La Lazio che verrà

Aperto da Adler Nest, 20 Lug 2015, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la scorsa stagione non ci ha detto culo manco per niente.
senza Massa (o l'anticipo della Coppa) staremmo meritatamente in CL.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
la scorsa stagione non ci ha detto culo manco per niente.
senza Massa (o l'anticipo della Coppa) staremmo meritatamente in CL.

Non é quello che si legge su queste pagine.
Siamo arrivati terzi perché le altre hanno cannato la stagione, perché Felipe Anderson é esploso ma é probabilmente il nuovo Zarate, e se non é come Zarate l'anno prossimo se ne va.
C'ha detto culo perché Astori ha rifiutato e allora abbiamo virato su De Vrji ma in fondo non volevamo...
C'ha detto culo perché Gentiletti era uno sconosciuto e non lo sapevamo.
C'ha detto culo perché se il Milan aveva un allenatore serio allora era un'altra storia...
C'ha detto culo perché Mancini é arrivato solo a metà stagione senno' anche in quel caso era un'altra storia....
C'ha detto culo perché Higuain ha sbagliato il rigore....
C'ha detto culo perché Parolo non era quello che ci serviva...
C'ha detto culo perché l'ingaggio di Pioli é la prova della mediocrità della squadra....
(ad libitum)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Italic, non leggerai certo miei post che sminuiscono la stagione scorsa. Però io ho scritto che sarà difficile ripetersi, a mio avviso, per una serie di motivi legati all'aumento degli impegni, all'estate e la preparazione di Biglia, alla perdita di Mauri, all'ineluttabilità, un giorno, del ritorno delle milanesi fra i viventi. Le speranze invece vengono dagli infortuni che non POTRANNO essere altrettanto numerosi, garantendo una buona stagione di DJ, e da una difesa rivoluzionata in meglio.
In tutto questo io dico che la politica dei giovani è meravigliosa perché consente di restare nei parametri economici, nella speranza che un giorno questa cosa abbia un qualunque impatto positivo. Ma dico anche che dopo un anno simile sapevi anche che serviva un impulso forte per far bene in CL, se ci arriviamo. Perché ripeto, gran stagione l'anno scorso, ma senza Europa. Metticela, e la stagione può francamente cambiare. Per me la nostra preparazione a una stagione che si spera essere piena è appena sufficiente, sempre sperando nell'integrazione immediata dei nuovi arrivi giovani e una riduzione degli infortuni. Sui vari Massa e co. ho messo una pietra sopra, torneranno anche quest'anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Che nel calcio italiano sia difficile ripetersi mi pare ovvio, direi che negli ultimi 5 anni lo hanno fatto la Juve (4 anni), il merda (2 anni), il napoli (2 anni). Vediamo la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107

Siamo stati fortunati perchè nel momento in cui le altre che sembravano avanti anni luce hanno messo a nudo i loro limiti noi, la Lazio, ci siamo fatti trovare pronti, feroci ed affamati ed in pochi mesi abbiamo fatto qualcosa che, pianificandolo, poteva essere ipotizzato in 2/3 anni.

Quest'anno la stessa splendida creatura giocherà 3 partite a settimana ma se ad un certo punto il gruppone delle aspiranti grandi dovesse avere dei tentennamenti perchè in cerca di una identità e la Juve stessa dovesse aggregarsi al gruppone perchè anche lei rinnovata noi che una identità ce l'abbiamo non possiamo buttare nel cesso una opportunità del genere solo perchè Perea come centravanti di riserva è più funzionale al progetto di Borini!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
siamo stati forti e basta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: maumarta il 21 Lug 2015, 10:17
Lo scorso anno siamo stati fortunati.
Questo lo contesterò sempre, anche se sostenuto da tante argomentazioni eleganti.
Gli infortuni e gli arbitraggi dell'anno scorso sono epici, da una volta in un secolo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 21 Lug 2015, 10:08
Italic, non leggerai certo miei post che sminuiscono la stagione scorsa. Però io ho scritto che sarà difficile ripetersi, a mio avviso, per una serie di motivi legati all'aumento degli impegni, all'estate e la preparazione di Biglia, alla perdita di Mauri, all'ineluttabilità, un giorno, del ritorno delle milanesi fra i viventi. Le speranze invece vengono dagli infortuni che non POTRANNO essere altrettanto numerosi, garantendo una buona stagione di DJ, e da una difesa rivoluzionata in meglio.

A cui aggiungerei anche una squadra con un gioco consolidato con un anno in più d'esperienza.
Questo é un aspetto che, capisco, vale molto meno della drammatica assenza di un sesto centrale nel caso scoppi un'epidemia di Gonorrea a Formello (la mia ironia non é rivolta te mon cheri  ;)) )
Ogni stagione, anche quando acquisti dei supercampioni, parte con delle incognite.
Chi avrebbe mai immaginato che la Fiorentina che aveva appena speso 50 milioni di euro per Gomez e Rossi avrebbe dovuto poi appoggiarsi sulle spalle di Babacar per schierare un centravanti ?
Chi avrebbe mai immaginato che il Napoli pur avendo pagato 4 milioni l'anno per Benitez e investito altri 40+5,5 l'anno per Higuain non avrebbe mai raggiunto la CL in due anni ?
Succede. Se fosse una scienza esatta questo forum avrebbe 4 iscritti. E nessuno pagherebbe i diritti televisivi di uno sport matematico.
Quindi utilizzare la possibilità che la stagione possa andare male come giustificazione a un pessimismo cosmico imperante é abbastanza capzioso (lo dico in generale, non parlo di te...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RoundMound

*
Lazionetter
* 2.487
questo l'elenco, a memoria, degli infortuni nella scorsa stagione:

Gentiletti 6 mesi
Basta
DeVrij tre volte
Biglia 2 volte
Parolo
Lulic 3 mesi
Marchetti 2 volte
Braafheid 5 mesi
Radu 3/4 volte
Djordjevic 4 mesi
Candreva
F.Anderson

e forse ne dimentico qualcuno
con il Napoli in casa avevamo sette titolari fuori, magari la partita non finiva 0-1 e i pronostici sul sorteggio del preliminare di CL lo farebbero altri...

Giallone

*
Lazionetter newbie
* 19
ma fortunati di che?
siamo stati forti e basta.
D'accordissimo con te!
;)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107

Non penso che abbiamo avuto culo ma che abbiamo avuto la fortuna di essere consapevoli della nostra effettiva forza prima ancora che se ne accorgessero gli altri e che abbiamo avuto il merito di approfittare della "fortuna" di avere solo il campionato da curare.
Con questo andazzo questo merito non lo avremo perchè anche lo scorso anno era sotto gli occhi di tutti che questa bellissima squadra non poteva caricarsi sulle spalle tre competizioni... e ad oggi siamo praticamente quelli di ieri con qualche certezza in meno e qualche speranza in più.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: maumarta il 21 Lug 2015, 10:49
Il mio fortunati era provocatorio.

Non penso che abbiamo avuto culo ma che abbiamo avuto la fortuna di essere consapevoli della nostra effettiva forza prima ancora che se ne accorgessero gli altri e che abbiamo avuto il merito di approfittare della "fortuna" di avere solo il campionato da curare.
Con questo andazzo questo merito non lo avremo perchè anche lo scorso anno era sotto gli occhi di tutti che questa bellissima squadra non poteva caricarsi sulle spalle tre competizioni... e ad oggi siamo praticamente quelli di ieri con qualche certezza in meno e qualche speranza in più.

perché abbiamo qualche certezza in meno ?
A parte la competizione in più non c'é nulla che sia stato modificato.
Le cose belle della Lazio 2014/2015 sono ancora li.
I nostri punti di forza sono ancora li, qualcuno con un anno in più d'esperienza.
Le 3 competizioni magari le abbiamo, significa che avremmo passato il preliminare.
A me da fastidio (lo scrivo sempre in generale, non ho in mente nessuno) che tutto quello di positivo che c'é in questa Lazio viene soffocato dialetticamente e quindi messo in disparte nell'analisi.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2015, 11:01

Le 3 competizioni magari le abbiamo, significa che avremmo passato il preliminare.

le tre competizioni le abbiamo anche se non passiamo al preliminare.
Anzi, l'EL è anche più stressante della CL in termini di trasferte e giorno in cui si gioca.

