La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2023, 21:35
Ehhhh, dovevi aver seguito.
È per vdm veri, c'è anche un crossover con Friends

https://youtu.be/kwi8mvkPzNs

Da orgoglioso vdm quale sono preferisco spiegazioni chiare e semplici

pan

*
Lazionetter
* 4.586
se un giorno riusciremo a liberarci, o a rendere quasi nullo, il fenomeno degli esponenti fascisti nella nostra tifoseria dopo decenni di incazzatura e frustrazione, sarà, molto probabilmente, proprio perché si è posto l'accento sulla discriminazione evidente che ha portato a coprire i fascismi dell'altra tifoseria. ripeto, se. triste, vergognoso, superficiale, mettetela come ve pare, ma così credo sia. i nostri fascisti saranno di più, loro saranno meno scenografici, ma la storia raccontava altro, un popolo romanista puro che si permette di voltarsi dall'altra parte perché sa che tanto, se la fa sporca, non verrà mai stigmatizzato. scendere nella poco figa agone del "guarda che nella merda ci sei pure tu", farà fare la parte del poco antifascista così per molti (per me assolutamente no, due argomenti in cui uno è più importante ma l'altro ne è compreso hanno valenza ambedue eccome, ma tant'è...), ma è necessario, assolutamente funzionale alla lotta, al proposito principale alla base: il fascismo, razzismo, discriminazioni, fanno schifo, il popolo sano da solo poco può, aspettiamo di essere aiutati dalle istituzioni, questo non avviene mai, la strada che può percorrere il tifoso sano è solo questa.

FUNZIONALE, questo è il concetto. la cosa,  purtroppo, per fortuna, non è argomento scamuffo. non è un caso che se qualcosa è cambiata in questi ultimissimi anni è SOLO perché gente di LN, LeL e tutti gli altri tifosi sciolti legati alla causa, si sono letteralmente riversati su twitter e altri social per offrire a giornalisti, cantanti, attori, politici, professionisti del dileggio, intellettuali, un'altra verità, con tanto di testimonianze fotografiche, link, con la nostra stessa presenza da persone antifa, moltissime di sinistra, che hanno attestato una verità alternativa (per loro). lo abbiamo fatto ben consci che la prima reazione sarebbe stata di incredulità, sbeffeggiamento, di essere presi per bugiardi e anche quella, come riportata qua, di essere solo spinti dal tifo e non avere a cuore realmente il tema dell'antifascismo. una bella zona grigia di merda, quindi, solo legati alla nostra Lazio ma non al tema principale. e il calice amaro (di merda) ce lo siamo bevuto e continuiamo a berlo. gente, ripeto, che ha utilizzato i social per attuare una piccola rivoluzione. sì, utilizzo proprio la parola rivoluzione, dato che altre negli anni non abbiamo avuto gli strumenti per farne. e se i berizzi si sono decisi, finalmente, ad allargare il raggio è frutto unicamente di questo.
ribadisco che SOLO per questo da un po' di tempo con qualcuno puoi discutere civilmente, che qualcuno ammette che il problema è trasversale (cosa fino anche 5 anni fa impensabile), che il problema non viene più liquidato con le fotine ricordo dei nostri fascismi, dato che come una contraerea partono le altrettante foto dei fascismi romanisti. e vorrei ricordare, anche qui, che quelle contraeree non sono fotomontaggi, sono loro, è il loro problema, il problema di tutti, occultato per anni e ora bisogna farne i conti, TUTTI, se le indignazioni sono state autentiche e volte a risolvere.
tutto qui, scusate la lungaggine.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: tommasino il 25 Mar 2023, 21:50
Poteva anche stare zitto e non dire niente
E poi, scusa, è un anno e mezzo  che diciamo che Sarri è uno che non le manda a dire, che è uno vero (il "faccio votare" ad Auronzo ne è un chiaro esempio anche nei rapporti coi tifosi) ed invece in questo caso è solo un opportunista?

Scusami Tommasì, abbi pazienza.
Sarri è venuto qui a fare un lavoro difficile tecnicamente per una serie di motivi che non stiamo qui a rivangare.
È arrivato a sostituire uno che a Formello ce stava da 20 anni.
Oltretutto è arcinoto che è di idee di sinistra.
Secondo te invece di concentrarsi sul lavoro e creare un legame affettivo col pubblico laziale doveva venire a fare la morale sulla zona grigia?
Questo è compito di noi tifosi e sopratutto della società, non certo il suo.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: PabloHoney il 25 Mar 2023, 21:34
Ovvero?

credo che Tarallo voglia dirti che ho capito male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
credo che Tarallo voglia dirti che ho capito male.

Sto topic sta diventando un profondo mistero

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, sottolineavo l'ennesima incomprensione del topic.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: kelly slater il 25 Mar 2023, 22:12
Scusami Tommasì, abbi pazienza.
Sarri è venuto qui a fare un lavoro difficile tecnicamente per una serie di motivi che non stiamo qui a rivangare.
È arrivato a sostituire uno che a Formello ce stava da 20 anni.
Oltretutto è arcinoto che è di idee di sinistra.
Secondo te invece di concentrarsi sul lavoro e creare un legame affettivo col pubblico laziale doveva venire a fare la morale sulla zona grigia?
Questo è compito di noi tifosi e sopratutto della società, non certo il suo.
Appunto, confermi che poteva stare zitto
Poteva non dichiarare pubblicamente almeno un paio di volte (io ne ricordo due) che il popolo Laziale è diverso da come lo percepiva prima di conoscerlo. Non glielo chiedeva nessuno.
Come nessuno, naturalmente, gli chiede di fare la morale sulla zona grigia

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: PabloHoney il 25 Mar 2023, 22:15
Sto topic sta diventando un profondo mistero
Lo è già diventato. Sembra una seduta di psicoterapia di gruppo riuscita male. Certi deliri risultano nuovi a qualcuno ma a me no. Vabbè coraggio, rimbocchiamoci le maniche che dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Cioè far finire certi cori, non fare passare mai certi comportamenti, stimolare la Lazio a fare di meglio e fare di più affinché non capiti ancora che tanti paghino per le colpe e il dolo di pochi: sono quei pochi che vanno colpiti levandogli il giocattolo. Nel contempo continuare a sputtanare i sepolcri imbiancati, i farisei del Tempio (toh! corsi e ricorsi), gli ipocriti delle redazioni "mancia ragazzo" col piattino in bocca, il politicante de merda in cerca di visibilità. 
Per fortuna nel 2023 nascondere completamente un fatto provato è più difficile anche se ci provano ancora.
Ma, come sempre, l'asino casca quando chiedi una sponda a istituzioni marce fino al midollo (ieri oggi e domani) che se ne fregano e dagli anni 70 hanno deciso "meglio in curva che in piazza". Se solo avessimo la polizia inglese o quella tedesca le cose sarebbero molto più facili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: tommasino il 25 Mar 2023, 22:19
Appunto, confermi che poteva stare zitto
Poteva non dichiarare pubblicamente almeno un paio di volte (io ne ricordo due) che il popolo Laziale è diverso da come lo percepiva prima di conoscerlo. Non glielo chiedeva nessuno.
Come nessuno, naturalmente, gli chiede di fare la morale sulla zona grigia

Ma lui sta facendo quello che deve fare, da professionista qual'e', creare un rapporto coi suoi tifosi, riportare gente allo stadio lavorare in funzione della squadra e della società... Tutto il resto legato alle sue simpatie politiche ce lo stai mettendo tu, è un professionista, diversamente manco ce sarebbe mai venuto qui, perché la nomea dei laziali era nota da prima e la conosceva benissimo pure lui

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: PabloHoney il 25 Mar 2023, 22:26
Tutto il resto legato alle sue simpatie politiche ce lo stai mettendo tu, è un professionista, diversamente manco ce sarebbe mai venuto qui, perché la nomea dei laziali era nota da prima e la conosceva benissimo pure lui

Si è ricreduto pubblicamente, con la sua consueta trasparenza ha sottolineato che in realtà la tifoseria Laziale è decisamente diversa rispetto a come la dipingono gli organi di disinformazione propagandistica

Sembra quasi che ti dispiaccia (sembra)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: PabloHoney il 25 Mar 2023, 22:26
Ma lui sta facendo quello che deve fare, da professionista qual'e', creare un rapporto coi suoi tifosi, riportare gente allo stadio lavorare in funzione della squadra e della società... Tutto il resto legato alle sue simpatie politiche ce lo stai mettendo tu, è un professionista, diversamente manco ce sarebbe mai venuto qui, perché la nomea dei laziali era nota da prima e la conosceva benissimo pure lui
Dove avrei messo "tutto il resto legato alle sue simpatie politiche "?
Io ho solo detto che se avesse ritenuto il popolo Laziale fascista e razzista come pensava fosse, non avrebbe fatto quelle dichiarazioni.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Aquila Romana il 25 Mar 2023, 22:32
Si è ricreduto pubblicamente, con la sua consueta trasparenza ha sottolineato che in realtà la tifoseria Laziale è decisamente diversa rispetto a come la dipingono gli organi di disinformazione propagandistica

Sembra quasi che ti dispiaccia (sembra)

A me non interessa quello che dice pubblicamente a riguardo e ho spiegato il perché .... So da me come è fatta la tifoseria laziale e so come viene dipinta, lo so da un po' prima di sarri, sul fatto che sembra mi dispiaccia sorvolo, è una cazzata che non merita neanche risposta

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: tommasino il 25 Mar 2023, 22:39
Dove avrei messo "tutto il resto legato alle sue simpatie politiche "?
Io ho solo detto che se avesse ritenuto il popolo Laziale fascista e razzista come pensava fosse, non avrebbe fatto quelle dichiarazioni.

Ho risposto anche a questo

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Io volevo dire che continuare a tirare in ballo costantemente il complotto antilaziale (che dai media c'è eccome, ma è argomento parallelo che non annulla i panni sporchi nostri) è puro trollaggio. Purtroppo il metodo della montagna di merda non si può debellare: Fat, Tarallo, Zoppo e altri hanno già spiegato le loro ovvietà 100 volte, con una pazienza commovente, ma tanto, come fossero trasparenti, vengono sommersi da 25 post che riprendono la prima, disinnescata, obiezione. Del resto, ho letto cose che voi umani...("in senso di taccagno"..."se noi semo 1000, l'altri sommati sò 1700, emmò?"). Altro che zona grigia... 
E comunque, se uno proprio non percepisce nulla, e pensa solo alla Lazio, per capire la portata del fenomeno dovete parlare coi Laziali all'estero. Altro che i danni di una curva vuota!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: FatDanny il 25 Mar 2023, 13:32
Guarda, visto che chi sta partecipando a questa discussione sta allo stadio tanto quanto, stabiliranno loro se come sto dicendo questo piano inclinato della discussione giunge a negare la realtà oppure se, come dite voi, sento male io.
Io mi accontento di ciò che sto leggendo per confermarmi la mia idea.

Si chiama autoerotismo basato su un numero di Topolino, in cui leggi che Topolino porta i fiori a Minnie e tu immagini che dopo vanno a letto.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.478
Citazione di: Tarallo il 25 Mar 2023, 19:05
A me però, e ce ripenso come i cornuti, non sta bene che si confonda la zona grigia con chi si lamenta del trattamento a due marce dei media e delle persone che hanno ruoli istituzionali. Sta cosa non me sta bene. Si possono fare entrambe le cose: lottare contro queste manifestazioni del tifo, e sottolineare i bias dei media .
Hai colto perfettamente il punto. Ad alcuni netter questa combinazione non entra proprio in testa, per loro se ti girano le balle per il doppiopesismo, automaticamente stai giustificando chi canta il coro che contiene la frase antisemita.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
io dico solo che:
se un giorno riusciremo a liberarci, o a rendere quasi nullo, il fenomeno degli esponenti fascisti nella nostra tifoseria dopo decenni di incazzatura e frustrazione, sarà, molto probabilmente, proprio perché si è posto l'accento sulla discriminazione evidente che ha portato a coprire i fascismi dell'altra tifoseria. ripeto, se. triste, vergognoso, superficiale, mettetela come ve pare, ma così credo sia. i nostri fascisti saranno di più, loro saranno meno scenografici, ma la storia raccontava altro, un popolo romanista puro che si permette di voltarsi dall'altra parte perché sa che tanto, se la fa sporca, non verrà mai stigmatizzato. scendere nella poco figa agone del "guarda che nella merda ci sei pure tu", farà fare la parte del poco antifascista così per molti (per me assolutamente no, due argomenti in cui uno è più importante ma l'altro ne è compreso hanno valenza ambedue eccome, ma tant'è...), ma è necessario, assolutamente funzionale alla lotta, al proposito principale alla base: il fascismo, razzismo, discriminazioni, fanno schifo, il popolo sano da solo poco può, aspettiamo di essere aiutati dalle istituzioni, questo non avviene mai, la strada che può percorrere il tifoso sano è solo questa.

