La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Se servisse a risolvere definitivamente il problema sarebbe una sanzione benedetta.
Se, però, se ne dovesse avvantaggiare una squadra i cui tifosi fanno le stesse identiche cose ed alcune anche peggiori (girano impunemente con magliette e bandiere inneggianti il fascismo), un po' roderebbe il cuxo.
Sarebbe una giusta sanzione attribuita ingiustamente.

È quello che temo anche io, ma torniamo al discorso iniziale: finché un movimento di autocritica anche interno alla comunicazione della Lazio non si schiera apertamente, costringendo fascisti e ululatori a esporsi pubblicamente invece che fare sempre melina dietro a questioni di lana caprina sui valori dei gggiovani, la capacità aggregativa delle curve, il mondo di morti dove loro si sentono gli unici vivi, e altri vittimismi d'antan presi sparsi in qualche Libraccio di evola o Pound, ogni multa e sanzione comminate per motivi extracalcistici verranno considerata un'ingiustizia e una discriminazione verso i poveri tifosi tartassati.

Ci vuole una consapevolezza diversa, e i numeri dei Laziali tra stadio, radio, stampa e società che sono d'accordo con il contrasto a queste situazioni sono troppo pochi o sono male assortiti rispetto a chi invece preferisce fare finta di niente o addirittura approva lo status quo.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: tommasino il 05 Gen 2023, 12:39
Un modo che, forse, potrebbe portare alla riduzione e piano piano eliminazione dei buh razzisti è organizzare qualche appello concreto, diretto, convincente, duro, fatto da Sarri e dai 4/5 giocatori più rappresentativi.
L'altro è quello di farci giocare a porte chiuse fino a che non se ne senta più nemmeno uno, di ululati, ma lo vedrei profondamente ingiusto nei confronti di chi si comporta correttamente.

non è necessario. i mezzi ci sono. con un filmato pixelato di 2 secondi in 10 minuti riescono a trovare una persona tra 10 milioni di passaggio a termini.
non si vuole intervenire. facciamoci pace con questa cosa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Io continuo a pensare che le responsabilità sono individuali e a pensare utopisticamente che se ne dovrebbero occupare le istituzioni.

Certo che noi Laziali non razzisti qualcosa di più potremmo fare, anche solo smettere di trovare assurde giustificazioni e di rifugiarci nel vittimismo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 05 Gen 2023, 12:39
Un modo che, forse, potrebbe portare alla riduzione e piano piano eliminazione dei buh razzisti è organizzare qualche appello concreto, diretto, convincente, duro, fatto da Sarri e dai 4/5 giocatori più rappresentativi.
L'altro è quello di farci giocare a porte chiuse fino a che non se ne senta più nemmeno uno, di ululati, ma lo vedrei profondamente ingiusto nei confronti di chi si comporta correttamente.

Si ma sticazzi che è ingiusto, l'obiettivo è che quei tifosi che si comportano correttamente possano un giorno tifare in un ambiente sano e respirare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
non era riferito a te.
per quanto mi riguarda, se dovessero dare alla Lazio una multona o una penalizzazione, non mi opporrei.
Purtroppo, o per fortuna, andrà a finire così e il post di Infantino dedicato a noi me lo conferma.
Personalmente mi roderebbe molto il culo ma almeno (finalmente) vedremo molte cosette uscire fuori (compresa la famosa maggioranza/minoranza silenziosa).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Mr.Class il 05 Gen 2023, 12:43
non è necessario. i mezzi ci sono. con un filmato pixelato di 2 secondi in 10 minuti riescono a trovare una persona tra 10 milioni di passaggio a termini.
non si vuole intervenire. facciamoci pace con questa cosa.

Si ma se veramente sono migliaia di persone, non puoi daspare migliaia di persone.
Chiudi il settore.
O alle brutte chiudi proprio lo stadio.
Poi se quando lo riapri ripartono i cori lo richiudi di nuovo, fino a che la gente non se impara.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 12:43
Si ma sticazzi che è ingiusto, l'obiettivo è che quei tifosi che si comportano correttamente possano un giorno tifare in un ambiente sano e respirare.

Quello che si sta provando a dire è che quelli che pensano che questo ambiente non sia sano non stanno passando uno dei periodi di maggiore influenza, per dirla complicata.

