La Lazio che verrà...

Aperto da Moebius, 17 Set 2014, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Moebius

*
Lazionetter
* 807
Ma solo io ho la sensazione che la Lazio stia viaggiando verso mete mai toccate?

Mi spiego: il presenzialismo e l'impegno di Lotito in federazione va molto al di la dell'ego
personale, anzi, checchè ne dicano i tromboni e le cariatidi mediatiche sembra
che stavolta cambierà molto nel panorama calcistico italiano grazie all'impegno del nostro presidente.

Leggo oggi che tra i programmi delle 'cose da fare' c'è la revisione della 'multiproprietà'
che nelle intenzioni dovrà essere molto simile al modello spagnolo. Questa nuova condizione
prmetterà infatti di far crescere i ragazzi promettenti dei settori giovanili che avranno
così la possibilità di crescere nell'unico modo possibile e cioè giocando tornei di livello e accumolando esperienza.

Questo porterà giovamento non solo ai singoli club che diventeranno più competitivi (uniformandosi
alle direttive Uefa) ma anche alla nazionale italiana.

E noi? Noi siamo all'avanguardia in questo progetto perchè Lotito si è organizzato in questo senso già da tempo
(vedi Salernitana e...Bari?) i ragazzi adesso giocano, Cataldi è il primo frutto di questa lungimirante politica della valorizzazione dei vivai
che già dall'anno prossimo si arricchirà dei vari Perea, Minala, Rozzi e altri che oggi si stanno facendo le ossa neil campionato cadetto.

Il mio sogno sarebbe quello di vedere una Lazio che spopola in italia e in europa con i giocatori del proprio vivaio così come
faceva il grande Ajax una quindicina di anni fa e viste le premesse forse non siamo poi tanto lontani,
sono convinto che il meglio deve ancora venire....

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.563

Stracosha/Guerrieri

Filippini      DV    XX        Vinicius

Minala/Onazi    Cataldi     FA

Lombardi     Tounkara          Keità

Crecco, Antic, Elez, Rozzi, Perea

Praticamente volendo hai una under 23 pronta.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Siamo sulla buona strada, ma bisogna considerare anche che il nostro "settore giovanile" ha dormito più di 10 anni.

Moebius

*
Lazionetter
* 807
Citazione di: superaquila il 17 Set 2014, 12:40
Siamo sulla buona strada, ma bisogna considerare anche che il nostro "settore giovanile" ha dormito più di 10 anni.

Vero, ma...roma non si costruisce in un giorno, i risultati che si cominciano a vedere oggi sono il frutto del duro lavoro degli anni passati. Lotito ha ereditato un settore allo sfascio e, anno dopo anno siamo arrivati alla situazione di oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.442
Citazione di: Moebius il 17 Set 2014, 12:30
Ma solo io ho la sensazione che la Lazio stia viaggiando verso mete mai toccate?

Per quanto mi riguarda si. Prima di arrivare alle mete toccate da Cragnotti troppa strada deve fare questa proprietà...

Ad oggi l'impegno politico del Presidente sta giovando solo al suo ego, vediamo cosa succederà in futuro.

Come te sono convinto che Lotito riuscirà a portare avanti un progetto di cambiamento del calcio, anche se sarà osteggiato in ogni modo dagli attuali padroni del vapore, ma di là a far si che in Italia si superi l'evidenza del fatto che vince chi più spende ce ne passa.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Moebius il 17 Set 2014, 12:44
Vero, ma...roma non si costruisce in un giorno, i risultati che si cominciano a vedere oggi sono il frutto del duro lavoro degli anni passati. Lotito ha ereditato un settore allo sfascio e, anno dopo anno siamo arrivati alla situazione di oggi.
D'accordissimo.

Moebius

*
Lazionetter
* 807
Citazione di: JoeStrummer il 17 Set 2014, 12:45
Per quanto mi riguarda si. Prima di arrivare alle mete toccate da Cragnotti troppa strada deve fare questa proprietà...

Ad oggi l'impegno politico del Presidente sta giovando solo al suo ego, vediamo cosa succederà in futuro.

Come te sono convinto che Lotito riuscirà a portare avanti un progetto di cambiamento del calcio, anche se sarà osteggiato in ogni modo dagli attuali padroni del vapore, ma di là a far si che in Italia si superi l'evidenza del fatto che vince chi più spende ce ne passa.

Cragnotti, purtroppo, è stata una meteora meravigliosa, abbagliante e irripetibile che dopo averci illuminato e riscaldato ci ha lasciato tanto freddo. Lotito, a mio parere, sta gettando le basi per un qualcosa di più solido e duraturo che darà comunque i suoi frutti.

Ad oggi vorrei sottolineare che Lotito, dopo Cragnotti, è il presidente che ha vinto di più....pensa solo ai mezzi economici a disposizione che ha avuto: è arrivato alla prima coppa italia dopo 4 o 5 anni, Cragnotti a suon di miliardi ci è arrivato dopo 7 o 8 anni...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.442
Citazione di: Moebius il 17 Set 2014, 12:53
Ad oggi vorrei sottolineare che Lotito, dopo Cragnotti, è il presidente che ha vinto di più....pensa solo ai mezzi economici a disposizione che ha avuto: è arrivato alla prima coppa italia dopo 4 o 5 anni, Cragnotti a suon di miliardi ci è arrivato dopo 7 o 8 anni...