(tutto questo per la precisione)  :)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Infatti non ho detto che LE CERTEZZE non ci sono più ma alcune.
Nel momento topico della stagione, quando abbiamo dovuto azzannare il campionato, abbiamo giocato spesso con il 4231 perchè c'era Mauri in mezzo ai tre, per esempio,  e Mauri non c'è più.
Per carità è più che normale che non ci sia più un giocatore di 35 anni che è stato determinante fino a quel momento per poi evaporare ma la continuità in questo senso non ce l siamo data andando a prendere, che ne so, Snejder ma sgranando il rosario nella speranza che Morrisono sia un nuovo crack alla Felipetto.
Certezza in meno speranza in più.
Le tre competizioni poi ce le avrai comunque, anche se ti fai prendere a pallate nel preliminare.
Non sarà la CL ma la EL ma è sempre un impegno internazionale infrasettimanale che ti porta ad allenarti meno e giocare di più.
Questo non vuol dire che la squadra quest'anno non sarà comunque competitiva.
Il mio cruccio è che QUESTA squadra facendo gli stessi sforzi sul mercato fatti lo scorso anno diventava la prima alternativa alla Juve.
Invece no.
Dopo un mercato improntato sul presente che ti ha fatto ottenere oggi quello che doveva essere solo una ipotesi futura la società, come fa regolarmente, sembra quasi spaventarsi davanti al bivio e mente lo scorso anno di questi tempi i vari Basta, De Vrij, Parolo e Djordjevic si erano fatti tutto il ritiro oggi stiamo ancora sfogliando la margherita per Kishna e Milinkovic-Savic che fino ad un mese fa conoscevano in 5 su questo forum.
Se questa squadra avesse fatto il suo ritiro con (faccio due nomi a caso ma non troppo perchè mirati come ruolo e peso specifico) Snejder e Borini avrei avuto la sensazione di una volontà di grandezza OGGI non, se Dio vuole, domani.
Sarà che come carattere sono più portato a mangiarmi più possibile di quello che ho oggi piuttosto che aspettare l'arrosto domani...     

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: fiord il 21 Lug 2015, 09:19
Io anche ci credo nel progetto Lazio, però bisogna pure venderlo bene.

Il mercato non regala sogni e entusiasmo ai tifosi?
Facciamo almeno le nozze con i fichi secchi.

Abbiamo preso Morrison, un talento che può accendere la fantasia del tifoso. Ma la vuoi fare una bella conferenza di presentazione?

Idem per Hoedt
Non si fa per non creare entusiasmo ed aspettative eccessive, quindi si sposa, con mio disappunto, il "Low Profile".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: gentlemen il 21 Lug 2015, 11:20
Non si fa per non creare entusiasmo ed aspettative eccessive, quindi si sposa, con mio disappunto, il "Low Profile".
Con delle domande di questo tipo :

Citazione di: Magnopèl il 14 Lug 2015, 15:58
Maronna che domande alla conferenza di Djordjevic. :snow2:

a memoria un paio:

"ti fa male più il doppio palo o il gol inutile al derby?"
"credi che la Lazio sia ancora da CL?"
"preferisci la supercoppa o il preliminare?"
"sei tu il bomber da 15 gol che i tifosi vogliono?" (o qualcosa del genere)
"sei ancora tu il titolare?"

:cry:
si genera un entusiasmo che levete.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2015, 11:01
perché abbiamo qualche certezza in meno ?
A parte la competizione in più non c'é nulla che sia stato modificato.
Le cose belle della Lazio 2014/2015 sono ancora li.
I nostri punti di forza sono ancora li, qualcuno con un anno in più d'esperienza.
A me da fastidio (lo scrivo sempre in generale, non ho in mente nessuno) che tutto quello di positivo che c'é in questa Lazio viene soffocato dialetticamente e quindi messo in disparte nell'analisi.

Poi, se cerchi comunque di rimetterle in luce, bene che ti va ti viene detto che fai il pompiere. Boh!!

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 21 Lug 2015, 09:51
No, scusa Giusé, ma questo secondo me é assurdo.
Tare parla di prospettive perché sa che la Lazio é forte già ora.
E' forte già ora.
Era forte a maggio ed é forte ancora adesso.
Chi rivoluziona la squadra fa un salto nel buio.
Un programmatore di software non prende ogni 6 mesi il software che va una meraviglia e lo butta nel cestino e ne rifà un altro. Fa degli aggiornamenti, a volte piccoli, a volte meno piccoli.
COn una Lazio meravigliosa come quella che neanche due mesi fa ha finito un campionato straordinario non c'é bisogno di nessun intervento drastico.

