La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Ecco, io mi sarei pure rotto i cox10ni di questo  strabismo.
Sperando che adesso non si dica solo "eh ma pensiamo solo a noi stessi"...

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Repubblica che sceglie una foto a caso dà la misura di quanto sia MARCIA certa gente.
Se non sono idioti allora c'è una comunicazione mafiosa di fondo.

Ritengo sia impossibile dare interpretazioni diverse da quelle evidenti ad una foto del genere pubblicata su un giornale sedicente non di destra. Sarò strano io ma a me sembra un messaggio molto chiaro, una provocazione: ti stanno dicendo che alcuni media mostrano e fanno quello che vogliono. E noi, visto che siamo di meno e divisi, dobbiamo stare zitti e buoni 

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2022, 07:11
Io lo dico: dopo sta roba qua, se non arrivano condanne unanimi tipo quelle per lo steward, ritiro tutto quello che ho scritto sul benaltrismo. Questa roba qua è la dimostrazione di come sia vero che c'è un obiettivo che prescinde dalle situazioni.
Prima pagina di Repubblica. No words.

Se continuiamo a mantenere collegate le due cose credo non se ne esca.. e forse non se ne esce comunque: certa stampa fa danni enormi, piu' semplicemente non fa giornalismo, e questa foto che secondo loro non merita commenti specifici la dice no lunga ma lunghissima sulla malafede (perche non puo' esserci errore), ma tutto questo non sposta assolutamente nulla sulla situazione Lazio, anzi, forse ci fa capire ancora di piu' che non si puo' sperare in aiuti esterni.. la nostra immagine cambiera' principalmente quando la maggior parte dei tifosi si sara' stancata di quella che abbiamo adesso.. ma ho davvero sempre meno speranze

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Post muto

Diranno che erano laziali infiltrati a Tirana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Citazione di: PabloHoney il 26 Mag 2022, 08:34
Se continuiamo a mantenere collegate le due cose credo non se ne esca.. e forse non se ne esce comunque: certa stampa fa danni enormi, piu' semplicemente non fa giornalismo, e questa foto che secondo loro non merita commenti specifici la dice no lunga ma lunghissima sulla malafede (perche non puo' esserci errore), ma tutto questo non sposta assolutamente nulla sulla situazione Lazio, anzi, forse ci fa capire ancora di piu' che non si puo' sperare in aiuti esterni.. la nostra immagine cambiera' principalmente quando la maggior parte dei tifosi si sara' stancata di quella che abbiamo adesso.. ma ho davvero sempre meno speranze

No, aspetta, chiariamoci: non voglio dire che quindi crolla qualsiasi critica interna a una situazione che continuo a reputare più grave da noi che da altre parti. Il benaltrismo a cui mi riferisco è quello fatto ovviamente da persone che condividono questa posizione, non quello del fascista vittimista che per pulirsi la coscienza e minimizzare il problema dà la colpa esclusivamente alla comunicazione.
Io voglio solo marcare il punto, però, che se è vero che il problema non viene affrontato né da molti tifosi, né da molti comunicatori Laziali (parzialmente anche dalla società) per menefreghismo, connivenza, adesione a certi "ideali", è altrettanto vero che lato stampa nazionale e opinione pubblica c'è una parzialità tossica e manifesta che non fa altro che acuire il problema.
Perché sbattere una foto del genere in prima pagina così, en passant, senza alcuna protesta da parte di chi si erge a garante dei valori e dell'antifascismo, sembra veramente una provocazione, come scriveva un netter, e non farà altro che dare voce ai fascisti de' noantri che si sentiranno ancora più legittimati nel loro percorso di radicalizzazione del tifo a sfondo politico.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Post muto

