La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ElRifle

*
1564
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3380 il: 09 Mag 2022, 10:53 »
Il vice Ciro per me dovrebbe essere un Under 19 con caratteristiche molto simili a Ciro, per lo meno come somatotipo e atletismo.

Il goal glielo insegnerebbe poi Ciro.

Abbiamo bisogno di far crescere qualcuno dietro di lui e non si può mettere un 35 enne gratis per fare da tampone. Preferisco un talentino anche straniero da affiancargli e permettergli di raccogliere la sua eredità fra qualche anno. Preferisco vedere un ragazzino crescere che un Caputo invecchiare.
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3381 il: 09 Mag 2022, 10:56 »
Il vice Ciro per me dovrebbe essere un Under 19 con caratteristiche molto simili a Ciro, per lo meno come somatotipo e atletismo.

Il goal glielo insegnerebbe poi Ciro.

Abbiamo bisogno di far crescere qualcuno dietro di lui e non si può mettere un 35 enne gratis per fare da tampone. Preferisco un talentino anche straniero da affiancargli e permettergli di raccogliere la sua eredità fra qualche anno. Preferisco vedere un ragazzino crescere che un Caputo invecchiare.
Abbiamo sempre Adekanye….

Offline Balde89

*
3652
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3382 il: 09 Mag 2022, 10:56 »
Con Pedro abbiamo già 5 ali - di cui due sono giovani che sarebbe anche giusto lanciare (Romero e Moro) altrimenti non giocano mai.
Per me il falso 9 possono tranquillamente già farlo, a rotazione, Pedro-Anderson-Zaccagni.
L'attacco è in assoluto il reparto dove abbiamo meno problemi, va puntato tutto (ma proprio tutto) su portiere, due centrali, un nuovo Leiva e - se partisse Milinkovic, due mezz'ali.

Online momi

*****
8656
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3383 il: 09 Mag 2022, 11:03 »
Con Pedro abbiamo già 5 ali - di cui due sono giovani che sarebbe anche giusto lanciare (Romero e Moro) altrimenti non giocano mai.
Per me il falso 9 possono tranquillamente già farlo, a rotazione, Pedro-Anderson-Zaccagni.
L'attacco è in assoluto il reparto dove abbiamo meno problemi, va puntato tutto (ma proprio tutto) su portiere, due centrali, un nuovo Leiva e - se partisse Milinkovic, due mezz'ali.

Per me Moro deve andare a giocare assolutamente altrimenti perde un altro anno.
Non avere una punta centrale di riserva è grave perchè le nostre ali non segnano molto (a parte Pedro che comunque comincia ad avere una certa età). Spero che sia Zaccagni che FA puntino maggiormente la porta il prossimo anno collezionando dai 5 ai 7 goal a testa (hanno le caratteristiche per farlo).

Io poi, se andasse via il Sergente (sempre sia lodato) proverei a portare un pò più avanti LA con Felippetto seconda punta e Zaccagni a centrocampo come soluzione tattica alternativa.
Giusto per vedere l'effetto che fa.
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3384 il: 09 Mag 2022, 11:09 »

Online Vincelor

*
7119
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3385 il: 09 Mag 2022, 11:10 »
Per me Moro deve andare a giocare assolutamente altrimenti perde un altro anno.
Non avere una punta centrale di riserva è grave perchè le nostre ali non segnano molto (a parte Pedro che comunque comincia ad avere una certa età). Spero che sia Zaccagni che FA puntino maggiormente la porta il prossimo anno collezionando dai 5 ai 7 goal a testa (hanno le caratteristiche per farlo).

Io poi, se andasse via il Sergente (sempre sia lodato) proverei a portare un pò più avanti LA con Felippetto seconda punta e Zaccagni a centrocampo come soluzione tattica alternativa.
Giusto per vedere l'effetto che fa.
Zaccagni ha fatto 6 gol e FA 5, mi sembra che ci siamo gia'
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3386 il: 09 Mag 2022, 11:13 »
Moro e Romero in prestito, un’ala titolare con Pedro e Anderson riserve e un under 21 riserva di Immobile.

Online Achab77

*****
13791
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3387 il: 09 Mag 2022, 11:15 »
Moro e Romero in prestito, un’ala titolare con Pedro e Anderson riserve e un under 21 riserva di Immobile.

Un under 21 attaccante che sia minimamente in rampa di lancio oggi lo paghi a peso d'oro.
Pur restando convinto che non sarebbe utile alla causa, visto che per me sta sparando gli ultimi botti quest'anno prima del declino, forse l'opzione Caputo (o Lasagna, per rimanere in tema) potrebbe essere quella meno onerosa in termini di costo e di spogliatoio per lasciare spazio alla leggenda di Ciro.
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3388 il: 09 Mag 2022, 11:20 »
Un under 21 attaccante che sia minimamente in rampa di lancio oggi lo paghi a peso d'oro.
Pur restando convinto che non sarebbe utile alla causa, visto che per me sta sparando gli ultimi botti quest'anno prima del declino, forse l'opzione Caputo (o Lasagna, per rimanere in tema) potrebbe essere quella meno onerosa in termini di costo e di spogliatoio per lasciare spazio alla leggenda di Ciro.

