La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Perché ha più valore quello che dice thuram sulla tifoseria della Lazio non essendoci mai stato rispetto a quello che dice un Dabo che ci e' stato ?
Non mi pare che Dabo abbia mai parlato di tifoseria razzista o sbaglio?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Finiamola di dire e dare credito a cazzari che dicono che siamo una tifoseria razzista! Ogni tifoseria presenta delle mele marce ma vale x tutte e bisogna agire per estirpare senza però generalizzare! Quindi le frasi di un thuram del cavolo sono minkiate sparate ad effetto da un megalomane

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
"Mi hanno fatto molto male i buuu ai giocatori neri della Juve non capisco perche si continua a fare questi cori visto che non solo danneggiano i tifosi stessi perche la curva sarà chiusa ma danneggia anche la Lazio a livello internazionale sia sul campo con delle squalifiche e pure come reputazione. Nel mondo la gente pensa che tutti i laziali sono razzisti. A me in Francia mi prendono in giro perche tifo Lazio e sono di colore non mi capiscono e questa cosa mi fa malissimo. Spiego che i laziali non sono razzisti ma poi quando sentono i buuu come ieri che cosa posso rispondere?

La Lazio è una grande squadra famosa nel mondo e merita solo che si parlasse bene di lei e non sempre di questi episodi razzisti. Scusate lo sfogo pero mi permetto di dire la mia perche ho vissuto 6 stagioni intense con la Lazio e me ne sono innamorato e vorrei che anche altre persone come me di colore nero giallo bianco o verde potesse capire cos'é la Lazialità e come sia speciale tifare o giocare per questa squadra
".

Dichiarazioni dello stesso Dabo. Non so se ti rendi conto (secondo me si), ma i tuoi post sono la conferma chiara che abbiamo un problema con il razzismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Dabo dovrebbe andare in Tevere parterre. Contro il roma ho litigato malamente con un "giovane" di 50 anni, ancora con gli uh uh. Dopo la mezza rissa, scena davvero brutta, ha continuato a fare gli uh uh ai romanisti bianchi per dimostrare che non era razzista.
Il fenomeno uh uh è sopito ma non sradicato.
Dabo testimonial permanente della Lazio per la LOTTA al razzismo sarebbe un'idea geniale. Speriamo la pensi così la comunicazione della Lazio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Splash il 04 Apr 2023, 12:27
"Mi hanno fatto molto male i buuu ai giocatori neri della Juve non capisco perche si continua a fare questi cori visto che non solo danneggiano i tifosi stessi perche la curva sarà chiusa ma danneggia anche la Lazio a livello internazionale sia sul campo con delle squalifiche e pure come reputazione. Nel mondo la gente pensa che tutti i laziali sono razzisti. A me in Francia mi prendono in giro perche tifo Lazio e sono di colore non mi capiscono e questa cosa mi fa malissimo. Spiego che i laziali non sono razzisti ma poi quando sentono i buuu come ieri che cosa posso rispondere?

La Lazio è una grande squadra famosa nel mondo e merita solo che si parlasse bene di lei e non sempre di questi episodi razzisti. Scusate lo sfogo pero mi permetto di dire la mia perche ho vissuto 6 stagioni intense con la Lazio e me ne sono innamorato e vorrei che anche altre persone come me di colore nero giallo bianco o verde potesse capire cos'é la Lazialità e come sia speciale tifare o giocare per questa squadra
".

Dichiarazioni dello stesso Dabo. Non so se ti rendi conto (secondo me si), ma i tuoi post sono la conferma chiara che abbiamo un problema con il razzismo.
la lotta va fatta seriamente e non ad intermittenza in base alla squadra

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Dabo e/o Caiceido come testimonial sarebbe una cosa bellissima
L'affetto sostegno e stima dati a loro dalla tifoseria della Lazio dimostra che non siamo razzisti
Ora dobbiamo lavorare per eliminare gente che non sa stare al mondo e credo che ora sia iniziato un nuovo corso fattivo anche della società iniziando a segnalare per poi daspare

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Finiamola anche col generalizzare dicendo che l'Italia e' un paese razzista perché non e' vero....e' come quando si diceva italia pizza mandolino mafia....queste generalizzazione non portano a nulla anzi danneggiano la lotta stessa perché porta tutti a ragionare che non si può fare nulla e si diventa passivi fatalisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
anche sul calcio sbarca la teoria delle mele marce!
Evviva!

Un insieme a te gradito presenta tratti critici?
Un gruppo sociale di cui ti senti parte o quantomeno solidale viene attaccato per comportamenti o caratteristiche deprecabili?

NON C'E' PROBLEMA!
Da oggi in tutte queste occasioni puoi usare il fantastico argomento delle "mele marce", che assolve tutti scaricando il problema su una minoranza di inetti.
Sottoscrivi il pacchetto offerta del giorno di 10 "mele marce" spendibili come vuoi tu e riceverai in regalo un fantastico "non sono ......., ma" utile se la critica viene rivolta direttamente alla tua  persona!

E non preoccuparti se dovessero farti notare che i tuoi politici di riferimento sono  artefici e causa di quel problema a spron battuto, perché in tal caso puoi far bellamente finta di niente!

https://www.youtube.com/watch?v=HGfDp5LOCic&ab_channel=GiochiPreziosiItalia

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: alex73 il 04 Apr 2023, 12:52
Finiamola anche col generalizzare dicendo che l'Italia e' un paese razzista perché non e' vero....e' come quando si diceva italia pizza mandolino mafia....queste generalizzazione non portano a nulla anzi danneggiano la lotta stessa perché porta tutti a ragionare che non si può fare nulla e si diventa passivi fatalisti.

