La Lazio di Sarri

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ranxerox

*****
18384
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #60 il: 10 Giu 2021, 14:14 »
Anche Zeman usa l'accento al posto della h?

Dice che pure in Boemia funziona così... :=))
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #61 il: 10 Giu 2021, 14:18 »
Update del precedente post (ho anche corretto i gol presi dall'empoli):
Sarri
Juventus 19/20 (Scudetto): 43 gol subiti (1,13 a partita) - 76 gol fatti (2 a partita) - rapporto Gf/Gs: 1,77
Chealsea 18/19 (3o posto): 39 gol subiti (1,03 a partita) - 63 gol fatti (1,66 a partita) - rapporto Gf/Gs: 1,61
Napoli 17/18 (2o posto): 29 gol subiti (0,76 a partita) - 77 gol fatti (2,03 a partita) - rapporto Gf/Gs: 2,66
Napoli 16/17 (3o posto): 39 gol subiti (1,03 a partita) - 94 gol fatti (2,47 a partita) - rapporto Gf/Gs: 2,41
Napoli 15/16 (2o posto): 32 gol subiti (0,84 a partita) - 80 gol fatti (2,06 a partita) - rapporto Gf/Gs: 2,5
Empoli 14/15 (14o posto a +8pt sulla salvezza): 49 gol subiti (1,29 a partita) - 40 gol fatti (1,05 a partita) - rapporto Gf/Gs: 0,82
Empoli 13/14 (SERIE B 2o posto e promozione): 35 gol subiti (0,83 a partita) - 59 gol fatti (1,40 a partita) - rapporto Gf/Gs: 1,69
Empoli 12/13 (SERIE B 4 posto): 51 gol subiti (1,21 a partita) - 69 gol fatti (1,64 a partita) - rapporto Gf/Gs: 1,32

inzaghi:
20/21 (6o posto): 55 gol subiti (1,44 a partita) - 61 gol fatti (1,61 a partita) - rapporto Gf/Gs: 1,11
19/20 (4o posto): 42 gol subiti (1,11 a partita) - 79 gol fatti (2,08 a partita) - rapporto Gf/Gs: 1,88
18/19 (8o posto): 46 gol subiti (1,21 a partita) - 56 gol fatti (1,47 a partita) - rapporto Gf/Gs: 1,22
17/18 (5o posto): 49 gol subiti (1,29 a partita) - 89 gol fatti (2,34 a partita) - rapporto Gf/Gs: 1,81
16/17 (5o posto):51 gol subiti (1,34 a partita) - 74 gol fatti (1,95 a partita) - rapporto Gf/Gs: 1,45

Allora:
A parte i piazzamenti delle sue squadre che già quelli basterebbero per il priapismo, mi piace notare che sempre ha avuto medie MOOOOOLTO inferiori a quelle di simoncino traditore. Ha anche preso meno gol con l'empoli in serie A che noi quest'anno. In generale si è sempre stati sotto o intorno il gol subito a partita, mentre con simone a 1,3. Sembra poco ma è tantissimo (vuol dire quasi 12 gol in meno a campionato).
Quindi anche a me che non sono un amante del gioco da dietro convince l'idea di iniziare a dare una bella registrata alla difesa (al netto che lo sappiamo tutti che Acerbi + Patric/LF + Radu non sono Koulibaly e Albiol).
Rispetto al bilanciamento con la fase offensiva il rapporto gol fatti/gol subiti sembra dimostrare che il motivo non è dovuto a un gioco più spettacolare.
I numeri sono evidenti, poi ovviamente vanno bilanciati con la forza della rosa
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #62 il: 10 Giu 2021, 14:21 »
Secondo me Torreira è una invenzione comunque. Nessuno ne parla e sui sitarelli addirittura "non trovano conferme" (sul warpometro siamo quasi fuori scala).

