La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: tommasino il 17 Gen 2023, 11:10
L'ha detto, anzi l'ha scritto, anche il giudice sportivo.
E, purtroppo, non lo fanno solo in nord.

Tomma', Alex73 dice NON averlo detto.
Se lo ha detto o meno il giudice sportivo non c'entra niente in questo caso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: TomYorke il 17 Gen 2023, 11:13
Fatdanny non stava nemmeno parlando di quelli che fanno gli ululati.
si parlava di coloro che "si però" sui cori
Cori di un certo tipo antisemiti, e razzisti.
Ho spiegato che i signori "si però" o i "si, ma", per me sono alla stessa stregua, se non più pericolosi di coloro che almeno si manifestano.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 17 Gen 2023, 11:16
impara rispetto ed educazione prima di nominarmi grazie

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: alex73 il 17 Gen 2023, 11:14
ecco quello che scrive MF "La tua opinione è che dare dell'ebreo per offendere, perculare una regazzina di tredici a cui hanno rovinato la vita in modo infane solo perché ebrea, paragonare i neri a scimmie, NON siano atti razzisti." Mi dici dove ho scritto di ragazzina ebrea o dove ho paragonato i neri a scimmie? Queste sono calunnie e falsità caro mio ....attendo le scuse pubbliche di MF.

Quindi le figurine di Anna Frank sono razzismo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
ecco quello che scrive MF "La tua opinione è che dare dell'ebreo per offendere, perculare una regazzina di tredici a cui hanno rovinato la vita in modo infane solo perché ebrea, paragonare i neri a scimmie, NON siano atti razzisti." Mi dici dove ho scritto di ragazzina ebrea o dove ho paragonato i neri a scimmie? Queste sono calunnie e falsità caro mio ....attendo le scuse pubbliche di MF.

Comunque passare per scorretto era molto più edificante.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Me pare di leggere le risposte all'affermazione "buona parte degli stupri avvengono in famiglia" con
"io sono un padre e non ho mai struprato nessuna delle mie parenti!!!"

Per altro, come fatto  notare da altri, io ho detto proprio un'altra cosa.
ho detto "mi piacerebbe verificare se chi non vede razzismo in certe affermazioni ma solo  goliardia o, al peggio, becerume, voti principalmente centrodestra".

Mi sembra chiara come affermazione.
Non ho detto che chi ulula vota centrodestra (anche se potremmo tentare anche questa inferenza).
meno che mai ho detto che chi vota centrodestra automaticamente ulula.
Non so come si possano tradurre così le mie parole.

Mi sono domandato se ci fosse una correlazione tra un certo modo - semplicistico - di intendere il razzismo e dunque di riconoscere o meno fenomeni razzisti e il voto.

Che è tutta un'altra cosa.
Uno può ritenersi sinceramente antirazzista ma non saper individuare il razzismo perché privo di alcuni strumenti concettuali. Mancanti, magari, per una cultura di destra.
Il che non toglie, nella maniera più assoluta, la possibilità di detenere tali strumenti ed essere quindi di destra e antirazzisti. Cosa che il mio discorso non escludeva assolutamente.

tuttavia questa reazione è significativa.
Io credo che chi vota centrodestra debba assumersi (leggi:_accollarsi) tutti gli effetti della propria cultura politica, anche quelli che non piacciono e non condivide.
Io non condivido lo stalinismo, certi schematismi mentali e soprattutto i risvolti totalitari a cui possono arrivare. Però me li accollo. So che il pensiero di sinistra può portare ad essi.
Ecco, ho come l'impressione che invece a destra questo non avvenga mai, non ci si voglia accollare mai nulla. E invece certe espressioni becere sono figliocce, per quanto rinnegate, di quella cultura politica.
Piaccia o no. E per altro, già rinnegarle riconoscendone la paternità sarebbe un bel passo avanti.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: PabloHoney il 17 Gen 2023, 11:21
Quindi le figurine di Anna Frank sono razzismo?
io ho parlato di figurine di Anna frank?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

SCRIVERE

"La tua opinione è che dare dell'ebreo per offendere, perculare una regazzina di tredici a cui hanno rovinato la vita in modo infane solo perché ebrea, paragonare i neri a scimmie, NON siano atti razzisti."

E' DIVERSO
DA SOSTENERE CHE

"che hai scritto di ragazzina ebrea o dove ho paragonato i neri a scimmie"

Se stai facendo giochetti dialettici ti invito a farla finita, le calunnie non sono una bella cosa.
Se invece davvero non capisci la differenza fai un bel respiro e ragiona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Jeffry il 17 Gen 2023, 11:22
Comunque passare per scorretto era molto più edificante.
ecco un altro amichetto difensore ....

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: alex73 il 17 Gen 2023, 11:24
ecco un altro amichetto difensore ....

Oh, io lo dicevo per te.
Ma continua continua...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 17 Gen 2023, 11:23
SCRIVERE

"La tua opinione è che dare dell'ebreo per offendere, perculare una regazzina di tredici a cui hanno rovinato la vita in modo infane solo perché ebrea, paragonare i neri a scimmie, NON siano atti razzisti."

E' DIVERSO
DA SOSTENERE CHE

"che hai scritto di ragazzina ebrea o dove ho paragonato i neri a scimmie"

Se stai facendo giochetti dialettici ti invito a farla finita, le calunnie non sono una bella cosa.
Se invece davvero non capisci la differenza fai un bel respiro e ragiona.

i giochetti li stai facendo tu mettendo ed intendendo cose di cui non ho parlato....e questo porta alla calunnia in quanto basata su falsità perché non ho mai citato quello di cui scrivi

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.798
Citazione di: MisterFaro il 17 Gen 2023, 11:16
Siccome lo state più o meno tutti accusando di essere razzista ed antisemita, ho fatto notare che anche il giudice sportivo - che fino a prova contraria non credo essere razzista ed antisemita - definisce becero quel coro ignobile.
Tutto qua.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Jeffry il 17 Gen 2023, 11:25
Oh, io lo dicevo per te.
Ma continua continua...
lascialo almeno disquisire da solo....e' piu edificante per lui

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: tommasino il 17 Gen 2023, 11:27
Siccome lo state più o meno tutti accusando di essere razzista ed antisemita, ho fatto notare che anche il giudice sportivo - che fino a prova contraria non credo essere razzista ed antisemita - definisce becero quel coro ignobile.
Tutto qua.
https://www.retidigiustizia.it/leggi-e-diritto/romanista-ebreo-cassazione-non-e-reato-ma-semplice-rivalita-sportiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ribadisco vedere streghe dove non ci sono fa solo male alla lotta al razzismo seria

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 17 Gen 2023, 11:28
Lo dice anche la cassazione

Quindi lo hai detto.
Grazie.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
l'esempio tipico di come quelli di destra non vogliano accollarsi nulla dei risultati marci della loro cultura politica (che non produce SOLO quello, ma ANCHE quello, è un fatto) sta proprio nell'espressione "e allora le foibe?"
é l'esempio chiarissimo.

Di fronte al dato di fatto del prodotto marcio non c'è alcuna assunzione di responsabilità, alcuna presa in carico. L'unica cosa che si riesce a fare è dire "e allora l'Unione Sovietica? E allora il comunismo?"

Questo dimostra - e in tal caso parlo davvero della stragrande maggioranza di chi vota a destra - il totale rifiuto di assumersi responsabilità politiche. Le cose accadono ma la destra non è MAI responsabile. Se il nazionalismo arriva a livelli autoritari o totalitari non è mai colpa loro, è annata così, che potevano farci.

OT

io da marxista i drammi e le tragedie prodotte dal comunismo me le accollo tutte, tutte, tutte.
Pur non condividendone manco mezza, pur avendo una cultura politica opposta da quella che ha guidato quei regimi, mi ritengo (indirettamente, ovvio) politicamente responsabile di quella roba.
Mi sembra il minimo per evitare di ripeterli in passato.

EOT

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: alex73 il 17 Gen 2023, 11:23
io ho parlato di figurine di Anna frank?

hai detto che le canzoncine con la sinagoga non sono razziste... e sono la stessa cosa delle figurine... decidite o non ti lamentare se qualcuno ti fa notare quello che scrivi

Discussione precedente - Discussione successiva