Citazione di: eandiamo il 27 Mar 2023, 14:23
E "casualmente" non hai risposto al post in cui ti avevo chiamato direttamente in causa, a proposito di detto-non detto che a te fa tanto ridere.
Evidentemente il "signor so tutto" in quel caso non aveva argomentazioni con cui rispondere.
Capita anche al più grande, chi lo avrebbe mai detto.
Il perché sta esattamente nel concetto per cui a te non disturba il fascismo tout court, ma semplicemente i cori antisemiti in nord.
L'ipocrisia portata ai livelli massimi.
Ma in che modo avrei dovuto risponderti ad un post in cui dici una roba del genere?
A parte proseguire sulla strada del flame non c'è risposta possibile, quindi ho evitato.
Citazione di: Siculatium il 27 Mar 2023, 14:10
Azz ... Vedo che si continua a spaccare il capello in 4 ...
D'altronde ho imparato ormai ad abituarmi al fatto che quando si parla di fascio-razzismo + Lazio il cortocircuito è dietro l'angolo.
Francamente continuo a non capire davvero tutti i distinguo e i vari sippero' ...
L'argomento non è facile, certo.. e la zona grigia ci ascolta e, non solo, magari tende a creare confusione... Invito pertanto chi abbia le idee chiare, rispetto a chi cerca ancora di capire (tipo io!!!) ... piuttosto che dire NIET ad ogni post, ad indicare invece chiaramente il decalogo delle loro azioni guida. Idee che si tramutano in azione ... Altrimenti qua tutti avranno ragione e allo stesso tempo tutti torto...
Invito chi abbia un concreto apparato teorico a farsi avanti...con idee sul campo.
Fatti e non pugnette
(ora mi linciano .. al peggio, al solito mi trattano con indifferenza .. evvabbe' ...) ...
PS: da fuori Roma, molto fuori, vi assicuro che solo chi è innamorato pazzo dei nostri colori (ma tanto) e chi ha a cuore le sorti della Nostra riesce ancora (a malapena) a seguire ...
Io nelle svariate pagine di questo topic l'ho detto cosa penso possa essere utile:
1) da parte dei tifosi mostrare esplicitamente disapprovazione per cori o atteggiamenti antisemiti o razzisti. Senza violenza, basta la voce.
2) da parte della società non ha senso parlare del tema solamente quando succede una roba del genere. Un messaggio costante, indipendente da episodi, sarebbe più efficace.
Far lanciare messaggi antirazzisti a giocatori e allenatore su LSR sarebbe più efficace.
Organizzare un evento su questi temi a Formello idem.
3) A livello generale più che soppesare il modo con cui la stampa ci tratta peggio degli altri, proverei a fare pressione su di essa in termini proattivi.
Invece di fare un comunicato di due righe sulle fosse ardeatine pubblicato solo sul sito (manco sui social, chissà perché... notiamo pure questo o ci cadono gli occhiucci belli in questi casi?), proviamo a fare in alcune date significative delle iniziative corpose.
Magari coinvolgendo anche tifosi noti (da Cucchi a Portelli, ecc), giocatori, ecc.
Ora c'è in fieri il museo della Shoah, annunci una collaborazione o un finanziamento di qualche tipo. Un domani che viene realizzato una convenzione.
Abbiamo diversi autori che hanno scritto di Lazio e Resistenza, Lazio e Shoah, perché non dargli risalto come società?
Se davanti a questo la stampa ti ignora lì ti lamenti.
Ma non della roma, ti lamenti perché negano una serie di cose che fai, le cancellano dalla dimensione pubblica (che è tutt'altra lamentela e potrebbe trovare sponde anche da parte di tifosi altrui).
Io ho il timore che proprio nella misura in cui la Società sa non essere quattro scemi a fare certe cose non ha intenzione di mettersi contro un pezzo non irrilevante di tifoseria. Pavidità o meno, mi sembra più questo che disinteresse.
Dopodiché queste sono le cose che concretamente farei sul tema.