La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: PabloHoney il 17 Gen 2023, 10:45
si chiama Moderazione... e non e' corretto invocarla pubblicamente , eventualmente segnala
vengo insultato pubblicamente con falsità ed io sarei quello.scorretto?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Citazione di: alex73 il 17 Gen 2023, 10:49
Ma quali falsità?
MF ti ha quotato quello che hai scritto.
Hai detto che cantare il coro demmerda che fanno in nord, sull'andare a pregare in sinagoga, non è razzismo, ma solo un coro becero.
O no?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2023, 10:43

Vale anche il contrario?

ahahahahahahahahahahahahahahah

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: alex73 il 17 Gen 2023, 10:49

A parte che sei tu che ha scritto che cantare canczoncine riferite alla sinagoga e i romanisti ebrei non e' sononimo di razzismo... e ti ricordo che quelle canzoncine sono figlie della stessa cultura che porta qualcuno ad appiccicare le figurine di Anna Frank con la maglietta della roma, (non se anche questo per te e' semplicemente inappropriato o sono "fatti") ...  non ti ho detto che sei scorretto, ti ho detto che non e' coretto invocare pubblicamente la moderazione, non puoi semplicemente segnalare il post e chiudere sta polemica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Dal 1900.... il 17 Gen 2023, 09:27
Si potrebbe fare la cosa contraria...

Io allo stadio metterei l'inno dell'Unione Sovietica, come avvenuto di recente al congresso della CGIL, e vedere in quanti lo conoscono....

A quel congresso lo conoscevano in parecchi e lo ascoltavano compiaciuti e magari sapevano pure quali atrocità sono state commesse con quell'inno idealmente in sottofondo...

Ma che c'entra il congresso della CGIL col tifo della Lazio?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.583
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2023, 10:43

Vale anche il contrario?

OT

Per me si riferiva soprattutto all'elettore medio di lega e fdi.
Secondo me tra gli elettori di forza Italia qualcuno che almeno prova fastidio a sentirsi accomunato a determinate posizioni c'è, così come altri sempre della stessa area che preferiscono la strada "relativizzatrice" di Alex73 per non entrare in discussioni in cui si sentirebbero in imbarazzo.
Perché a meno che tu non sia un fascistone conclamato e orgoglioso, è difficile partire da Adamo ed Eva e poi concludere che tutto sommato cantare "romanista ebreo" non sia una cosa così grave.
A molti piace tirare fuori questo schifo nella confusione di uno stadio, ma poi messi di fronte a domande serene e banali sul fatto che ne condividano il senso o che lo reputino "normale", hanno difficoltà a rispondere.

Fine OT

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: PabloHoney il 17 Gen 2023, 09:35

me stavo a preoccupa'.. "e allora le foibe?"

Ci sarebbero anche i Marò. E' un po' che non li si cita.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: PabloHoney il 17 Gen 2023, 10:47
quale contrario ?
che una persona che vota centro destra sia fermamente, convintamente, assolutamente non razzista e antifascista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2023, 11:00
che una persona che vota centro destra sia fermamente, convintamente, assolutamente non razzista e antifascista.

Si però bisognerebbe leggere attentamente prima di lanciarsi in considerazioni.
Rileggi il post di fatdanny con calma e prova a vedere perchè il tuo commento può suscitare ilarità o sorpresa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.583
Citazione di: kelly slater il 17 Gen 2023, 10:57
Ma che c'entra il congresso della CGIL col tifo della Lazio?

Per i difensori dell'indifendibile si sa che la sinistra è tutto un magna magna uguale: rubano, seviziano i bambini, lucrano sulle imprese, fanno discriminazioni verso gli italiani a favore degli immigrati, preferiscono Allah a Gesù Cristo e, soprattutto, governano il tribunale della Santa Inquisizione Satanica altresì chiamata "sindacati".
La CGIL, per loro, è l'uomo rosso nascosto negli armadi dei loro figli e nei 740 del loro cassetto fiscale, pronto a sbattere nei gulag chi non si allinea al loro pensiero unico.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: TomYorke il 17 Gen 2023, 10:53
ahahahahahahahahahahahahahahah
mi spieghi o la mia spiegazione è sufficiente a non provocare la tua ilarità?

sia = possa essere

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 17 Gen 2023, 10:26
continui a dire falsità sul mio conto. Io non ho mai scritto quello che scrivi....dovresti chiedere scusa per queste falsità gratuite

Citazione di: alex73 il 17 Gen 2023, 10:43
sta emergendo il tuo livello basso basso ....

Se mi spieghi dove sbaglio nel ritenere che definisci non razzisti quei comportamenti mi cospargo il capo di cenere:

Citazione di: alex73 il 16 Gen 2023, 13:41

Per me vanno catalogati come cori fuori luogo beceri e stupidi....
il razzismo e' purtroppo ben altra cosa.

Se invece ti avevano rubato l'account bastava che lo dicevi prima eh

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2023, 11:02
mi spieghi o la mia spiegazione è sufficiente a non provocare la tua ilarità?
sia = possa essere

Fatdanny non ha scritto che tutti quelli di centrodestra sono razzisti, quindi quale contrario doveva valere?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

ma questo non è il contrario di quanto detto da fd.
comunque sia, credo che qualcuno, moderatamente di dx, possa essere come dici tu.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: TomYorke il 17 Gen 2023, 11:02
Si però bisognerebbe leggere attentamente prima di lanciarsi in considerazioni.
Rileggi il post di fatdanny con calma e prova a vedere perchè il tuo commento può suscitare ilarità o sorpresa.
l'ho riletto e l'ho intrepretato come una interessante (come sempre) provocazione e certamente un fondo di verità se si vuole accomunare la marmaglia di casa pound  o affini al centro destra.
Mi avesse detto destra estrema avrei capito.
Queste bestie che ululano non hanno, per me, una collocazione politica precisa. Se ne fottono (volevo dire fregano ,ma non volevo suscitare ulteriore ilarità) e non hanno un minimo di senso politico e civile.
Forse però è un limite mio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.583

Ci sono nato in una famiglia di destra.
Siccome i miei genitori sono brave persone e assolutamente non violente, ti posso assicurare che la loro posizione, da 80enni però, è quella della relativizzazione, e cioè: "sì, però", "e allora", "ma non è così", "ti spiego come stanno VERAMENTE le cose", etc.

Non voglio assolutamente dire che anche tu faccia così, eh, ci mancherebbe.
Però diciamo che vedendo da chi è composta la maggioranza e le idee che spesso filtrano da parte loro su certe questioni, è anche un po' difficile capire come si possa essere totalmente antifascisti e antirazzisti se ci si ritrova nel manifesto di quella coalizione.

Perché dire che il fascismo oggi non esiste, correndandolo pure di qualche nobile dichiarazione sulla Shoah e sull'immigrazione, non vuol dire modificare il proprio pensiero e la propria storia politica rispetto al passato.
Almeno per me, ripeto, che sono cresciuto in una famiglia di ottime persone e di bravi cittadini che però non hanno mai smesso di votare a destra.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.795
Citazione di: arturo il 17 Gen 2023, 10:52
Ma quali falsità?
Hai detto che cantare il coro demmerda che fanno in nord, sull'andare a pregare in sinagoga, non è razzismo, ma solo un coro becero.
O no?
L'ha detto, anzi l'ha scritto, anche il giudice sportivo.
E, purtroppo, non lo fanno solo in nord.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2023, 09:03
io vorrei fare un interessante tentativo.

Scommetto che tutti o quasi i relativizzatori dei cori, quelli che dicono "non sono razzisti, ma..." votano centrodestra.
Vogliamo provare a vedere se c'è questa correlazione?

deve essere proprio un mio limite di comprensione.
Per me chi fa i distinguo e i relativizzatori è alla stessa stregua dei razzisti.
Da qui ho capito che: i razzisti votano tutti o quasi centro destra.
Per me, non è vero il contrario: che chi vota centro destra non è automatico che sia razzista.
Spero di aver chiarito e capito.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Adler Nest il 17 Gen 2023, 11:08
l'ho riletto e l'ho intrepretato come una interessante (come sempre) provocazione e certamente un fondo di verità se si vuole accomunare la marmaglia di casa pound  o affini al centro destra.
Mi avesse detto destra estrema avrei capito.
Queste bestie che ululano non hanno, per me, una collocazione politica precisa. Se ne fottono (volevo dire fregano ,ma non volevo suscitare ulteriore ilarità) e non hanno un minimo di senso politico e civile.
Forse però è un limite mio.

Fatdanny non stava nemmeno parlando di quelli che fanno gli ululati.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: arturo il 17 Gen 2023, 10:52
Ma quali falsità?
O no?
ecco quello che scrive MF "La tua opinione è che dare dell'ebreo per offendere, perculare una regazzina di tredici a cui hanno rovinato la vita in modo infane solo perché ebrea, paragonare i neri a scimmie, NON siano atti razzisti." Mi dici dove ho scritto di ragazzina ebrea o dove ho paragonato i neri a scimmie? Queste sono calunnie e falsità caro mio ....attendo le scuse pubbliche di MF.

Discussione precedente - Discussione successiva