Le cose so 2.
o vivi su marte e allora potrei capire i tuoi interventi, oppure sei un fascio demmerda che cerca, male, di ripulirsi in pubblico.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: ssl_1900 il 04 Apr 2023, 14:28
Le cose so 2.
o vivi su marte e allora potrei capire i tuoi interventi, oppure sei un fascio demmerda che cerca, male, di ripulirsi in pubblico.
eccone un altro che si palesa con insulti....un classico di chi non ha argomenti e non si sofferma a seguire il discorso

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 04 Apr 2023, 13:45
anche sul calcio sbarca la teoria delle mele marce!
Evviva!

Un insieme a te gradito presenta tratti critici?
Un gruppo sociale di cui ti senti parte o quantomeno solidale viene attaccato per comportamenti o caratteristiche deprecabili?

NON C'E' PROBLEMA!
Da oggi in tutte queste occasioni puoi usare il fantastico argomento delle "mele marce", che assolve tutti scaricando il problema su una minoranza di inetti.
Sottoscrivi il pacchetto offerta del giorno di 10 "mele marce" spendibili come vuoi tu e riceverai in regalo un fantastico "non sono ......., ma" utile se la critica viene rivolta direttamente alla tua  persona!

E non preoccuparti se dovessero farti notare che i tuoi politici di riferimento sono  artefici e causa di quel problema a spron battuto, perché in tal caso puoi far bellamente finta di niente!

https://www.youtube.com/watch?v=HGfDp5LOCic&ab_channel=GiochiPreziosiItalia
la.numerosita secondo me e' ancora residuale ma cmq il problema non si pone ...basta far applicare le leggi che già esistono e non generalizzare che fa tanto comodo ad alcuni partiti

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: ssl_1900 il 04 Apr 2023, 14:28
Le cose so 2.
cmq se mi dai la.definizione di fascio di merda ti dico se ci rientro così ti levo il.dubbio

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 04 Apr 2023, 12:52

Io invece invito a capire il senso di alcune frasi e a considerare se vengono dall'interno o dall'esterno.

Se un italiano dice che l'Italia è un Paese razzista NON sta dicendo che tutti gli italiani sono razzisti, non sta "generalizzando", sta denunciando che nel proprio Paese c'è un problema perché c'è una forte componente di razzisti più o meno consapevoli di esserlo.

O sei proprio convinto che queste obiezioni che ciclicamente riproponi siano un contributo, che aggiungano cioè qualcosa al sapere degli altri netters?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un problema può essere anche rappresentato da un 10% (see magari). La Chiesa ha un enorme problema pedofilia ma i pedofili sono decisamente una piccola minoranza. Non importa, va eradicato. Come il fascismo e il razzismo in Italia.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 04 Apr 2023, 14:57
Io invece invito a capire il senso di alcune frasi e a considerare se vengono dall'interno o dall'esterno.

Se un italiano dice che l'Italia è un Paese razzista NON sta dicendo che tutti gli italiani sono razzisti, non sta "generalizzando", sta denunciando che nel proprio Paese c'è un problema perché c'è una forte componente di razzisti più o meno consapevoli di esserlo.

O sei proprio convinto che queste obiezioni che ciclicamente riproponi siano un contributo, che aggiungano cioè qualcosa al sapere degli altri netters?
ma che significa razzista inconsapevole? O lo e' o non lo e'....e' stata definita una zona grigia che condivido ma a mio avviso e' piu dettata da superficialità e/o ignoranza ma assolutamente non si può definire razzista a priori. La.discriminazione razziale deve essere accertata da fatti concreti ....un coro mascherato in modo paraculo non può essere preso a pretesto per dire che siamo tutti razzisti dai su un po' di buonsenso no?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.815
L'Italia è un paese razzista (o quelli destra sono tutti fasci) è un tipo di generalizzazione simile a quelle del tipo gli zingari sono tutti o quasi ladri e simili. A volte conviene, a volte no ed allora si cavilla.
L' Italia è un paese molto accogliente e tollerante che dà possibilità a tutti, anche a quelli che ci sputano sopra mentre ne approfittano.
Poi, al suo interno, ci sono persone razziste e persone fasciste come un po' in ogni parte del mondo. Ne rispondono personalmente e con loro bisogna (bisognerebbe) prendersela. Maggioranza o minoranza, consapevole o inconsapevole, è un'opinione da discutere, non una verità da cui partire. Richiamo qui le dichiarazioni di quel corridore italiano vittima di insulti e le sue bellissime parole sull'Italia, pur senza fare alcuno sconto ai razzisti.
Per me, circoscrivere a queste persone il problema aiuterebbe a risolverlo, perché la generalizzazione comporta la difesa di chi si sente tirato in mezzo senza ragione. Vedi il forum, abbastanza esemplare su questo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Va distinto il tema del razzismo dal tema dell'integrazione. Sono, come dire, complanari, ma l'uno costituisce test di esistenza dell'altro.
Alex, il problema in Italia è serio. Puoi trarne prova inversa dalla narrazione politica: è così accattivante (aggregante di voti elettorali) una lettura delle dinamiche sociali fortemente divisiva ("noi" / "loro") sull'immigrazione, sull'inclusione, sulla tutela del "mondo" (territorio, tradizioni, abitudini, costumi) Italia, che le due formazioni trainanti della destra la mettono al centro della loro comunicazione politica quotidiana.
Secondo te, perché?

Discussione precedente - Discussione successiva