La disaffezione del tifoso Laziale; le cause, i possibili rimedi, ecc. ecc.

Aperto da tommasino, 07 Mag 2022, 06:22

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Citazione di: Aquila Romana il 07 Mag 2022, 15:03

Il problema non è rimanere "insensibili" al fatto che "ti stai giocando il 5° posto"

Molti dicono di tifare la S.S.Lazio ma tifano una lazio che sta nella loro testa non nella realtà e tantomeno nella storia.

Più tifosi ci saranno di questa lazio che non esiste meno saranno di quella vera.

Laziale77

*
Lazionetter
* 76
Con tutto il rispetto ma chiudere questo topic da gatto nero, poi in un giorno come questo che c'è una discreta affluenza,  siamo di meno e siamo più esigenti.andare allo stadio e' faticoso e si vede male,  ci serve una stadio moderno da 40.000 e ci sarà la fila ogni partita.

Ma poi il titolo da far godere chiunque romanista viene a fare visita al sito..

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Dallo stadio, leggo la parola disaffezione e mi viene l'orchite :x commento: "stocazzo" :since

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: SoloLatium il 07 Mag 2022, 20:30
Quello si ma non era il Manchester City
Guarda fino al 2003 , data in cui la prese Abramovich , a livello di Palmares tra le 2 squadre non c'era tanta differenza . Il gap era la partecipazione continuativa al campionato di massima serie .
Ma mi sa che siamo OT.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: Grande Puffo il 08 Mag 2022, 00:16
Guarda fino al 2003 , data in cui la prese Abramovich , a livello di Palmares tra le 2 squadre non c'era tanta differenza . Il gap era la partecipazione continuativa al campionato di massima serie .
Ma mi sa che siamo OT.
Dal 1996 al 2003 il.Chelsea ha vinto 7 trofei

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Dato che leggo molti che vorrebbero chiudere il topic, provo a ribadire il senso dello stesso.
Mi ero, mi sono, rotto il catzo di leggere ad ogni topic partita continue lamentele sui prezzi, sulla società, sulle merde, ecc.ecc., ed ho detto: perché non aprirne uno apposito?
Tutto qua.
Ne parlate in ogni dove e se poi se ne apre uno specifico per non ammorbare gli altri deve essere chiuso. Mah!

Laziale77

*
Lazionetter
* 76
Ma si può alle 6 di mattina prima di una partita aprire un topic del genere da crisantemo come se avessimo un male e dobbiamo cercare la cura.. ma poi quale disaffezione.. siamo belli,  :since

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
I cori che ho sentito sabato scorso e ieri sera mi fanno pensare ad una bella squadra con una curva di fascisti, razzisti ed antisemiti.

Se io avessi i miliardi, da ricco che vuole entrare nella serie A, non tifandola, o fossi un fondo, non investirei nella Lazio. Meglio un Torino, un Napoli o una Fiorentina.

Se non estirpiamo il tumore, meglio tenersi stretti Lotito o rassegnarci ad avere un "gestore" qualunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
I cori che ho sentito sabato scorso e ieri sera mi fanno pensare ad una bella squadra con una curva di fascisti, razzisti ed antisemiti.

Se io avessi i miliardi, da ricco che vuole entrare nella serie A, non tifandola, o fossi un fondo, non investirei nella Lazio. Meglio un Torino, un Napoli o una Fiorentina.

Se non estirpiamo il tumore, meglio tenersi stretti Lotito o rassegnarci ad avere un "gestore" qualunque.
Se fossi un riccone comprerei la Lazio farei lo stadio di proprietà e al primo comportamento fascio/razzista due calci nel c..o e ban a vita

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Mag 2022, 20:45
JSV, non credo. Sarà molto prima.

Ma se avessi ragione te a maggior ragione.

Avresti due sole possibilità:
- goderti la Lazio così come è intanto che aspetti.
- stare continuamente a pensare alla Lazio che potrà essere, guardando tutti gli aspetti negarivi della Lazio che è.

Secondo me la seconda possibilità è un suicidio. Ma in qualsiasi ambito della vita.
C'è la terza ipotesi che è quella che sta accadendo : DISTACCARSI, ed è la peggiore, perché così facendo permetti agli altri di prendersi la città.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: SoloLatium il 08 Mag 2022, 09:15
Se fossi un riccone comprerei la Lazio farei lo stadio di proprietà e al primo comportamento fascio/razzista due calci nel c..o e ban a vita

è ciò che è successo a Parigi, almeno inizialmente

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: SoloLatium il 08 Mag 2022, 09:15
Se il riccone fossi io, sono d'accordo al 100%.
Ma se il riccone non fosse laziale e volesse solo fare un investimento, faticherebbe meno prendendosi un'altra squadra di pari rango senza il tumore fascio/razzista (almeno come nomea e ostentazione compiaciuta).

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
mah, se vediamo la storia dei tifosi del Chelsea (i.e. Chelsea smile), dei milanesi, di quelli delle merde, gli ultras Sur ecc., secondo me a naso al magnate interessa poco.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Citazione di: tommasino il 08 Mag 2022, 07:02
Dato che leggo molti che vorrebbero chiudere il topic, provo a ribadire il senso dello stesso.
Mi ero, mi sono, rotto il catzo di leggere ad ogni topic partita continue lamentele sui prezzi, sulla società, sulle merde, ecc.ecc., ed ho detto: perché non aprirne uno apposito?
Tutto qua.
Ne parlate in ogni dove e se poi se ne apre uno specifico per non ammorbare gli altri deve essere chiuso. Mah!

Tommasi' cambia il titolo... "Tifosi Lazio, consigli alla Società".

:beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
[quote author=vaz link=topic=35119.msg3642024#msg3642024 date=1651997771]
mah, se vediamo la storia dei tifosi del Chelsea (i.e. Chelsea smile), dei milanesi, di quelli delle merde, gli ultras Sur ecc., secondo me a naso al magnate interessa poco.
[/quote]
Citazione di: Palo il 08 Mag 2022, 10:10
(almeno come nomea e ostentazione compiaciuta).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Inserire Real (il presidente è, prima di tutto, tifoso della squadra), le merde (protette e con qualsiasi episodio insabbiato, vedi bandiere della marcia su roma) o milanesi (che hanno, 10 volte i tifosi nostri e che garantiscono un seguito 10 volte superiore al nostro e che hanno un palmares decisamente migliore del nostro) è, secondo me, sbagliato.
Il solo pertinente è il Chelsea. Purtroppo gli oligarchi russi sono fuori moda, al momento.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: SoloLatium il 08 Mag 2022, 00:27
Dal 1996 al 2003 il.Chelsea ha vinto 7 trofei
Si ma nel complesso fino al 2003 non c'era  una differenza così marcata tra i palmares delle 2 squadre  . Basta andare a vedere  lo storico.

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: Grande Puffo il 08 Mag 2022, 11:07
Si ma nel complesso fino al 2003 non c'era  una differenza così marcata tra i palmares delle 2 squadre  . Basta andare a vedere  lo storico.
Si ma il Manchester City prima dello sceicco non vinceva un trofeo da 35 anni. Erano i cugini sfigati dei red devils
Il Chelsea quando è stato comprato era una bella squadra che vinceva le coppe nazionali,arrivava 2 3 4 e vinceva la coppa delle coppe e 2 supercoppe europee. Il City giocava per salvarsi

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: SoloLatium il 08 Mag 2022, 11:12
Si ma il Manchester City prima dello sceicco non vinceva un trofeo da 35 anni. Erano i cugini sfigati dei red devils
Il Chelsea quando è stato comprato era una bella squadra che vinceva le coppe nazionali,arrivava 2 3 4 e vinceva la coppa delle coppe e 2 supercoppe europee. Il City giocava per salvarsi
Assolutamente nonostante ciò  ha attirato investitori con la I maiuscola ed è  arrivata ad un livello da top europea , proprio come i blues .
E se è  successo a loro , una speranza la possiamo conservare anche noi  imho . ( che comunque non siamo i cugini sceni di nessuno , a scanso di equivoci  ;) ).

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
Citazione di: JSV23 il 07 Mag 2022, 20:22
La prossima potrebbe essere tra 20 anni.
Perché Lotito la Lazio non la molla.
Non per i soldi, ma per il "potere" che la Lazio gli garantisce.
Godersi una serie di 5/6/7 posti in loop non è semplice. Per me non non lo è
Vivere lo stesso giorno all'infinito, stanca e logora
Statistiche alla mano, siamo la 7° tifoseria in Italia, quella è la dimensione della nostra potenzialità.
Sognare è giusto e bellissimo, ma ripetere all'infinito una bugia, non la rende una verità. Fino a quando non ci sarà qualcuno che renda migliore la società, come tifoso mi sforzerò di rendere migliore la tifoseria, andando allo stadio, crescendo i miei figli nella Lazialità, difendendo i nostri colori, evitando i dissidi coi miei fratelli biancazzurri. La mia Lazio non mi logorerà mai, neanche se ci toccassero altri 18 anni di Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva