La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2022, 11:57
L'eredità di Ciro si progetterà quando sarà il momento di progettarla. Come fa sempre questa dirigenza (vedi Leiva).

Ma ha un senso secondo me, per le nostre potenzialità a vario livello.
Quando sostiuiamo un pilastro dobbiamo trovare sul mercato un altro pilastro (Immobile sostituì Klose, Leiva sostituì Biglia etc), ossia giocatori che devono essere in grado di raccogliere un'eredità pesante e in fretta.
Avoja a crescere un Immobile (che poi capace che smetterà tra 5 anni).

Immobile per i prossimi anni giocherà sempre, se starà in piedi.

Ci serve dietro uno con le sue caratteristiche che gli dia respiro. Può essere sia un vecchietto tipo Caputo (mia preferenza) o un giovane (non lo escludo, dipende dal mercato cosa offre, ma non nell'ottica che un giorno prenderà l'eredità. Campa cavallo).

Straquoto, il giovane da far crescere dietro al titolare è una fantasia che non esiste, se non in rarissimi casi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mag 2022, 11:57
L'eredità di Ciro si progetterà quando sarà il momento di progettarla. Come fa sempre questa dirigenza (vedi Leiva).

Ma ha un senso secondo me, per le nostre potenzialità a vario livello.
Quando sostiuiamo un pilastro dobbiamo trovare sul mercato un altro pilastro (Immobile sostituì Klose, Leiva sostituì Biglia etc), ossia giocatori che devono essere in grado di raccogliere un'eredità pesante e in fretta.
Avoja a crescere un Immobile (che poi capace che smetterà tra 5 anni).

Immobile per i prossimi anni giocherà sempre, se starà in piedi.

Ci serve dietro uno con le sue caratteristiche che gli dia respiro. Può essere sia un vecchietto tipo Caputo (mia preferenza) o un giovane (non lo escludo, dipende dal mercato cosa offre, ma non nell'ottica che un giorno prenderà l'eredità. Campa cavallo).

Nell'era Lotito il primo bomber fu Rocchi (27 anni), che venne sostituito da Klose (33 anni) per poi arrivare a Immobile (26 anni). Ma anche Cissè, Floccari, Bianchi e Djordjevic, nessuno mi pare under 26... mi pare strano si vada a prendere un ventenne o meno di livello, costano se non vuoi il Perea di turno, mentre noi di solito puntiamo su altre tipologie di attaccanti: bravi, a metà/fine carriera, che magari vengono da un periodo poco prolifico.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Al netto della cessione di Sergej, che per ora è ancora sotto contratto con noi, e quindi, fa ancora parte della nostra rosa, e viste le scadenze di contratto di Strakosha, Patric(che sembra rinnovi), Luiz Felipe e Leiva, mancano:

*Esterno d'attacco che possa giocare anche da falso nove.
*centrocampista centrale titolare(qui ci vuole uno forte).
* terzino sinistro under 23.
* un centrale destro titolare.
* un portiere titolare.

Non dimentichiamoci che Reina ha il rinnovo automatico se andiamo in EuropaL.
Acerbi alla fine penso che resta.
Cataldi per me è un ottimo vice.
Basic alla fine credo che si punterà come dodicesimo.
In avanti penso che Moro parte, Cabral non verrà riscattato, e Romero rimarrà per crescere.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: syrinx il 09 Mag 2022, 12:16
Straquoto, il giovane da far crescere dietro al titolare è una fantasia che non esiste, se non in rarissimi casi.
Lo fecero il Milan con Cutrone, l'Inter con Esposito, il Sassuolo con Scamacca e la Juve con Kean.

Quest'anno prima il Milan e poi il Torino con Pellegri, l'Atalanta con Piccoli.

Rarissimi casi cit.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Opinione mia relativamente al discorso attaccanti.
Raul Moro va dato in prestito o, se arriva una buona offerta, ceduto. Nel processo di crescita non ha senso tenerlo per fargli fare un altro anno tipo questo e non ha dato sinora sufficienti garanzie per pensare che possa essere un'alternativa credibile ai titolari. In caso di cessione definitiva, anziché di prestito, non mi straccerei le vesti. Può diventare un buon giocatore, dubito che possa diventare qualcuno da rimpiangere.
Va aggiunto un esterno importante, sia per recuperare in un'altra zona del campo la qualità che perderesti con la cessione di Milinkovic, sia perché quattro esterni, se due sono un 2004 e Pedro con un anno in più, sono pochi.
Per il vice-Immobile tutte le idee possono essere buone, nel senso che una campagna acquisti va valutata sempre complessivamente. Se sistemi bene i ruoli da titolare scoperti (difensore/i centrale/i, terzino sinistro, centrocampista centrale, sostituto di Milinkovic) e l'esterno d'attacco con gente giovane e di prospettiva*, lì mi faccio andare bene anche il Caputo della situazione, poi se si trova un'occasione con un giovane, meglio. Sicuramente però eviterei di fare una stagione puntando in caso di emergenza sul falso-nove. Va bene per qualche partita, ma se disgraziatamente Immobile si ferma per un mese/due rischi di chiudere anzitempo la stagione e questo, a certi livelli, non è accettabile.
* Non ho citato il portiere perché lì, fosse per me, farei di tutto per prendere Sommer che ha il contratto in scadenza nel 2023. Il 'Gladbach, dopo due campionati molto deludenti nei quali è palese che qualcosa nella squadra si sia rotto, avrà probabilmente interesse a chiudere un ciclo e non dovrebbe fare troppi problemi a cedere un over 30 da cui può ancora monetizzare qualcosa.
Come secondo prenderei Leali dall'Ascoli, con il quale hai in ballo la questione Maistro e puoi impostare tranquillamente uno scambio (in ogni caso, anche senza scambio, il costo del cartellino sarebbe comunque minimo). Alla fine con circa 5 milioni sistemeresti la questione portieri più che bene.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 09 Mag 2022, 12:18
Nell'era Lotito il primo bomber fu Rocchi (27 anni), che venne sostituito da Klose (33 anni) per poi arrivare a Immobile (26 anni). Ma anche Cissè, Floccari, Bianchi e Djordjevic, nessuno mi pare under 26
Ed infatti siamo sempre stati senza la riserva del titolare.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Secondo me per far rifiatare Immobile sarebbe perfetto Quagliarella.

Anger1

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: anger1 il 09 Mag 2022, 13:51
Secondo me per far rifiatare Immobile sarebbe perfetto Quagliarella.

Anger1
40 anni e non si tiene in piedi. Quest anno 3 gol.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Davanti ne servirebbero due. Considerando tutti gli interventi da fare però, la scelta migliore probabilmente è quella di andare su un giocatore che sappia giocare sia al centro che come esterno.
Io prenderei Rebic. E' di Ramadani, magari con qualche formula agevolata. Se invece è fuori budget andrei su Orsic della Dinamo Zagabria, molto sottovalutato. E' un'ala ma quest'anno ha giocato (segnando parecchio) una decina di partite anche da riferimento centrale. 

Il mio sogno era Luiz Henrique della Fluminense, uno dai mezzi fisici alla Leao. Purtroppo andrà al Betis con Luiz Felipe per soli 13 milioni :roll:

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Una curiosità ma cosa determina la definizione "fine di un ciclo"? A mio avviso se andiamo in EL il ciclo non e' finito per niente...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Che il prossimo anno si avrà una squadra tutta nuova.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2022, 13:43
Lo fecero il Milan con Cutrone, l'Inter con Esposito, il Sassuolo con Scamacca e la Juve con Kean.

Quest'anno prima il Milan e poi il Torino con Pellegri, l'Atalanta con Piccoli.

Rarissimi casi cit.

Tutti di grandi successi, infatti.  :sisisi:

Proprio quello che ci serve per sostituire l'attaccante più forte della nostra storia.

I casi rarissimi sono quelli in cui sta strategia da football manager abbiamo funzionato.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2022, 14:40
Che il prossimo anno si avrà una squadra tutta nuova.

Sarebbe la speranza di tutti.
La squadra che è scesa in campo contro la Samp, tolto Strakosha, sarà  probabilmente la squadra titolare ad Auronzo, con quelli subentrati, tolto Leiva, e Pedro come prime riserve.

X / Reina

Lazzari / Hysaj
Patric / X
Acerbi / X
Marusic / X

Milinkovic / X
Cataldi / X
LA / Basic

Felipe Anderson / Romero
Immobile / X
Zaccagni / Pedro

Mi pare che l'unico in odor di cessione tra questi sia Milinkovic...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Vediamo...
La sola cosa sicura è che difesa e centrocampo vanno rifatti da capo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Secondo me dovremmo prendere qualcuno tipo hzolek o burkardt, che potrebbero anche fare altri ruoli. Ma preferirei qualcosa così piuttosto che caputo

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Non nella prossima sessione estiva di mercato.
Troppi soldi per ruoli non fondamentali.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: syrinx il 09 Mag 2022, 14:43
Tutti di grandi successi.  :sisisi:

Proprio quello che ci serve per sostituire l'attaccante più forte della nostra storia.
Cutrone fece doppia cifra e poi venduto a 18+bonus (fino a 25 mln), Esposito male (lo disse però Conte "meglio che rimane con noi"), Scamacca vale 40 mln e Kean venduto a 30 mln.

Puoi dirlo forte grandi successi!

Potessimo (sapessimo) farlo noi, prendere un giovane e l'anno dopo fare plusvalenza mettendo 20,30 mln in saccoccia... Non sapremmo più nominare le parole indice e liquidità.

La società deve fare questo step, leggere i nomi di Caputo e Quagliarella mi fa capire che la società non è pronta ma i tifosi ancora meno.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: syrinx il 09 Mag 2022, 14:43
I casi rarissimi sono quelli in cui sta strategia da football manager abbiamo funzionato.
Ah ma vedo solo ora che hai aggiunto un pezzetto.

Vabbé non posso pretendere che tutti capiscano qualcosa. Sarai sicuramente un guru in altri sport / mestieri.

C'è il Padel molto in voga oggi.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2022, 14:50
Non nella prossima sessione estiva di mercato.
Troppi soldi per ruoli non fondamentali.

Ma secondo me è fondamentale. Anzi io prenderei in considerazione l'idea di mandare via Pedro e inserire uno più giovane

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Ma secondo me è fondamentale. Anzi io prenderei in considerazione l'idea di mandare via Pedro e inserire uno più giovane

Ma sul giovane sono d'accordo.
E su quel tipo di nomi che sono scettico.
Costano già troppo.
Bisognerebbe puntare su un Perea che però non sia una pippa.

Discussione precedente - Discussione successiva