Citazione di: FatDanny il 04 Mar 2015, 14:27
"se vado allo stadio solo quando posso sono tifosa?"
Risposta de pentiux svariate pagine fa: SI. SEI TIFOSA
Risposta de FD svariate pagine fa: SI. SEI TIFOSA
Devo andare a riprendere la citazione precisa?
Ndo sta la polemica che state montando quindi?
No, io non confondo i tifosi con gli ultras. Essere ultras è tutt'altro ancora.
Un ultras non vive la Lazio soltanto in quei 90 minuti in cui tifa. Vive la Lazio praticamente tutti i giorni.
E la vive in una dimensione di gruppo.
E' un "militante del tifo", se si può usare quest'espressione scorretta.
Quindi ci sono i simpatizzanti (quelli che se guardano qualche partita), i sostenitori (quelli che le guardano tutte ma allo stadio non vengono), i tifosi (stadio) e gli ultras (gruppo).
TUTTI QUESTI sono laziali.
Motivo per cui la frase "stai a dà patenti de lazialità...?" non vuol dire un'acca.
Nessuno sta facendo la misura della vostra lazialità. Si sta semplicemente registrando che se ci sono tanti che PUR POTENDO non vengono allo stadio e questi non per scelta di FD ma per loro azione concreta vanno annoverati tra i sostenitori e non tra i tifosi.
Facilissimo e soprattutto difficilmente opinabile (se non corri è oggettivo che non sei un corridore).
scusa eh...sempre in amicizia
ma per edulcorare il tuo discorso mi attribuisci frasi che non ho mai detto
guarda che io non ho mai parlato di patenti di "lazialità"
(ce mancherebbe che qualcuno qui dentro provasse a dare del non laziale a qualcuno, ospiti indesiderati esclusi)
ho parlato di patente di
TIFOSO della Lazio
ho già spiegato cosa significa il temine per me, non mi ripeterò, basta solo dire che per Te chi va allo stadio è Tifoso, per me invece essere Tifoso ha diverse sfaccettature, e mi ritengo tale anche quando non vado allo stadio
l'anno scorso io ho visto 5 parite della Lazio allo stadio (me pare...)
me ne sono perse, di importanti e fondamentali, come quella di stasera
prendo atto del fatto che tu, secondo quanto sopra detto, mi ritieni una Tifosa.
(sul Laziale non dubiterei

)
edit PUR POTENDO ....che poi come famo a stabilì che sto Tifoso in realtà poteva e lo possinoammazz non è venuto allo stadio? invidio le Vs. certezze