La Lazio che verrà...

Aperto da Moebius, 17 Set 2014, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: robylele il 18 Set 2014, 14:02
lungi da me parlare male del Sor Umberto però dimentichi le retrocessioni.   ;)

perché, per uno scudetto tu non saresti disposto a farti un par di giretti in B?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Black Sun il 18 Set 2014, 14:07
perché, per uno scudetto tu non saresti disposto a farti un par di giretti in B?

io no.
un par de giretti (senza garanzie che siano solo un paio, vedi Florentia e Napulè) significa un altro decennio stile anni '80.
E senza un Calleri e un Cragnotti pronti a rilevarci.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 18 Set 2014, 14:15
io no.
un par de giretti (senza garanzie che siano solo un paio, vedi Florentia e Napulè) significa un altro decennio stile anni '80.

vabbè, tu no, per carità e non insistiamo su questo punto, ma dove trovi la certezza che non esisteranno altri Calleri e/o altri Cragnotti pronti a rilevarci? Hai consultato il Mago di Arcella?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Tony Eagle il 18 Set 2014, 11:08
un mio amico vive in Cina mi ha detto che da quelle parti si parla di Cheng Feng...ma nulla di certo... :since :asrm :ssl :stop

è da quando non ha rilevato la roma che penso che il cinese possa valutare altre ipotesi.
tuttavia ero convinto anche che avremmo preso manolas e kagawa.
sensazioni.
sbagliate :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 18 Set 2014, 14:17
vabbè, tu no, per carità e non insistiamo su questo punto, ma dove trovi la certezza che non esisteranno altri Calleri e/o altri Cragnotti pronti a rilevarci? Hai consultato il Mago di Arcella?

certezza?   :sisisi:

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
io no.

ah, ho capito, sei uno da cinquant'anni da orsacchiotto.  :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Chi vive di sogni, muore di bisogni (proverbio romano)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Black Sun il 18 Set 2014, 14:26
ah, ho capito, sei uno da cinquant'anni da orsacchiotto.  :)

hai capito male, personalmente voglio vincere la C.L. per due anni di seguito.   :)

se invece fossi costretto ad accontentarmi come fai tu (un solo scudetto per due anni in B che potrebbero poi risultare 4) allora no, perché non é conveniente.

comunque il giorno da leone si costruisce e si vive solo a titolo personale, non col cu.lo degli altri.  ;)
quindi non è applicabile per un club di calcio.   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 18 Set 2014, 14:20
certezza?   :sisisi:

Rileggiamo le tue parole

L'hai scritto tu.

Citazione di: robylele il 18 Set 2014, 14:46
comunque il giorno da leone si costruisce e si vive solo a titolo personale, non col cu.lo degli altri.  ;)
quindi non è applicabile per un club di calcio.   :beer:

L'hai letta sul Reader's Digest?

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Sì, tra il lavoro a livello giovanile e, speriamo, norme più ferree sul Fairplay, potremmo davvero sperare in un progetto più duraturo.
Massoni e mafiosi permettendo.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Moebius il 17 Set 2014, 12:53
Cragnotti, purtroppo, è stata una meteora meravigliosa, abbagliante e irripetibile che dopo averci illuminato e riscaldato ci ha lasciato tanto freddo. Lotito, a mio parere, sta gettando le basi per un qualcosa di più solido e duraturo che darà comunque i suoi frutti.

Ad oggi vorrei sottolineare che Lotito, dopo Cragnotti, è il presidente che ha vinto di più....pensa solo ai mezzi economici a disposizione che ha avuto: è arrivato alla prima coppa italia dopo 4 o 5 anni, Cragnotti a suon di miliardi ci è arrivato dopo 7 o 8 anni...
solido e duraturo non sono e non saranno mai i giocatori, i giocatori con 2/3 anni passano tutti, cosi' come il settore giovanile. L'unica cosa solida e duratura che ha la lazio è formello, che ha lasciato cragnotti, che non ha caso è cio' che ci ha salvato dal fallimento sicuro. Lo stadio potrebbe essere una cosa solida e duratura. I giocatori e con loro il settore giovanile, sono vapor acqueo.
In quanto al presidente cha ha vinto di piu', uno scudetto non vale 200 coppe italia, soprattutto se si confrontano proprio "i mezzi di cui parli", neanche cragnotti ha avuto i mezzi che ha oggi lotito. Mi dirai che ha ereditato le macerie della lazio.... verissimo, che è stato bravissimo a ricostruire da quelle macerie ... verissimo anche questo ed è stupido chi non lo riconosce...... ma ricostruire dalle macerie con piu' di 100 milioni l'anno, per gli anni a seguire, lasciati in eredita proprio grazie a cragnotti non è proprio come ricostruire da zero. Bravo a farli fruttare ma gia' "c'erano", non li ha inventati lui. Dai quei 100 milioni l'anno (in proporzione) a qualsiasi altro presidente della lazio e vediamo, sul piano sportivo se non vince 2 coppe italia in 11 anni.
In sintesi, secondo me, è stato un ottimo gestore (non in senso dispregiativo) delle risorse economiche i primi anni per riassestare i conti della societa e non so quanti ci sarebbero riusciti ma non cosi' altrettato bravo a fare il salto di qualita', sul piano dei risultati sportivi, quando dopo i primi 4/5 anni ha rimesso la barca in rotta ed al pari delle sue possibilita sul piano economico.
Due coppe italia, per il sesto bacino di utenza, ed il sesto fatturato non son nulla di piu del dovuto soprattutto se associate a miseri posti nelle retrovie del campionato con l'unico squillo un quarto posto che peraltro non ha fruttato neanche un posticino in champion.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: GiPoda il 18 Set 2014, 15:03
Per tornare in topic...
Sì, tra il lavoro a livello giovanile e, speriamo, norme più ferree sul Fairplay, potremmo davvero sperare in un progetto più duraturo.
Massoni e mafiosi permettendo.
sul fairplay avete le idee confuse, non significa che chi ha piu soldi sara costretto a spendere di meno eh! ne significa che se incasso X saro costretto a spendere X, se io proprietario in casso X e poi voglio mettere y spendo x+y, alla faccia del fairplay. L'unica anomalia in italia (almeno da cio che si legge) potrebbe essere la roma che ha milioni e milioni di buffi ma tutte le altre ci sono gia dentro da un pezzo e se, per esempio, la juve (come ha gia fatto) quando va sotto fa un aumento di capitale puo' farlo benissimo e spendere molto di piu di quanto incassa.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: an10re il 18 Set 2014, 15:16
sul fairplay avete le idee confuse, non significa che chi ha piu soldi sara costretto a spendere di meno eh! ne significa che se incasso X saro costretto a spendere X, se io proprietario in casso X e poi voglio mettere y spendo x+y, alla faccia del fairplay. L'unica anomalia in italia (almeno da cio che si legge) potrebbe essere la roma che ha milioni e milioni di buffi ma tutte le altre ci sono gia dentro da un pezzo e se, per esempio, la juve (come ha gia fatto) quando va sotto fa un aumento di capitale puo' farlo benissimo e spendere molto di piu di quanto incassa.

... e che se sto sotto, ce li devo mettere cash, di tasca mia, senza artifizi contabili, sponsorizzazioni fasulle, vendita di marchi et alia.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: AquilaLidense il 18 Set 2014, 14:33
Chi vive di sogni, muore di bisogni (proverbio romano)

O anche Chi vive di speranze muore disperato.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
si può morire disperati anche solo accontentandosi di sperare de vince 'na coppetta Italia ogni quattro anni eh.   :)
tanto vale sperare in grande.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: an10re il 18 Set 2014, 15:16

lo so grazie.
ma evitare che per tot esercizi si possa andare sotto per cercare nel frattempo di vincere qualcosa?
ti pare poco?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: an10re il 18 Set 2014, 15:09
solido e duraturo non sono e non saranno mai i giocatori, i giocatori con 2/3 anni passano tutti, cosi' come il settore giovanile. L'unica cosa solida e duratura che ha la lazio è formello, che ha lasciato cragnotti, che non ha caso è cio' che ci ha salvato dal fallimento sicuro. Lo stadio potrebbe essere una cosa solida e duratura. I giocatori e con loro il settore giovanile, sono vapor acqueo.
In quanto al presidente cha ha vinto di piu', uno scudetto non vale 200 coppe italia, soprattutto se si confrontano proprio "i mezzi di cui parli", neanche cragnotti ha avuto i mezzi che ha oggi lotito. Mi dirai che ha ereditato le macerie della lazio.... verissimo, che è stato bravissimo a ricostruire da quelle macerie ... verissimo anche questo ed è stupido chi non lo riconosce...... ma ricostruire dalle macerie con piu' di 100 milioni l'anno, per gli anni a seguire, lasciati in eredita proprio grazie a cragnotti non è proprio come ricostruire da zero. Bravo a farli fruttare ma gia' "c'erano", non li ha inventati lui. Dai quei 100 milioni l'anno (in proporzione) a qualsiasi altro presidente della lazio e vediamo, sul piano sportivo se non vince 2 coppe italia in 11 anni.
In sintesi, secondo me, è stato un ottimo gestore (non in senso dispregiativo) delle risorse economiche i primi anni per riassestare i conti della societa e non so quanti ci sarebbero riusciti ma non cosi' altrettato bravo a fare il salto di qualita', sul piano dei risultati sportivi, quando dopo i primi 4/5 anni ha rimesso la barca in rotta ed al pari delle sue possibilita sul piano economico.
Due coppe italia, per il sesto bacino di utenza, ed il sesto fatturato non son nulla di piu del dovuto soprattutto se associate a miseri posti nelle retrovie del campionato con l'unico squillo un quarto posto che peraltro non ha fruttato neanche un posticino in champion.

Le vittorie sono tutte belle, soprattutto se sei una squadra come la Lazio non propriamente avvezza a vincere titoli, pero' alcune vittorie hanno un "peso specifico" maggiore rispetto ad altre ed è indubbio che uno scudetto, soprattutto quello del 74 ha un "peso" enorme.
Sono daccordo con te quando parli della patrimonializzazione della societa', effettivamente avere Formello in sede di contrattazione con l'agenzia delle entrate è stato il motivo per cui siamo riusciti ad ottenere la transazione, e sono daccordo con te quando dici che Lotito è stato abile a ricostruire dalle macerie e un po meno a fare quel salto in avanti che forse tutti, visto l'ottimo lavoro svolto nei primi anni, ci aspettavamo.
Non sono invece daccordo cone te quando parli del fatto che essendo il sesto fatturato d'italia è normale aver vinto due coppe Italia, dimenticando anche una supercoppa di lega.
Essere il sesto fatturato non vuol dire per forza vincere e ne sono la dimostrazione altre squadre, così come trovo assurdo il fatto che dimentichi il piazzamento champions del 2006/07 e i diversi piazzamenti nelle coppe europee parlando di miseri posti nelle retrovie del campionato ,così come dimentichi che la prima coppa Italia arrivo' con una rosa dove il piu' pagato era Rocchi che incassava dalla Lazio poco piu' di un milione di euro.
Non ho mai capito perchè siano i laziali a denigrare le nostre vittorie considerando anche che nel 2004 eravamo tecnicamente falliti e con una montagna di debiti.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
(dal sito uefa.com "tutto ciò che c'è da sapere sul FP"

Ai club non è più permesso avere perdite?

Per la precisione, i club possono spendere fino a 5 milioni di euro in più di quanto guadagnano in ciascun periodo di valutazione (tre anni). Tuttavia, possono superare questa soglia entro un certo limite, se il debito viene coperto totalmente da un contributo/pagamento diretto da parte del proprietario(i) del club o di una parte correlata.

I limiti sono:
• 45 milioni di euro per le stagioni 2013/14 e 2014/15
• 30 milioni di euro per le stagioni 2015/16, 2016/17 e 2017/18

Negli anni successivi, il limite sarà inferiore. L'importo esatto è ancora da stabilire.
Per promuovere gli investimenti negli stadi, nelle infrastrutture per gli allenamenti e nel settore giovanile, tutti questi costi sono esclusi dal calcolo dei bilanci."

Ma magari...

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Chi vince un oro vale molto più di chi vince 30 argenti. Ma chi vince un oro in una competizione non è che valga di più di un altro che abbia vinto sempre un oro ma in una competizione diversa.
Vincere la coppa italia significa essere arrivati primi in quella competizione, che varrà si meno dello scudetto, ma sempre primo sei arrivato.
Vale di più un primo posto a Wimbledon o agli open degli stati uniti?

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: matador72 il 18 Set 2014, 15:48
Le vittorie sono tutte belle, soprattutto se sei una squadra come la Lazio non propriamente avvezza a vincere titoli, pero' alcune vittorie hanno un "peso specifico" maggiore rispetto ad altre ed è indubbio che uno scudetto, soprattutto quello del 74 ha un "peso" enorme.
Sono daccordo con te quando parli della patrimonializzazione della societa', effettivamente avere Formello in sede di contrattazione con l'agenzia delle entrate è stato il motivo per cui siamo riusciti ad ottenere la transazione, e sono daccordo con te quando dici che Lotito è stato abile a ricostruire dalle macerie e un po meno a fare quel salto in avanti che forse tutti, visto l'ottimo lavoro svolto nei primi anni, ci aspettavamo.
Non sono invece daccordo cone te quando parli del fatto che essendo il sesto fatturato d'italia è normale aver vinto due coppe Italia, dimenticando anche una supercoppa di lega.
Essere il sesto fatturato non vuol dire per forza vincere e ne sono la dimostrazione altre squadre, così come trovo assurdo il fatto che dimentichi il piazzamento champions del 2006/07 e i diversi piazzamenti nelle coppe europee parlando di miseri posti nelle retrovie del campionato ,così come dimentichi che la prima coppa Italia arrivo' con una rosa dove il piu' pagato era Rocchi che incassava dalla Lazio poco piu' di un milione di euro.
Non ho mai capito perchè siano i laziali a denigrare le nostre vittorie considerando anche che nel 2004 eravamo tecnicamente falliti e con una montagna di debiti.

matador, mi sembrava di esser stato chiaro e rileggendo.. sono stato chiarissimo  :) ! I primi 4/5 anni ho scritto che lotito è stato non bravo ma bravissimo (infatti sta li la nostra unica partecipazione in champion che tu citi e pure una delle 2 coppe italia) è dopo che non è stato in grado di fare piu nulla se non l'ordinaria amministrazione e anche di meno sul piano sportivo, dopo i primi anni (piu' difficili peraltro) si è piantato li' e non è piu riuscito a crescere, neanche lentamente, non ha fatto piu nulla se non l'ordinaria amministrazione. Mo se mi volete dire che la sesta squadra d'italia per incassi non puo' aspirare ad altro che a vincere una coppa italia ogni tanto, senza neanche mai passare neanche per sbaglio dalla champion allora va bene, per voi sara cosi' ma per me è una delusione.

Discussione precedente - Discussione successiva