La disaffezione del tifoso Laziale; le cause, i possibili rimedi, ecc. ecc.

Aperto da tommasino, 07 Mag 2022, 06:22

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

Citazione di: Aquila Romana il 07 Mag 2022, 15:03

Il problema non è rimanere "insensibili" al fatto che "ti stai giocando il 5° posto"

Molti dicono di tifare la S.S.Lazio ma tifano una lazio che sta nella loro testa non nella realtà e tantomeno nella storia.

Più tifosi ci saranno di questa lazio che non esiste meno saranno di quella vera.

Laziale77

Con tutto il rispetto ma chiudere questo topic da gatto nero, poi in un giorno come questo che c'è una discreta affluenza,  siamo di meno e siamo più esigenti.andare allo stadio e' faticoso e si vede male,  ci serve una stadio moderno da 40.000 e ci sarà la fila ogni partita.

Ma poi il titolo da far godere chiunque romanista viene a fare visita al sito..

biko

Dallo stadio, leggo la parola disaffezione e mi viene l'orchite :x commento: "stocazzo" :since

Grande Puffo

Citazione di: SoloLatium il 07 Mag 2022, 20:30
Quello si ma non era il Manchester City
Guarda fino al 2003 , data in cui la prese Abramovich , a livello di Palmares tra le 2 squadre non c'era tanta differenza . Il gap era la partecipazione continuativa al campionato di massima serie .
Ma mi sa che siamo OT.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SoloLatium

Citazione di: Grande Puffo il 08 Mag 2022, 00:16
Guarda fino al 2003 , data in cui la prese Abramovich , a livello di Palmares tra le 2 squadre non c'era tanta differenza . Il gap era la partecipazione continuativa al campionato di massima serie .
Ma mi sa che siamo OT.
Dal 1996 al 2003 il.Chelsea ha vinto 7 trofei

tommasino

Dato che leggo molti che vorrebbero chiudere il topic, provo a ribadire il senso dello stesso.
Mi ero, mi sono, rotto il catzo di leggere ad ogni topic partita continue lamentele sui prezzi, sulla società, sulle merde, ecc.ecc., ed ho detto: perché non aprirne uno apposito?
Tutto qua.
Ne parlate in ogni dove e se poi se ne apre uno specifico per non ammorbare gli altri deve essere chiuso. Mah!

Laziale77

Ma si può alle 6 di mattina prima di una partita aprire un topic del genere da crisantemo come se avessimo un male e dobbiamo cercare la cura.. ma poi quale disaffezione.. siamo belli,  :since

Palo

I cori che ho sentito sabato scorso e ieri sera mi fanno pensare ad una bella squadra con una curva di fascisti, razzisti ed antisemiti.

Se io avessi i miliardi, da ricco che vuole entrare nella serie A, non tifandola, o fossi un fondo, non investirei nella Lazio. Meglio un Torino, un Napoli o una Fiorentina.

Se non estirpiamo il tumore, meglio tenersi stretti Lotito o rassegnarci ad avere un "gestore" qualunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SoloLatium

Citazione di: Palo il 08 Mag 2022, 09:02
I cori che ho sentito sabato scorso e ieri sera mi fanno pensare ad una bella squadra con una curva di fascisti, razzisti ed antisemiti.

Se io avessi i miliardi, da ricco che vuole entrare nella serie A, non tifandola, o fossi un fondo, non investirei nella Lazio. Meglio un Torino, un Napoli o una Fiorentina.

Se non estirpiamo il tumore, meglio tenersi stretti Lotito o rassegnarci ad avere un "gestore" qualunque.
Se fossi un riccone comprerei la Lazio farei lo stadio di proprietà e al primo comportamento fascio/razzista due calci nel c..o e ban a vita

max_im1900

Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2022, 20:45
JSV, non credo. Sarà molto prima.

Ma se avessi ragione te a maggior ragione.

Avresti due sole possibilità:
- goderti la Lazio così come è intanto che aspetti.
- stare continuamente a pensare alla Lazio che potrà essere, guardando tutti gli aspetti negarivi della Lazio che è.

Secondo me la seconda possibilità è un suicidio. Ma in qualsiasi ambito della vita.
C'è la terza ipotesi che è quella che sta accadendo : DISTACCARSI, ed è la peggiore, perché così facendo permetti agli altri di prendersi la città.

Valon92

Citazione di: SoloLatium il 08 Mag 2022, 09:15
Se fossi un riccone comprerei la Lazio farei lo stadio di proprietà e al primo comportamento fascio/razzista due calci nel c..o e ban a vita

è ciò che è successo a Parigi, almeno inizialmente

Palo

Citazione di: SoloLatium il 08 Mag 2022, 09:15
Se il riccone fossi io, sono d'accordo al 100%.
Ma se il riccone non fosse laziale e volesse solo fare un investimento, faticherebbe meno prendendosi un'altra squadra di pari rango senza il tumore fascio/razzista (almeno come nomea e ostentazione compiaciuta).

