La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585

Mi pare di capire che i loro "reporter" non siano membri dell'associazione ma persone esterne e non riesco ancora a capire quale preparazione abbiano questi reporter e chi o cosa garantisca la loro terzietà, si limitano a dire che non inviano ad una determinata partita reporter che siano tifosi di squadre rivali.

Faccio questo discorso perchè la Lazio è giustamente tenuta sotto stretta osservazione ma la situazione è decisamente grave in molte altre curve e tifoserie organizzate di società che partecipano regolarmente alle competizioni UEFA ed io questa associazione la sento nominare per la prima volta.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Ma con me sfondate una porta aperta, auspico da tempo il riconoscimento facciale ed il DASPO a vita per chi mette una mano a paletta dentro lo stadio.

Volevo solo capire quale fosse il loro ruolo dato che è la prima volta che li sento nominare in relazione ad una squalifica comminata dall'UEFA.

L'immagine che ho postato poi mi ha dato delle sensazioni molto negative, non mi piace quando si lascia la libertà a chiunque di "denunciare" un determinato comportamento, credo che giudicare ed eventualmente punire un comportamento sia sempre prerogativa delle autorità e non del singolo individuo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.524
Citazione di: cippolo il 11 Ott 2024, 22:33
Mi piacerebbe sapere 2 cose. Di che bandiera si trattava? Questa associazione "Fare" è attiva su tutti i campi?

Mi autocito. Io sono contento che ci sia questa associazione"Fare". Volevo solo capire se sono presenti in tutti gli stadi oppure vanno dove per loro c'è un problema. Poi se con i loro video e resoconti ci leviamo dal cazzo tutti i razzisti fascisti che usano la Lazio per i loro scopi personali, spero vengano a tutte le partite

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: FeverDog il 11 Ott 2024, 23:02
I fatti sono diventati irrilevanti, il focus è su chi controlla, mica su chi discrimina.
Che pena.
I processi si fanno così: si controlla che chi deve decidere sia imparziale e non agisca per interessi propri, poi si stabilisce se i testimoni sono attendibili, accertati questi due presupposti, se ci sono le prove, e solo se c'è la certezza di colpevolezza, si stabilisce e applica la pena. Ci stiamo accertando che questi testimoni siano attendibili e che abbiano le prove prima di mettere in croce 30.000 persone per l'operato di pochi, non me pare una roba da strappasse i capelli. I gesti sono si da condannare, ma dopo aver accertato ste due cose, altrimenti stamo a parlà del nulla, le sentenze le fanno i giornalisti e i giudici li mannamo tutti a raccoglie i fichi d'india. Qua già mancherebbe la base dell'imparzialità visto che la UEFA fa sentenze diverse a seconda di chi c'ha davanti, ma volendoci comunque fidare di quel carrozzone semimafioso, comunque è giusto sapere chi sono questi del FARE e come operano, ma soprattutto se portano prove incontrovertibili come video o registrazioni oppure riportano solo quello che sentono, perche nel secondo caso, a meno che tu non sia un organo di polizia, la testimonianza te la dai in faccia se non trovi almeno un altro organo che conferma quello che stai dicendo, o per lo meno cosi dovrebbero funzionare queste cose qua. Ce mancherebbe solo la polizia della discriminazione a cui basta dire "sisi l'ho sentito io", magari composta da tifosi di tot squadre o interessata politicamente, sarebbe un colpo di genio criminale come pochi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Vista così dal di fuori quella del FARE sembra un'opera meritoria.
Ho scaricato dal loro sito un elenco dei comportamenti che vengono considerati discriminatori: il saluto romano c'è (nazi salute).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Però non coprono tutte le partite da quello che ho capito ma solo quelle che vengono considerate a rischio.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.598
Citazione di: trax_2400 il 12 Ott 2024, 03:26
Però non coprono tutte le partite da quello che ho capito ma solo quelle che vengono considerate a rischio.

