la dinamica del secondo gol

Aperto da Adler Nest, 30 Gen 2011, 11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Rainman il 31 Gen 2011, 12:18
Zarate quando gioca esterno lo fa sempre a sinistra.

Essendo il destro il suo piede migliore, ha la naturale tendenza ad accentrarsi e a tirare verso la porta. Viceversa, andare sul fondo per crossare gli riesce più difficile.

Ma provarlo a destra no?

ultimamente ha giocato piu a destra che a sinistra...

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670
Forse nella formazione iniziale. Ma dopo i primi minuti l'ho sempre visto a sinistra come al solito...

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Russotto il 31 Gen 2011, 12:10
Il nodo e' tutto qui. E' meglio far giocare Zarate fuori ruolo o mettere Sculli?
E soprattutto: e' meglio Zarate prima punta o Floccari?

Qui mi sembra che si stia per insinuare un'altra falsa verità.

Ma il primo anno con Rossi in panchina, e quando ha fatto il fenomeno, Zarate giocava prima punta?
È sempre partito da fuori area, fronte alla porta...

Questo topic non è sul fatto che Zarate è una pippa o un fenomeno, ma sul fatto che molti di noi, dopo aver visto il secondo gol di domenica scorsa, hanno fatto la stessa supposizione: al posto di Sculli, Zarate non avrebbe crossato immediatamente.

Se Sculli avesse fintato il cross, e/o tentato il dribbling, avrebbe mandato gli altri tre suoi compagni che correvano in linea con lui e con la palla, in fuorigioco, escludendo automaticamente la possibilità di effettuare il passaggio successivamente, e costringendolo ad una conclusione forzata...
... la cosa che spesso capita al nostro Maurito.

tutto qui.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Adler Nest il 31 Gen 2011, 11:40
Ognuno capisce quello che vuole, ci sta, come ci sta che ci si meriti solo l'essenziale o il pressingalto.

Adler, cerca di capire anche tu.
Non è che non ho compreso dove volevi andare a parare. Non ti contesto il merito dell'intervento (anzi in realtà si, ma non è questo il punto) quanto l'opportunità di aprire un topic del genere oggi.
Secondo me (che non ci capisco un cavolo di pallone), siete in piena psicosi. Altrimenti oggi dovreste anche scrivere che con Gonzales la lazio ha molta più sostanza che con Hernanes, ma non lo fate.
Ieri abbiamo fatto una splendida azione del secondo gol, e sono felicissimo. E' anche vero che la squadra non dava mai l'impressione diaccendersi, poter ferire l'avversario, se escludiamo la bella azione che ha portato il tiro di Floccari nel primo tempo.
Ieri abbiamo avuto un Mauri finalmente a livelli accettabili. Abbiamo vinto. Abbiamo visto che in panchina c'erano due giocatori che hanno dato ancora una volta dimostrazione di poter giocare. Va bene così.
Aprire un topic come il tuo, al di là delle tue volontà, non può che far dedurre che abbiamo trovato qual'era il problema, ora si che le cose girano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
E' dall'inizio dell'anno che ci si lamenta di una Lazio poco concreta davanti alla porta. L'azione di sabato è la dimostrazione che per segnare occorre saper pensare anche alle soluzioni semplici.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: carib il 31 Gen 2011, 12:54
E' dall'inizio dell'anno che ci si lamenta di una Lazio poco concreta davanti alla porta. L'azione di sabato è la dimostrazione che per segnare occorre saper pensare anche alle soluzioni semplici.

musica per le mie orecchie

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Citazione di: arkham il 31 Gen 2011, 12:49
Adler, cerca di capire anche tu.
Non è che non ho compreso dove volevi andare a parare. Non ti contesto il merito dell'intervento (anzi in realtà si, ma non è questo il punto) quanto l'opportunità di aprire un topic del genere oggi.
Secondo me (che non ci capisco un cavolo di pallone), siete in piena psicosi. Altrimenti oggi dovreste anche scrivere che con Gonzales la lazio ha molta più sostanza che con Hernanes, ma non lo fate.
Ieri abbiamo fatto una splendida azione del secondo gol, e sono felicissimo. E' anche vero che la squadra non dava mai l'impressione diaccendersi, poter ferire l'avversario, se escludiamo la bella azione che ha portato il tiro di Floccari nel primo tempo.
Ieri abbiamo avuto un Mauri finalmente a livelli accettabili. Abbiamo vinto. Abbiamo visto che in panchina c'erano due giocatori che hanno dato ancora una volta dimostrazione di poter giocare. Va bene così.
Aprire un topic come il tuo, al di là delle tue volontà, non può che far dedurre che abbiamo trovato qual'era il problema, ora si che le cose girano.
arkham, il punto lo ha colto Chuppy:
Non volevo criticare Zarate: E' che qui, automaticamente o ci si schiera a favgore o contro qualcuno.
Perchè non aprirlo sto topic?

Facendo un sondaggio (che non sono capace ad impostare) potremmo scoprire quanti dopo la gioia del gol non hanno per un attimo pensato quello che ho detto?
Secondo me molti.
Con questo non voglio condannare Zarate che è e resta un giocatore con classe che si sta però incartando.
Ecco; i suoi dribbling, i suoi tiri non più efficaci sono lo specchio di un momento no.
Quanto  è colpa sua e quanto no?
Io non sono a Roma; mi descirvevano Zarate nel primo anno di Rossi come un professionista impeccabile.
E' ancora così?
C'è qualcosa che lo distrae?

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Esprit Libre il 30 Gen 2011, 13:34
La differenza che passa tra Zarate e Sculli è quella che passa tra Raffaello e un decoratore d'interni.

Beh, viste le prestazioni di Zarate negli ultimi 2 anni, non capisco su quale base possiamo ritenere Sculli cosi inferiore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Adler Nest il 31 Gen 2011, 14:42
[/quote

Dico solo che alle volte il risultato viene utilizzato per dare credito a tesi preconcette. Magari non è il tuo caso, per carità. Però, sia pur con uno stile diverso, perchè diverse sono le sue caratteristiche, anche Maurito ha fatto dei cross niente male.
Mi ricordo questo, ad esempio. Se al posto di Foggia ci fosse stato Kozak, ci sarebbero stati splendidi editoriali su come Zarate finalmente ha imparato a giocare per la squadra...

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva