La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
A me dei nomi importa poco. però i giocatori dovrebbe sceglierli Sarri (o chi per lui). Se vanno bene a lui, contenti tutti.
Se dobbiamo prendere uno che, poi, l'allenatore tiene in panchina a guardare le partite, meglio non comprare nessuno.
Questa è la premessa.
Speriamo.
Ma va pure detto che Sarri non credo resti senza un mercato condiviso, almeno tipo scorsa estate e non tipo gennaio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602

Lazzari
Casale
Romagnoli
Kyriakopoulos

Bourigeaud
M. Antonio
Svamberg

Anderson/Pedro
Immobile
Kostic

All. Maurizio Sarri

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2022, 09:26
Questa è la premessa.
Speriamo.
Ma va pure detto che Sarri non credo resti senza un mercato condiviso, almeno tipo scorsa estate e non tipo gennaio.

Senza voler speculare su cose che magari non sappiamo ma la gestione di Cabral mi sembra un segnale bello chiaro in questa direzione. E questa cosa viene prima dell'acquisto vero e proprio dei giocatori.

Twix

*
Lazionetter
* 5.807
Veramente Sarri oltre a Hysaj e Pedro, non ha chiesto altro.
Anzi ha ripetuto che lui indica caratteristiche non nomi.
Solo che vorrebbe condividere con il DS le possibilità prima dell'acquisto.
E mi.pare più che giusto e normale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: Ranxerox il 26 Apr 2022, 09:29
Senza voler speculare su cose che magari non sappiamo ma la gestione di Cabral mi sembra un segnale bello chiaro in questa direzione. E questa cosa viene prima dell'acquisto vero e proprio dei giocatori.
A gennaio infatti non ha funzionato. Ma non c'era una lira e quindi diamo un attimo di giustificazione.

Questa estate almeno sulle caratteriatiche sì. Anche Basic non è che l'ha fatto scomparire.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 26 Apr 2022, 09:05
Ma smettetela con questo piagnisteo, lo fanno tutti, lo fanno tutti.
Sto piagnisteo continuo ha rotto pure il cazzo. Col metodo Tare t'ho visto festeggia delle coppe allo stadio porca miseria. Ma quale metodo che lo fanno tutti.
Ma magari prendiamo tutti giocatori in scadenza che sono forti.
Ma quale sarebbe il piacere sadomasochista di pagare per forza il doppio giocatori che potresti avere a meno ?

Su Bourigeaud ti do ragione, non è che dobbiamo prendere solo 16enni.
Sul metodo tare assolutamente no. Le coppe sono state alzate per molteplici fattori, Tare è uno e a mio avviso sempre più contingente.
Ha fatto alcuni buoni acquisti, pochi, molto pochi a fronte di una marea di cazzate.
In prima squadra e primavera.
Un miracolato da due botte di culo molto serie (savic e LA, su cui però il fattore inzaghi, per parlare degli altri fattori, è importantissimo). Immobile il suo unico vero e incontestabile colpo.
per me. Ma ovviamente non è oggettivo, è un'opinione.

ma la mia opinione è che tare è una piaga d'egitto sulla Lazio.
Nessun piagnisteo, io vorrei che venisse cacciato proprio, altro che piagnisteo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2022, 09:30
A gennaio infatti non ha funzionato. Ma non c'era una lira e quindi diamo un attimo di giustificazione.

Questa estate almeno sulle caratteriatiche sì. Anche Basic non è che l'ha fatto scomparire.
Questo credo sia però il peccato originale di Tare al di là delle errate valutazioni su alcuni giocatori. Se prevedi di avere poche risorse (e penso che era prevedibile) dovevi mettere in campo una qualche strategia alternativa che ti poteva permettere un certo margine di manovra in più. In realtà è sembrato parecchio passivo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: Ranxerox il 26 Apr 2022, 09:41
Questo credo sia però il peccato originale di Tare al di là delle errate valutazioni su alcuni giocatori. Se prevedi di avere poche risorse (e penso che era prevedibile) dovevi mettere in campo una qualche strategia alternativa che ti poteva permettere un certo margine di manovra in più. In realtà è sembrato parecchio passivo.
Ambé, sicuro.

Io l'ho già detta la mia.
Cambierei.
Anche con Bianchessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.793
Il problema per il momento non sono i nomi, ma il fatto che l`allenatore non e` ancora deciso.
O meglio, temo che si sia deciso di lasciarsi con Sarri (senno` avrebbe rinnovato IMHO) e ingaggiare qualcun`altro ed in tal caso sarebbe auspicabile decidere come procedere per il mercato con il nuovo allenatore, piuttosto che lasciare queste decisioni in mano a Tare e farle subire al nuovo allenatore. Dico questo premettendo che mi fanno schifo pure le operazioni gestite dagli agenti degli stessi allenatori (tipo Gattuso Mendes, oppure Kostic quest`anno restando alla Lazio).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Anche perché i giocatori con cui puoi fare plusvalenze sono SMS e Zaccagni, poi basta, stop.
Dobbiamo pensare a prendere giocatori con cui farle, con i 28enni non le fai.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2022, 09:28
Vicario

Lazzari
Casale
Romagnoli
Kyriakopoulos

Bourigeaud
M. Antonio
Svamberg

Anderson/Pedro
Immobile
Kostic

All. Maurizio Sarri

posto che con i soldi che spenderesti si può fare meglio secondo me (non vanno presi over 26 se vogliamo ripartire, non siamo nella condizione di farlo se veramente bisogna mettere in piedi un progetto) ma chi lo fa un mercato così? Tare? a occhio e croce una ventina di operazioni tra entrata e uscita, tra cui un paio belle grosse.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.602
Citazione di: genesis il 26 Apr 2022, 09:46
Anche perché i giocatori con cui puoi fare plusvalenze sono SMS e Zaccagni, poi basta, stop.
Giusto. Ma serve un mix. Non siamo il Sassuolo.
Non è la plusvalenza il nostro obiettivo. È uno strumento per raggiungere il nostro obiettivo.
Stabilità tra lenprime 6-7 della serie A.
Citazione di: Mr.Class il 26 Apr 2022, 09:48
posto che con i soldi che spenderesti si può fare meglio secondo me, ma chi lo fa un mercato così? Tare? a occhio e croce una ventina di operazioni tra entrata e uscita, tra cui un paio belle grosse.
Si può sempre fare meglio. Ho messo giocatori prendibili secondo me.

Il concetto di queste formazioni (infattibili di fatto) è che si possono fare 1000000 formazioni da zona EL.

Perché ci sono centinaia di giocatori per quel livello nel mondo.

Parlando del cc, la Fiore ci sta provando con Duncan e Torreira in mezzo al campo. La Dea con De Roon e Freuler, il Merda con Cristante.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Splash il 26 Apr 2022, 09:45
Il problema per il momento non sono i nomi, ma il fatto che l`allenatore non e` ancora deciso.
...

Esatto.
Inutile giocare con i nomi adesso.
Purtroppo, a occhio, tira aria di separazione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.793
Citazione di: genesis il 26 Apr 2022, 09:46
Questo e` quello che mi preoccupa di piu`, abbiamo pochi giocatori con cui fare partire il ciclo delle plusvalenze, 2 dei quali in scadenza (Strakosha e Luiz Felipe). Zaccagni tra l`altro secondo me viene un po` sopravvalutato, non credo di poterci fare tanti soldi IMHO.
Considerando pure la situazione economica attuale che 1 anno fa ci ha bloccato il mercato e le analisi di LS, sono abbastanza pessimista.
Per quello mi aspetto dei parametri 0, ma spero sopratutto nell`inizio di un nuovo ciclo con l`acquisto di gente giovane, a costo di sacrificare pure SMS, purtroppo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2022, 09:50
Non è la plusvalenza il nostro obiettivo. È uno strumento per raggiungere il nostro obiettivo.
Stabilità tra lenprime 6-7 della serie A.Si può sempre fare meglio. Ho messo giocatori prendibili secondo me.

Il concetto di queste formazioni (infattibili di fatto) è che si possono fare 1000000 formazioni da zona EL.

Parlando del cc, la Fiore ci sta provando con Duncan e Torreira in mezzo al campo. La Dea con De Roon e Freuler, il Merda con Cristante.

Per i giovani devi anticipare la concorrenza, li devi cercare e individuare adesso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Apr 2022, 09:50
Stabilità tra lenprime 6-7 della serie A.Si può sempre fare meglio. Ho messo giocatori prendibili secondo me.

ma io concordo con te. proprio perchè ci sono centinaia di giocatori non capisco perchè infognarsi con i 29enni. bisogna puntare i giovani di qualità, valorizzarli e sperare che il Man City te li compri a 50 mln dopo due anni. non ci sono altri modi, sennò questa è la fine, zero risorse, tetto stipendi raggiunto, rosa vecchia, stanca e scarsa. poi l'esperienza ci vuole, hai ciro, pedro che possono accompagnare i giovani.
per il CC, a calcio si gioca pure senza SMS e LA. l'errore è pensare di avere fenomeni totali in squadra e non poterne fare a meno. anzi ci sono arrivati sopra praticamente tutti negli ultimi due anni.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 26 Apr 2022, 09:36
Su Bourigeaud ti do ragione, non è che dobbiamo prendere solo 16enni.
Sul metodo tare assolutamente no. Le coppe sono state alzate per molteplici fattori, Tare è uno e a mio avviso sempre più contingente.
Ha fatto alcuni buoni acquisti, pochi, molto pochi a fronte di una marea di cazzate.
In prima squadra e primavera.
Un miracolato da due botte di culo molto serie (savic e LA, su cui però il fattore inzaghi, per parlare degli altri fattori, è importantissimo). Immobile il suo unico vero e incontestabile colpo.
per me. Ma ovviamente non è oggettivo, è un'opinione.

ma la mia opinione è che tare è una piaga d'egitto sulla Lazio.
Nessun piagnisteo, io vorrei che venisse cacciato proprio, altro che piagnisteo.

