Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2022, 11:27
@Achab
Cosa non ti piace di Pobega?
22 anni, già due campionati da titolare in A, trattore a livello fisico, dominante di testa, 5-7 gol a campionato in canna.
Per me è un Parolo (forse con un pizzico di qualità in più. E giovanissimo).
Io 15-20 mio ce li metterei senza avere un dubbio (poi oh puoi sempre sbagliare).
Sicuramente è come dici tu.
Però non so, l'ho visto spesso giocare allo Spezia (seguivo con simpatia la squadra), mi sembrava che alternasse partite incredibili ad altre in cui era veramente fuori dal gioco. Al Torino mi sta impressionando ma ho come sempre la paura che una volta fatto un salto importante alla Lazio possa rallentare la crescita. Dipenderà molto da che squadra gli si creerà intorno: tonali al Brescia a me sembrava Davids, poi al Milan è cresciuto conseguentemente al miglioramento della squadra, perché all'inizio era un pesce fuor d'acqua.
Intendiamoci: tutta la vita giocatori come fagioli e Pobega piuttosto che Vecino e Saponara. Però occhio a caricarli di responsabilità e a farli giocare come titolari magari con l'eredità del sergente e Leiva sulle spalle. Potrebbe essere il modo perfetto per bruciarli.
Ed ecco perché invece i Vecino e i Saponara ti servirebbero da acquistare insieme ai giovani. È il criterio della rosa "lunga", che noi continuiamo a gestire utilizzando titolarissimi e riserve improbabili.
P.S.: anche se in ruoli diversi, a me il Parolo del lotto sembra più Pessina. Ha personalità, capacità di inserimento ed è un diesel perché non si stanca mai. Ecco, lui sarebbe un acchiappo importante.