un centrocampista e che cavanda non doveva esser alto , concordo.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
ieri i centrali hanno fatto certamente meno danni dei terzini.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Ott 2013, 12:30
penso sia una convinzione personale la mia quanto la tua.
Mica mi sto impuntando è come la vedo io, non penso che es sia il dio del calcio ( con molto rispetto es è ) e che può esser utilizzato per dire che una tesi sia giusta e una sbagliata.
Sul fatto che ci dovesse essere un centrocampista e che cavanda non doveva esser alto , concordo.
Ma no , io giudico i movimenti , te scrivi che con Biava quel gol non si prendeva : questa è una tua convizione impossibile da controbattere .
La chiudo qui che abbiamo detto tutto quello che c'era da dire :DD

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: bizio67 il 04 Ott 2013, 11:54
secondo il mister vinicius non sa difendere
Vedendo gli attuali Cavanda e Lulic terzini, mi spavento a pensare cosa voglia dire che non sa difendere.
Per essere peggiore che deve fa'?
Tirare in porta a Marchetti?

Discussione precedente - Discussione successiva