La "reputazione" nazionale ed internazionale di alcuni frequentatori abituali della Nord, purtroppo, è un elemento più che sufficiente per far sì che le nostre partite siano continuamente monitorate...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
No ma veramente, io mi sforzo di non essere caustico ma scoprire il FARE nel 2024 e chiederne conto perche l'avvocato gentile li cita in un delirio via radio è un po' come dire "ma chi è sta amnesty, siamo sicuri badino davvero ai diritti umani?"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Sta cosa che comportamenti discriminatori di altri a volte non vengono sanzionati è verissima, però ci si dimentica che spesso anche "noi" la passiamo liscia dal punto di vista sanzionatorio.

Quante volte qui abbiamo parlato di mani a paletta, di stendardi e cori nazifascisti nella nostra curva, di bu scimmieschi, di cui ci siamo vergognati e preoccupati che poi non hanno avuto seguito o al massimo un'ammonizione?
La volta che poi scatta la sanzione non possiamo dimenticarcene e dire "e però anche altri lo hanno fatto e non sono stati sanzionati"

Sarà che io penso che per l'uefa ogni sanzione per atti discriminatori è una sorta di fallimento, un dover riconoscere che il suo "spettacolo più bello del mondo" ha questo cancro al suo interno. E che cerca un compromesso tra mettere la testa sotto la sabbia e combatterlo, un compromesso funzionale alla immagine del calcio che va a vendere.

Ah, più volte mi sono espresso dicendo che per me le responsabilità sono individuali e non ritengo giuste le sanzioni collettive, ma questo è un altro discordo

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.833
Ieri sera avevo deciso di ascoltare Radiosei mentre andavo a Malpensa a prendere mio figlio. Credo che negli ultimi 5 anni avrò ascoltato al massimo 1 ora in totale di questa radio.
Rendiamoci conto che chi ha "intervistato" Gentile è Benedetti! Capito? Benedetti! Stefano Benedetti!

Aggiungo che del FARE si parla su questo forum da tanti anni. Se non sbaglio Sbracchio aveva un ruolo o comunque ci aveva avuto a che... "fare" (calembour involontario).

Trovo ridicolo nascondere la monnezza fascista che abita all'Olimpico sotto ad un tappetino da doccia Ikea del "chi sono mó questi der fare?"

Peraltro, considerato che io a uno che fa il saluto romano col cazzo che gli dico "tirala giù" perché la pizza l'ho mangiata già ieri sera, probabilmente sarebbe opportuno che la Società Sportiva Lazio si difenda individuando e strappando gli abbonamenti dei 10-20-200 idioti responsabili dei fatti.
E, allora si, che inizieremo a guardare a quello che si può "fare" nelle altre curve (ammesso che non lo si faccia).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
Anche basta co sti cori razzisti co sti cori fascisti co sti saluti romani. Anche basta. Penso pure a qualche poro cristo che ha l'abbonamento la.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Citazione di: Metallazio il 12 Ott 2024, 02:42
I processi si fanno così: si controlla che chi deve decidere sia imparziale e non agisca per interessi propri, poi si stabilisce se i testimoni sono attendibili, accertati questi due presupposti, se ci sono le prove, e solo se c'è la certezza di colpevolezza, si stabilisce e applica la pena. Ci stiamo accertando che questi testimoni siano attendibili e che abbiano le prove prima di mettere in croce 30.000 persone per l'operato di pochi, non me pare una roba da strappasse i capelli. I gesti sono si da condannare, ma dopo aver accertato ste due cose, altrimenti stamo a parlà del nulla, le sentenze le fanno i giornalisti e i giudici li mannamo tutti a raccoglie i fichi d'india. Qua già mancherebbe la base dell'imparzialità visto che la UEFA fa sentenze diverse a seconda di chi c'ha davanti, ma volendoci comunque fidare di quel carrozzone semimafioso, comunque è giusto sapere chi sono questi del FARE e come operano, ma soprattutto se portano prove incontrovertibili come video o registrazioni oppure riportano solo quello che sentono, perche nel secondo caso, a meno che tu non sia un organo di polizia, la testimonianza te la dai in faccia se non trovi almeno un altro organo che conferma quello che stai dicendo, o per lo meno cosi dovrebbero funzionare queste cose qua. Ce mancherebbe solo la polizia della discriminazione a cui basta dire "sisi l'ho sentito io", magari composta da tifosi di tot squadre o interessata politicamente, sarebbe un colpo di genio criminale come pochi

