La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.800
Citazione di: gesulio il 16 Gen 2023, 13:46
tanto per un po' di precisione, il coro non è più Felipe anderson la la la la la
ma:
Felipe Anderson pippa con gli ultra'!!!
Felipe Anderson c'ha la roba bòna!!!

goliardico e scorretto, ognuno può pensarla come vuole ovviamente, però non inf4me. magari si limitassero a questo.
Per ulteriore precisione comincia con la la la e poi molti lo modificano come hai detto

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: alex73 il 16 Gen 2023, 13:41
Per me vanno catalogati come cori fuori luogo beceri e stupidi....il razzismo e' purtroppo ben altra cosa.

Basta percaritadeddio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 16 Gen 2023, 09:10
Citazione di: Velociraptor il 16 Gen 2023, 08:20
Comunque io sono convinto che se i capi ultras della Lazio fossero di sinistra "manifestata" tipo i livornesi, quelle stesse persone che fanno i cori fasci starebbero col pugno chiuso a cantare Bella Ciao.

È finita l'era del tifo per la squadra X o Y appartenente a determinate classi sociali o quartieri, oggi i laziali (così come i romanisti) hanno più estrazioni sociali, li trovi ai Parioli come al Tufello o a Tor Bella Monaca e personalmente mi rifiuto di credere che siano tutti fasci o similfasci SUL SERIO.

Si tratta di un ricercato senso di appartenenza purtroppo tradotto in una delle sue forme peggiori.

I capi ultras decidono lo "stile" e lo stuolo di pecore che li segue (giustificando i sopracitati ultras per il fatto che "loro ci sono sempre, gli altri sul divano" come ha scritto ieri un genio qua sopra) accetta qualsiasi cosa in nome DELL'IDENTIFICAZIONE.

Purtroppo sta cosa, negli anni, da noi si è parecchio radicata.

esattamente

Sono abbastanza d'accordo.

Immagino siamo anche d'accordo che sta cosa fa comunque schifo, che come tifoseria facciamo comunque una figura di mer da

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 16 Gen 2023, 14:42
esattamente

Sono abbastanza d'accordo.

Immagino siamo anche d'accordo che sta cosa fa comunque schifo, che come tifoseria facciamo comunque una figura di mer da
quasi tutte le tifoserie hanno queste frange....dipende molto da come i media vogliono far risaltare o l'una o l'altra

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 16 Gen 2023, 14:50
quasi tutte le tifoserie hanno queste frange....dipende molto da come i media vogliono far risaltare o l'una o l'altra

Uno di noi due allora non è d'accordo con Velociraptor, a differenza di quello che abbiamo scritto.
Uno di noi due deve averlo interpretato male, non c'è altra spiegazione.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
C'è un problema oggettivo di superare / combattere fenomeni razziali poi c'è un aspetto di dinamiche di stadio/tifoserie ed inoltre c'è una logica mediatica a volte di parte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Sono tre aspetti che a mio avviso devono essere affrontati in modi diversi e non necessariamente devono essere tutti sulle spalle nostre inteso come intera tifoseria

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 16 Gen 2023, 14:59
Perché?

Tu parli di frange e che tutto dipende da come i media raccontano le cose.

Velociraptor invece, se ho interpretato io bene, intende ben altro:

Citazione di: Velociraptor il 16 Gen 2023, 08:20
Comunque io sono convinto che se i capi ultras della Lazio fossero di sinistra "manifestata" tipo i livornesi, quelle stesse persone che fanno i cori fasci starebbero col pugno chiuso a cantare Bella Ciao.

È finita l'era del tifo per la squadra X o Y appartenente a determinate classi sociali o quartieri, oggi i laziali (così come i romanisti) hanno più estrazioni sociali, li trovi ai Parioli come al Tufello o a Tor Bella Monaca e personalmente mi rifiuto di credere che siano tutti fasci o similfasci SUL SERIO.

Si tratta di un ricercato senso di appartenenza purtroppo tradotto in una delle sue forme peggiori.

I capi ultras decidono lo "stile" e lo stuolo di pecore che li segue (giustificando i sopracitati ultras per il fatto che "loro ci sono sempre, gli altri sul divano" come ha scritto ieri un genio qua sopra) accetta qualsiasi cosa in nome DELL'IDENTIFICAZIONE.

Purtroppo sta cosa, negli anni, da noi si è parecchio radicata.

Non parla di frange e riconosce che da noi il problema è grave, non che dipende dai media.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 16 Gen 2023, 15:02
Sono tre aspetti che a mio avviso devono essere affrontati in modi diversi e non necessariamente devono essere tutti sulle spalle nostre inteso come intera tifoseria

Su questo, in generale, sono d'accordo.
Non sei tenuto a ricordarlo ma l'ho scritto diverse volte. Ad esempio che la responsabilità è individuale e che le autorità hanno tutti i mezzi per individuare chi si macchia di comportamenti da sanzionare.

Poi, evidentemente, non siamo d'accordo sui modi diversi con cui affrontare i vari problemi.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Slasher89 il 15 Gen 2023, 21:09
Chiudere la nord e dare la possibilità a chi vuole dissociarsi e continuare a vedere la Lazio allo stadio in modo sano di cambiare il proprio posto in nord con uno equivalente in Maestrelli.

È l'unica soluzione.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: gesulio il 16 Gen 2023, 13:46
tanto per un po' di precisione, il coro non è più Felipe anderson la la la la la
ma:
Felipe Anderson pippa con gli ultra'!!!
Felipe Anderson c'ha la roba bòna!!!

goliardico e scorretto, ognuno può pensarla come vuole ovviamente, però non inf4me. magari si limitassero a questo.
Scopiazzato dagli interisti che lo facevano per Ivan Cordoba

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: alex73 il 16 Gen 2023, 13:41
....il razzismo e' purtroppo ben altra cosa.

e questo solo perche lo dici tu immagino... 

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: alex73 il 16 Gen 2023, 14:21
in che senso?

basta con sta boiata che il razzismo è altro. puntualizzazione fallace ed inutile come il cervello de titty. il razzismo sono comportamenti razzisti, come cantare cori razzisti.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: PabloHoney il 16 Gen 2023, 19:15
e questo solo perche lo dici tu immagino...
non lo dico io ma lo dicono i fatti

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Bisogna ascoltare con grande attenzione il pensiero di utenti come alex73 perché corrisponde a quello del tifoso laziale "medio". Occorre farlo quantomeno per spiegare a noi stessi il motivo per cui siamo - e resteremo fine pena mai - ostaggio di 100 nazisti.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Baldrick il 17 Gen 2023, 00:44
Bisogna ascoltare con grande attenzione il pensiero di utenti come alex73 perché corrisponde a quello del tifoso laziale "medio". Occorre farlo quantomeno per spiegare a noi stessi il motivo per cui siamo - e resteremo fine pena mai - ostaggio di 100 nazisti.
oggi mi hai strappato una risata

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se devo essere il riferimento del laziale medio almeno parla di zona biancoceleste

Discussione precedente - Discussione successiva