La magia di Keita

Aperto da DajeLazioMia, 02 Dic 2013, 23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: aquilante il 03 Dic 2013, 13:53
thunder, in discussione non è la capacità di keita di superare uno o più avversari in dribbling. lui questo lo sa fare benissimo. il punto è che non è questo ciò che bollini pretendeva da lui, la Lazio primavera aveva, e ha tuttora, un gioco preciso e ogni giocatore svolge la propria parte per far funzionare il meccanismo. la parte di keita non era quella di bersi tutta la difesa e andare in gol. niente affatto

Io sono uno di quelli che condivide la filosofia di chi dice "i schemi sono importanti, ma con i giocatori forti riescono meglio".
Senza Keita e Tounkara, la primavera stava andando male e i schemi erano gli stessi. Da quando Keita venne tesserato, la Lazio Primavera non perse più una partita con lui in campo. Keita non conosce la sconfitta con la Lazio Primavera, perché le squadre avversarie per non farlo giocare lo marcavano con 3-4 uomini e lasciavano liberi gl'altri.
Anche questa Lazio Primavera, senza Tounkara va in difficoltà. Guarda il derby con la riomma, li stavamo subendo e stavamo perdendo, entrato Keita il secondo tempo ed è cambiata la partita, arrivando cosi alla vittoria.
Poi è chiaro che Bollini ha dato un'identità ben precisa alla primavera. Io la considero il Borussia Dortmund dei settori giovanili, poi è chiaro che gli interpreti fanno la differenza.

Citazione di: aquilante il 03 Dic 2013, 13:53
il gol in questione contro il napoli credo di ricordarlo benissimo, c'è il tiro dai 25mt, ma non ci sono affatto i 3 o 4 giocatori superati in dribbling, fu una palla rubata sulla trequarti, ripartenza breve e tiro. forse qualcuno potrebbe recuperare le immagini in rete, così si potrebbe verificare

Tu forse parli del primo, che è questo che riporterò più giù. Ma il secondo gol(che non trovo) che segna nel secondo tempo, lui riceve palla davanti alla panchina(praticamente a metà campo) con spalle alla porta, si gira, si beve il primo, il secondo, il terzo e tira un mig imparabile sul secondo palo da 25 metri.  Se non ricordo male fece anche un assist o due in quella partita, ma non ricordo bene.

Questo è il primo e anche qui ne dribbla più di due:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sinceramente, non capisco il prendersela con l'allenatore per il dosaggio... Keita ha giocato titolare con il Parma, con la Sampdoria e con il Legia Varsavia, ieri ha voluto mettere Lulic per bloccare Callejon, cosa riuscita alla fine, poi è ovvio che una volta che la tua difesa fa cazzate deve entrare Keita. Io piuttosto che prendermela con lo scegliere Floccari me la prenderei per il fatto che dietro Klose ci sono Floccari e Perea... a gennaio servono un attaccante e un difensore.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Thunder il 03 Dic 2013, 13:08

Se mi fai queste cose in Serie A a 18 anni, perché sono due gol da fenomeno vero, beh, poche chiacchiere. Questo è un fuoriclasse.

Quanto mi piacciono ste parole  :beer:

Baldo Neymar, ricordatevelo sempre

Zombi

Visitatore
..la cosa bizzarra è che mentre ci lustriamo gli occhi davanti a sto fior fior de giocatore, allo stesso tempo diamo dell'incapace a colui che lo ha individuato e preso (quasi aggratis)
come se sto giocatore fosse nato sotto un carciofo de Formello

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
La gestione di keita secondo me è giusta. Come detto da altri in una squadra povera di idee e riferimenti si rischia ke Keita segua la via del salvatore della patria iniziando a far tutto da solo(vedi Candreva).
Diversa la questione in europa leugue dove il livello e la mentalità delle squadre avversarie permette una maggiore libertà di gioco.

Ma il ragazzo ha mai giocato assieme a Klose? Io credo ke se avesse un vero riferimento offensivo con cui dialogare e creare spazi il suo talento verrebbe maggiormente valorizzato.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 03 Dic 2013, 15:37
La gestione di keita secondo me è giusta. Come detto da altri in una squadra povera di idee e riferimenti si rischia ke Keita segua la via del salvatore della patria iniziando a far tutto da solo(vedi Candreva).
Diversa la questione in europa leugue dove il livello e la mentalità delle squadre avversarie permette una maggiore libertà di gioco.

Ma il ragazzo ha mai giocato assieme a Klose? Io credo ke se avesse un vero riferimento offensivo con cui dialogare e creare spazi il suo talento verrebbe maggiormente valorizzato.

K2

Klose/Keita  :pp

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.971
Citazione di: charlie il 03 Dic 2013, 11:46
Keita è entrato in pianta stabile in prima squadra.
Qualche volta parte titolare, qualche volta subentra.
Le gerarchie nel calcio, come nella vita, esistono ed è  giusto che sia così. La speranza è che vengano stravolte dal rendimento del ragazzo stesso.

Giusto Maradona a quell'età era titolarissimo nell'Argentino Juniors.
Nemmeno Messi e Cristiano Ronaldo, per dire.

Oggi gioca e non gioca. Domani, un domani non troppo lontano, giocherà sempre e gli si costruirà la squadra attorno.
Se devo giocare con le figurine Panini in attacco a discapito di una classifica pietosa, me ne sbatto delle gerarchie.
E' ora di finirla di pensarla così, i giocatori che sono fenomeni, lo sono diventati giovanissimi e Keita è sia fenomeno che giovane. Deve giocare titolare inamovibile, ancora che si brucia. Si brucia se non gioca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Dic 2013, 16:29
Se devo giocare con le figurine Panini in attacco a discapito di una classifica pietosa, me ne sbatto delle gerarchie.
E' ora di finirla di pensarla così, i giocatori che sono fenomeni, lo sono diventati giovanissimi e Keita è sia fenomeno che giovane. Deve giocare titolare inamovibile, ancora che si brucia. Si brucia se non gioca.

A me non pare che non stia giocando, anzi.
E' in prima squadra da 5 mesi, ha 18 anni.
Fin'ora ha giocato il giusto più o meno.
Mi dirai che, per quanto visto in questi mesi, magari è il momento di aumentare il minutaggio e sarei d'accordo.
Ma Keitasubitotitolaresempre per me non ha senso, non ancora.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.971
Citazione di: charlie il 03 Dic 2013, 16:46
A me non pare che non stia giocando, anzi.
E' in prima squadra da 5 mesi, ha 18 anni.
Fin'ora ha giocato il giusto più o meno.
Mi dirai che, per quanto visto in questi mesi, magari è il momento di aumentare il minutaggio e sarei d'accordo.
Ma Keitasubitotitolaresempre per me non ha senso, non ancora.
Meglio adesso che quando stai con le ultime tre a ridosso. Poi diventa dannoso davvero.
A meno che non si pensi che noi, per diritto divino, non dobbiamo guardarci indietro.

Zombi

Visitatore
charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: AutumnLeaves il 03 Dic 2013, 16:50
Meglio adesso che quando stai con le ultime tre a ridosso. Poi diventa dannoso davvero.
A meno che non si pensi che noi, per diritto divino, non dobbiamo guardarci indietro.

Mi riferivo al fatto che non può ancora essere il nostro 'faro', non a una questione di classifica.
Questa smania di Keita risolutore può fargli solo male.
Ancora di più se dovesse diventare 'Keita salvaci dalla B'.
Ma per favore...

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Boh, facciamo un paragone. Tanto pe' di' na scemenza per uno.
FA scende in campo e pare un gatto bagnato, questo entra e a venti dalla fine contro una squadra da Champions si fa dare il pallone e la imbusta dopo lo slalom gigante.
Dici che c'entra? quello è arrivato dal Brasile, se deve ambienta', c'ha la gambetta timida, ma i numeri se vedono, damoje tempo.
Quest'altro invece il tempo se l'è preso da solo, c'ha na cattiveria che entra in porta col pallone, però c'ha solo 18 anni, come se fosse un crimine.
Meglio quelli di 28 col parastinco cifrato e il biglietto aereo già fatto per il mondiale....

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mr. Soul il 03 Dic 2013, 14:50
..la cosa bizzarra è che mentre ci lustriamo gli occhi davanti a sto fior fior de giocatore, allo stesso tempo diamo dell'incapace a colui che lo ha individuato e preso (quasi aggratis)
come se sto giocatore fosse nato sotto un carciofo de Formello

E che non lo sai?
Keita e Tounkara so venuti spontaneamente a formello, dice glie piaceva la campagna..

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva