Citazione di: Baldrick il 28 Giu 2024, 12:48
Se ti riferisci a Toffolo, non si è ovviamente mai candidato ma si è solo prostituito con la Polverini (non era Forza Italia?), il che peraltro ne ha sancito la fine come capo tifoso. L'unico della vecchia guardia che ha avuto un ruolo istituzionale è Alessandro Cochi, con AN. Poi Arcivieri parlava con tutti, ovviamente, ma non mi pare si sia mai candidato, neanche dopo la carcerazione preventiva - e in quel caso forse avrebbe fatto meglio a correre coi radicali o addirittura con Paolo Cento che ne sposò la causa. Gli altri vecchi sono tutti pluripregiudicati assolutamente impresentabili. Forse mi sfugge qualcosa: pensavi a qualcun altro quando parlavi di candidature in partiti istituzionali?
Infine, non trovo riscontri su questa cosa del boot camp della Meloni in nord. Se ce ne sono, sono curiosissimo di leggerli.
Il boot Camp lo ipotizzo io visto che le manifestazioni abbastanza reiterate in nord mi sembrano affini alle esternazioni riprese nell'inchiesta di fanpage.
I ragazzi di Buda, lo striscione sulla birreria, gli slogan sul futuro e la vittoria, la ripresa del motto della X MAS. A me sembrano indici abbastanza precisi di un percorso formativo e simil-militare che mi sembra altamente mutuato da certe cose che ho visto nell'inchiesta e che sinceramente non vedo così ricorrenti e specifiche nelle altre curve marcatamente di dx in Italia.
Oltretutto il circolo di GN più quotato è sempre stato proprio quello del pinciano che afferisce a Roma nord e oltre, zone in cui obiettivamente abbiamo un numero di tifosi maggiore rispetto ad altri quartieri.
È comunque una mia illazione derivata da un articolo che appena trovo ti riporto in cui si faceva riferimento a queste analogie.
No, il candidato di FDI che tra l'altro credo fosse tra gli organizzatori dell'evento pro - Michetti al Flaminio sotto elezione del sindaco di Roma è Cuomo soprannominato "il cinese", tatuatore molto vicino al gruppo di Signorelli & co.
Onestamente non so se attualmente ricopre qualche ruolo ufficiale o se era semplicemente nelle liste alle elezioni.