La Lazio e la Coppa Uefa (93-98)

Aperto da charlie, 24 Mar 2015, 10:56

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.511
Registrato
Ma poi Boksic a Dortmund dov'era andato?

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Peruzzi stava de là.

Se non ce metteva lo zampino Mr Lipopill stavano bene pe vent'anni.....

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Citazione di: FeverDog il 26 Ago 2015, 13:01
Ma poi Boksic a Dortmund dov'era andato?

Doveva manda' un fax urgente.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.006
Registrato
Citazione di: cuchillo il 26 Ago 2015, 12:36
Fu il suo primo errore stagionale, al suo primo anno. E arrivò praticamente alla fine del girone d'andata.
La sua prima stagione, per me, rimane la sua migliore.

Io non sono mai stato un grandissimo fan di Marchegiani, e ho scritto anche qui che il Marchetti 2010-'12, non certo quello visto dopo, è stato un portiere che ci ha portato più punti di Marchegiani.

Le sue qualità migliori per me erano le uscite basse (dove obiettivamente era molto bravo) e il fatto che parava i rigori, anche importanti.
Peruzzi e Marchetti, prima che te parano un rigore ce mori de vecchiaia.

Tutto vero ma quell'errore su gullit fu lo spartiacque, da allora me lo ricordo quasi sempre insicuro nelle uscite alte. Il marchegiani dei primi anni invece era molto forte tra i pali, chi andava in curva come me e vedeva la porta in tutta la sua estensione poteva apprezzare la sua reattività e i suoi balzi, a me dave l'impressione di potere tuffarsi da un palo all'altro con facilità fino a raggiungere tutti gli angoli. Non un fuoriclasse ma venendo da Valerio fiori ci sembrava uno jascin

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Registrato
Citazione di: StylishKid il 26 Ago 2015, 13:02
Peruzzi stava de là.

Se non ce metteva lo zampino Mr Lipopill stavano bene pe vent'anni.....

Tra l'altro...Potrei sbagliarmi io ma per 20 anni Peruzzi ha negato di sapere cosa stesse facendo.
Quando fu beccato nel 1990 parlarono di una grande spaghettata che andava smaltita, poi negli anni successivi, intuendo che alla spaghettata non ci aveva creduto nessuno, ha sempre detto che non aveva idea di cosa gli avessero dato, etc. etc.

L'altra sera ho beccato una sua intervista a SKY (dopo 25 anni) in cui dice: "ho fatto veramente una cazzata".

Meglio tardi che mai. Ma pure bella faccia di tolla.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Fatto sta che di Peruzzi e Carnevale DOPATI non ne parla più nessuno.

Non è mai successo.

cuchillo

Visitatore
Registrato
Citazione di: FeverDog il 26 Ago 2015, 13:01
Ma poi Boksic a Dortmund dov'era andato?

E' stato svelato qualche tempo fa in modo solenne. Mi pare addirittura da Manzini o comunque da un dirigente (non da un giocatore).
No, nessuna infiltrazione.
Era andato ar cesso.

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Registrato
Grande Topic

Non ricordavo la successione delle reti con il Tenerife perché ero piccolo e la partita iniziava solo alle 23...

Visto l'eurogol di Nedved avevo spento ed ero andato a dormire pensando: "E' fatta".

Mia madre svegliandomi la mattina successiva per andare a scuola mi svelo la triste realtà...Non ci volevo credere anche perché la squadra spagnola vista all'andata era veramente triste...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Registrato
Citazione di: RoundMound il 25 Ago 2015, 18:50
mah...non so...andando avanti conta anche la familiarità a giocare quelle partite indubbiamente...

quel Valencia comunque andò in finale perdendo con un edizione non irresistibile del Real...certo era sempre il Real...

suppongo che tu ti riferisca al modo di giocare di quella squadra e nella mentalità di Eriksson probabilmente...

Io penso che quella Lazio aveva dei giocatori fenomenali. Presi uno per uno forse erano anche migliori di quel Real Madrid (che, come dici giustamente, vinse quell'edizione della CL con una squadra nient'affatto irresistibile).
Ma le mancava non poco per essere la migliore d'Europa.

Sacchi dice una cosa sacrosanta.
11 grandi giocatori possono vincere. Ma 11 grandi giocatori che non siano anche un grande collettivo, difficilmente fanno la storia.
E infatti la Lazio, a livello europeo, non ha fatto storia.

Diciamolo chiaramente, in CL siamo clamorosamente mancati in tutte le partite di un certo livello nei 3 anni in cui l'abbiamo giocata.
Abbiamo fatto una grande partita solo a Londra col Chelsea. Ma il Chelsea era già qualificato per i quarti di finale, non va dimenticato.

Questo perché Eriksson non riuscì a dare alla Lazio un profilo europeo. Figuriamoci Zoff e Zaccheroni l'ultimo anno.
Forse una scelta, non lo so.
Quella squadra non aveva intensità, non aveva ritmo e non aveva schemi offensivi riconoscibili.
Si affidava alla classe dei singoli.
Eriksson ha gestito. E anche molto bene. Ma non ha mai provato a trasformare 11/14 campioni in un collettivo.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: cuchillo il 26 Ago 2015, 15:31
E' stato svelato qualche tempo fa in modo solenne. Mi pare addirittura da Manzini o comunque da un dirigente (non da un giocatore).
No, nessuna infiltrazione.
Era andato ar cesso.

Insomma, puoi vantarti di avere qualcosa in comune con l'Alieno  :beer:

cuchillo

Visitatore
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Ago 2015, 17:25
Insomma, puoi vantarti di avere qualcosa in comune con l'Alieno  :beer:

Ma io lo inferii quella sera stessa. Dalla corsa.
Dalla corsa per uscire dal campo - identica alla mia quando mi capita in mezzo alla strada, nei pressi di casa - ho capito che ce l'aveva in pizzo...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.006
Registrato
È quello che abbiamo sempre detto dal primo momento io e il mio amico che eravamo a dortmund, questo è andato a caca', non c'è altra spiegazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva