La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.038
in merito al player trading  bisogna tenere a mente che laddove ci eravamo riusciti da zero vedi strakosha e ramos non tiriamo fuori un euro.
forse non sono proprio capaci a gestire i tempi e le opportunità. questi sono almeno 30 mln buttati al cesso.
due anni fa potevi venderli o rinnovarli e non credo ci sarebbero stati problemi.
il player trading cozza con la politica del risparmio e conservatrice.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: alenlalieno il 09 Mag 2022, 18:00
il player trading cozza con la politica del risparmio e conservatrice.

E infatti per me il problema sta a monte.

(Sia chiaro, fosse per me da mo che avrei invertito tendenza).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Comunque vorrei chiarire che non sono avverso al player trading  come principio.

Quello che dico è 1) che non è una cosa facile da implementare come scrivono alcuni, e soprattutto 2) non credl possa essere la soluzione ovvia o da percorrere per trovare il sostituto di Immobile.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 09 Mag 2022, 18:08
Comunque vorrei chiarire che non sono avverso al player trading  come principio.

Quello che dico è 1) che non è una cosa facile da implementare come scrivono alcuni, e soprattutto 2) non credl possa essere la soluzione ovvia o da percorrere per trovare il sostituto di Immobile.

(Paro paro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Io lo dico piano piano perchè forse mi vergogno di questo pensiero, ma se SMS se ne va e si dovesse vendere pure LA per orientarci su un centrocampo più muscolare, siamo sicuri che Ciro sarebbe in grado di mantenere questo rendimento?
Io ho la vaga idea che i nostri campioni si completino a vicenda OGGI, e che forse l'unico veramente di valore ASSOLUTO sia proprio SMS, che dove lo metti sta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
per me, che in ogni caso leggo con attenzione il contributo di un addetto ai lavori (EIRifle), la soluzione del giovane da allevare e da usare da rivendere per player trading, non siamo in grado di perseguirla per mancanza di:
1. competenze di Tare sui giovani (il primo ed unico è stato SMS)
2. il modus operandi che se ne becchiamo uno bono ce lo teniamo
3. La tipicità di Immobile che gioca sempre fino a distruggersi, quindi il principio prendo un giovane promettente lo metto in luce e lo rivendo al triplo, non funziona.
4. I soldi che non abbiamo: un giovanotto di belle speranze attaccante costa un botto: se per un abbozzo di giocatore come Moro abbiamo speso 6 milioni....

Per me abbiamo altre priorità.
L'attaccante di riserva, sempre per me deve essere un fiodena navigato e niente più perchè il talento che sostituirà Immobile al momento non è ancora apparso all'orizzonte: è al massimo uno che adesso ha 15-16 anni (e già a questa età, quelli forti li paghi.) e sta giocando in un qualche sperduto paese africano (spero).
Qualcuno dirà dobbiamo fare operazioni alla Pedro Neto che in ogni caso da noi ha giocato secondi e nemmeno minuti (siamo sicuri che quel giro non fosse "particolare"?) e che quest'anno non si sta riconfermando.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Siamo una società in autofinanziamento, per cui servirebbero due cose: settore giovanile e maggior ricorso al player trading (che non vuol dire vendere e acquistare 8 giocatori a sessione di mercato).
Al momento non facciamo né l'una né l'altra cosa e siamo nella situazione di dover vendere il nostro migliore asset, l'unico di un certo valore, per rifondare, tra scadenze di contratto, rinnovo rosa, acquisto titolari.
Quella alle porte è un estate chiave per il prossimo futuro.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: Rorschach il 09 Mag 2022, 18:14
Io lo dico piano piano perchè forse mi vergogno di questo pensiero, ma se SMS se ne va e si dovesse vendere pure LA per orientarci su un centrocampo più muscolare, siamo sicuri che Ciro sarebbe in grado di mantenere questo rendimento?
Io ho la vaga idea che i nostri campioni si completino a vicenda OGGI, e che forse l'unico veramente di valore ASSOLUTO sia proprio SMS, che dove lo metti sta.

Sarri non giocherebbe mai con 3 Leiva.

Ciro segna e segnerá comunque. E´vero che i suoi compagni passano bene la palla ma Ciro é un maestro nel muoversi e indicare lo spazio dove la palla va messa.

Il goal contro il Milan... assist di Sergej, ma quel goal con quel movimento e quella finalizzazione é roba che hanno in pochi attaccanti.

Ciro almeno 20 goal l´anno li garantisce a priori, fermo restando che da almeno 10 anni costruiamo squadre in cui ci sono elementi ottimi nell´assist. Almeno questo a Tare bisogna riconoscerglielo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Tameze al giusto prezzo acquisto intelligente, sarebbe.

Per la punta o giovane o vecchio secondo me ci metteremo solo massimo 4-5 mio o prestito con diritto. Può essere Caputo o Okereke, per capirci.

Si può investire di più se arriva un Keita (prima punta e ala).
Ma dopo aver preso:
il portiere
il centrale
il centrale di cc
un terzino sinistro
il sostituto di eventuali partenti

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Tameze nel Verona gioca a 2 o ricordo male ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Pensiero random: dovremo probabilmente sostituire 10/12 gol e 10/12 assist di Sergej, cosa molto difficile in un unico sostituto.
Dove li tiriamo fuori questi numeri?
Un terzino sinistro stile Theo Hernandez? Un nuovo esterno offensivo con qualche gol in più in canna?
Ecco perché ho il dubbio di costruire un centrocampo stile, come caratteristiche, Allan Maxime Lopez Luis Alberto, i numeri di Sergej così non li copri mai.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.252
Citazione di: Magnopèl il 09 Mag 2022, 19:32
Pensiero random: dovremo probabilmente sostituire 10/12 gol e 10/12 assist di Sergej, cosa molto difficile in un unico sostituto.
Dove li tiriamo fuori questi numeri?
Un terzino sinistro stile Theo Hernandez? Un nuovo esterno offensivo con qualche gol in più in canna?
Ecco perché ho il dubbio di costruire un centrocampo stile, come caratteristiche, Allan Maxime Lopez Luis Alberto, i numero di Sergej così non li copri mai.

Si cercherà di subirne meno almeno 10 in meno.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Citazione di: HummingBard il 09 Mag 2022, 17:54
Come riportato dall'edizione odierna de l'Arena alcuni emissari di Lazio e Napoli ieri si sarebbero recati al Bentegodi per assistere al match della squadra di Tudor contro il Milan e per osservare appunto il calciatore camerunese.

Il quotidiano riporta anche alcune parole di Tameze sul futuro: "Alla fine restare è stata la miglior decisione che potessi prendere. Se la farò anche la prossima estate? Questo non lo so".

Magari.

Già scritto tante volte, ma ribadisco: seguendo molte partite del Verona negli ultimi anni, posso assicurare che questo qui è un giocatore che nel nostro centrocampo ci starebbe da dio. Tanta intensità, corsa e tecnica comunque più che sufficiente, se ripartiamo da Luis Alberto per me ci vorrebbe un top nel ruolo di mediano/regista e uno con le caratteristiche di Tameze.

Tameze + Frattesi

Citazione di: SanLazio il 09 Mag 2022, 19:33
Si cercherà di subirne meno almeno 10 in meno.

E ne prendi 10 di meno.
Spendi 40mln per tutti e 2...e secondo me a ccampo sei pure più forte.

Altri 20 tra Casale e Parisi, rinnovo di Patric, Romagnoli e la squadra titolare è fatta.

Con i 75 di SMS ne hai ancora 15 da spendere, senza considerare che te ne potrebbero entrare altri 15 e anche di più tra tutte le cessioni dei Muriqi, Acerbi e gli altri prestiti.

Con quello che avanza le operazioni di contorno

Un ccampo con Tameze e Frattesi diventa una cosa seria, robusta e in grado di mettere chiunque in difficoltà sull'atletismo con una discreta dose di qualità insieme a LA

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Tameze, tanto per dire due sciocchezze, nel cc a 3 lo vedete come centrale o come interno?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Infatti non capivo come @Giako immaginasse un cc con Tameze Frattesi e LA.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.661
Tameze è centrale secondo me. Col Milan l'ho visto più in quel ruolo, non ha caratteristiche da interno. Quelle le ha Frattesi! Vero che nel Verona giocano a 2 se non erro,  ma lui gioca lì al centro ad intercettare e dare ordine non è uno che si inserisce

Frattesi      Tameze      LA

Secondo me spacca un ccampo così

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Lasciamo Tameze lontano da Roma, vendiamo Luis, teniamo Sergej e facciamo un centrocampo
Frattesi - M. Lopez - Milinkovic

Discussione precedente - Discussione successiva