La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Precisione il 03 Apr 2023, 13:24
...
Questo incide sulla vita quotidiana di queste persone. Un calciatore di successo definito 'zingaro' è una persona che ha gli strumenti per difendersi e poter dire di essere 'fiero di essere zingaro', una donna con il bambino spinta giù da un autobus questi strumenti non li ha, l'opinione pubblica non la difende".

Fondamentale questo passaggio.

Che dovrebbe indurre a sotterrarsi a tutti coloro che, a proposito di insulti allo stadio a negri, ebrei, zingari, dicono "guadagnano un botto di soldi, si prendessero sti insulti e via!"

Facendo finta di non sapere che il problema è soprattutto per tutti gli altri.

Ma da sotterrarsi davvero, se solo si avesse un minimo di amore e rispetto per se stessi.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: massirosa73 il 01 Apr 2023, 20:35
Il padre 25 anni fa rifiutò la Lazio perché la sua tifoseria era fascista e razzista.  Non credo che il figlio possa accettare il trasferimento da noi.
invece andando alla juve ha trovato santarelline...ma perché diamo credito a questi cazzari megalomani? Se facesse una chiacchierata con Dabo ad esempio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: alex73 il 03 Apr 2023, 14:30
invece andando alla juve ha trovato santarelline...ma perché diamo credito a questi cazzari megalomani? Se facesse una chiacchierata con Dabo ad esempio

Cazzaro megalomane Thuram.
Vabbè!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Sbaglio o sta passando un pò "sottotraccia" quanto avvenuto ieri in quel dell'Olimpico ?

Un pò ovunque, ma anche qui dentro

Qualche commento quà e là, la solita generalizzazione che fa di tutta l'erba un "fascio"

Se fosse stata la Curva Nord ad intonare quel coro mi immagino uno scenario completamente diverso...

O sbaglio ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Comunque ieri un paio di sinagoghe non troppo convinte. Speriamo sia un inizio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
Comunque ieri un paio di sinagoghe non troppo convinte. Speriamo sia un inizio

ero presente.
Una alla mezzora e una a metà secondo tempo, cantato solo dalla parte centrale della curva e i romanista vaffanculo con poco seguito rispetto al solito.
Nella tribuna dove stavo occupata dai Laziali non se l'è filata nessuno a parte qualche stupido.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.723
Citazione di: Aquila Romana il 03 Apr 2023, 14:48
Sbaglio o sta passando un pò "sottotraccia" quanto avvenuto ieri in quel dell'Olimpico ?

Qualche commento quà e là, la solita generalizzazione che fa di tutta l'erba un "fascio"

Se fosse stata la Curva Nord ad intonare quel coro mi immagino uno scenario completamente diverso...

O sbaglio ?

Non è tanto questione di curve, è che i Rom, i Sinti, i Camminanti, i nomadi in genere insomma non se li fila nessuno e non hanno associazioni occhiute che ne tutelano il buon nome, quando questo viene infangato o deriso o insultato, come invece capita per la comunità ebraica quando a essere prese di petto sono le persone di religione ebraica.

In Italia si può dare dello zingaro di mxxxa a chiunque tanto nessuno ti dirà nulla, nessuno prenderà cappello visto che i nomadi stanno sul caxxo a tutti. E in modo particolare allo stadio della roma, perché quella canzoncina ai giocatori balcanici la cantano da almeno una quindicina di anni, senza che nessuno lo faccia mai notare.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: paolo71 il 03 Apr 2023, 15:20
ero presente.
Una alla mezzora e una a metà secondo tempo, cantato solo dalla parte centrale della curva e i romanista vaffanculo con poco seguito rispetto al solito.
Nella tribuna dove stavo occupata dai Laziali non se l'è filata nessuno a parte qualche stupido.
Quattro o 5 ragazzotti dietro di me (era nella parte sinistra della curva, quella più vicina alla "tevere" briantea) e sette o ott sotto, vicino alla recinzione, sempre in DNE. Nessuno gli è andato dietro e non sono partiti dal "centro".

guido 59

*
Lazionetter
* 1.084

O sbaglio ?

come diceva mi nonna ".. te po comprà chi 'nte conosce..."

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.477

O sbaglio ?
Sottotraccia? Già dimenticato, anzi, è passato il messaggio "Quanto è stato bravo Mourinho" che, per inciso, in altre occasioni analoghe non ha mosso un dito.
Sono sicuro che comunque sarà l'argomento principale sui forum delle merde, perché loro non sono zona grigia.  8)

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: guido 59 il 03 Apr 2023, 19:10

O sbaglio ?

Non sono d'accordo con gli unici due netters che sostengono che dovremmo concentrarci solo sul problema razzismo nella nostra tifoseria, ma lo motivano abbondantemente e le analisi da cui poi giungono a quella conclusione non sono campate in aria.

Questo continuo alludere a una loro fantomatica assenza di coscienza antirazzista lo trovo molto triste da parte di chi lo fa, ignorando non dico la storia delle persone ma almeno quella da netter.

Peraltro alludere basandosi su falsità perché di quello se ne parla in almeno due topic su quelli

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.527
Citazione di: MisterFaro il 04 Apr 2023, 08:17

Non sono d'accordo con gli unici due netters che sostengono che dovremmo concentrarci solo sul problema razzismo nella nostra tifoseria, ma lo motivano abbondantemente e le analisi da cui poi giungono a quella conclusione non sono campate in aria.

Questo continuo alludere a una loro fantomatica assenza di coscienza antirazzista lo trovo molto triste da parte di chi lo fa, ignorando non dico la storia delle persone ma almeno quella da netter.

Peraltro alludere basandosi su falsità perché di quello se ne parla in almeno due topic su quelli

Sì, sembra come se si volesse alludere al fatto che si amplifichi il problema "nostro" mentre invece è una normale routine che riguarda tutti.
Banalizzare e fare benaltrismo è uno dei viatici che stanno sdoganando razzismo e fascismo 2.0, io credo che intanto dovremmo risolvere il nostro di problema per una questione civile, morale e di rispetto per la Lazio, non per fare pernacchie e rimproveri a dureghello e agli altri commentatori romanisti più o meno schierati.

Finché riterremo il razzismo e le sue manifestazioni una cosa accettabile perché "tanto la fanno pure gli altri", ne saremo complici diretti o indiretti. E mi ci metto dentro io per primo, che dovrei e potrei fare molto di più allo stadio ma non ho il coraggio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
dormiva tanto quanto quelli che hanno votato questi partiti di governo e si scandalizzano se gli  si dice che hanno votato un governo razzista e che quindi favoriscono il razzismo.
Basta vedere cosa successo a Cutro. Basta vedere cosa sostiene il Presidente del Senato.
basta vedere cosa sostengono svariati ministri,  da Valditara a Lollobrigida passando per Salvini.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Eh ma da un cazzaro megalomane che ti aspetti?!
Thuram...cazzaro e megalomane!
Thuram?!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Citazione di: MisterFaro il 04 Apr 2023, 08:17

Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2023, 09:45
dormiva tanto quanto quelli che hanno votato questi partiti di governo e si scandalizzano se gli  si dice che hanno votato un governo razzista e che quindi favoriscono il razzismo.
Basta vedere cosa successo a Cutro. Basta vedere cosa sostiene il Presidente del Senato.
basta vedere cosa sostengono svariati ministri,  da Valditara a Lollobrigida passando per Salvini.

Dato che voglio pesare le parole mi silenzio .

Discussione precedente - Discussione successiva