La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: alasinistra il 11 Apr 2024, 17:19
Non fraintendetemi, non sto giustificando nessuno nè ho simpatie per fasci o destrorsi.
Ma nessuno di voi ha pensato che, forse, a Radu è stata data quella felpa e lui, ingenuamente l'abbia indossata senza accorgersi delle ss scritte in stile nazi?
Io non ho nessuna certezza ma credo possa capitare di fare inavvertitamente qualcosa di sbagliato solo per compiacere i propri colleghi, amici, tifosi.
Sottolineo FORSE
Perché non dire nulla dissociandosi, nel caso?

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.627
Non fraintendetemi, non sto giustificando nessuno nè ho simpatie per fasci o destrorsi.
Ma nessuno di voi ha pensato che, forse, a Radu è stata data quella felpa e lui, ingenuamente l'abbia indossata senza accorgersi delle ss scritte in stile nazi?
Io non ho nessuna certezza ma credo possa capitare di fare inavvertitamente qualcosa di sbagliato solo per compiacere i propri colleghi, amici, tifosi.
Sottolineo FORSE

dai, è un povero stupido, che ti vuoi giustificare?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Sottolineo FORSE

Bastava chiarire nei giorni dopo.
Il silenzio vale più di qualsiasi spiegazione

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.616
Citazione di: WernerHeisenberg il 10 Apr 2024, 15:39
Troppi "comunque"...scusate ma scrivo spesso a braccio qui dentro  :=))
Comunque ho letto ugualmente il tuo intervento  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Eroche..siusta il 11 Apr 2024, 17:54
Comunque ho letto ugualmente comunque il tuo intervento  :=))

:D

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Sottolineo FORSE

Penso che lo abbiamo pensato e sperato tutti.

La mancanza di prese di distanza successive fanno capire che abbiamo sperato invano

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
radu va in curva e in trasferta con loro.
nessun errore.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.521
A me preoccupano molto le parole di alcuni netters che sostengono che la cosa non riguardi una sparuta minoranza ma gran parte della gente che va allo stadio

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
la zona grigia esiste ed è quello (forse) il problema maggiore

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: SSL92 il 12 Apr 2024, 00:21
A me preoccupano molto le parole di alcuni netters che sostengono che la cosa non riguardi una sparuta minoranza ma gran parte della gente che va allo stadio

E quando hai la febbre ti preoccupa il termometro?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
credo intendesse che , se ciò fosse vero , sarebbe preoccupante

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MisterFaro il 12 Apr 2024, 01:25
E quando hai la febbre ti preoccupa il termometro?

La battuta però ci stava comunque  ;)

Se risulterà sarcastica o meno ce lo potrà dire lui (se vorrà, nessun obbligo ovviamente)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Ho riletto le ultime pagine del topic post-derby, quasi fosse una terapia capovolta.

Qualche mese fa dissi che quasi quasi rimpiangevo il calcio del covid. Fui frainteso...il Covid é stato un momento orrendo dal punto di vista personale e sociale.

Intendevo dire e lo ribadisco, che lo stadio vuoto, denazificava la Lazio e questo era un aspetto positivo.

...personalmente ho smesso di parlare di Lazio con mio figlio e spero diventi di un´altra squadra, perché per me l´antifascismo viene prima di tutto e la Lazio al momento lavora per il fascismo.

Lavorano per il fascismo il suo presidente.
Lavorano per il fascismo i suoi giocatori...(davvero vi sorprende Radu???????)
Lavorano per il fascismo la stragrande maggioranza dei suoi tifosi.

Non nego che ci sia una parte sana di Lazio, fatta di tifosi, iniziative, gruppi e bisogna continuare in qualche modo a sostenerli e autosostenerci.

Per il resto spero in una squalifica lunghissima per lo stadio (non ci sará perché siamo governati dalla zona grigia). Puó arrivare in Europa e questo porterá alla fuga dei giocatori di un certo valore

Scusate ma voi pensate sul serio che ci possa essere un´imprenditore, un fondo, un X che voglia associare il nome, marchio alla Lazio che é ormai una nazio?? lotito sará presidente fino alla morte per forza di cose.

Un ultimo appunto. Durante il mercato avevo visto criticamente il fatto che non avessimo giocatori dalla pelle scura...mi dispiace aver avuto ragione (davvero tanto). C´é solo da essere tristi. 

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: RG-Lazio il 12 Apr 2024, 10:38

...personalmente ho smesso di parlare di Lazio con mio figlio e spero diventi di un´altra squadra, perché per me l´antifascismo viene prima di tutto e la Lazio al momento lavora per il fascismo.

Lavorano per il fascismo il suo presidente.
Lavorano per il fascismo i suoi giocatori...(davvero vi sorprende Radu???????)
Lavorano per il fascismo la stragrande maggioranza dei suoi tifosi.

dopo mesi, sono rientrato apposta per rispondere a questo post. A mio avviso non c'è approccio peggiore di quello che spieghi in questo post...se davvero ti sta a cuore la LAzio! Ma ovviamente questo è il mio punto di vista.  Molto molto  ma molto meglio l'approccio di Mister Faro: Giochi Antirazzisti e pubblicizzare in ogni contesto, piccolo e grande, che c'è un altro modo di essere Laziali. Perchè c'è !

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756

Scusate ma voi pensate sul serio che ci possa essere un´imprenditore, un fondo, un X che voglia associare il nome, marchio alla Lazio che é ormai una nazio?? lotito sará presidente fino alla morte per forza di cose.

Al massimo qualche tycoon repubblicano, di quelli pazzi malati ma con i soldi che gli escono da ogni tipo di orifizio, magari simpatizzante del KKK. Una cosa simile a trump... :s

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470

...personalmente ho smesso di parlare di Lazio con mio figlio e spero diventi di un´altra squadra

magari un bel lupacchiotto, che ne pensi ?

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Citazione di: Siculatium il 12 Apr 2024, 11:00

dopo mesi, sono rientrato apposta per rispondere a questo post. A mio avviso non c'è approccio peggiore di quello che spieghi in questo post...se davvero ti sta a cuore la LAzio! Ma ovviamente questo è il mio punto di vista.  Molto molto  ma molto meglio l'approccio di Mister Faro: Giochi Antirazzisti e pubblicizzare in ogni contesto, piccolo e grande, che c'è un altro modo di essere Laziali. Perchè c'è !

Forse ti sei fermato subito dopo queste righe...se leggi il periodo seguente, c´é un riferimento a quanto dici. A me sta benissimo curare la riserva indiana, anche perché sono innamorato della Lazio e per me sarebbe quasi piú facile cambiare moglie...per me Lazio o Lazio.

Detto questo "in ogni contesto"...qual´é il nostro contesto...qualche gruppo on-line e qualche iniziativa ignorata. Con questo non voglio sminuire, Anzi...forse solo da noi c´é un autoriflessione sul fascismo negli stadi. Sono per la politica della piantina.

Non dimentichiamo la ruspa...La Lazio purtroppo non é cosa nostra, non c´é un azionoriato popolare. Il proprietario/padrone decide tanto.

L´utente Quintino parló di una notevole iniziativa su un libro, su alcune conferenze. Non hanno mai avuto patrocinio o men che meno supporto della dirigenza della Lazio Calcio. LeL é stato supportato anche da qualche persona famosa...supporto zero.

Visto mai andare qualche giocatore sotto il settore di LeL?

Curiamo le piantine, ma sono piantine.

In merito al passaggio su mio figlio...vivo all´estero e giá io devo rispodere/giustificarmi sul mio essere Laziale. Per quanto lo educhi ai valori antifascisti puó essere difficile per lui discernere e devo tutelarlo, anche perché non lo educo da solo e l´altra parte é giustamente preoccupata di cosa comunica il mondo Lazio...non é che a 8 anni lo posso iscrivere a Lazionet  :)

Citazione di: Aquila Romana il 12 Apr 2024, 11:14
magari un bel lupacchiotto, che ne pensi ?

odia la  :asrm piú di me e di te... non vivendo a Roma penso possa diventare di qualche altra squadra. Peró é giá abbastanza "andato". In realtá il ""danno"" l´ho giá fatto...corredo da baby Laziale, prima maglia da scuola calcio maglia bandiera...divieto di accostare il giallo e rosso... l´abc di ogni papá Laziale. Ad oggi mi chiedo se sia stato giusto.

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Quale è la differenza tra la felpa di Radu e la maglia Hitlerson?
Per l'allontanamento a vita dallo stadio stiamo aspettando il riconoscimento da parte della questura?

Discussione precedente - Discussione successiva