Gli occhi che si chiudono su questa cosa aumentano ogni giorno, le probabilità di trovare una soluzione diminuiscono.
Per me c'è chi gode, nei posti dove si dovrebbe decidere dell' eradicazione di questo cancro.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 12:45
Si ma se veramente sono migliaia di persone, non puoi daspare migliaia di persone.
Chiudi il settore.
Poi se quando lo riapri ripartono i cori lo richiudi di nuovo, fino a che la gente non se impara.

perchè no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ma poi tutte ste simpatiche famiglie che odiano gli ebrei e i neri, ma nel loro cuore continuassero pure ad odiarli, e se lo vogliono esternare lo esternassero.
Per strada però.
Così si prendono tutte le responsabilità del caso.

No allo stadio dove sono coperti e protetti, no allo stadio dove infangano il nome della mia Lazio

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Mr.Class il 05 Gen 2023, 12:47
perchè no?

Perchè lo Stato non può aprire 3000 pratiche, esponendosi a 3000 ricorsi e dando vita a 3000 procedimenti giudiziari, rischiando poi di perderli.
E' un costo monetario e di risorse troppo alto.
E il rimbalzo politico sarebbe: "invece de cercà i griminali processano chi fa i gori goliardigi"

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Chiudi il settore.

Ma questa cosa non è necessaria.
Non è che non potendo multare tutti quelli in divieto di sosta non multi quelli che pizzichi, o quelli che parcheggiano in modo eccessivamente assurdo.

Iniziassero con quelli più esagitati, con qualcuno, dessero almeno un segnale che non siamo soli, che non siamo dei Sancho Panza che combattono contro Mulini a vento

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2023, 12:46
Quello che si sta provando a dire è che quelli che pensano che questo ambiente non sia sano non stanno passando uno dei periodi di maggiore influenza, per dirla complicata.

Gli occhi che si chiudono su questa cosa aumentano ogni giorno, le probabilità di trovare una soluzione diminuiscono.
Per me c'è chi gode, nei posti dove si dovrebbe decidere dell' eradicazione di questo cancro.

Ma è ovvio.
Invidio l'ingenuità di gente come lazios che crede che la Meloni faccia qualcosa.
Si contro i ravers certo, pugno duro. Contro nord e distinti nord e tevere lato nord dove FDI avrà preso percentuali bulgare che deve fa?
Ma poi per il potere, qualsiasi potere, è una manna dal cielo.
Sfoghi la tua rabbia e frustrazione contro i più deboli e non sei neanche un problema sociale perchè lo fai nel contesto dello stadio (la gabbia).
Cosa ci può essere di meglio per il potere?

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Chiudi il settore.

L'hanno già fatto e che cosa è cambiato ? che alla fine hanno tolto questa sanzione ...
L'unico modo, forse, sono i punti di penalizzazione alle squadre di calcio, ad ogni coro ti tolgo un punto in classifica, poi vediamo se le società non cominciano a fare qualcosa.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 12:52
Perchè lo Stato non può aprire 3000 pratiche, esponendosi a 3000 ricorsi e dando vita a 3000 procedimenti giudiziari, rischiando poi di perderli.
E' un costo monetario e di risorse troppo alto.
E il rimbalzo politico sarebbe: "invece de cercà i griminali processano chi fa i gori goliardigi"

Occhio che mo' arriva Alex73 a dirti che strumentalizzi

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Se le autorità e il presidentuccio della Lazio non si muovono,
l'unico modo per spingerli a farlo è non andare allo stadio.

Mi dispiace, ma è l'unica soluzione concreta che possiamo mettere in atto noi,
l'ho già proposto in passato.
Continuare ad andare non serve a nulla (escludendo il discorso supporto alla squadra, anche se ieri si è visto il danno che ci hanno procurato e come i giocatori abbiano deciso di perderla la partita) se non a dare forza e consenso a coloro che vivono la presenza sugli spalti in questa maniera.

L'altra è che qualcuno si faccia girare le palle e ci faccia giocare direttamente a porte chiuse, ma a quel punto non sarà stata una scelta del tifo, ma "un gomblotto dell'Uefa, Figc, ect..."

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.584
Citazione di: Mr.Class il 05 Gen 2023, 12:47
perchè no?

Scusa mrclass, volevo citare Kelly slater e mi sono sbagliato  :beer:

Odiano i neri, gli ebrei, gli omosessuali, i vaccini e l'euro, ultimamente anche gli ucraini, e vorrebbero le donne in casa a pulire o quantomeno lontane dalle zone calde del tifo.
Poi però se facciamo un semplice accostamento al populismo che ha favorito l'ascesa dell'attuale governo si fa una strumentalizzazione.

Il rinnovato vigore di certe esternazioni è stato indubbiamente favorito dalla situazione politica attuale, negarlo per me (per quanto sia lecito pensarla in quel modo, visto che i partiti che incarnano quei "valori" sono al potere) significa sottrarsi alla discussione in maniera preventiva.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.828
Citazione di: Achab77 il 05 Gen 2023, 12:42
È quello che temo anche io, ma torniamo al discorso iniziale: finché un movimento di autocritica anche interno alla comunicazione della Lazio non si schiera apertamente, costringendo fascisti e ululatori a esporsi pubblicamente invece che fare sempre melina dietro a questioni di lana caprina sui valori dei gggiovani, la capacità aggregativa delle curve, il mondo di morti dove loro si sentono gli unici vivi, e altri vittimismi d'antan presi sparsi in qualche Libraccio di evola o Pound, ogni multa e sanzione comminate per motivi extracalcistici verranno considerata un'ingiustizia e una discriminazione verso i poveri tifosi tartassati.

Ci vuole una consapevolezza diversa, e i numeri dei Laziali tra stadio, radio, stampa e società che sono d'accordo con il contrasto a queste situazioni sono troppo pochi o sono male assortiti rispetto a chi invece preferisce fare finta di niente o addirittura approva lo status quo.
Però questo succede (anche) perchè essere fascista della Lazio è diverso che essere fascista delle merxe o di altre squadre. Ripeto ieri sera a milano è stato uno schifo e non vola una mosca.
Se la discriminante è essere tifoso della Lazio e non il fascismo in sè, io la Lazio la difendo. Poi mi dicono che sono connivente o fascista, ma 'sti caxxi. Difendo altro. Se ci fosse un movimento trasversale contro il fascismo nelle curve, sarebbe un altro discorso, ma non c'è. Vedi Gabrielli e la fine che ha fatto la sua iniziativa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
la risolvi solo se li tocchi nel portafoglio

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: angeloadamo il 05 Gen 2023, 11:18
Non se ne può più. Vergognosi. È la mia ultima trasferta. Mio figlio, 11 anni, mi ha detto: i tifosi della Lazio fanno schifo

Citazione di: kelly slater il 05 Gen 2023, 11:20
E' la stessa cosa che mi ha detto mio figlio di 10. Una cosa da piangere.
Ostaggi di qualche migliaio di subumani.

Quanto mi fa star male questa cosa  :x

Che poi è il motivo per cui, pur avendogli fatto l'abbonamento cucciolone, non ho mai portato i miei figli quando erano ragazzini allo stadio. Con grandissimo dispiacere ma mi vergognavo, erano addirittura anni peggiori come clima e cori.

Non conosco il figlio di Kelly, mando un abbraccio a padre e figliuo, ma conosco quelli di AngeloAdamo, tre splendide birbe, presenti come "Start Lazionet" alle ultime due edizioni dei "Mondiali/Giochi Antirazzisti"... avranno voglia di venire ancora?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Però questo succede (anche) perchè essere fascista della Lazio è diverso che essere fascista delle merxe o di altre squadre. Ripeto ieri sera a milano è stato uno schifo e non vola una mosca.
Se la discriminante è essere tifoso della Lazio e non il fascismo in sè, io la Lazio la difendo. Poi mi dicono che sono connivente o fascista, ma 'sti caxxi. Difendo altro. Se ci fosse un movimento trasversale contro il fascismo nelle curve, sarebbe un altro discorso, ma non c'è. Vedi Gabrielli e la fine che ha fatto la sua iniziativa.

Si però Gio, sto ragionamento ha sempre portato poi a lavarsene le mani.
A me sinceramente non me ne frega più nulla che noi siamo penalizzati dalla stampa, etc..
Il punto non è questo.
Il punto è che abbiamo un problema grosso da anni, da decenni, e va estirpato.
E va estirpato perchè io, come angeloadamo e tanti altri padri di famiglia ci vergogniamo di portare i nostri bambini allo stadio, ci vergogniamo a dover spiegare che non tutti i tifosi della Lazio sono razzisti...

Discussione precedente - Discussione successiva