Per me il nome (almeno come caratteristiche) è quello di Loftus-Cheek ossia un altro SMS da mettere a fianco di Leiva per menare a tutti. Uno dei due si sgancia e non pensa a coprire mentre LA che comunque ha imparato a difendere si occuperà di dare rogna a qualcuno della squadra avversaria (regista) per evitare che riceva palla. Poi comunque si correrà molto di meno di quest'anno perché avremo inevitabilmente il possesso e anche i recuperi saranno più alti. Io spero di non rivedere la Lazio sfilacciata e lunghissima del post-covid (almeno in periodi della partita è sempre stata una costante).
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #63 il: 10 Giu 2021, 14:22 »
Mamma mia SMS 20 mt. piu' avanti, raccordo tra cc e attacco, una libidine.
Secondo me Sarri lo mette li' (se e' un allenatore serio :)).
Insieme alle due punte fanno una cinquantina di gol.
So d'accordo.
Ah, perché, stai a lavora'?  :=))

Era solo una curiosità per cercare meglio di capire se dai numeri si intuisce un atteggiamento tattico Quando ne hai tempo e se ti va, ovviamente...
 :beer:


mo che ho allungato la pausa me tocca recupera' :beer:

Offline Ranxerox

*****
18384
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #64 il: 10 Giu 2021, 15:08 »
I numeri delle tre stagioni a Napoli sono impressionanti. Coprivano bene e sgrullavano parecchio.
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #65 il: 10 Giu 2021, 15:19 »
Secondo me dovremmo attenerci a tre principi:

1) diamogli tempo
2) diamogli tempo
3) diamogli tempo

Sarri non è allenatore da partenze a razzo.
Deve modellare la rosa, trovare le soluzioni, far assimilare il suo gioco.
Non prevedo un primo anno particolarmente esaltante. un work in progress che dovrà essere capito dalla piazza, altrimenti siamo fessi (esattamente quel che non venne capito alla juve).

433, 4312, etc non si saprà prima del ritiro.
Per questo ad oggi si parla di mezz'ala e non di regista. Perché mentre questa è necessaria in qualsiasi caso, sul regista magari proverà davvero LA o vorrà vedere le condizioni di Leiva prima di agire.

Il mio unico timore su Sarri è che la nostra piazza sogni di vedere immediatamente il "Sarriball" e possa facilmente perdere entusiasmo davanti alle necessità temporali per assimilarlo, davanti alle prime sconfitte per una difesa alta che non si muove ancora nei modi giusti e così via.

Quindi per me la prima necessità della Lazio di Sarri è che la piazza si dimostri matura e gli lasci il tempo necessario di lavorare. Se saremo in grado di fare questo ci divertiremo.

Fat ha parlato per me.

Offline vaz

*****
54777
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #66 il: 10 Giu 2021, 15:37 »
secondo me è ottima la volontà di voler fare ritiro più lungo. e un gran vantaggio avere LA e Sergej senza europei

Online HummingBard

*
14516
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #67 il: 10 Giu 2021, 16:04 »
secondo me è ottima la volontà di voler fare ritiro più lungo. e un gran vantaggio avere LA e Sergej senza europei

100%.
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #68 il: 10 Giu 2021, 16:14 »
secondo me è ottima la volontà di voler fare ritiro più lungo. e un gran vantaggio avere LA e Sergej senza europei
spero che avremo pure il bomber di scorta (Borrè? Caicedo? XXX?) già in ritiro.
Ciro avrà l'europeo, e potrebbe arrivare tardi e comunque spremuto.

Offline ronefor

*****
9177
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #69 il: 10 Giu 2021, 16:20 »

Ciro avrà l'europeo, e potrebbe arrivare tardi e comunque spremuto.
Se ci porta la Coppa di capocannoniere del torneo lo perdoniamo :beer:
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #70 il: 10 Giu 2021, 16:45 »
Secondo me Torreira è una invenzione comunque. Nessuno ne parla e sui sitarelli addirittura "non trovano conferme" (sul warpometro siamo quasi fuori scala).

Per me il nome (almeno come caratteristiche) è quello di Loftus-Cheek ossia un altro SMS da mettere a fianco di Leiva per menare a tutti. Uno dei due si sgancia e non pensa a coprire mentre LA che comunque ha imparato a difendere si occuperà di dare rogna a qualcuno della squadra avversaria (regista) per evitare che riceva palla. Poi comunque si correrà molto di meno di quest'anno perché avremo inevitabilmente il possesso e anche i recuperi saranno più alti. Io spero di non rivedere la Lazio sfilacciata e lunghissima del post-covid (almeno in periodi della partita è sempre stata una costante).
Torriera non esiste.....
Dopo Napoli il rapporto gol fatti/subiti è peggiorato.....
Sarri vattana
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #71 il: 10 Giu 2021, 16:52 »
Secondo me dovremmo attenerci a tre principi:

1) diamogli tempo
2) diamogli tempo
3) diamogli tempo

Sarri non è allenatore da partenze a razzo.
Deve modellare la rosa, trovare le soluzioni, far assimilare il suo gioco.
Non prevedo un primo anno particolarmente esaltante. un work in progress che dovrà essere capito dalla piazza, altrimenti siamo fessi (esattamente quel che non venne capito alla juve).

433, 4312, etc non si saprà prima del ritiro.
Per questo ad oggi si parla di mezz'ala e non di regista. Perché mentre questa è necessaria in qualsiasi caso, sul regista magari proverà davvero LA o vorrà vedere le condizioni di Leiva prima di agire.

Il mio unico timore su Sarri è che la nostra piazza sogni di vedere immediatamente il "Sarriball" e possa facilmente perdere entusiasmo davanti alle necessità temporali per assimilarlo, davanti alle prime sconfitte per una difesa alta che non si muove ancora nei modi giusti e così via.

Quindi per me la prima necessità della Lazio di Sarri è che la piazza si dimostri matura e gli lasci il tempo necessario di lavorare. Se saremo in grado di fare questo ci divertiremo.


Io più che altro spero che siano i giocatori ad aver voglia di seguirlo, e quindi di stare dentro la partita 90 minuti, senza lo schema “palla a LA o SMS”, e senza mani sui fianchi e vaffanculi reciproci

Offline Hicks

*
9302
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #72 il: 10 Giu 2021, 17:01 »
Per me è sufficiente che chi non ha voglia lo manifesti con degno anticipo. Poi nel caso tanti saluti.

Sulla piazza ho tanta paura pure io, non siamo famosi per la pazienza e secondo me ci sarà da faticare qualcosa più di quanto non faticò Sarri col suo primo Napoli.

Speriamo bene.
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #73 il: 10 Giu 2021, 17:03 »
Io più che altro spero che siano i giocatori ad aver voglia di seguirlo, e quindi di stare dentro la partita 90 minuti, senza lo schema “palla a LA o SMS”, e senza mani sui fianchi e vaffanculi reciproci

I giocatori non brillano per intelligenza, ma qui penso proprio che capiranno che mettersi a disposizione li può far solo crescere. Si perdono anche tante rendite di posizione che quello di prima garantiva perché "amico dei calciatori".

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #74 il: 10 Giu 2021, 17:03 »
Per me è sufficiente che chi non ha voglia lo manifesti con degno anticipo. Poi nel caso tanti saluti.

Sulla piazza ho tanta paura pure io, non siamo famosi per la pazienza e secondo me ci sarà da faticare qualcosa più di quanto non faticò Sarri col suo primo Napoli.

Speriamo bene.
Per me non faticherà moltissimo invece.
La miglior Lazio di Inzaghi già è abituata al palleggio e alla costruzione dal basso, deve solo velocizzarla e renderla più verticale. Ma non è che devi trasformare la Lazio di Reja (come filosofia).

Offline RG-Lazio

*
5760
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #75 il: 10 Giu 2021, 17:04 »
Sergej per me fará il falso 9...Ciro non ha il gioco che Higuain e Martens facevano a Napoli.

Ciro per me partirá dalla fascia per tagliare in mezzo e secondo me fará molto male...alle difese avversarie. :beer: :beer:

Offline zorba

*****
10331
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #76 il: 10 Giu 2021, 17:57 »
secondo me è ottima la volontà di voler fare ritiro più lungo. e un gran vantaggio avere LA e Sergej senza europei

Quindi dici sarebbe il caso che eliminassero subito anche noi per far partire Ciro ed Ace sotto le tre cime di Lavaredo?!?

 8) 8) 8)
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #77 il: 10 Giu 2021, 18:07 »
a Sarri serve poca roba se restano tutti i big.
E se arriva una mezzala tosta di fisico corsa coi contromazzi, Luis centrale (non sempre) ci sta tutto.

Sergio Luis Loftus (gran gamba gran qualità)
considerando che ai lati avrebbero sempre Marusic e Lazzari fissi e davanti Correa Ciro e Caicedo (o un altro attaccante) a fare fase difensiva senza pallae quindi  dando fastidio  ,potrebbero fare 150 gol a campionato.

Con un Torsby (gran gamba media qualità)

Sergio Leiva Torsby
Luis Tucu
Ciro

Offline alex73

*****
12299
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #78 il: 10 Giu 2021, 18:19 »
Io sto in fissa....vedere lazzari che esplode nel ruolo alla callejon e cataldi come regista

Offline cartesio

*****
22147
Re:La Lazio di Sarri
« Risposta #79 il: 10 Giu 2021, 18:20 »
Anche Zeman usa l'accento al posto della h?

Solo quando parla.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod