La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 09 Mag 2022, 16:14
Parli con l'arroganza di un sovrano tirannico, ma non ti poni manco una domanda in merito.

Stai bene così.
Le domande me le faccio con chi mi è superiore in un campo, non con chi è inferiore. Buona continuazione

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2022, 16:08
E, come sovente direi, non hai capito 'na mazza.

Se metti dietro un giocatore a perdere come Caputo, ti ritrovi senza il sostituto di Immobile e senza un giocatore che ti può dare un valore a bilancio. Se il giovane U19 invece ingrana, ti ritrovi col potenziale sostituto di Immobile (fra ANNI possibilmente, quando ne avrà 22-23), oppure ti ritrovi con l'aria fresca nelle casse societarie.

Cutrone e Kean sono plusvalenze, soldi freschi, linfa. Succedesse a noi di fare un'operazione del genere, ti dimenticheresti dell'indice di liquidità e delle infinite minchiate che ci sono dietro, visto che faresti cassa + plusvalenza.

Certo che se poi, grazie ai nostri meravigliosi tentacoli, ti ritrovi Perea da far crescere allora tutto cambia e torniamo al discorso trito e ritrito dello staff.

C'è poco da fare comunque, o la Lazio o va ad un altro proprietario o deve iniziare a fare player trading.

PS - Nelle strisciate ci mettiamo anche l'Atalanta ed il Sassuolo?

In tutto questo, non ho capito il sostituto di Immobile da dove dovrebbe arrivare. Dal 22enne che forse ingrana, dai soldi che forse ci fai vendendolo, se forse ingrana. Io capisco che il player trading possa essere importante, ma messa così è veramente una pecionata da FM.

Pescare un altro Immobile sicuramente non sarà facile (chissà chi è quel genio di DS che l'ha fatto la prima volta, ah no). L'idea di provare a crescerselo in casa ci può stare teoricamente eh, ma darla come una strategia sicura o la panacea di tutti i mali mi pare ridicolo. Hai sta tendenza a venire qui dentro a pontificare proponendo soluzioni facili a questioni complesse. Che cazzo ce vo? player trading e scouting. Boom fatto, peccato non averci pensato prima.

Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2022, 16:08

PS - Nelle strisciate ci mettiamo anche l'Atalanta ed il Sassuolo?

Per quanto riguarda i giri di mercato, avoja.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Noi da SMS non siamo riusciti a scovare un giovane che sia uno che ci sia letteralmente esploso per le mani.
Solo azzardate scommesse, vuoti a perdere.
La punta che possa sostituire Immobile forse non è ancora nata; chiunque avrà un peso da sopportare talmente alto che o è un giocatore affermato, oppure verrà schiacciato.
Così come prendemmo un Klose già in età avanzata, credo che il prossimo Immobile sarà dello stesso profilo (un giocatore dal cv importante con ancora 2-3 anni di carriera) sperando ancora in 4-5 anni di Immobile più i 3 di mister X, tra 8 anni vediamo chi potrà essere il nuovo chinagliagiordanosignorikloseimmobile.
Nel frattempo prendo un giocatore pronto e finito che può entrare (sì, un Caputo, un Arnautovic, un Destro......) e che sa dove si trova la porta avversaria.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Magari Arnautovic. Ma tra giocare sempre e mai, credo preferisca Bologna a Roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: rocchigol il 09 Mag 2022, 09:08
Orsolini bravo deve migliorare di capoccia.
Pure Sarri che ciro non lo leva mai secondo me e' un limite.
Con la Samp ad esempio io lo avrei tolto.

Ma Ciro punta alla classifica dei cannonieri... poi dopo la samp avevi 9 giorni di riposo

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: syrinx il 09 Mag 2022, 16:22
Io capisco che il player trading possa essere importante, ma messa così è veramente una pecionata da FM.

L'idea di provare a crescerselo in casa ci può stare teoricamente eh, ma darla come una strategia sicura o la panacea di tutti i mali mi pare ridicolo. Hai sta tendenza a venire qui dentro a pontificare proponendo soluzioni facili a questioni complesse. Che cazzo ce vo? player trading e scouting. Boom fatto, peccato non averci pensato prima.

Allora rispondo a te e poi veramente basta, al resto degli utenti non interessano scaramucce.

Se scrivo una cosa, soprattutto su un forum, è perché SECONDO ME bisognerebbe fare così. Siccome ho esperienza e formazione, oltre ad un diploma della Federazione a riguardo, mi permetto di dire cose. Ciò non vuol dire che deve essere bibbia, ma che neanche mi devo sentir rispondere "tranne rarissimi casi" (ti ho dimostrato che le società hanno fatto questo tipo di "operazione" e ci hanno alzato un sacco di soldi), detto palesemente come attacco. Se tua avessi scritto "qualche caso" sarebbe stato diverso ed avrei risposto con meno enfasi, ma siccome ho scritto io il post ecco che bisogna calcare la mano. Il tuo approccio e quello di HD è sempre questo, attaccarmi a testa bassa e scrivere FOOTBALL MANAGER ad ogni mio post. Questa non è arroganza? Sono arrogante solo io (tra l'altro sempre in difesa)?

La Lazio opera in maniera inadeguata (secondo me, secondo il 99% degli operatori che conosco e secondo il 90% dei tifosi), quindi scrivo cosa sarebbe utile migliorare, senza pretendere che la gente mi scriva "OOOOH MA CHE BRAVO SEI IL NOSTRO NUOVO DIO", ma semplicemente pretendo di non essere attaccato inutilmente con commenti del cazzo e allusioni a Football Manager. Ho 42 anni, non 12.

Se pensi sia impossibile coesistere a queste "condizioni", allora ignoriamoci e non quotiamoci né rispondiamoci velatamente.

Io non ho problemi con nessuno, figuriamoci con persone che non conosco. Sarebbe una delle cose più stupide possibili a livello virtuale.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Ho visto un pezzo di partita di Tameze Vs Milan...mica male! Anziché spendere 10mln per Casale ne spenderei 15 per Tameze considerando che Casale dovrebbe stare al posto di Patric.

Ne beneficerebbe anche la difesa pure con Patric e LA potrebbe sentirsi più coperto. Un perno del genere di qualità e tanta forza fisica al centro del campo ti risolve tanti problemi di equilibri

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2022, 16:50
Allora rispondo a te e poi veramente basta, al resto degli utenti non interessano scaramucce.

Se scrivo una cosa, soprattutto su un forum, è perché SECONDO ME bisognerebbe fare così. Siccome ho esperienza e formazione, oltre ad un diploma della Federazione a riguardo, mi permetto di dire cose. Ciò non vuol dire che deve essere bibbia, ma che neanche mi devo sentir rispondere "tranne rarissimi casi" (ti ho dimostrato che le società hanno fatto questo tipo di "operazione" e ci hanno alzato un sacco di soldi), detto palesemente come attacco. Se tua avessi scritto "qualche caso" sarebbe stato diverso ed avrei risposto con meno enfasi, ma siccome ho scritto io il post ecco che bisogna calcare la mano. Il tuo approccio e quello di HD è sempre questo, attaccarmi a testa bassa e scrivere FOOTBALL MANAGER ad ogni mio post. Questa non è arroganza? Sono arrogante solo io (tra l'altro sempre in difesa)?

La Lazio opera in maniera inadeguata (secondo me, secondo il 99% degli operatori che conosco e secondo il 90% dei tifosi), quindi scrivo cosa sarebbe utile migliorare, senza pretendere che la gente mi scriva "OOOOH MA CHE BRAVO SEI IL NOSTRO NUOVO DIO", ma semplicemente pretendo di non essere attaccato inutilmente con commenti del cazzo e allusioni a Football Manager. Ho 42 anni, non 12.

Se pensi sia impossibile coesistere a queste "condizioni", allora ignoriamoci e non quotiamoci né rispondiamoci velatamente.

Io non ho problemi con nessuno, figuriamoci con persone che non conosco. Sarebbe una delle cose più stupide possibili a livello virtuale.

Guarda, l'impresssione che fai a me e pure ad altri è proprio quella di chi viene a pontificare offrendo soluzioni facili a problemi che non sono di facile soluzione. Populismo applicato al calcio.

Populismo rafforzato da percentuali di addetti a lavori e tifosi tirate fuori da chissà dove.

Delle qualifiche vere o presunte non me ne frega una ceppa. Rispondo a quello che scrivi qui sopra come a tutti gli altri utenti.

Rientrando nel merito. Ti ho spiegato chiaramente perché i casi che hai citato tu non c'entrano una mazza con la Lazio o con la questione del sostituto di immobile. E tu continui a parlarmi delle plusvalenze (farlocche) fatte con quei giocatori.

Ti ricordo che dovremo sostituire l'attaccante più forte della storia della Lazio. Non alzare na plusvalenza. Dire player trading è di una vaghezza assoluta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.446
cmq Caputo c'ha 35 anni, ok che costerebbe poco, verrebbe di corsa, si accontenterebbe di un ingaggio morigerato e non farebbe storie a fare tanta panchina, pero' 35 anni so tanti, rischi che se fracica prima di quello che dovrebbe sostituire  8)...bisogna scovare qualcuno che sta tranquillo in panca ancora  un par d'anni, guadagnandosi spazio poco a poco, pero' giovane, e lo devi scovare all'estero me sa perche qui per  un Pinamonti ti chiedono 25 milioni...e cmq dovrebbe essere uno che fa  movimenti simil Ciro, cosi' lo vuole  Sarri ( ecco perche gli piace Caputo ma ripeto per me  è troppo vecchio ) , per cui Arnautovic e gente simile non credo faccia al caso nostro...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: syrinx il 09 Mag 2022, 17:06
...
Rientrando nel merito. Ti ho spiegato chiaramente perché i casi che hai citato tu non c'entrano una mazza con la Lazio o con la questione del sostituto di immobile. E tu continui a parlarmi delle plusvalenze (farlocche) fatte con quei giocatori.

Ti ricordo che dovremo sostituire l'attaccante più forte della storia della Lazio. Non alzare na plusvalenza. Dire player trading è di una vaghezza assoluta.

Si ma il discorso fatto mi sembra abbastanza chiaro.
Ora, se ci sono delle beghe personali per cui vi dovete attaccare fatelo pure ma quanto scritto da ElRifle mi sembra lineare e pure abbastanza condivisibile.
Poi, come sempre, e per qualsiasi cosa, si può essere d'accordo o meno.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: syrinx il 09 Mag 2022, 17:06

Guarda, l'impresssione che fai a me e pure ad altri è proprio quella di chi viene a pontificare offrendo soluzioni facili a problemi che non sono di facile soluzione. Populismo applicato al calcio.

Populismo rafforzato da percentuali di addetti a lavori e tifosi tirate fuori da chissà dove.

Delle qualifiche vere o presunte non me ne frega una ceppa. Rispondo a quello che scrivi qui sopra come a tutti gli altri utenti.

Sono d'accordo con te.

Non capisco per quale motivo la soluzione relativa alla scelta dell'attaccante alle spalle di Immobile debba per forza rispondere a dei criteri categorici.

Potrebbe andar bene un calciatore giovane? Certo, ma non sarebbe una soluzione semplice da trovare se la volontà è quella di una successione prossima di Ciro. Ci sono tanti motivi a supporto.

È naturale che ci siano anche delle alternative come quella di un giocatore esperto. Poi che non piaccia questa scelta non vuol dire che sia per forza sbagliata.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2022, 17:11
Si ma il discorso fatto mi sembra abbastanza chiaro.
Ora, se ci sono delle beghe personali per cui vi dovete attaccare fatelo pure ma quanto scritto da ElRifle mi sembra lineare e pure abbastanza condivisibile.
Poi, come sempre, e per qualsiasi cosa, si può essere d'accordo o meno.

Ho risposto chiaramente nel merito sul perché non sono d'accordo con EIR.

Se il tono è sembrato piccato è perché l'attitudine di chi ti viene a spiegare il mondo la sopporto poco.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: syrinx il 09 Mag 2022, 17:23
Ho risposto chiaramente nel merito sul perché non sono d'accordo con EIR.

Se il tono è sembrato piccato è perché l'attitudine di chi ti viene a spiegare il mondo la sopporto poco.

Dicendo che gli esempi fatti non c'entrano una mazza.
Beh si, il tono, almeno a me, è sembrato un po piccato ma, ripeto, se ci sono delle beghe personali alzo le mani...sono solo intervenuto perchè quello che propone ElRifle è quello che in parte ho scritto anche io come tipo di soluzione sul vice Ciro.
Mica dico che è la soluzione migliore...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2022, 17:30
Beh si, il tono, almeno a me, è sembrato un po piccato ma, ripeto, se ci sono delle beghe personali alzo le mani...sono solo intervenuto perchè quello che propone ElRifle è quello che in parte ho scritto anche io come tipo di soluzione sul vice Ciro.

Se ci fai caso, a te non ho risposto in quel modo. Perché il discorso in teoria ci può anche stare, ma dipende come lo proponi. Non è questione di beghe personali. 

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Jeffry il 09 Mag 2022, 17:30
Non potrei usare parole più semplici e migliori delle tue. Ti ringrazio e sottolineo che manco io dico che è la soluzione unica e migliore, non è una scienza esatta il calcio. Aggiungo che non conosco Syrinx e Hummingbard quindi non capisco come potrebbero esserci beghe personali, dato che scrivo qui da poco (magari sono prevenuti perché ho scritto sull'altro forum per 15 anni).

Semplicemente è una soluzione diversa: con il matusa a basso prezzo non cavi un euro e comunque si farebbe 5-6 partite l'anno, quando hai speso i soldi per prendere il vice Ciro hai buttato 20 milioni di euro, cosa rimane? Provare un giovane talento.

Sempre per quanto riguarda la mia opinione.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2022, 17:38

Semplicemente è una soluzione diversa: con il matusa a basso prezzo non cavi un euro e comunque si farebbe 5-6 partite l'anno, quando hai speso i soldi per prendere il vice Ciro hai buttato 20 milioni di euro, cosa rimane? Provare un giovane talento.

Ormai mi sono stufato di fare scaramucce varie ed eventuali sui social, figurati sui forum, quindi lo scrivo una volta e poi potete continuare come più vi piace.

Quella che proponi tu non è una soluzione, ma una conseguenza di tante cose.

Scrivere "si dovrebbe/potrebbe fare così", anche seguito da un "perché..." (figurati senza) ha la stessa valenza di io che mi metto a spiegare come "per risolvere il problema della sovrappopolazione, dovremmo inviare una porzione dell'umanità sulla Luna".

Non è una soluzione, né una proposta, perché non tiene in conto il come questo accade.

GAC che lo farei anche io, mettendola in soldoni: prendi un giovane a poco, lo rivendi a tanto dopo un anno. Che ci vuole? Ci vuole.

Per questo parlo di FM. Mica che non si possa fare. Ma il modo in cui riduci il tutto a una soluzione semplicissima e poi la sbandieri come "la società dovrebbe fare così" è la parafrasi di un politico che parla di pesca, o viceversa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Come riportato dall'edizione odierna de l'Arena alcuni emissari di Lazio e Napoli ieri si sarebbero recati al Bentegodi per assistere al match della squadra di Tudor contro il Milan e per osservare appunto il calciatore camerunese.

Il quotidiano riporta anche alcune parole di Tameze sul futuro: "Alla fine restare è stata la miglior decisione che potessi prendere. Se la farò anche la prossima estate? Questo non lo so".

Magari.

Già scritto tante volte, ma ribadisco: seguendo molte partite del Verona negli ultimi anni, posso assicurare che questo qui è un giocatore che nel nostro centrocampo ci starebbe da dio. Tanta intensità, corsa e tecnica comunque più che sufficiente, se ripartiamo da Luis Alberto per me ci vorrebbe un top nel ruolo di mediano/regista e uno con le caratteristiche di Tameze.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
@EIRifle come lo vedresti Traore' dello Shaktar? Non dovrebbe costare tantissimo .

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: HummingBard il 09 Mag 2022, 17:45
Ormai mi sono stufato di fare scaramucce varie ed eventuali sui social, figurati sui forum, quindi lo scrivo una volta e poi potete continuare come più vi piace.

Quella che proponi tu non è una soluzione, ma una conseguenza di tante cose.

Scrivere "si dovrebbe/potrebbe fare così", anche seguito da un "perché..." (figurati senza) ha la stessa valenza di io che mi metto a spiegare come "per risolvere il problema della sovrappopolazione, dovremmo inviare una porzione dell'umanità sulla Luna".

Non è una soluzione, né una proposta, perché non tiene in conto il come questo accade.

GAC che lo farei anche io, mettendola in soldoni: prendi un giovane a poco, lo rivendi a tanto dopo un anno. Che ci vuole? Ci vuole.

Per questo parlo di FM. Mica che non si possa fare. Ma il modo in cui riduci il tutto a una soluzione semplicissima e poi la sbandieri come "la società dovrebbe fare così" è la parafrasi di un politico che parla di pesca, o viceversa.
Ma tutti l'altri come fanno??

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2022, 17:38
Non potrei usare parole più semplici e migliori delle tue. Ti ringrazio e sottolineo che manco io dico che è la soluzione unica e migliore, non è una scienza esatta il calcio. Aggiungo che non conosco Syrinx e Hummingbard quindi non capisco come potrebbero esserci beghe personali, dato che scrivo qui da poco (magari sono prevenuti perché ho scritto sull'altro forum per 15 anni).

Sei fuori strada. Manco so cosa sia "l'altro forum".

Discussione precedente - Discussione successiva