Ha vinto di più Lenzini, e visto il tuo avatar dovresti saperlo!

O pensi che due coppe Italia(di cui una storica) e una supercoppa valgano uno scudetto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: JoeStrummer il 17 Set 2014, 13:00

O pensi che due coppe Italia(di cui una storica) e una supercoppa valgano uno scudetto?
Tempo al tempo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Vedo anche il tentativo di imporre un preciso sistema di gioco che faciliterà sia l'inserimento dei giovani che dei nuovi acquisti.

Moebius

*
Lazionetter
* 807

numericamente parlando..... ha vinto di piu

laudrup10

*
Lazionetter
* 601
Citazione di: Moebius il 17 Set 2014, 14:01
numericamente parlando..... ha vinto di piu
Uno scudetto vale 100 coppe itala e 1000 supercoppe, per cui ha vinto di meno, molto di meno

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293

Uno scudetto vale molto ma molto di più di una Coppa Italia. Non c'é neanche da discutere.
La questione pero' é un'altra.
La vittoria dello scudetto del 74 fu una fiammata. Luminosa, incandescente, spettacolare.
Ma non fu il risultato di una strategia a lungo termine né il termine di un percorso preconizzato.
Né, purtroppo, la base per costruire qualcosa.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680
A me sembra di vedere una fase importante di crescita, secondo questi fattori:
a) un settore giovanile in grado di portare in prima squadra almeno un giocatore l'anno;
b) un monte ingaggi che si sta via via razionalizzando (io l'articolo odierno di Arzilli lo leggo in positivo: la squadra che verrà ci costerà meno di quella che c'era);
c) una rosa giovane che può crescere qui o essere - in parte - ceduta per acquisire nuove risorse.

Tony Eagle

*
Lazionetter newbie
* 6
Ragazzi...l'impegno politico in lega calcio di Lotito lo porterà a ricoprire una carica importante e già sta lavorando sottotraccia alla cessione della Società...non si sa con chi stia trattando, un mio amico vive in Cina mi ha detto che da quelle parti si parla di Cheng Feng...ma nulla di certo... :since :asrm :ssl :stop

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.744
Preferisco parlare di fatti e ad oggi la Lazio ha imboccato un percorso che va verso il valorizzare le proprie risorse (sembrano queste le intenzioni, in parte suffragate dai fatti), ci saranno sempre meno Ederson e sempre più Cataldi, monte ingaggi "logico" e con la "lotta" che Lotito ha portato in Federazione, Rose sempre più razionali, con buona pace dell'A.I.C. e del signor Tommasi, il prossimo anno avremo diversi giocatori in meno e non bisogna dimenticare che è sempre grazie a Lotito che il discorso dei fuori rosa adesso è legalizzato, anche se ci abbiamo rimesso soldi e facciata con le cause sparse, alla fine qualche risultato l'abbiamo portato a casa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: paolo1971 il 18 Set 2014, 11:18
Preferisco parlare di fatti e ad oggi la Lazio ha imboccato un percorso che va verso il valorizzare le proprie risorse (sembrano queste le intenzioni, in parte suffragate dai fatti), ci saranno sempre meno Ederson e sempre più Cataldi, monte ingaggi "logico" e con la "lotta" che Lotito ha portato in Federazione, Rose sempre più razionali, con buona pace dell'A.I.C. e del signor Tommasi, il prossimo anno avremo diversi giocatori in meno e non bisogna dimenticare che è sempre grazie a Lotito che il discorso dei fuori rosa adesso è legalizzato, anche se ci abbiamo rimesso soldi e facciata con le cause sparse, alla fine qualche risultato l'abbiamo portato a casa.

Perdonami. Cosa avremmo legalizzato con i fuori rosa?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io sono dispiaciuto per danilo...sto ragazzo deve fare ancora l'esordio con noi ed ha una reponsabilità sulle spalle pazzesca a quanto leggo.
Vedremo in futuro, quali saranno i frutti della primavera e del presidente in lega...

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: italicbold il 18 Set 2014, 10:55
Uno scudetto vale molto ma molto di più di una Coppa Italia. Non c'é neanche da discutere.
La questione pero' é un'altra.
La vittoria dello scudetto del 74 fu una fiammata. Luminosa, incandescente, spettacolare.
Ma non fu il risultato di una strategia a lungo termine né il termine di un percorso preconizzato.
Né, purtroppo, la base per costruire qualcosa.

Esatto! Dato che la nostra squadra si ispira ai valori Olimpici vorrei porvi un ulteriore spunto di riflessione in tal senso: nel medagliere dei giochi chi vince un oro (seppur uno soltanto) viene posto prima in classifica anchi di chi avesse vinto 2 o 3 o 10 argenti. La stessa cosa è per uno Scudetto rispetto alla Coppa Italia e anche ad un'Europa League, per non parlare di una Supercoppa Italiana... La frase "Lotito ha vinto di più di Lenzini" è tipica di una comunicazione per così dire... berlusconiana, ecco!

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.744
Citazione di: fish_mark il 18 Set 2014, 11:21
Perdonami. Cosa avremmo legalizzato con i fuori rosa?
Da quello che ho letto è consentito alla società di fare allenare i fuori rosa separatamente e non hanno più la possibilità solo per questo di chiedere il reintegro.

Discussione precedente - Discussione successiva