Stocazzo, é piagnisteo. E' stupido e idiota piagnisteo.
Che avvelena i pozzi, che avvelena anche questo posto. Se non ve ne rendete conto more prima lazionet che la Lazio. A forza di "é il metodo di Tare".
Io, intervenendo, non avevo l'intenzione di difendere Tare (me ne strafotto i collioni di Tare), volevo difendere sto posto qua. Che é stato un pozzo inconsiderato di intelligenza per tanti anni e sta a diventà il chiostro di un convento de beghine intristite. Ha ragione PurpleZack quando scrive che se davvero la logica americana arrivasse in serie A la prima cosa che farebbero, come fanno negli sport americani é mandarci affanculo e portare la franchigia anche ad Ascoli Piceno se je va? Perché il piagnisteo sta spengendo anche le capocce se non ve ne siete accorti.
Me ne fotto di Benjamin Bourigeaud e di Maxime Lopez, il discorso era altrove, il discorso era su questo vento mortifero che ce fa scrive anche le castronerie le più astruse purché arricchiscano il corollario del Lotito vattene o Tare deve morire.
Non serve più accendere il cervello, basta scrive alla fine di un post Tare vattene ed é già paradise. Pure se stai a scrive una stronzata sesquipedale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: genesis il 26 Apr 2022, 09:55
Per i giovani devi anticipare la concorrenza, li devi cercare e individuare adesso.
Citazione di: italicbold il 26 Apr 2022, 10:00
Stocazzo, é piagnisteo. E' stupido e idiota piagnisteo.
Che avvelena i pozzi, che avvelena anche questo posto. Se non ve ne rendete conto more prima lazionet che la Lazio. A forza di "é il metodo di Tare".
Io, intervenendo, non avevo l'intenzione di difendere Tare (me ne strafotto i collioni di Tare), volevo difendere sto posto qua. Che é stato un pozzo inconsiderato di intelligenza per tanti anni e sta a diventà il chiostro di un convento de beghine intristite. Ha ragione PurpleZack quando scrive che se davvero la logica americana arrivasse in serie A la prima cosa che farebbero, come fanno negli sport americani é mandarci affanculo e portare la franchigia anche ad Ascoli Piceno se je va? Perché il piagnisteo sta spengendo anche le capocce se non ve ne siete accorti.
Me ne fotto di Benjamin Bourigeaud e di Maxime Lopez, il discorso era altrove, il discorso era su questo vento mortifero che ce fa scrive anche le castronerie le più astruse purché arricchiscano il corollario del Lotito vattene o Tare deve morire.
Non serve più accendere il cervello, basta scrive alla fine di un post Tare vattene ed é già paradise. Pure se stai a scrive una stronzata sesquipedale.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Posto che ci credo praticamente zero, visto che so di offerte dalla Premier.

Schifare Bourigeaud significa non sapere chi sia e criticare per il giusto di criticare.

Mammagari, eh.

A Maxime Lopez lo porta a scuola.

Ha 28 anni appena fatti.

Di gran lunga il nome che mi piace di più tra tutti quelli usciti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: italicbold il 26 Apr 2022, 08:52
Queste frasi  lanciate, scritte cosi, sono abbastanza esemplari della modalità spaccamo tutto oppure piangiamo fino a devastare le palle di chi legge. Stiamo parlando di una cazzata giornalistica in cui probabilmente di vero non c'é neanche una consonante.
Ma anche fosse perché utilizzare una cosa che, se fosse vera, sarebbe anche assolutamente condivisibile per aggiungere altra inutile mestizia ? Basta fare un giro semplicemente su wikipedia o su altri siti di statistiche per fare il confronto tra Benjamin Bourigeaud e Maxime Lopez e considerare che un DS, fosse anche il più scarso del mondo, tra un giocatore che da 5 anni é titolare inamovibile in una delle migliori squadre francesi con esperienza in coppe internazionali e cifre importanti e un giocatore che, dopo una lunga crisi, da due anni sta risalendo la china nel Sassuolo.
Per il primo, in scadenza, ti chiedono forse una quindicina di milioni, per il secondo per meno di 25 manco rispondono al telefono.
Io non lo conosco a fondo sto Bourigeaud, ma le statistiche sono tutto tranne che pessime.
IB quello che irrita è come viene presentato.
Fosse vero (e non lo credo) che Tare spinge per, Tare preferisce, ecco mi piacerebbe leggere :" Sarri spinge per e Tare fa di tutto per accontentarlo"

Discussione precedente - Discussione successiva