Questo screenshot è OT.
Possiamo metterlo nella Board delle merde o, al massimo, in quello dei giornalisti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
Le due cose sono scollegate, ma è evidente (ormai spero per tutti) che il problema esiste o non esiste in base a come viene proposta la notizia.
Basta immaginarsi questa foto al contrario (per non parlare degli scontri).
E i tifosi intermedi delle merxe? Quelli che erano lì e quelli che oggi vedono queste foto. Sono sempre bravi? Come li giudicate?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Achab77 il 26 Mag 2022, 09:10
No, aspetta, chiariamoci: non voglio dire che quindi crolla qualsiasi critica interna a una situazione che continuo a reputare più grave da noi che da altre parti. Il benaltrismo a cui mi riferisco è quello fatto ovviamente da persone che condividono questa posizione, non quello del fascista vittimista che per pulirsi la coscienza e minimizzare il problema dà la colpa esclusivamente alla comunicazione.
Io voglio solo marcare il punto, però, che se è vero che il problema non viene affrontato né da molti tifosi, né da molti comunicatori Laziali (parzialmente anche dalla società) per menefreghismo, connivenza, adesione a certi "ideali", è altrettanto vero che lato stampa nazionale e opinione pubblica c'è una parzialità tossica e manifesta che non fa altro che acuire il problema.
Perché sbattere una foto del genere in prima pagina così, en passant, senza alcuna protesta da parte di chi si erge a garante dei valori e dell'antifascismo, sembra veramente una provocazione, come scriveva un netter, e non farà altro che dare voce ai fascisti de' noantri che si sentiranno ancora più legittimati nel loro percorso di radicalizzazione del tifo a sfondo politico.

i questo sono convintissimo... ma non da oggi, il pericolo e' solo quello che certe schifezza fatte principalmente da certi giornali (che non se sbajano mai) diventi un alibi, e secondo me e' un pericolo piu' che concreto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.869
Citazione di: pentiux il 25 Mag 2022, 14:20
l'influenza che riescono ad avere gli ultras dalle parti nostre rispetto ad altre tifoserie vista la totale assenza di tifoseria organizzata non "ultras" (a partire dalla Tevere e dalla sostituzione dei Lazio club con il Sodalizio).
Finalmente!
Il pischello che viene all'Olimpico, si raggruppa con quello che trova. E se trova un substrato fascista, razzista, omofobo o antisemita ci si adatta per emulazione. E l'effetto valanga  produce nuovi adepti. Il "rumore di fondo" che si sente all'Olimpico quando gioca la Lazio è di destra. Che la parte "silenziosa" sia maggiornaza o minoranza poco importa, dato che sta zitta, silente.

Prendiamo atto di questo fatto.

Poi, per me, il cittadino romano quello è. Non sono sociologo e quindi non faccio sociologia da 2 soldi all'etto e quindi posso immaginare che la distribuzione "elettorale" tra i laziali sia la stessa che c'è tra i romanisti o i romani che tifano strisciate. E la quota destrorsa in Italia (ed, immagino non molto diversa a Roma) è molto prossima al 47% di quel 60-65% che si esprime sulla propria intenzione di voto (https://www.investireoggi.it/news/sondaggi-politici-25-maggio-le-intenzioni-di-voto-ai-partiti-e-il-referendum/), quindi il seme, a volerlo far germogliare, lo si butta. E l'humus giusto, per quello che sottolinea Pentiux, all'Olimpico, quando gioca la Lazio, c'è.

Di quello che succede quando giocano le merde me ne fotto.

mi permetto un OT
siccome per esperienza diretta conosco come vengono gestite certe cose da una squadra milanese, posso assicurare che la maggior parte di chi lavora allo stadio con compiti non dirigenziali, non tifa per la squadra di casa. Ma il responsabile degli stewart sa (perchè lo sa) per chi tifano i suoi ragazzi. E mai e poi mai metterebbe un interista in curva sud o un milanista in nord. E se ce lo mettesse, e quello gioisse ai gol subiti dalla squadra di casa, indipendentemente dal fatto che ci siano dei cretini che reagiscono o meno, verrebbe convocato in società e cacciato a calci nel culo. Aggiungo che, sempre per quel che so, l'attenzione a queste cose è altissima e tempestiva. Con le telecamere ad altissima definizione riescono a vedere anche il ragazzetto che si rolla la canna e, magari, a capire de è marocco o libano (scusate ma queste erano le qualità di funo in voga ai miei tempi).
/OT

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Sta foto fornirà un alibi gigantesco, gigantesco, ai fascisti di casa nostra.

Repubblica sta giocando per i fascisti, coprendone alcuni, fornendo alibi ad altri.

Ancora non è uscita una parola.
Una.
Sono le 11:12 del giorno dopo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470

Il pischello che viene all'Olimpico, si raggruppa con quello che trova. E se trova un substrato fascista, razzista, omofobo o antisemita ci si adatta per emulazione. E l'effetto valanga  produce nuovi adepti. Il "rumore di fondo" che si sente all'Olimpico quando gioca la Lazio è di destra. Che la parte "silenziosa" sia maggiornaza o minoranza poco importa, dato che sta zitta, silente.

Prendiamo atto di questo fatto.

Poi, per me, il cittadino romano quello è. Non sono sociologo e quindi non faccio sociologia da 2 soldi all'etto e quindi posso immaginare che la distribuzione "elettorale" tra i laziali sia la stessa che c'è tra i romanisti o i romani che tifano strisciate. E la quota destrorsa in Italia (ed, immagino non molto diversa a Roma) è molto prossima al 47% di quel 60-65% che si esprime sulla propria intenzione di voto (https://www.investireoggi.it/news/sondaggi-politici-25-maggio-le-intenzioni-di-voto-ai-partiti-e-il-referendum/), quindi il seme, a volerlo far germogliare, lo si butta. E l'humus giusto, per quello che sottolinea Pentiux, all'Olimpico, quando gioca la Lazio, c'è.

Non credo che due/tre partite al mese (una manciata di ore totali su 30 giorni) possano "incidere" più di tanto sul "ragazzetto"

Credo che il problema sia invece nei luoghi frequentati quotidianamente, come la scuola, la comitiva, e soprattutto i social

Chi gira per Roma non ha sicuramente difficoltà a percepire il degrado in cui versa questa città, e si sa, purtroppo è nel degrado che crescono gli estremismi, da che mondo è mondo

Oltre al fatto che allo stadio oramai non vedo neanche tutto questo afflusso costante di giovani ragazzetti (intesi come adolescenti tra i 14 e i 18 anni), in Tevere avremo un'età media che oramai supera abbondantemente gli 'anta

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: ES il 26 Mag 2022, 11:12
Ancora non è uscita una parola.
Una.
Sono le 11:12 del giorno dopo.

Strano, stento a crederci...  :o neanche da parte della Uefa e del FARE !

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.360

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il bello è che hanno pure scelto quella foto.

Fanno schifo al cazzo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.829
E' la prova (definitiva direi, anche se io lo penso dai tempi di Di Canio) che del fascismo non gliene importa una mazza a nessuno, in realtà. Semplicemente usano l'argomento quando gli fa comodo.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
E' la prova (definitiva direi, anche se io lo penso dai tempi di Di Canio) che del fascismo non gliene importa una mazza a nessuno, in realtà. Semplicemente usano l'argomento quando gli fa comodo.
Usano l'argomento quando debbono distogliere l'attenzione da un nostro risultato positivo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: jp1900 il 26 Mag 2022, 11:49
Usano l'argomento quando debbono distogliere l'attenzione da un nostro risultato positivo.

Attenzione a confondere i discorsi.

Se mi dici che qualcuno non vede l'ora di sbatterci in prima pagina per rompere il cazzo (e fare finta di niente su qualcun altro) sono d'accordo, ma questo non deve diventare un modo per nascondere i problemi di casa nostra.

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Io credo che questa foto non l'abbiano proprio capita di primo acchito. E non l'hanno capita perchè nel selezionare le immagini da pubblicare la ricerca è stata incentrata solo sulla gioia e i festeggiamenti.
Avessero colto subito il reale significato l'avrebbero scartata e probabilmente avremmo creduto a quello che ci avevano detto, che dopo l'articolo (invero tiepidino) di Berizzi, di "Roma marcia ancora" non vi era più traccia in curva Sud.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
diranno che è un fermo immagine come quello di Radu sotto la nord; quelli con la maglietta non stanno facendo il saluto romano... :stop

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Mag 2022, 11:51
Attenzione a confondere i discorsi.

Se mi dici che qualcuno non vede l'ora di sbatterci in prima pagina per rompere il cazzo (e fare finta di niente su qualcun altro) sono d'accordo, ma questo non deve diventare un modo per nascondere i problemi di casa nostra.
I problemi sono della società attuale, e si riflettono sullo stadio. E noi tifosi antifascisti non abbiamo mezzi per evitarlo.

Discussione precedente - Discussione successiva