Contenuto sponsorizzato

vaz

mah, se vediamo la storia dei tifosi del Chelsea (i.e. Chelsea smile), dei milanesi, di quelli delle merde, gli ultras Sur ecc., secondo me a naso al magnate interessa poco.

Charlot

Citazione di: tommasino il 08 Mag 2022, 07:02
Dato che leggo molti che vorrebbero chiudere il topic, provo a ribadire il senso dello stesso.
Mi ero, mi sono, rotto il catzo di leggere ad ogni topic partita continue lamentele sui prezzi, sulla società, sulle merde, ecc.ecc., ed ho detto: perché non aprirne uno apposito?
Tutto qua.
Ne parlate in ogni dove e se poi se ne apre uno specifico per non ammorbare gli altri deve essere chiuso. Mah!

Tommasi' cambia il titolo... "Tifosi Lazio, consigli alla Società".

:beer:

Palo

[quote author=vaz link=topic=35119.msg3642024#msg3642024 date=1651997771]
mah, se vediamo la storia dei tifosi del Chelsea (i.e. Chelsea smile), dei milanesi, di quelli delle merde, gli ultras Sur ecc., secondo me a naso al magnate interessa poco.
[/quote]
Citazione di: Palo il 08 Mag 2022, 10:10
(almeno come nomea e ostentazione compiaciuta).

Palo

Inserire Real (il presidente è, prima di tutto, tifoso della squadra), le merde (protette e con qualsiasi episodio insabbiato, vedi bandiere della marcia su roma) o milanesi (che hanno, 10 volte i tifosi nostri e che garantiscono un seguito 10 volte superiore al nostro e che hanno un palmares decisamente migliore del nostro) è, secondo me, sbagliato.
Il solo pertinente è il Chelsea. Purtroppo gli oligarchi russi sono fuori moda, al momento.

Grande Puffo

Citazione di: SoloLatium il 08 Mag 2022, 00:27
Dal 1996 al 2003 il.Chelsea ha vinto 7 trofei
Si ma nel complesso fino al 2003 non c'era  una differenza così marcata tra i palmares delle 2 squadre  . Basta andare a vedere  lo storico.

SoloLatium

Citazione di: Grande Puffo il 08 Mag 2022, 11:07
Si ma nel complesso fino al 2003 non c'era  una differenza così marcata tra i palmares delle 2 squadre  . Basta andare a vedere  lo storico.
Si ma il Manchester City prima dello sceicco non vinceva un trofeo da 35 anni. Erano i cugini sfigati dei red devils
Il Chelsea quando è stato comprato era una bella squadra che vinceva le coppe nazionali,arrivava 2 3 4 e vinceva la coppa delle coppe e 2 supercoppe europee. Il City giocava per salvarsi

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Citazione di: SoloLatium il 08 Mag 2022, 11:12
Si ma il Manchester City prima dello sceicco non vinceva un trofeo da 35 anni. Erano i cugini sfigati dei red devils
Il Chelsea quando è stato comprato era una bella squadra che vinceva le coppe nazionali,arrivava 2 3 4 e vinceva la coppa delle coppe e 2 supercoppe europee. Il City giocava per salvarsi
Assolutamente nonostante ciò  ha attirato investitori con la I maiuscola ed è  arrivata ad un livello da top europea , proprio come i blues .
E se è  successo a loro , una speranza la possiamo conservare anche noi  imho . ( che comunque non siamo i cugini sceni di nessuno , a scanso di equivoci  ;) ).

Lucky Luke

Citazione di: JSV23 il 07 Mag 2022, 20:22
La prossima potrebbe essere tra 20 anni.
Perché Lotito la Lazio non la molla.
Non per i soldi, ma per il "potere" che la Lazio gli garantisce.
Godersi una serie di 5/6/7 posti in loop non è semplice. Per me non non lo è
Vivere lo stesso giorno all'infinito, stanca e logora
Statistiche alla mano, siamo la 7° tifoseria in Italia, quella è la dimensione della nostra potenzialità.
Sognare è giusto e bellissimo, ma ripetere all'infinito una bugia, non la rende una verità. Fino a quando non ci sarà qualcuno che renda migliore la società, come tifoso mi sforzerò di rendere migliore la tifoseria, andando allo stadio, crescendo i miei figli nella Lazialità, difendendo i nostri colori, evitando i dissidi coi miei fratelli biancazzurri. La mia Lazio non mi logorerà mai, neanche se ci toccassero altri 18 anni di Lotito.