La Lazio su El Pais

Aperto da spook, 16 Feb 2012, 08:32

Discussione precedente - Discussione successiva

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: spook il 16 Feb 2012, 08:32
Oggi ci hanno dedicato quasi tutta la pagina nella sezione sportiva dell'edizione cartacea de El Pais. Questo è l'articolo online che copio-incollo. A voi i commenti.

LINK ARTICOLO

La herencia de Mussolini
El grupo radical 'Monteverde', nacido en 1974, ha acompañado al Lazio y definido el carácter fascista y antisemita del club romano
JORDI QUIXANO - Roma - 15/02/2012

"Negro [...], los hinchas del Lazio te odian", escribió uno. "Eres un mono enorme", añadió otro. Estos fueron los mensajes que recibió el delantero Djibril Cissé en su cuenta de twitter por parte de dos tifosi, poco después de que se marchara al QPR londinense. Los insultos llegaron de dos individuos aislados, tan tachados por la sociedad como aplaudidos por los Irriducibili, el grupo radical y ultraderechista del club romano. Fue, en cualquier caso, un recordatorio de que en el Lazio -que se bate hoy con el Atlético (19.05. Cuatro) en la ida de los dieciseisavos de la Liga Europa- sigue latente el caldo de cultivo fascista. Una herencia que nació el 6 de octubre de 1929, el día que Benito Mussolini se hizo socio del club al pagar una cuota de membresía de 1.000 liras. "El racismo nos da asco, forza Lazio es nuestro cántico", entona el Olímpico. No así la curva norte, los Irriducibili, donde los episodios fascistas y antisemitas, por repetidos y alarmantes, han cosido la etiqueta negra del club. Algo que choca con la idea fundacional de la entidad.

Oficial en la Guerra Italo-Abisinia, Luigi Bigiarelli -atleta y fundador del club- rechazó desde 1896 la violencia y encontró en el atletismo la paz que ansiaba. Todo empezó cuando le negaron la participación en la carrera Giro di Castel Giubileo porque necesitaba estar inscrito en una sociedad. "¿Por qué no creamos una?", preguntó a sus cuatro amigos. Días después, el 9 de enero de 1900 nació el Lazio, de color azul claro y blanco en honor a los JJOO de Grecia. Un grupo que defendía la fraternidad y universalidad. Unos años más tarde llegó Mussolini y tras él, el fascismo.

Fue el Duce el que contagió el grito de "¡Boia chi molla!" ["verdugo el que abandone la lucha"] que todavía se escucha en el Olímpico cuando se miden al Roma y al comunista Livorno. Un rugido acuñado en los Fasci di Combattimento, núcleo del Partido Nacional Fascista de Mussolini. Todo eso lo absorbió Giorgio Chinaglia, el siguiente héroe lazial, de 1969 a 1976. Apodado Giorgio Long John, nombre del pirata Longh John River de la Isla del tesoro de Stevenson, Chinaglia fue delantero de Italia en Alemania-74, segunda línea de rugby, presidente del Lazio, Cosmos y Ferencváros, cantante, entrenador, representante... Pero sobre todo fue y es fascista y laziale.

Como explica Guy Chiappaventi en Pistole y palloni, jugó en un Lazio triunfal y polémico, donde el vestuario estaba dividido en dos ?"o con Chinaglia o con Gigi Martini",?, y donde llevar pistola era una obligación. Pero Long John se ganó a la afición porque en los derbis celebraba los goles bajo el manto colérico de los hinchas del Roma. De paso, forjó un vínculo perenne con los cuatro fundadores de los Comandos Monteverde Lazio-74, los Irriducibili. Tanto es así, que en 2006 les convenció para amenazar a las esposas de los directivos para que le vendieran el club con una empresa falsa. Aunque John ya fue presidente del Lazio en 1983 y lo descendió, la afición estuvo meses pidiendo su regreso. Es la grada que dejó en herencia Mussolini, la de la extrema derecha.

Por eso no extrañó que en 1992, después de que el Lazio venciera al Roma, la grada devolviera la camiseta que les regaló a pie de campo Aaron Winter, el primer jugador negro en la historia del club, además de judío. Tampoco chirrió en el derbi de 1998 una pancarta en la que rezaba: "Auschwitz es vuestra patria; los hornos, vuestras casas". En 2000, la grada defendía a Mihajlovic, un ídolo por su ideología xenófoba y fascista. Y en 2001, cuando el Roma ganó la Liga, se leyó: "Equipo de negros, grada de hebreos".

También una mañana de 2001, las calles de Roma amanecieron con numerosas pintadas racistas. "Liverani, sucio negro". Resulta que el club había fichado al segundo jugador negro en su historia. Pero, caprichosa la grada, no todos fueron vilipendiados. A Verón, que tiene tatuado a Che Guevara y siempre fue adorado. Pero los Irriducibili, que en duelos claves pueden llegar a 6.000 tifosi, siempre prefirieron el tatuaje con la efigie de Mussolini que llevaba Di Canio que con 20 años, su primer gol en un derbi bajo la afición del Roma, al más puro estilo de Chinaglia. A los 36, cuando regresó, no racaneó en saludos romanos, tipo Mussolini. Ahora, Konko, Diakité y Makinwa, jugadores negros del equipo, no reciben insultos. Pero a Klose sí que le mostraron una pancarta en la que se leía "Klos mit uns", en referencia al eslogan militar utilizado por los nazis Gott mit uns (Dios con nosotros). "La política debe quedarse fuera del estadio", respondió Klose. Sus goles le perdonan. Algo que no ha ocurrido con frecuencia en el Olímpico desde ese 6 de octubre de 1929, cuando Mussolini pagó 1.000 liras.

Questi articoli fanno male e frutto di pregiudizi. Ma penso che, poiche' a tutto c'e' un perche,',bisognerebbe fare molta autocritica sul motivi per cui i pregiudizi esistano su di noi e non su altre squadre.
E allora dico che la nostra curva e' estremamente fascista e questi articoli a gran parte di loro non dispiacciono affatto. E prima di incazzarmi con mille giornali mi incazzo con loro.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Aquila Romana il 16 Feb 2012, 15:44
Tu dici ?

Questi sono i nostri "gemellati" del Real Madrid...

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: 18e4min il 17 Feb 2012, 10:06
Questi sono i nostri "gemellati" del Real Madrid...
Anche di alcuni gruppi del Inter, Juve e daaa riomma??

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Bene la risposta della società, ma io sarei andato più pesante, ricordando nel comunicato che siamo stati l'unica società a boicattare una partita contro una squadra spagnola per protestare contro le torture del regime franchista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fab.bian

*
Lazionetter newbie
* 24
consiglio prudenza ai tifosi laziali che saranno a Madrid per il ritorno.forse sono OT ma quello che ho visto ieri sera a Termini lascia presagire che la trasferta non sarà una gita tranquilla.
Non ho trovato notizie al riguardo sulla stampa di stamattina ma fate attenzione
sono stato testimone di una cosa ignobile da parte di nostri splendidi rappresentanti di curva .
dopo la partita sono tornato a lavorare e con il mio taxi mi sono fermato in via marsala,nello stesso momento almeno 50 esemplari con sciarpe sul volto e bastoni si è spostato verso l'ingresso di termini,dove alla stessa altezza ,negli alberghi adiacenti ,soggiornavano i tifosi dell'atletico .Ai primi 50 se ne sono giunti altrettanti da castro pretorio.
Ci sono stati 15 minuti d'inferno con teste spaccate ,bastonate e cinte che volavano .A distanza di tempo mi hanno fatto nuovamente vergognare d'essere laziale anche se questi ovviamente sono tutto fuorchè tifosi.
Gli altri non erano dei santi e a vederli ho paura che non finirà così.........
fate attenzione se andate
lealtà sportiva amicizia cultura della sconfitta a questi pezzi di merda non gliene frega un c@xxxo,mi hanno fatto schifo .
scusate se ho scritto in questo topic , in fondo come ci dipingono ha la sua verità per colpa di questi esseri ignobili

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: fab.bian il 17 Feb 2012, 15:55
consiglio prudenza ai tifosi laziali che saranno a Madrid per il ritorno.forse sono OT ma quello che ho visto ieri sera a Termini lascia presagire che la trasferta non sarà una gita tranquilla.
Non ho trovato notizie al riguardo sulla stampa di stamattina ma fate attenzione
sono stato testimone di una cosa ignobile da parte di nostri splendidi rappresentanti di curva .
dopo la partita sono tornato a lavorare e con il mio taxi mi sono fermato in via marsala,nello stesso momento almeno 50 esemplari con sciarpe sul volto e bastoni si è spostato verso l'ingresso di termini,dove alla stessa altezza ,negli alberghi adiacenti ,soggiornavano i tifosi dell'atletico .Ai primi 50 se ne sono giunti altrettanti da castro pretorio.
Ci sono stati 15 minuti d'inferno con teste spaccate ,bastonate e cinte che volavano .A distanza di tempo mi hanno fatto nuovamente vergognare d'essere laziale anche se questi ovviamente sono tutto fuorchè tifosi.
Gli altri non erano dei santi e a vederli ho paura che non finirà così.........
fate attenzione se andate
lealtà sportiva amicizia cultura della sconfitta a questi pezzi di merda non gliene frega un c@xxxo,mi hanno fatto schifo .
scusate se ho scritto in questo topic , in fondo come ci dipingono ha la sua verità per colpa di questi esseri ignobili

io l'ho letto nella cronaca di roma del messaggero.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
http://www.okroma.it/notizie-roma/cronaca-roma/termini-tafferugli-tra-tifosi-della-lazio-e-dellatletico.html
Termini, tafferugli tra tifosi della Lazio e dell'Atletico
17 febbraio 2012 By admin Leave a Comment

S.S. Lazio

S.S. Lazio
Il dopo partita di Lazio-Atletico Madrid, finita all'Olimpico con la sonante vittoria degli spagnoli, è stato particolarmente acceso. Due gruppi di ultrà, una trentina per parte, si sono affrontati attorno alle undici e mezzo di sera all'interno della Stazione Termini. I supporter biancoazzurri, incattiviti per la sconfitta, evidentemente avevano seguito gli spostamenti dei tifosi avversari che stavano riprendendo un treno notturno per la Spagna. Dalle parole si è subito passati alle mani e i teppisti di tutte e due le parti se le sono date senza scrupoli. Ma diverse pattuglie della polizia, nell'ambito dei controlli contro il tifo violento, sono intervenute immediatamente trovandosi già nell'area. Una quindicina di giovani sono stati identificati e portati nel commissariato di zona. Gli agenti si sono presi alcune ore per valutare le diverse posizioni, la dinamica degli scontri e le responsabilità. Non è escluso che questa mattina alcuni di loro vengano processati per direttissima in Tribunale a piazzale Clodio. di M. D. R.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: fab.bian il 17 Feb 2012, 15:55
Non diciamo cavolate, non ha nessuna verità.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Eagle78 il 17 Feb 2012, 16:11
http://www.okroma.it/notizie-roma/cronaca-roma/termini-tafferugli-tra-tifosi-della-lazio-e-dellatletico.html
Termini, tafferugli tra tifosi della Lazio e dell'Atletico
17 febbraio 2012 By admin Leave a Comment

S.S. Lazio

S.S. Lazio
Il dopo partita di Lazio-Atletico Madrid, finita all'Olimpico con la sonante vittoria degli spagnoli, è stato particolarmente acceso. Due gruppi di ultrà, una trentina per parte, si sono affrontati attorno alle undici e mezzo di sera all'interno della Stazione Termini. I supporter biancoazzurri, incattiviti per la sconfitta, evidentemente avevano seguito gli spostamenti dei tifosi avversari che stavano riprendendo un treno notturno per la Spagna. Dalle parole si è subito passati alle mani e i teppisti di tutte e due le parti se le sono date senza scrupoli. Ma diverse pattuglie della polizia, nell'ambito dei controlli contro il tifo violento, sono intervenute immediatamente trovandosi già nell'area. Una quindicina di giovani sono stati identificati e portati nel commissariato di zona. Gli agenti si sono presi alcune ore per valutare le diverse posizioni, la dinamica degli scontri e le responsabilità. Non è escluso che questa mattina alcuni di loro vengano processati per direttissima in Tribunale a piazzale Clodio. di M. D. R.

Scontri tra gruppi ultras ? E dove sarebbe tutta questa novità ? Da che calcio è calcio avvengono questi episodi

Mi sembrava strano, da come l'aveva descritta fab.bian sembrava una mattanza, una carneficina contro famiglie inermi (a no dimenticavo, queste bastardate le fa il bobbolo giallozozzo... ma non si deve dire, i cattivi siamo noi Laziali vero ?).

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: Aquila Romana il 17 Feb 2012, 18:39
Scontri tra gruppi ultras ? E dove sarebbe tutta questa novità ? Da che calcio è calcio avvengono questi episodi

Mi sembrava strano, da come l'aveva descritta fab.bian sembrava una mattanza, una carneficina contro famiglie inermi (a no dimenticavo, queste bastardate le fa il bobbolo giallozozzo... ma non si deve dire, i cattivi siamo noi Laziali vero ?).

sì ma stai sempre a fa' il minimizzatore, a che pro? te pagano?
fab.bian ha soltanto raccontato da testimone oculare - quindi con un'emotività partecipe - un episodio che lui (ed io) ritiene increscioso mentre per te - che preferisci la scarna cronaca del messaggero - è del tutto normale

e mi sembra di capire che al di là delle sue personali considerazioni l'ha fatto soprattutto per dire state attenti a madrid, non mi pare che abbia sottinteso altro, né lui né chi è intervenuto dopo

westman

*
Lazionetter
* 2.623
ringraziamo quel coglio.ne di di canio che va in giro co la mano alzata mortacci sua

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: nonnullo il 17 Feb 2012, 19:30
sì ma stai sempre a fa' il minimizzatore, a che pro? te pagano?
fab.bian ha soltanto raccontato da testimone oculare - quindi con un'emotività partecipe - un episodio che lui (ed io) ritiene increscioso mentre per te - che preferisci la scarna cronaca del messaggero - è del tutto normale

e mi sembra di capire che al di là delle sue personali considerazioni l'ha fatto soprattutto per dire state attenti a madrid, non mi pare che abbia sottinteso altro, né lui né chi è intervenuto dopo

Sai nonnullo, mi infastidisce questo continuo contare i peli del culo a quello che succede in casa nostra

Una conta che non viene fatta da chi ci vuole male, ma che viene dall'interno, da utenti come te che poi magari si lamentano per come ci trattano i media.

Quegli stessi media che quando ci attaccano sanno benissimo di non trovare uno scudo a testuggine che respinge i loro attacchi, ma delle favorevoli sponde che amplificano ed assecondano i loro attacchi mortiferi contro la Lazio e la sua tifoseria.

Che si dovesse stare attenti a Madrid non doveva dircelo certo fab.bian (bastava essere allo stadio giovedì per capirlo, continui vaffa e bandiere del bruco nel settore ospiti, ma magari sarebbe stato sufficiente farsi un giro sui loro forum).

Da come l'aveva rappresentata fab.bian sembrava un assalto [...] sullo stile dei trigorioti, accadimenti che invece la cronaca rappresenta in maniera diversa (e stai sereno che, se avesse potuto, il messaggero avrebbe infierito volentieri contro i tifosi della Lazio).

L'emotività partecipe la lascio a te e ai personaggi come fab.bian, di cui avrei la curiosità di andare a ricercare gli interventi nel topic che parlava dell'[...] assalto a donne e bambini Laziali da parte dei bruchi a P.Milvio dopo l'ultimo derby.

Che fate vi indignate a orologeria solo quando c'è da dare degli ignobili agli Ultras della Lazio ? Ma che vi torna in tasca per continuare ad avvelenare gli animi all'interno della tifoseria ? Lo fate per sfizio perchè vivete lontano da Roma e tanto a voi del clima all'interno dello stadio non ve ne frega una mazza ? Oppure portate avanti una vostra ideologia utopica che immagina una curva di uno stadio composta da timidi chirichetti ?

La terza ipotesi non voglio neanche tenerla in considerazione, ma se vi fosse una tattica di lenta distruzione applicata con costanza ed orchestrata da non Laziali a quel punto chi viene pagato non sarei di certo io, ma piuttosto chi non perde occasione per gettare benzina sul fuoco che arde in casa Lazio.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
vedi aquila romana io non considero quello che è successo a termini come fatti di casa nostra per cui indossare l'elmetto della difesa a oltranza o della minimizzazione. ma io sono tra quelli che non ritengono la lazio come una casa, al limite un albergo, visto che in una casa io ci sto con chi mi pare. a differenza tua per me la lazio non è una grande famiglia. io di quelli che nella vita vengono chiamati fratelli ne ho pochi, ammetto che sono quasi tutti laziali, ma non tutti i laziali li considero fratelli. vedo la lazio come un viaggio che qualcuno mi mette a disposizione, salgo sul mezzo e trovo altre persone, tutte con la stessa destinazione ma non sono tenuto per questo a farmele piacere per forza. vado a vedere la lazio perché mi piace vedere la lazio, se il pubblico contesta, gira le spalle o diserta e vinciamo io torno a casa contento. se urla, canta, balla e perdiamo comunque mi rode il culo

i peli li conti tu che ti affanni a cercarli tra quei tifosi che evidentemente non ritieni far parte di quella che chiami "casa nostra", esiliando di fatto chi vuole anche discutere di quello che non va in questa casa.
per te è deleterio riportare una testimonianza diretta di un tifoso laziale su un forum di laziali che invita alla prudenza. è ovvio che in questo caso preferisci affidarti alla  nota diramata dalla questura (ah la coerenza) e ripresa per primo da okroma.it. io invece, che ho rischiato una coltellata a porto da quelli del benfica, in occasione dei preliminari, perché un [...]e della lazio indossava la maglietta di jardel, preferisco che si sappia qui e senza dover studiare il castigliano quanto può essere a rischio la trasferta di madrid. punti di vista.

la parte tracotante del tuo post non merita risposta, quella sfilza di domande e supposizioni ti fanno apparire come quegli sporadici che ogni tanto intervengono per dire che qui nessuno va allo stadio, al massimo la vediamo su sky, dieci venti con doppi e tripli nick etc etc. non ho mai risposto seriamente a loro, per cui mi taccio

fab.bian

*
Lazionetter newbie
* 24
Citazione di: Aquila Romana il 17 Feb 2012, 18:39

mia era solo una testimonianza ,una situazione che ho visto evolversi dall'inizio alla fine,purtroppo con concognizione di causa su quello che stava accadendo.in qualsiasi caso prova a trovati in mezzo ad una situazione del genere e vediamo quanto fai lo spavaldo.
riguardo alle famiglie dico se per chi di noi andrà a Madrid per una gita di stare attenti,visto che probabilmente tutto nasce da scontri avvenuti già nel 98

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462

@Nonnullo: Lazio e Laziali sempre in maiuscolo pls, a prescindere dallo svicolamento strategico che hai attuato nel rispondere alle mie domande, dicendo che "non merita risposta".

@fab.bian : in quelle situazioni mi ci sono trovato più volte, quando non avevo ancora capelli bianchi, ma non credo siano così palesemente diverse rispetto a 30 anni fa, negli scontri fra Ultras rimangono in campo solo gli Ultras. A meno che non si tratti di agguati in.fami come quelli ai quali ho assistito a P.Milvio e di cui sono state vittime famiglie di tifosi Laziali.

Il fatto che tu conosca cosa accadde nel '98 ma che eviti furbescamente di rammentarlo nella tua accalorata testimonianza avvalora il mio giudizio critico nei confronti del tuo altruistico avvertimento...

Bhà...

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Aquila Romana il 19 Feb 2012, 15:11
Sinteticamente

@Nonnullo: Lazio e Laziali sempre in maiuscolo pls, a prescindere dallo svicolamento strategico che hai attuato nel rispondere alle mie domande, dicendo che "non merita risposta".

@fab.bian : in quelle situazioni mi ci sono trovato più volte, quando non avevo ancora capelli bianchi, ma non credo siano così palesemente diverse rispetto a 30 anni fa, negli scontri fra Ultras rimangono in campo solo gli Ultras. A meno che non si tratti di agguati in.fami come quelli ai quali ho assistito a P.Milvio e di cui sono state vittime famiglie di tifosi Laziali.

Il fatto che tu conosca cosa accadde nel '98 ma che eviti furbescamente di rammentarlo nella tua accalorata testimonianza avvalora il mio giudizio critico nei confronti del tuo altruistico avvertimento...

Bhà...

se puo' servire una testimonianza del 98, io andai al Vicente Calderon, con un gruppo di amici nella curva Nord e con 2000 laziali presenti (c'erano 3 o 400 in tribuna). La unica cosa che debbo segnalare e' un ambiente molto ostile da parte di tutto lo stadio (a quei tempi non credo ci fossero gia' gemellaggi col Real madrid), striscioni contro la Lazio e una grande sorpresa. La presenza di molte sciarpette della Roma anche vicino a noi, nella stessa curva portate da gente normale e non da ultras...mi sorprese e mi domandavo perche' ci fosse tutta questa acredine inaspettata da parte di questa tifoseria (gia' vivevo in Spagna da diversi anni e non me lo immaginavo). Da segnalare e da condannare assolutamente un bengala che fu' acceso al gol di Jugovic e tirato nell'anello inferiore da qualche imbecille della nostra tifoseria.
Riguardo al dopo partita devo dire che tutti i tifosi laziali (noi compresi) fummo tenuti dentro lo stadio piu' di un'ora e potemmo uscire abbastanza tardi; mentre tutti i tifosi venivano riscortati all'aeroporto noi restammo in una decina soli ed andammo a cercare taxi che non si trovavano, chissa' quello fu l'unico momento dove  rischiammo di restare isolati. Devo dire che in un vecchio foro dell'Atletico  ho rivisto l'informazione del viaggio organizzato a Roma per il ritorno della semifinale 1998, dove fanno riferimento ad uno striscione che avrebbero tolto agli irriducibili. In ogni caso nel giornale digitale El Confidencial, a firma di Carlos Matallanas, c'e' un articolo il 15/2 il giorno prima della partita, dove si trova tra le altre cose un'informazione sull'allerta della polizia italiana, preoccupata per  il rischio di infiltrazione di ultras della Roma a fianco di ultras dell'atletico alla ricerca di scontri nelle vie cittadine...pare quasi una premonizione di qualcosa che e' accaduto e che condanno rigorosamente indipendentemente da chi abbia iniziato lo scontro.

Nesta idolo

Visitatore
LAZIO/Calcio: Lo stile della Lazio, il club regala un libro a chi lo definisce fascista

ROMA - La nostra redazione aveva evidenziato per prima il problema: alla vigilia del match di andata tra Lazio ed Atletico Madrid in Spagna su 'El Pais' era uscito un articolo che, storicamente impreciso, aveva tacciato il club di avere una matrice ed una storia intimamente legata al fascismo. Nella serata di ieri del Calderon la Lazio risponde con stile regalando a Jordi Quixano, l'autore dell'articolo, il libro di storia «Calcio Romanus Sum», un'indagine di Piero Strabioni sulla nascita e lo sviluppo del calcio a Roma dal 1900 al 1930. Il gesto, applaudito da tutti, ha trovato l'apprezzamento del giornalista stesso, che sembra si sia chiarito con il club. La storia va sempre rispettata.

Alessio Aliberti

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: Nesta idolo il 24 Feb 2012, 13:54
LAZIO/Calcio: Lo stile della Lazio, il club regala un libro a chi lo definisce fascista

ROMA - La nostra redazione aveva evidenziato per prima il problema: alla vigilia del match di andata tra Lazio ed Atletico Madrid in Spagna su 'El Pais' era uscito un articolo che, storicamente impreciso, aveva tacciato il club di avere una matrice ed una storia intimamente legata al fascismo. Nella serata di ieri del Calderon la Lazio risponde con stile regalando a Jordi Quixano, l'autore dell'articolo, il libro di storia «Calcio Romanus Sum», un'indagine di Piero Strabioni sulla nascita e lo sviluppo del calcio a Roma dal 1900 al 1930. Il gesto, applaudito da tutti, ha trovato l'apprezzamento del giornalista stesso, che sembra si sia chiarito con il club. La storia va sempre rispettata.

Alessio Aliberti

Ecco!
In un momento in cui vorrei avere una Mercedes solo per avere il mirino per prendere la mira sul presidente che attraversa la strada mi ripulisco la testa dalle tossine e dico "BRAVA SOCIETA'! BRAVA SS LAZIO!" e se in qualche modo c'entra anche lui... "BRAVO LOTITO" ...non è che me bannate adesso eh  :)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: maumarta il 24 Feb 2012, 14:02
Ecco!
In un momento in cui vorrei avere una Mercedes solo per avere il mirino per prendere la mira sul presidente che attraversa la strada mi ripulisco la testa dalle tossine e dico "BRAVA SOCIETA'! BRAVA SS LAZIO!" e se in qualche modo c'entra anche lui... "BRAVO LOTITO" ...non è che me bannate adesso eh  :)

mi associo.

Discussione precedente - Discussione successiva