la notte del 12 maggio. LIVE!

Aperto da fish_mark, 12 Mag 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Emozioni uniche e tanta nostalgia ...  :since :since :since

And159

*
Lazionetter
* 5.016
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: gaizkamendieta il 13 Mag 2014, 00:31
ad un certo punto ho avuto la strana sensazione di avere 2 lazio, in una sola c'era la mia storia la mia vita, tutti i miei cinquant'anni, il pensiero dell'altra mi provocava solo freddezza neanche rabbia.. magari....... è triste lo so ma ad un sentimento non si puo' comandare.
uguale anche se non ho i tuoi anni. Questa dirigenza e' riuscita non si sa come a creare una grossa discontinuita' tra cio' che io sento come la vera Lazio rappresentata stasera in campo e sugli spalti all'olimpico e questa strana reicarnazione di ora che francame te oramai mi ha fatto non solo smettere di appassionarmi ma anche di arrabbiarmi.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: eaglemiky il 13 Mag 2014, 01:29
uguale anche se non ho i tuoi anni. Questa dirigenza e' riuscita non si sa come a creare una grossa discontinuita' tra cio' che io sento come la vera Lazio rappresentata stasera in campo e sugli spalti all'olimpico e questa strana reicarnazione di ora che francame te oramai mi ha fatto non solo smettere di appassionarmi ma anche di arrabbiarmi.

Bellissima frase di Delio Rossi: "Non c'è futuro se non c'è rispetto per il passato".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Ho visto tutta la serata in tv, l'ho registrata e l'ho finita di vedere ora....che dire, allo sventolio di bandiere finale, con l'inno cantato da tutto lo stadio mi sono commosso, e non poteva essere altrimenti per chi, come me, ama questi colori.
Una bella serata, fatta di passione per la Lazio, quello che mi ha colpito molto è stata soprattutto la Curva Maestrelli, con l'enorme striscione degli Eagles Supporters, loro sì, la vera essenza del tifo laziale.
Si faccia qualcosa, so che il pallino ce l'ha la società, ma ognuno faccia il suo affinché si possa avere uno stadio così appassionato, lo si faccia con la passione e l'amore degli Eagles Supporters, e di tutto il popolo Laziale, quello scevro da interessi paralleli.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
Una serata meravigliosa, ricordi, emozioni, pensieri per chi c'era e non c'è più, amore, divertimento e commozione.
Questa è la Lazio, una moltitudine in festa, uomini donne giovani anziani bambini.
Un tesoro di storie belle o difficili, di Lazio e anche personali, non importa, c'è affetto per tutti.
Colpi di classe, tocchi fatati di palla, ancora, nonostante il tempo non sia stato clemente con tutti.
Un pensiero a Maestrelli, a Fiorini, a Frustalupi e a Cecco, e le mie lacrime per Giorgio, che mai potrò ricordarlo senza rimpiangerlo e stasera sarebbe stato così felice...
Capitani vecchi e nuovi.
Bandiere fuori e dentro il campo.
Divertimento e gioia. Applausi per tutti.
Lo stadio gremito, i colori, le curve. Inni e cori.
Intanto mio fratello mi scrive e ricorda mio padre e mio nonno, e che oggi mio nipote, tre anni, nel salutarlo ha detto "forza Lazio".

Mi dispiace per chi avrebbe potuto venire e non lo ha fatto, si è perso davvero qualcosa.

DarkLady

*
Lazionetter
* 2.854
La nostalgia è stata inevitabile. Rivedersi, ritrovarsi, invecchiati, eppure ancora.

Tuttavia io credo il sentimento sia stato l'orgoglio. L'orgoglio, la passione. Dirci forte che eccoci, eccoci qui, rispolverare la storia ma guardare in faccia il futuro con la testardaggine dei ragazzini della Polisportiva più grande d'Europa. Bellissimi con il surf sotto il braccio, i legni del golf o del cricket. Rivederci, vederci daccapo, contarci. Vedere questi bambini in selvaggia parata, così piccoli, già consapevoli del posto che hanno scelto dietro la linea gotica nella città  colonizzata dalla iconografia del banale.  Un popolo vagamente stremato che dà un colpo d'ali, trasforma un déjà-vu in una festa, forse in una speranza. Tutte le incongruenze laziali sintetizzate. I cori per Guerino, il colpo al cuore per Nesta e Giordano, i lanci di Sinisa,  quelli del meno 9, Felice Pulici,  i baci spediti con un soffio a Paolo Negro e a Delio Rossi, al figlio di Paparelli e al papà di Sandri, Siamo soli noi. Solo noi. Questa moltitudine. Questo cuore che sa battere. E combattere.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Io e mio padre , dopo tanto tempo allo stadio insieme , come quando ero piccolino , che emozioni ...

Grazie papà di avermi fatto LAZIALE , questo gli ho detto durante l'inno iniziale , con il sole che tramontava , colori splendidi in cielo , che emozioni !!  :s :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.592
Citazione di: Deadario il 12 Mag 2014, 21:30
E prima pure l'intervista a Frustalupi con domande solo sull'Inter.
Ad un certo punto lui stesso ha detto "non credo sia giusto parlare di inter stasera, parliamo di Lazio".

C'hanno messo un rimbambito a bordo campo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

No solo un riommerdista

inviato col mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerda

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: sharp il 13 Mag 2014, 02:46
No solo un riommerdista

inviato col mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerda

Mno male che Mihajlovic l'ha sfanculato alla fine, non vedeva l'ora di fargli 2-3 domande sull'inter

Blueagle69

*
Lazionetter newbie
* 11
65.000 persone. Migliaia di bambini. La sfilata della polisportiva più grande d'Europa. Tutti con l'aquila sul petto. E sciarpe, bandiere, canzoni.
Nessuna partita da giocare e punti in palio. Nessuna classifica.
65.000 persone che raccontano di una lazialità viva, appassionata, malgrado un piccolo ragioniere di periferia abbia avuto da un fato infausto il dono della Lazio.
È troppo per lui, anima piccola.
La Lazio merita una guida diversa, che sia strumento di questa folla di cuori biancoazzurri... Non loro maldestro nemico.
Ti amo Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa è di gran lunga la mia rosicata più grande nella vita. Non me passa, non me passerà mai.
Belli tutti.

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.408
Citazione di: Blueagle69 il 13 Mag 2014, 04:52
65.000 persone. Migliaia di bambini. La sfilata della polisportiva più grande d'Europa. Tutti con l'aquila sul petto. E sciarpe, bandiere, canzoni.
Nessuna partita da giocare e punti in palio. Nessuna classifica.
65.000 persone che raccontano di una lazialità viva, appassionata, malgrado un piccolo ragioniere di periferia abbia avuto da un fato infausto il dono della Lazio.
È troppo per lui, anima piccola.
La Lazio merita una guida diversa, che sia strumento di questa folla di cuori biancoazzurri... Non loro maldestro nemico.
Ti amo Lazio.
Hai tradotto in parole i pensieri e le sensazioni che ho scambiato con mio figlio per tutta la serata.....immaginare che nella festa della Lazio Calcio con tutta la Polisportiva a sfilare non ci fosse la presenza ufficiale della sezione calcio e nemmeno Olimpia per tutti quei bambini (mammamia quanti!!!!!!che bello.....)è semplicemente pazzesco.......
Sei un uomo piccolo.....mi dispiace.....

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
vado controcorrente,  lo stadio gremito così quest' anno ci doveva essere quando ti stavi giocando l'entrata in europa, a prescindere da come poi sia andata.
per il resto belli gli eagles, immensi quello si, ma lo si sapeva già.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: orchetto il 13 Mag 2014, 08:21
vado controcorrente,  lo stadio gremito così quest' anno ci doveva essere quando ti stavi giocando l'entrata in europa, a prescindere da come poi sia andata.
Spettacolo vero quello di ieri, insieme alla nostalgia per quegli anni (pieni anche di disfatte assurde, in cui vincere un coppa italia sarebbe stato un sogno) mi e' tornata la nostalgia della curva nord quando c'erano gli eagles supporters.

Ci fossero ancora loro in curva sono sicuro che anche con lotito le cose sarebbe andate meglio.

La colpa non e' mai di uno solo, mai.  :since  :since

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Avete detto tutto, di cio` che e` stato dentro quell'Olimpico bellissimo..
Io aggiungo un ricordo del "fuori", che e` uno di quelli di ieri sera che portero` sempre con me
Avevo toppato la scelta del mezzo di trasporto, con l'autobus siamo stati un'ora bloccati sul lungotevere, e quindi appena sbucati dal tunnel sotto il palazzo della Marina, io e mia figlia di 9 anni siamo scesi, in quel bellissimo tramonto; era gia` un po' tardi, la sfilata ce l'eravamo persa ormai... "Susi, ce la facciamo a corsa?" le ho detto.
E quindi via, belle falcate davanti ai circoli canottierii, il ponte della musica (che nel '74 non c'era..), la madonnina di monte mario che ci guardava da sinistra in alto, finalmente l'obelisco, e quindi subito dentro lo stadio..
Etano le 9, in quel momento iniziava la partita.

:band1:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: orchetto il 13 Mag 2014, 08:21

rispetto il tuo punto di vista, ma al di là di tutto, quello che c'è stato ieri allo stadio è qualcosa di indimenticabile e unico. lo sarebbe stato pure con la stessa bolgia a Lazio Verona o Lazio Torino.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2014, 08:30
Che bello, che bella la gente Laziale.

cucciolo ma ce l'hai fatta a uscire dalla metro?  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 13 Mag 2014, 08:32
rispetto il tuo punto di vista, ma al di là di tutto, quello che c'è stato ieri allo stadio è qualcosa di indimenticabile e unico. lo sarebbe stato pure con la stessa bolgia a Lazio Verona o Lazio Torino.

Incredibile quello che ho visto in foto, video e sentito dire.
Avete sigillato l'amore per la Lazio della prossima generazione, avete messo in atto una serata di cui fra 60 anni questi bambini ancora parleranno, avete stabilito i limiti di quello che puo' essere il rapporto fra il tifoso e la sua Lazio.

Ribadisco, non ho MAI rosicato cosi' nella vita, dentro o fuori da un contesto sportivo, questi sono appuntamenti che accadono una volta sola.

Lazio-Bologna, Lazio-Verona, non c'entrano una beneamata ceppa.

Poi certo che, fuori da questo contesto, la Lazio va sostenuta, e le domande sul perche' non c'e' questo stadio ogni domenica si possono fare.
Ma questa festa TRASCENDE dal contesto attuale.

Brividi unici, rosicata senza fine.

Discussione precedente - Discussione successiva