La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
I media che riportano i cori vergognosi dai settori della Lazio fanno il proprio lavoro.
Se poi insabbiano quelli delle merde è un altro discorso, ma non deve distrarci dal fatto che ci sono tifosi Laziali che fanno cori con contenuti razzisti.
Il problema è quello, a prescindere dal l'imparzialità dei media.
Non è che se certi cori li fanno anche altri allora noi siamo meno colpevoli o meno vergognosi...
Tra l'altro sono d'accordo con Fat quando dice che siamo messi peggio degli altri, a guardare quello che succede altrove.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Lativm88 il 21 Mar 2023, 13:56
Perché assistere ad una partita di calcio non è un diritto inalienabile dell'uomo

È una manifestazione sportiva e lo sport, di per sé, è inclusivo.
Far sentire a disagio le persone va esattamente all'opposto di ciò che è lo sport.

l'Italia, sul groppone, ha storicamente anche il vanto di aver sdoganato tra il 1922 e gli anni a venire alcuni comportamenti e soluzioni politiche che poi hanno portato a catastrofi vere (leggere Aristotle Kallis "the fascist effect"). Quello sdoganamento, in piccolo, è pericoloso anche allo stadio.

Dunque, avendo stabilito che lo sport è l'opposto della discriminazione, che la Lazio è una squadra sportiva, che lo sdoganamento di alcune parole e azioni è pericoloso, che vedere una partita di calcio non è un diritto naturale dell'uomo è logicamente possibile e augurabile punire (nel senso di vietare) a certe persone di assistere ad una manifestazione che non li riguarda.

A maggior ragione quando lo stadio sarà proprietà privata ed il suo proprietario deciderà in maniera abbastanza insindacabile come ci si deve comportare per entrare.

non mi hai convinto.
quindi in un contesto aperto al pubblico X e Y decidono cosa si possa dire e cosa invece no.
qual è il limite?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Aquila1979 il 21 Mar 2023, 14:09
non mi hai convinto.
quindi in un contesto aperto al pubblico X e Y decidono cosa si possa dire e cosa invece no.
qual è il limite?

Perché non puoi andare in giro con il pene di fuori? Metà della popolazione lo detiene. Chi decide che non puoi mostrarlo?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Lativm88 il 21 Mar 2023, 14:12
Perché non puoi andare in giro con il pene di fuori? Metà della popolazione lo detiene.

perché non è uno spettacolo degno di nota, altrimenti non mi fermava nessuno cazzo (per rimanere in tema)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: Laziale-forever il 21 Mar 2023, 13:44
Lazio-juve senza CN sarebbe una mazzata tremenda.
Certo sarebbero meglio un centinaio di Daspo a vita (per come la vedo io).

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Aquila1979 il 21 Mar 2023, 14:13
perché non è uno spettacolo degno di nota, altrimenti non mi fermava nessuno cazzo (per rimanere in tema)

Perché in un contesto aperto al pubblico non lo puoi fare .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: Aquila1979 il 21 Mar 2023, 14:09
non mi hai convinto.
qual è il limite?
Due sono le cose: o il coro è ammesso o non è ammesso.
Se è ammesso, è inutile pure scriverlo sui giornali e dirlo ai TG ed è inutile che io mi incaxxi e che facciano lo stesso le comunità ebraiche, è inutile proprio parlarne perché gli dai solo importanza.
Ma se non è ammesso va sanzionato.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: richard il 21 Mar 2023, 14:04
I media che riportano i cori vergognosi dai settori della Lazio fanno il proprio lavoro.
Se poi insabbiano quelli delle merde è un altro discorso, ma non deve distrarci dal fatto che ci sono tifosi Laziali che fanno cori con contenuti razzisti.
Il problema è quello, a prescindere dal l'imparzialità dei media.
Non è che se certi cori li fanno anche altri allora noi siamo meno colpevoli o meno vergognosi...
Tra l'altro sono d'accordo con Fat quando dice che siamo messi peggio degli altri, a guardare quello che succede altrove.

Dipende sempre da quale sia il punto di osserazione dal quale si guardano le cose

Noi viviamo la Lazio e dunque abbiamo diretta consapevolezza di questo problema in curva

Non possiamo dire altrettanto di altre squadre, perchè la nostra percezione è filtrata dai media (appunto)

Nel caso dei romanisti alcuni amici difettosi mi raccontano di un livello altrettanto schifoso, non solo in curva ma anche in tribuna (qualche cosa ogni tanto esce a livello di insulti razzisti, ma sempre "sottovoce", in piccoli riquadri a fondo pagina, e naturalmente l'ANSA si guarda bene di avviare il "protocollo")

Anche perchè l'humus cittadino è lo stesso, a prescindere da come ci si schiera calcisticamente la domenica, non è statisticamente possibile che tutti i "cattivi" tifino Lazio e i "buoni" scelgano le merde (come vogliono farci credere da tempo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: Aquila Romana il 21 Mar 2023, 14:17
Dipende sempre da quale sia il punto di osserazione dal quale si guardano le cose

Noi viviamo la Lazio e dunque abbiamo diretta consapevolezza di questo problema in curva

Non possiamo dire altrettanto di altre squadre, perchè la nostra percezione è filtrata dai media (appunto)

Nel caso dei romanisti alcuni amici difettosi mi raccontano di un livello altrettanto schifoso, non solo in curva ma anche in tribuna (qualche cosa ogni tanto esce a livello di insulti razzisti, ma sempre "sottovoce", in piccoli riquadri a fondo pagina, e naturalmente l'ANSA si guarda bene di avviare il "protocollo")

Anche perchè l'humus cittadino è lo stesso, a prescindere da come ci si schiera calcisticamente la domenica, non è statisticamente possibile che tutti i "cattivi" tifino Lazio e i "buoni" scelgano le merde (come vogliono farci credere da tempo)
Ma certo che è così; manco fossimo divisi da un muro come nella Berlino ai tempi della guerra fredda.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: trax_2400 il 21 Mar 2023, 14:16
Due sono le cose: o il coro è ammesso o non è ammesso.
Se è ammesso, è inutile pure scriverlo sui giornali e dirlo ai TG ed è inutile che io mi incaxxi e che facciano lo stesso le comunità ebraiche, è inutile proprio parlarne perché gli dai solo importanza.
Ma se non è ammesso va sanzionato.
ci fu una sentenza a riguardo che stabili come.andava catalogata

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 14:38
ci fu una sentenza a riguardo che stabili come.andava catalogata
Sentenze ce ne sono sempre da una parte e dall'altra!
Decidessero una buona volta cosa è ammissibile e cosa no.
Per quello che non è ammissibile si provveda a sanzionare i colpevoli (non le società - a meno che i rei non siano tesserati) per quello che è ammissibile ma deprecabile si proceda attraverso l'educazione e la scuola.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Lativm88 il 21 Mar 2023, 14:15
Perché in un contesto aperto al pubblico non lo puoi fare .

e quindi?
a parte che credo troveresti molte persone contrarie a questa norma...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 21 Mar 2023, 13:37
continua a studiare....in trincea non servi. La.vita reale e' altra roba. Il più razzista sei tu avendo questo atteggiamento e mandando a puttane una battaglia seria

si certo, me lo deve dire alex73 che viene a fare la supercazzola su LazioNet cosa sia la vita reale.
Infine l'accusa di razzismo degli antirazzisti, che è la copia carbone del fascismo degli antifascisti, chiarisce, anche se non c'era bisogno, quale sia il tuo background culturale.
Ti ho inquadrato subito  eh, non pensare che non fosse stato chiaro fin dalla prima sillaba che hai proferito in questo topic.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Mocambo il 21 Mar 2023, 14:00
Faccio una premessa doverosa: io la curva la chiuderei per tutto il campionato perché hanno ancora una volta superato il limite della civiltà. Ma odio i nazisti dell'Illinois come odio gli ipocriti del sistema mediatico.  Quando ho sentito per la prima volta quel coro, ho pensato che fosse una novità pericolosissima. Perché nessuno, me compreso, avrebbe resistito alla gioiosa tentazione di urlare 'romanista vaffancuuuulo' a tempo di musica. E così è stato. E qui si manifesta in tutta la sua perfidia l'idea di metterci un riferimento alla sinagoga nel primo verso, sia pure in maniera sgangherata sotto il profilo della metrica. E non con un insulto diretto agli ebrei, ma con una frase chiamiamola descrittiva che avrebbe potuto resistere alle contestazioni immediate di chi giustamente pensa che l'antisemitismo sia un orrendo cancro da estirpare. È la stessa sottilissima strategia che ha portato i nostri fenomeni di curva a citare Shakespeare nella splendida scenografia al derby togliendosi cosi lo sfizio di scrivere 'manipolo' a caratteri cubitali (ma guarda che combinazione). Un vero capolavoro, dal loro punto di vista. Invece è un vero peccato. Quel coro, magari anche solo 4 volte di seguito 'romanista vaffancuuuulo' senza scervellarsi in invenzioni letterarie, avrebbe sotterrato i coatti dell'altra curva e sarebbe stato inattaccabile. E avrebbe sotterrato anche tutti coloro che quando si tratta di guardare alla curva sud fanno finta che la.bandiera Roma Marcia Ancora sia un omaggio alla maratona di Roma. Un'altra enorme occasione persa per evitare di dare appigli alla mafia mediatica giallorossa per cui i brutti e cattivi siamo solo e soltanto noi. E poco importa se un gruppo ultras giallorosso fa un mega striscione che inneggia a Concutelli, chissà forse era un omonimo volontario della croce rossa. Per concludere, io non penso proprio che in curva nord ci siano 10mila nazisti. C'è un mare di gente che manda a quel paese i romanisti in musica, magari saltando quel primo orribile verso. Ma abboccando così al tranello di chi l'ha ideato (laurea e master in comunicazione malvagia) e consegnandosi così più o meno consapevolmente al grande minculpop del politicamente corretto in chiave filoromanista. Detto questo, aspetto come tutti la punizione degli organi sportivi e la conseguente, ennesima palata di merda su un popolo che non lo merita.

E invece lo merita eccome, sto popolo che canta la sinagoga, oppure se gira dall'altra parte.
Chi non fischia e non contesta quel coro si merita il peggio.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Chi non è antifascista E' fascista.

e io sono antifascista.

lo ribadisco giusto per tornare in topic

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Aquila1979 il 21 Mar 2023, 14:43
e quindi?
a parte che credo troveresti molte persone contrarie a questa norma...

E quindi se esci con il pene di fuori non ti fanno entrare allo stadio.
Non si chiede di non pensare (sigh) cose di merda, ma di non cantarle. Che è diverso da poter dire o non dire qualcosa. Cantare in migliaia non è dire al vicino che hai idee di merda

E che ci sono persone contrarie cosa dimostra?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Io non capisco che senso abbia mettersi a fare come Gorgia su sta questione.

Cioè è più pericoloso limitare un coro di merda che non ha un cazzo a che spartire con niente del contesto che lo circonda perché se no la LIBBBERTÀ muore, del coro di merda in sé (ed è un caso che si parli di ebrei ma queste cose ci sono state per neri, gay e altri) che fa classifiche di merito e valore tra esseri umani. In goliardia, ofc.

Poi vabbè, sul forum si gioca sulle parole, si gira sul significato, si fa il sipperò, si die eh ma gli altri etc. Tutto per eludere la verità fondamentale, che il coro di merda non va cantato perché è di merda, non perché una legge fondamentale dello stato te lo deve imporre.

Ragionando co sto criterio tutto quello che non è scritto esattamente così come vorremmo che fosse nella fattispecie può essere fatto o per sfregio o per ottenere un minimo di soddisfazione da Gorgian contrario. Due palle.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
credo che anche solo pensare quelle parole sia un abominio, una stortura della mente.

ho paura dei divieti e delle limitazioni, perché sai quando iniziano e non sai quando finiscono.

ma siccome sono anche un pragmatico, se mi fate andare allo stadio senza sentire stammerda io sono ancora più contento

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Aquila, questo ragionamento sul "dove si va a finire" può essere applicato a qualunque cosa e quindi a nessuna cosa.

"Mi costringono a mettere le cinture di sicurezza, dannazione il prossimo passo potrebbe essere la camicia di forza"

Sto estremizzando ma è chiaro che ad ogni regola/regolamento/legge/costituzione ci va aggiunto un aspetto coercitivo.
Si può spiegare il perché dell'aspetto coercitivo e del perché è giusto in duecento modi, ma ad una certa l'unica risposta che puoi dare è quella che dai ad un bambino quando ti chiede perché non può attraversare la strada da solo:

"Perché no"

Discussione precedente - Discussione successiva