FUNZIONALE, questo è il concetto. la cosa,  purtroppo, per fortuna, non è argomento scamuffo. non è un caso che se qualcosa è cambiata in questi ultimissimi anni è SOLO perché gente di LN, LeL e tutti gli altri tifosi sciolti legati alla causa, si sono letteralmente riversati su twitter e altri social per offrire a giornalisti, cantanti, attori, politici, professionisti del dileggio, intellettuali, un'altra verità, con tanto di testimonianze fotografiche, link, con la nostra stessa presenza da persone antifa, moltissime di sinistra, che hanno attestato una verità alternativa (per loro). lo abbiamo fatto ben consci che la prima reazione sarebbe stata di incredulità, sbeffeggiamento, di essere presi per bugiardi e anche quella, come riportata qua, di essere solo spinti dal tifo e non avere a cuore realmente il tema dell'antifascismo. una bella zona grigia di merda, quindi, solo legati alla nostra Lazio ma non al tema principale. e il calice amaro (di merda) ce lo siamo bevuto e continuiamo a berlo. gente, ripeto, che ha utilizzato i social per attuare una piccola rivoluzione. sì, utilizzo proprio la parola rivoluzione, dato che altre negli anni non abbiamo avuto gli strumenti per farne. e se i berizzi si sono decisi, finalmente, ad allargare il raggio è frutto unicamente di questo.
ribadisco che SOLO per questo da un po' di tempo con qualcuno puoi discutere civilmente, che qualcuno ammette che il problema è trasversale (cosa fino anche 5 anni fa impensabile), che il problema non viene più liquidato con le fotine ricordo dei nostri fascismi, dato che come una contraerea partono le altrettante foto dei fascismi romanisti. e vorrei ricordare, anche qui, che quelle contraeree non sono fotomontaggi, sono loro, è il loro problema, il problema di tutti, occultato per anni e ora bisogna farne i conti, TUTTI, se le indignazioni sono state autentiche e volte a risolvere.
tutto qui, scusate la lungaggine.
Bellissimo post che condivido (non so quanto Pan sarà contenta ...  :beer:). Per me, il vero errore è stato quello di chi per anni ha tenuto distinti i due problemi (anche se in buona fede). Dai tempi di Di Canio.
Ed il post è anche uno spunto di riflessione per chi ha sempre detto che la tifoseria Laziale non fa nulla.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: kelly slater il 25 Mar 2023, 20:28
Tarallo lo spiego meglio:
ANCHE QUI ci sono ALCUNE posizioni che, minimizzando, o negando la nostra peculiarità contribuiscono alla famosa grey area.

Io per primo sono consapevole e incazzato del fatto che le nostre rogne sono amplificatissime e quelle altrui occultate, e ho anche sottolineato il fatto che paradossalmente questa cosa favorisce in primis chi ci tiene tanto al primato di tifoseria piú destra di Europa e del mondo.
Per due motivi: primo perchè gli si dà risalto e fama, secondo perchè poi ci si puó confondere tra la massa di Laziali irritati per il trattamento particolare riservato alle notizie brutte che riguardano noi.
Sono due piani che si intersecano continuamente.

Il problema è che per te e pochi altri sembra (da notare il verbo "sembra", perché invece qualcuno, e io faccio i nomi, senza dire "qui c'è qualcuno appartenente alla zona grigia": FatDanny e tu, Kelly Slater, date per certi dei sottintesi a quello che si scrive e li interpretate anche, come se la gente non sapesse quello che scrive e glielo spiegate pure) che dire che ci sono i cori e poi parlare nel contempo dell'iniquità mediatica sia uno sminuire il problema.
Manco per il cazzo. Ripeto, manco per il cazzo.
Semmai è, almeno da parte mia, un aggiungere un ulteriore elemento che è unito alla condanna dei fascisti in curva.
Su Facebook sto discutendo con una amica di religione ebraica perché mi dice che la Dureghello, che ho criticato per i post solo sulla Lazio, è stata zitta sui cori razzisti dei romanisti contro Kean.
Lei, come voi, ha preteso di capire che per me era sminuire e che la Dureghello è presidente solo della comunità ebraica, e quindi il razzismo verso i neri non le riguarda.
Le ho fatto notare che il precedente post in cui la Presidente parla di calcio è per condannare i cori razzisti del laziali verso Umtiti. Forse aveva 5 minuti liberi e si è voluta svagare?
Però non ha attaccato le figurine con Hitler romanista. Che è, ha fatto amicizia con la Meloni e tra un po' ci dirà che Hitler non c'entra niente con gli ebrei?
Ho spiegato più volte che questo attaccare i Laziali tout court e solo i Laziali non fa che aumentare il consenso verso la parte becera della Nord, e ancora di più la zona grigia.
L'ho spiegato più volte ma voi avete ignorato tranquillamente quelle parti, forse perché eravate impegnati a interpretare quello che pensate gli altri non scrivono.
Mi ricordate i critici di cinema quando cercano in ogni modo di interpretare "Inland Empire" di Lynch, quando lo stesso regista ha più volte detto che non c'è nulla da interpretare.

Discussione precedente - Discussione successiva