Ti è già stato risposto che tutti gli organismi che controllano sono autorizzati.
Non è perché tu non sai cosa è FARE allora non vanta diritti, considerando che c'è da anni.
Continua pure con questa opera di difesa a oltranza, sicuramente stai facendo il bene della Lazio.
Questo non è un processo, non ci sono testimoni, c'è qualcuno che prende atto di comportamenti che ci sono da sempre e che hanno devastato l'immagine della Lazio.
E poi sì, ci sono ancora, basta andare allo stadio e vedere cosa succede senza chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie.

Edit: spero che chiuderanno il settore fino a quando il senatore non eliminerà tutti questi personaggi, ma non succederà mai.

Contenuto sponsorizzato

MaxMich

Visitatore
Qualcuno deve spiegare ai dementi che lo fanno e a quelli che li giustificano che fare i ragazzi di buda con le mani a paletta (e in Lazio Nizza è stato fatto) mentre in Italia soprassediano in Europa non te la fanno passare.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.143
Che il saluto fascio comportasse sanzioni e squalifiche mi pare che fosse chiaro a pochi. Da noi la Cassazione ha pure (ahimè) preso a giustificarlo e sarebbe quindi opportuno che la questione fosse chiarita, sia in ambito sportivo italiano che europeo. Se fosse più chiaro, possibile che i limitrofi del deficiente a braccio teso trovino più motivazioni per dargli una pizza in faccia ed invitarlo garbatamente a non provarci più. Non sarebbe più una questione di libero pensiero (di merda), ma di pregiudicare il mio diritto di vedere le partite per cui ho pagato. Oltre a rendere più legittima la richiesta di applicare stesse sanzioni alle tante pezze (romamarcia ecc) che girano indisturbate.
Il diritto ha bisogno di chiarezza

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Non ci vedo nulla di male a non sapere chi siano questi anche perchè operano (sempre se ho capito bene) esclusivamente in ambito calcistico.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
La responsabilità di questa chiusura ricade interamente su chi ha messo in atto gli atteggiamenti condannati. Mi dispiace che ad andarne di mezzo siano gli altri del settore.
Il nostro problema sono loro, non il fare. Si lo so che è un problema culturale, che lo stadio è uno specchio della società e che come dice giustamente Lotito serve anche andare nelle scuole (e non solo), ma queste pratiche vanno debellate dal nostro stadio, non c'è spazio per loro e non devono essere tollerate, dovrebbe essere la nostra priorità.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.163
Ma alle partite dei zozzi che espongono "rioma marcia ancora", si presentano e/o segnalano??? Non ho notizie...

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760
Aldilà delle merde che alzano un braccio cantando ragazzi di buda e l'inno di Mameli, il FARE era già stato considerato abbastanza imparziale nelle sue rimostranze.
Vanno davanti alla nord non credo vadano davanti alla sud ad esempio...
Non è giustificazione è un dato di fatto.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
 A questi che fanno il saluto romano, che hanno atteggiamenti razzisti, della squalifica non gliene frega una mazza anzi secondo me, in questo momento se la stanno sghignazzando: "anvedi 'sti stronzi della uefa ma A NOI 'sti gran cazzi, non molliamo, ciamo il diritto de FARE il cazzo che ce pare ect ect". A questi non gliene importa niente della Lazio, men che meno delle squalifiche, hanno la segatura in testa. Vanno individuati e banditi dallo stadio, questa è l'unica soluzione. Fai il saluto fascista, te individuo, te condanno e te squalifico a vita e stessa cosa per gli atti discriminatori. Il fascio lo vai a fare a casa tua davanti la tv quando ti guardi la Lazio. 

Discussione precedente - Discussione successiva