Non le giocherà tutte.
Under 19 o 21 che sia gli darebbe il cambio in coppa Italia e negli scampoli di partita quando il risultato è al sicuro.
Tra qualche anno avresti il sostituto naturale in casa, diversamente dovrai cambiarne due in un colpo solo perché vecchi entrambi.
Scusa Ciro se ti chiamo vecchio.

Online Aquila1979

*
7060
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3389 il: 09 Mag 2022, 11:34 »
Moro non è un giocatore di calcio del 2022

Offline ElRifle

*
1564
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3390 il: 09 Mag 2022, 11:34 »
Un under 21 attaccante che sia minimamente in rampa di lancio oggi lo paghi a peso d'oro.
Pur restando convinto che non sarebbe utile alla causa, visto che per me sta sparando gli ultimi botti quest'anno prima del declino, forse l'opzione Caputo (o Lasagna, per rimanere in tema) potrebbe essere quella meno onerosa in termini di costo e di spogliatoio per lasciare spazio alla leggenda di Ciro.
Per dire, come tipologia di affare, Kaio Jorge è stato preso a zero. Giocatore che non mi ha mai fatto impazzire ma comunque un talento classe 2002 pagato zero.

Romero lo hai preso a zero.

Abbiamo bisogno di un colpo del genere.

Offline Rorschach

*****
12872
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3391 il: 09 Mag 2022, 11:39 »
Boh.
Prendere un ventenne per fargli giocare 200' l'anno se tutto va bene mi sembra incoerente.
Allora facciamo entrambe le cose: prendo un ventenne e lo giro in prestito per farlo giocare, e per l'anno prossimo uso Pedro o mi prendo Caputo.

Offline Beppe78

*
8007
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3392 il: 09 Mag 2022, 11:40 »
Moro per me deve andare in prestito, Romero deve restare invece per diventare vivaio mi pare.
Il tridente titolare del prossimo anno credo sarà ancora Zaccagni Immobile Anderson, con Pedro e appunto Romero ad alternarsi. Va presa una punta che giochi quando a Immobile non va, cioè raramente, e che sia comunque affidabile.

Online HummingBard

*
14528
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3393 il: 09 Mag 2022, 11:41 »
Ma, per capire.

Raul Moro a che serve?

Oltre alla velocità in corsa, cosa apporta alla squadra?

Perché lo volete nel roster delle ali del prossimo anno?
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3394 il: 09 Mag 2022, 11:44 »
Romero lo adoro ma lo vedo indietro, molto.
Contro quelle seghe della Samp, ormai stanche perché eravamo all’85’ minuto, sembrava un nanerottolo in mezzo a dei bisonti, ed era al loro livello di esplosività nonostante fosse appena entrato.

Mi fido di Sarri, a me è sembrato molto indietro.
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3395 il: 09 Mag 2022, 11:45 »
Per me Moro è già venduto

Offline ElRifle

*
1564
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3396 il: 09 Mag 2022, 11:55 »
Boh.
Prendere un ventenne per fargli giocare 200' l'anno se tutto va bene mi sembra incoerente.
Allora facciamo entrambe le cose: prendo un ventenne e lo giro in prestito per farlo giocare, e per l'anno prossimo uso Pedro o mi prendo Caputo.
Quest'anno ne avrebbe fatte 5 in campionato da titolare e 1 in Europa League. Aggiungi un paio di presenze in Coppa Italia e già sei a una decina di partite da titolare o quasi.

Se poi aggiungi un'altra quindicina di spezzoni stagionali hai fatto bingo, giocatore che cresce, segue il suo mentore, valore che aumenta e sostituto pronto fra qualche anno.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3397 il: 09 Mag 2022, 11:57 »
L'eredità di Ciro si progetterà quando sarà il momento di progettarla. Come fa sempre questa dirigenza (vedi Leiva).

Ma ha un senso secondo me, per le nostre potenzialità a vario livello.
Quando sostiuiamo un pilastro dobbiamo trovare sul mercato un altro pilastro (Immobile sostituì Klose, Leiva sostituì Biglia etc), ossia giocatori che devono essere in grado di raccogliere un'eredità pesante e in fretta.
Avoja a crescere un Immobile (che poi capace che smetterà tra 5 anni).

Immobile per i prossimi anni giocherà sempre, se starà in piedi.

Ci serve dietro uno con le sue caratteristiche che gli dia respiro. Può essere sia un vecchietto tipo Caputo (mia preferenza) o un giovane (non lo escludo, dipende dal mercato cosa offre, ma non nell'ottica che un giorno prenderà l'eredità. Campa cavallo).

Online Gulp

*****
18527
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3398 il: 09 Mag 2022, 11:59 »
Sono d'accordo con DLM
Re:La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio
« Risposta #3399 il: 09 Mag 2022, 12:00 »
con i ragazzi bisogna avere pazienza, ma Moro ormai è quello che è.
Forse in Spagna: non mi sembra quel craque che si pensava potesse essere.
Romero è troppo indietro (Sarri ha detto che ha messo su un 5 kg di massa muscolare) spero possa diventare un bel prospetto anche se fisicamente è una pulce.
Idealmente vorrei vedere dei giovani strutturati fisicamente pronti (v. Alcazar a 19 anni ha una muscolatura fatta e finita...): quei giovani che vedi nei campionati inglesi e francesi, ad esempio.
Vediamo Bobby....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod