La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: alex73 il 30 Gen 2023, 18:16
ma.dove lo avrei detto?  Ma stai bene? Ho inventi cose che non ho scritto per giustificare gli insulti?

Te l'ho quotata poco sopra la tua risposta alla domanda "tu sei antifascista?".

Vai a prendere per il culo qualcun altro, come ti ha già suggerito FD.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Mai avuto dubbi che i regazzi siano, oltre che fascisti e razzisti, anche romanisti.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Gianluko il 30 Gen 2023, 18:23
Te l'ho quotata poco sopra la tua risposta alla domanda "tu sei antifascista?".

Vai a prendere per il culo qualcun altro, come ti ha già suggerito FD.
appunto e quella citazione significa essere fascisti? ma fatte curà da uno bravo....ora inizio anche io ad insultare

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
- razzista
- fascista
- antisemita
- sorcio
- mentecatto
- "hai rotto er catzo"
- "cog.ione"
.......evviva la civiltà!

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Gianluko il 30 Gen 2023, 18:53
Quindi sei antifascista?
se oggi esistesse certamente

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Achab77 il 30 Gen 2023, 13:34
Brutto, bruttissimo clima.
E purtroppo c'è una superficialità tale pure nei tifosi "normali" in relazione al problema che lo allarga a macchia d'olio in tutta la tifoseria.

Forse dovremmo tornare ad andare male in campionato, meno visibilità mediatica e meno gente allo stadio, forse lì si riuscirà a contrapporsi in maniera più netta allo schifo che ci tocca sopportare (ma evidentemente questa cosa rovina la giornata solo a pochi di noi).

Concordo. A me inquieta la superficialità con cui si affrontano argomenti così delicati, che dovrebbero essere radicati ed elaborati nella nostra coscienza e ,soprattutto, trasmessi.

Boh, è veramente inquietante. Mi conforta il fatto che non frequento lo stadio né il clima che ne deriva.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: alex73 il 30 Gen 2023, 18:56

Sorcio e bu.ff0ne (aggiungi alla lista).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Gianluko il 30 Gen 2023, 18:57
Sorcio e [...].
vai aggiungo anche questo all'elenco

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406

Scusami, ma non ha molto senso rimarcare la propria antitesi sulla base del tempo. È l'ultimo dei problemi.

Non capisco questa tua posizione.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
mi pare di aver più volte scritto che sono contro a certi comportamenti azioni che vanno contro i diritti umani di ogni tipo....però è più facile insultare.
Nel 2023 non so come si possa pensare che uno è fascista e/o nazista quando quel periodo ha portato ad atrocità assurde.
Ti dovresti vergognare per come dai del fascista/nazista gratuitamente ad una persona che non conosci.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

È proprio questo il punto.
Se tu intendi il fascismo con Mussolini come dittatore, le squadre che controllano i quartieri, l'olio di ricino, ect... certo che non esiste (esistono) più.

Se parliamo di idee, credenze, agiti legati al fascismo invece purtroppo esistono e sono proprio questi elementi facenti parte anche del fascismo che vanno combattuti proprio essendo antifascisti (e non solo).

E peggio del peggio, dato che è evidente la fetta di popolazione che non ci ha mai fatto veramente i conti con quel ventennio, bisogna essere sempre antifascisti per vigilare eventuali rigurgiti e manifestazioni.

Basta vedere chi si nasconde dietro la goliardia perché lo sa benissimo di essere una merda solo per appoggiare certi atteggiamenti e comportamenti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: alex73 il 30 Gen 2023, 19:03
Nel 2023 non so come si possa pensare che uno è fascista e/o nazista quando quel periodo ha portato ad atrocità assurde.

Il coro in questione utilizza la parola ebreo come insulto.
Nel 2023.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: venezuelano il 30 Gen 2023, 19:01
Scusami, ma non ha molto senso rimarcare la propria antitesi sulla base del tempo. È l'ultimo dei problemi.

Non capisco questa tua posizione.
ho cercato di spiegare più volte il ragionamento ma evidentemente non riesco a farmi capire.
Il fascismo inteso come movimento o partito è oggettivamente anacronistico ed illegale quindi in questo senso dico che non esiste più....i nostalgici li considero come una macchietta vintage fino a quando non eccedono in esternazioni che vanno oltre come ad esempio i classici buu dello stadio (questo se ci limitiamo a quanto si sta discutendo qui in ambito lazio/stadio/cori).
Se facciamo un discorso di diritti umani (di ogni tipo...sociale razziale sessuale ,ecc) credo che ognuno di noi (persona civile) non può non convergere nella loro difesa.
Ora la questione è sul coro romanista vaff.....ho citato una sentenza per dire che essa stessa da giustificazione alla supercialità di chi lo canta per omologazione o solo per il ritornello.....da qui sono piovuti insulti gravi e gratuiti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
pan

*
Lazionetter
* 4.586
alex73, fai dei giri immensi e svicoli, dimenticando che nessuno si sta inventando sacche di fascismo dato che gli stessi estensori di canzoncine, slogan, striscioni, mani a paletta si dichiarano orgogliosamente fascisti e ci tengono a farlo sapere a tutti, in Italia e non. quindi stai annacquando qualcosa che non solo esiste ma non vuole essere annacquato. chi gli va dietro, sapendo che sono fascisti, sa quello che fa, a meno di non avere 5 anni.
mentre noto che non hai fatto giri immensi e svicolamenti accessori per definire l'argomentazione  di un netter "delirio". questa non è un'iperbole, è un giudizio sgradevole bello e buono, netto, preciso, che entra nel personale e che cozza con le tue vaghezze espressive all'apparenza innocenti. qua sei andato diretto come un treno, nel tuo giudizio. curioso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.583
Citazione di: alex73 il 30 Gen 2023, 19:11
ho cercato di spiegare più volte il ragionamento ma evidentemente non riesco a farmi capire.
Il fascismo inteso come movimento o partito è oggettivamente anacronistico ed illegale quindi in questo senso dico che non esiste più....i nostalgici li considero come una macchietta vintage fino a quando non eccedono in esternazioni che vanno oltre come ad esempio i classici buu dello stadio (questo se ci limitiamo a quanto si sta discutendo qui in ambito lazio/stadio/cori).
Se facciamo un discorso di diritti umani (di ogni tipo...sociale razziale sessuale ,ecc) credo che ognuno di noi (persona civile) non può non convergere nella loro difesa.
Ora la questione è sul coro romanista vaff.....ho citato una sentenza per dire che essa stessa da giustificazione alla supercialità di chi lo canta per omologazione o solo per il ritornello.....da qui sono piovuti insulti gravi e gratuiti.

Perdonami, però continui a sviare dalla domanda precisa.
Allo stadio ci sono braccia tese e cori che si rifanno letteralmente, semanticamente ed ideologicamente al fascismo, ergo possiamo raccontarcela fino a domani che "il fascismo non esiste", però se nel momento in cui questa cosa accade, è rivendicata ed è tangibile ogni volta che vediamo la Lazio, ti chiediamo se te la senti di dire che sei ANTIFASCISTA in maniera chiara e netta.
Non ci interessa chi voti, né se hai antipatie personali verso specifiche religioni o provenienze geografiche.
Vogliamo solo sapere se ti senti e agisci come una persona CONTRARIA a quelle manifestazioni orribili.

Basta una parola, eh, senza troppe spiegazioni.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.583
alex73, fai dei giri immensi e svicoli, dimenticando che nessuno si sta inventando sacche di fascismo dato che gli stessi estensori di canzoncine, slogan, striscioni, mani a paletta si dichiarano orgogliosamente fascisti e ci tengono a farlo sapere a tutti, in Italia e non. quindi stai annacquando qualcosa che non solo esiste ma non vuole essere annacquato. chi gli va dietro, sapendo che sono fascisti, sa quello che fa, a meno di non avere 5 anni.
mentre noto che non hai fatto giri immensi e svicolamenti accessori per definire l'argomentazione  di un netter "delirio". questa non è un'iperbole, è un giudizio sgradevole bello e buono, netto, preciso, che entra nel personale e che cozza con le tue vaghezze espressive all'apparenza innocenti. qua sei andato diretto come un treno, nel tuo giudizio. curioso.

Grazie Pan, hai scritto quello che non riesco a scrivere io.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
ho espresso una divergenza di opinione sulla visione di nazione....e pure li apriti cielo!
Sarò qualunquista? Non lo so però se lo si intende come viene descritto dalla treccani direi che posso toglierlo dall'elenco degli insulti.

Discussione precedente - Discussione successiva