La Lazio abbandonata dai tifosi!

Aperto da Duca, 03 Set 2014, 09:42

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Cialtron_Heston il 28 Nov 2015, 16:17

«Si devono far sognare i tifosi, è ciò che manca. Le assenze allo stadio sono conseguenza delle strategie mancate a luglio in fase di mercato. I tifosi hanno voglia di vivere annate come quella scorsa, la Lazio lo merita. Non si è alzata l'asticella, il messaggio del mancato miglioramento è arrivato anche alla squadra ed è stato dannoso. E' già successo in passato, ma quest'anno ancora di più e bastava pochissimo. E' questo il peccato, purtroppo».

ROBERTO RAMBAUDI: «Per sognare servono annate come l'ultima»
«Si devono far sognare i tifosi, è ciò che manca. Le assenze allo stadio sono conseguenza delle strategie mancate a luglio in fase di mercato. I tifosi hanno voglia di vivere annate come quella scorsa, la Lazio lo merita. Non si è alzata l'asticella, il messaggio del mancato miglioramento è arrivato anche alla squadra ed è stato dannoso. E' già successo in passato, ma quest'anno ancora di più e bastava pochissimo. E' questo il peccato, purtroppo».

Liberalalazio esplose proprio per questo: la riluttanza a sostenere un sogno, la pervicacia nell'ucciderlo.

La Lazio non ha bisogno di conti in ordine ma di un sogno che la faccia volare,

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Dico la mia: lo stadio e' diventato un posto triste, dove non ci si diverte quasi più. Andare allo stadio non è più di moda, e' quasi da sfigati. Anche la passione e' quasi del tutto scomparsa. È' molto più figo e trendy andare a vedere una partita di rugby, dove non ti perquisiscono neanche fossi uno dell'ISIS. Questo a Roma e' un fenomeno comune a Lazio e Merde. In più la Lazio ha il fattore Lotito, che invece che unire divide, ed ha una squadra oggettivamente più scarsa delle mer.de.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Anche un malato di stadio come me si sta interrogando sul perché continuare ad andare a vedere ad uno spettacolo obiettivamente triste. Di chi è la colpa? Di tutti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Un conto è sognare, un altro è amare.
Noi siamo tifosi sognatori, gli altri, evidentemente, amanti.
La Lazio ha bisogno dei secondi, non dei primi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sta cosa del sogno vale quanto "manca la lazialità " ai tempi di Cragnotti.
Il nulla. Non mi ci facevo prendere per il culo 15 anni fa, uguale oggi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
domani, ad Empoli, ci sarà un banco di prova. Se in trasferta ci sarà un numero "importante" di Laziali (insisto nell'uso della maiuscola ... è più forte di me) allora il problema è "Gabrielli" (con tutti i distinguo del caso). Io sono contrario alla contestazione fatta abbandonando la Lazio ma registrerei il dato. Rimane il fatto che i miei ragazzi domani prendono la macchina e vanno ad Empoli. Mi hanno chiesto se andavo con loro. Gli ho offerto il pieno ed il telepass ma me ne starò al calduccio a casa (io so più vecchio di GM ... allo stadio col plaid gnaa faccio). Farò come quelli di Ixelles: metto la bandiera al balcone.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Scevro (!) da ogni pregiudizio faccio una riflessione:
Con 10 mln facevi due prestiti onerosi da 2+2 mln e relativi ingaggi da 3 mln lordi x due calciatori, rioma style. Poi non li riscattavi.
Questi 10 mln ti rientravano perché probabilmente non sarebbe esistito il malumore che ci trasciniamo da agosto, vendevi più abbonamenti e biglietti e rientravi della spesa.
Se poi passavi il preliminare stavi a cavallo.
Chiedere questo non è invocare lo sceicco o pretendere che lotito venda la Lazio.
Una cosa del genere può farla benissimo anche lotito.
I 10 mln ti rientravano .
Porcoddue .

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.176
Citazione di: pantarei il 28 Nov 2015, 21:39
Con 10 mln facevi due prestiti onerosi da 2+2 mln e relativi ingaggi da 3 mln lordi x due calciatori, rioma style. Poi non li riscattavi.
Questi 10 mln ti rientravano perché probabilmente non sarebbe esistito il malumore che ci trasciniamo da agosto, vendevi più abbonamenti e biglietti e rientravi della spesa.
Chiedere questo non è invocare lo sceicco o pretendere che lotito venda la Lazio.
Porcoddue .
Quoto e straquoto..
Aggiungo che loro sostengono che volevano ringiovanire ma si potevano fare entrambe le cose!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: meanwhile il 28 Nov 2015, 16:50
Immagino e spero che la tua sia una battuta

no, non è una battuta
e tu, nonostante l'essere permaloso, dovresti prestare più attenzione ai post altrui prima di inalberarti
nessuno, né io né altri, si è riferito a "quelli come te" come occasionali
tu sei uno di quelli che vorrebbe ma non può
e hai tutte le giustificazioni del mondo
il discorso verteva, invece, su chi può ma non vuole, e quindi viene quando si allineano le condizioni favorevoli di meteorologia, economia del portafogli, estetica del gioco, gradevolezza ottico-auricolare del tifo ultras, parking strategy, etc etc

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
domani, ad Empoli, ci sarà un banco di prova. Se in trasferta ci sarà un numero "importante" di Laziali (insisto nell'uso della maiuscola ... è più forte di me) allora il problema è "Gabrielli" (con tutti i distinguo del caso). Io sono contrario alla contestazione fatta abbandonando la Lazio ma registrerei il dato. Rimane il fatto che i miei ragazzi domani prendono la macchina e vanno ad Empoli. Mi hanno chiesto se andavo con loro. Gli ho offerto il pieno ed il telepass ma me ne starò al calduccio a casa (io so più vecchio di GM ... allo stadio col plaid gnaa faccio). Farò come quelli di Ixelles: metto la bandiera al balcone.

Palo, i problemi non sono gli attempati: di loro (noi, mi ci metto anche io...) saremmo tutti contenti se celebrassero messa la domenica all'Olimpico. Sono le nuove leve che stentano...
La formula è più o meno questa:

attempati assenteisti + rampanti disimpegnati = Lazio abbandonata dai tifosi

:s

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Porcoddue .

Hai ragione, ineccepibile.
Ma questo discorso prescinde (e lo deve) da situazioni congiunturali.   :x

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Hai ragione, ineccepibile.
Ma questo discorso prescinde (e lo deve) da situazioni congiunturali.   :x

Prescinderà da situazioni congiunturale ma é la osservazione ricorrente sistematica vedi 2007 vedi 2011 vedi 2013.

Questo svuota lo stadio che si riempie dolo con gli occasionali e di rampanti

Contenuto sponsorizzato

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Citazione di: fish_mark il 29 Nov 2015, 08:50

Prescinderà da situazioni congiunturale ma é la osservazione ricorrente sistematica vedi 2007 vedi 2011 vedi 2013.

Questo svuota lo stadio che si riempie dolo con gli occasionali e di rampanti

Quello che volevo dire è che alla fine, se non ne hai voglia (succede spesso), okay... ma qui si arriva a dire in NON ci vado per principio. Questo lo reputo inaccettabile.
Allora passa ad altra squadra (che sposi i tuoi principi...) o quantomeno ad altro hobby (il calcio non è tutto, ovviamente...), dico io.  :S

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Se non passavai , stavi esattamente dove sei ora.

Perché le partite si giocano eh.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: volerevolare il 28 Nov 2015, 18:05
Dico la mia: lo stadio e' diventato un posto triste

Hai centrato un altro dei fattori chiave, quando ero adolescente andare allo stadio era inteso come un diversivo da regalarsi nel fine settimana, si prendeva il motorino, si arrivava fin sotto lo stadio, tiravi su il cavalletto, acquistavi il biglietto al botteghino ed entravi ad una festa (bandiere, tamburi, fumogeni, cori, salti trick e track..). Poi c'era "anche" la partita

Oggi sembra più una penitenza da dover espiare per dimostrare la propria fede

A forza di barriere esterne, biglietti nominativi e divieti di parcheggi fisicamente sembrano volerti spingere sempre più lontano dallo stadio, ti sottopongono a delle forche caudine, il superprefetto ha dato forse il colpo di grazia per non farlo più essere un divertimento, ha spento definitivamente l'effetto "festa".

Poi certo, c'è "anche" la partita, ma a differenza di 30 anni fa anche molte più opzioni alternative per vedersela, al netto di tutto il resto 

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Aquila Romana il 29 Nov 2015, 11:29
Hai centrato un altro dei fattori chiave, quando ero adolescente andare allo stadio era inteso come un diversivo da regalarsi nel fine settimana, si prendeva il motorino, si arrivava fin sotto lo stadio, tiravi su il cavalletto, acquistavi il biglietto al botteghino ed entravi ad una festa (bandiere, tamburi, fumogeni, cori, salti trick e track..). Poi c'era "anche" la partita

A forza di barriere esterne, biglietti nominativi e divieti di parcheggi fisicamente sembrano volerti spingere sempre più lontano dallo stadio, ti sottopongono a delle forche caudine, il superprefetto ha dato forse il colpo di grazia per non farlo più essere un divertimento, ha spento definitivamente l'effetto "festa".

Poi certo, c'è "anche" la partita, ma a differenza di 30 anni fa anche molte più opzioni alternative per vedersela, al netto di tutto il resto

Moltissimi si sono rotti il cazz.o. di tutto questo è allo stadio non vanno più. Poi, c'è tutta l'altra storia, ovvio, ma il declino dello stadio ha radici socio-culturali.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Aquila Romana il 29 Nov 2015, 11:29

o un precetto liturgico da osservare quando poi tutto tende alla secolarizzazione (la televisione)
;)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Comunque anche sull altra sponda nonostante i secondi posti in serie le champions e gli acquisti roboanti il pubblico allo stadio e' scarso e anche molto incazzoso . A Napoli era lo stessa storia a inizio campionato con contestazioni sopite solo dal loro buon inizio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.509
Citazione di: eaglemiky il 29 Nov 2015, 17:11
Comunque anche sull altra sponda nonostante i secondi posti in serie le champions e gli acquisti roboanti il pubblico allo stadio e' scarso e anche molto incazzoso.

Infatti, ho avuto modo di gufare la partita del pomeriggio (tra l'altro giocata in orario perfetto, quello della domenica pomeriggio), a parte l'estrema soddisfazione del risultato finale (riomanista vattelapiàndercù) ho notato ampi spazi vuoti sugli spalti e che anche loro non hanno più la presenza del tifo organizzato (partita disputata in un clima "teatrale").

Mi sa tanto che il superprefetto è riuscito nell'intento di eliminare il "tifo" dallo stadio Olimpico

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.854
Daje.
Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva