La nazionale in difficoltà? Colpa della LAZIO!!

Aperto da GoodbyeStranger, 01 Lug 2012, 23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Più che altro é un cretino perché la nazionale é arrivata in finale.
Tutta sta difficoltà ndo sta ?

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: rojorosco il 02 Lug 2012, 00:38
Partendo dal presupposto che non posso dargli torto, perche lotito sta riempiendo la lazio di stranieri, la cosa mi da molto fastidio.
Pure a me, ma è tutto il calcio italiano e da anni ormai. Ma a me da ancora più fastidio vedere Ledesma, Giovinco, Motta o Ogbonna in maglia azzurra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ma a Twitter prima de datte un account te fanno un test d'idiozia? Mi sembra una costante.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eLviS il 02 Lug 2012, 08:14
Pure a me, ma è tutto il calcio italiano e da anni ormai. Ma a me da ancora più fastidio vedere Ledesma, Giovinco, Motta o Ogbonna in maglia azzurra.

Giovinco??? Ogbonna???
Cioè, posso arrivare capire gli oriundi che hanno scelto l'Italia solo perché non avrebbero mai giocato nelle loro rispettive nazionali, ma perché Giovinco ed Ogbonna non potrebbero giocare nell'Italia??????

Giovinco perché se chiama Sebastian??? Guarda che è nato a Torino, ha la mamma de catanzaro e il padre palermitano...
E perché Ogbonna visto che è nato a Cassino?

Oh jesus...

l'Italia oggi (fortunatamente) non è fatta solo di gente dalla pelle bianca che fa di cognome Rossi e Bianchi.
Ma se vogliamo in nazionale solo Rossi e Bianchi, io spero che da qui in avanti l'Italia non si qualifichi più nemmeno alla fase finale del torneo amichevole "Nilla Pizzi" di Vigevano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Gli stranieri ci sono anche nelle squadre di altri campionati ma nelle nazionali straniere a differenza di quella italiana viene premiato il rendimento dei giocatori e non quante copertine o titoli sui giornali hanno i giocatori.
Mi chiedo quale altro CT avrebbe convocato giocatori come De Santis, Giaccherini, Borini, Ogbonna, Thiago Motta e lo stesso Balotelli ignorandone altri dal rendimento piu' elevato.
Quella degli stranieri è la solita scusa che viene tirata fuori ogni volta che la nazionale italiana esce da una competizione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: matador72 il 02 Lug 2012, 08:31
Quella degli stranieri è la solita scusa che viene tirata fuori ogni volta che la nazionale italiana esce da una competizione.

Semo arrivati in finale.
Cioè ma veramente ve fate i problemi sulle selezioni, sul passaporto, il colore della pelle, la rava e la fava ?
Siamo arrivati in finale. Punto.
E' stato un grandissimo europeo. Punto.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: italicbold il 02 Lug 2012, 08:34
Semo arrivati in finale.
Cioè ma veramente ve fate i problemi sulle selezioni, sul passaporto, il colore della pelle, la rava e la fava ?

Io non faccio nessuna distinzione sul colore della pelle o sul passaporto, l'italia è arrivata in finale e ieri sera qualcuno in TV ha iniziato a parlare di come riformare il calcio in Italia sparando merda sulla Lazio tanto per cambiare.
Io in una nazionale che vuole vincere gente come De Santis, Giaccherini, Ogbonna , Borini , Thiago Motta e Balotelli non ce li vedo, non per il colore della pelle o il passaporto ma per il fatto che sono giocatori scarsi o che vanno ad intermittenza.
Tutta Italia dopo la partita con la germania ha esaltato Balotelli , ieri non ha strusciato un pallone, la sua stroia calcistica insegna che fa una partita bene e dieci male, questo secondo te è un giocatore su cui costruire la nazionale del futuro? in questi europei ha "brillato " Cassano giocatore di 30 anni , si puo' costruire la nazionale attorno a lui?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 02 Lug 2012, 08:34
Semo arrivati in finale.

veramente il problema se lo stanno a porre 'sti dipendenti del carrozzone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: matador72 il 02 Lug 2012, 08:41
Io non faccio nessuna distinzione sul colore della pelle o sul passaporto, l'italia è arrivata in finale e ieri sera qualcuno in TV ha iniziato a parlare di come riformare il calcio in Italia sparando merda sulla Lazio tanto per cambiare.
Io in una nazionale che vuole vincere gente come De Santis, Giaccherini, Ogbonna , Borini , Thiago Motta e Balotelli non ce li vedo, non per il colore della pelle o il passaporto ma per il fatto che sono giocatori scarsi o che vanno ad intermittenza.
Tutta Italia dopo la partita con la germania ha esaltato Balotelli , ieri non ha strusciato un pallone, la sua stroia calcistica insegna che fa una partita bene e dieci male, questo secondo te è un giocatore su cui costruire la nazionale del futuro? in questi europei ha "brillato " Cassano giocatore di 30 anni , si puo' costruire la nazionale attorno a lui?

Matador, Barone, no dico, Barone é stato campione del mondo nel 2006.
Dei giocatori che hai citato solo Thiago Motta e Balotelli hanno giocato, Giaccherini ha fatto solo uno spezzone di partita. E io, peraltro, Balotelli non lo toglierei mai.
Ma le discussioni stanno a zero, il torneo fatto dalla nazionale é stato da quasi perfetto. E il quasi ci sta solo perché la finale é andata male.
Quello che trovo assurdo é discutere, in maniera cosi' assolutista, le scelte di Prandelli dopo che, contro tutti i pronostici, ha appena portato la nazionale in finale dell'Europeo.
Trovo assurdo questa assenza di modulazione dell'intensità delle critiche alla nazionale.
Dopo una finale persa contro la Spagna più forte della storia non se po senti', e questo non é diretto a te ma in generale, queste giaculatorie sulla crisi del calcio italiano.

In finale semo arrivati, in finale.
Si può' criticare una scelta, una sostituzione, ma che je volete di a sti ragazzi ? A Prandelli ?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: italicbold il 02 Lug 2012, 08:50
Matador, Barone, no dico, Barone é stato campione del mondo nel 2006.
Dei giocatori che hai citato solo Thiago Motta e Balotelli hanno giocato, Giaccherini ha fatto solo uno spezzone di partita. E io, peraltro, Balotelli non lo toglierei mai.
Ma le discussioni stanno a zero, il torneo fatto dalla nazionale é stato da quasi perfetto. E il quasi ci sta solo perché la finale é andata male.
Quello che trovo assurdo é discutere, in maniera cosi' assolutista, le scelte di Prandelli dopo che, contro tutti i pronostici, ha appena portato la nazionale in finale dell'Europeo.
Trovo assurdo questa assenza di modulazione dell'intensità delle critiche alla nazionale.
Dopo una finale persa contro la Spagna più forte della storia non se po senti', e questo non é diretto a te ma in generale, queste giaculatorie sulla crisi del calcio italiano.

In finale semo arrivati, in finale.
Si può' criticare una scelta, una sostituzione, ma che je volete di a sti ragazzi ? A Prandelli ?

Italic, se è per questo pure Franco Selvaggi è campione del mondo con l'Italia dell'82.
Il mio è un ragionamento piu' in generale e non circoscritto all'europeo appena finito.
Il risultato ottenuto dalla nazionale è qualcosa di strepitoso ma la squadra si poggia ancora su gente come Buffon De Rossi e Pirlo, delle "nuove leve" nessuno ha la possibilita' di arrivare ai livelli di quelli appena citati.
Il problema in Italia è che ad alcuni giocatori bastano due buone partite per andare in nazionale mentre altri possono avere dei rendimenti mostruosi e non essere mai presi in considerazione o fare tanta tanta panchina.
Mi chiedo quanti ca22o di goal debba ancora fare Di Natale per avere il posto da titolare in nazionale al posto di due "fenomeni mediatici" come Balotelli e Cassano, mi chiedo perchè Giaccherini riserva della juve vada all'europeo e faccia le prime due da titolare in un ruolo non suo quando un giocatore come Dossena nel suo club ha avuto un buon rendimento, mi chiedo perchè un giocatore come Ogbonna vada in nazionale pur avendo un rendimento in serie B non eccelso, mi chiedo perchè Thiago Motta ormai logoro debba essere in nazionale e prima altrernativa ai titolari.
Le convocazioni in Italia vengono fatte in base al club di appartenenza piu'0 che in base al rendimento.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: eLviS il 02 Lug 2012, 08:14

Scusa, posso chiederti perchè? Ma poi Giovinco che c'entra con gli altri?

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2012, 08:30

Oh jesus...

che schifo sti topic in cui ci si sente laziali tutti uniti nell'offesa al faggiano di turno.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Anch'io ieri sera ho sentito questa oscenità e mi sono incavolata....
Poi mi chiedono perchè gufo l'Italia.... ci credo con certi giornalai....

IO TIFO SOLO LA LAZIO!!!
:ssl

eLviS

*
Lazionetter
* 657
Citazione di: FatDanny il 02 Lug 2012, 08:30
Giovinco perché se chiama Sebastian??? Guarda che è nato a Torino, ha la mamma de catanzaro e il padre palermitano... E perché Ogbonna visto che è nato a Cassino?
Pardòn, infatti facevo allusione "ai' oriundi.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 02 Lug 2012, 08:50

beh, sulla partita di ieri m'è parso un po' in difficoltà in alcune scelte
però, giustificandole con la forma fisica carente di qualcuno

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: white-blu il 02 Lug 2012, 07:04
certo , qui in italia , un italiano , tale Marco parolo lo paghi dagli 8 ai 10 mln
All'estero un futuro campione tale Granit Xhaka lo paghi la stessa cifra.

Ecco, avrei voluto dirgli anche questo. Ma Twitter ha questo problema dei pochi caratteri disponibili da poter fare un discorso un filino più articolato.
Per un giovane difensore italiano di serie B che ha fatto il turista in Polonia e Ucraina ti chiedono 15 mln, giusto? La Lazio ha colpa anche in questo?

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
di certo non è colpa della Lazio,ma a pensarci bene,ma in italia nella Lazio al posto di Garrido non ci sta nessuno?nessuno meglio di Makinwa?Talamonti?ecc ecc...il discorso va ampliato a tutta la serie A (esclusa la Juventus che è l'unica che crede negli italiani)...a volte si vanno a prendere delle pippe in giro per il mondo quando potresti benissimo attingere dai nostri vivai sparsi per la penisola

Discussione precedente - Discussione successiva