A me sta cosa me manda ai pazzi.
Al Napoli indecente dello scorso anno basta Allan per diventare un'armata invincibile, noi, senza in vice sostituto di Biglia al massimo lottiamo per non retrocedere...
Nun se po. Capisco il caldo, ma questa tabula rasa su quanto ha fatto la Lazio lo scorso anno, non vent'anni fa, la trovo assurda.
calma, io sto indicando la luna non guardare il dito, la Lazio non è da retrocessione.
anzi se vogliamo dirla tutta, credo che dopo la juve abbia i talenti migliori del campionato, ma non è solo un problema di sostituto di questo o quello, è che non capisco la strategia di quest'anno, vi è una certa immobilità sul mercato, che come già detto avrei impostato sulla ricerca di uno/due (dopo i hoedt, patric e morrison già presi) innesti di calciatori già adusi alla serie A (vedi basta/parolo), li dove ci servivano.
per fartela breve, dovessimo aspettare i vari kishna, morrison, SMS qualche mese, e dover perdere la CL e/o veder scappare pure quest'anno la juve dopo qualche giornata, a me, quest'anno roderebbe enormemente il chiccherone, perchè ho sentore che questo potrebbe essere un anno di sorprese e noi ci presentiamo con i ggiovani, per la Lazio che verrà, che magari da abbonato amerò anche più di quella di quest'anno, che ho adorato, ma vorrei toccare pure solide realtà, non sogni forever young, non dobbiamo vincere il torneo di viareggio, sono altre le competizioni che potremmo vincere. e siamo al 21 luglio.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: maumarta il 21 Lug 2015, 10:17
Lo scorso anno siamo stati fortunati.
...

Per me sono stati fortunati gli altri, pensa un po?!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: maumarta il 21 Lug 2015, 11:16
Infatti non ho detto che LE CERTEZZE non ci sono più ma alcune.
Nel momento topico della stagione, quando abbiamo dovuto azzannare il campionato, abbiamo giocato spesso con il 4231 perchè c'era Mauri in mezzo ai tre, per esempio,  e Mauri non c'è più.
Per carità è più che normale che non ci sia più un giocatore di 35 anni che è stato determinante fino a quel momento per poi evaporare ma la continuità in questo senso non ce l siamo data andando a prendere, che ne so, Snejder ma sgranando il rosario nella speranza che Morrisono sia un nuovo crack alla Felipetto.
Certezza in meno speranza in più.
Le tre competizioni poi ce le avrai comunque, anche se ti fai prendere a pallate nel preliminare.
Non sarà la CL ma la EL ma è sempre un impegno internazionale infrasettimanale che ti porta ad allenarti meno e giocare di più.
Questo non vuol dire che la squadra quest'anno non sarà comunque competitiva.
Il mio cruccio è che QUESTA squadra facendo gli stessi sforzi sul mercato fatti lo scorso anno diventava la prima alternativa alla Juve.
Invece no.
Dopo un mercato improntato sul presente che ti ha fatto ottenere oggi quello che doveva essere solo una ipotesi futura la società, come fa regolarmente, sembra quasi spaventarsi davanti al bivio e mente lo scorso anno di questi tempi i vari Basta, De Vrij, Parolo e Djordjevic si erano fatti tutto il ritiro oggi stiamo ancora sfogliando la margherita per Kishna e Milinkovic-Savic che fino ad un mese fa conoscevano in 5 su questo forum.
Se questa squadra avesse fatto il suo ritiro con (faccio due nomi a caso ma non troppo perchè mirati come ruolo e peso specifico) Snejder e Borini avrei avuto la sensazione di una volontà di grandezza OGGI non, se Dio vuole, domani.
Sarà che come carattere sono più portato a mangiarmi più possibile di quello che ho oggi piuttosto che aspettare l'arrosto domani...   

Cioè, secondo te con Snejder e Borini saremmo stati la prima alternativa alla Juve?
Tutto sto macello per quei due? Alla faccia delle certezze.

Io credo che quest'anno la concorrenza sarà molto agguerrita, ma non è certo comprando gli Ekdal e i Borini che ci riconfermiamo tra le prime 3 in campionato. Per far sì che ciò avvenga servono i giocatori forti sul serio, che possono essere presi già affermati o costruiti in casa.
La Lazio ha scelto di percorrere la seconda strada, perchè si valuta che la prima non sia sostenibile col nostro fatturato.

Aggiungo che se Felipe verrà ceduto, non è che ci lascerà con un pugno di mosche in mano, ma con una dote di 50/60/70M. Che dati in mano a Tare ci riconsegnerebbero una Lazio ancora più forte, anche senza lo stesso Anderson.

Idem per quanto riguarda tutti gli altri.

Discussione precedente - Discussione successiva