La questione barriere

Aperto da kelly slater, 17 Mag 2016, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: GoodbyeStranger il 17 Mag 2016, 13:41
significa : finché le persone non rientrano allo stadio e si comportano
in modo civile non possiamo torgliere le barriere che abbiamo messo
per evidenti dimostrazioni di inciviltà.
Vuole la prova che le barriere non sono più necessarie.

Perchè finora sono state necessarie a cosa esattamente?
Gli scontri con la polizia se li fanno li fanno fuori.
Se urlano slogan razzisti le barriere che fanno? Tappano le bocche?
Invece di andare a pizzicare uno per uno chi fa slogan razzisti
te mettono le barriere per farti vivere lo stadio come una scatola di esperimenti per topi.
Che senso ha?

Voi che come me siete urtati dalla retorica neofascista credete che questo tipo di repressione poliziesca
sia meno fascista dei ragazzi di buda?

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Il braccio di ferro con lo Stato non è stato fatto per pensioni, diritto al lavoro e per l'edilizia popolare.
Arde però il sacro fuoco della rivoluzione per le vetrate in curva. Vabbè.

Non trovo così importante come tu o io potremmo desiderare lo stadio con tamburi o con i seggiolini vuoti. Io, anche per età, sono pragmatico: disertando lo stadio le barriere verranno rimosse? Se la risposta è no, la protesta è inutile. La Lazio ne uscirebbe danneggiata? Se la risposta è si, la protesta è sbagliata.

Tutto qui.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

Non trovo così importante come tu o io potremmo desiderare lo stadio con tamburi o con i seggiolini vuoti. Io, anche per età, sono pragmatico: disertando lo stadio le barriere verranno rimosse? Se la risposta è no, la protesta è inutile. La Lazio ne uscirebbe danneggiata? Se la risposta è si, la protesta è sbagliata.

Tutto qui.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

É strano peró come baldissoni e spalletti rendendosi conto che la loro squadra demmerda subisce un danno
stiano spingendo per toglier le barriere quando dall'altra parte lotito non perde occasione per rincarare la dose.
Chi é che vuole veramente la curva vuota?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Intanto la sudde nonostante tutto ha già dichiarato che tornerà in massa allo stadio

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Babu1975 il 17 Mag 2016, 14:09
Intanto la sudde nonostante tutto ha già dichiarato che tornerà in massa allo stadio

...appena leveranno le barriere.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: rionePrati il 17 Mag 2016, 14:15
...appena leveranno le barriere.
No No,si abbonano a prescindere.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Balde89 il 17 Mag 2016, 11:49
Bisogna continuare a disertare lo stadio finché entrambe le società (roma e Lazio) non faranno pressioni importanti per eliminare ste cavolo di barriere. Il tifoso può solo far questo.

Un anno di curva vuota dovrebbe aver dato quantomeno una vaga idea di quanto inutile sia questa protesta
Pero' possiamo continuare a danneggiare la Lazio con un secondo anno di curva vuota
vedi tu

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Balde89 il 17 Mag 2016, 12:27
Ma per favore.

Primo, cosa centra Jenny a Carogna con le barriere? Che la delinquenza si combatte dividendo una curva?

Secondo, ma immaginati le curve del Borussia, del Bayern, del Marsiglia, del Boca divise dalle barriere.

Terzo, tifare significa anche il diritto di contestare. I fischi e i cori-contro fanno parte del tifo, e non li elimini certo con le barriere.

Quarto, se qualcuno avesse provato una relazione fra barriere/meno criminalità allora potrei anche darti in parte ragione, ma siccome questa relazione non esiste, le barriere sono oggettivamente inutili nello scopo che si erano prefissate. E questa non è un opinione, ma un dato di fatto. Qualora dovessi portarmi dati che dicono "riduzione della violenza anche solo del 5%" allora i tuoi discorsi avrebbero un senso, ma finora stai difendendo l'indifendibile con motivazioni assurde, tralaltro.

Purtroppo i dati del questore dicono che i miei discorsi hanno senso:
http://www.iltempo.it/sport/2016/04/03/derby-questore-d-angelo-non-capisco-il-pianto-delle-curve-le-barriere-restano-a-meno-che-1.1525159

la sequenza temporale tra quanto accaduto durante la finale di Napoli Fiorentina, prima, e lo schifo in curva sud contro la madre di Ciro Esposito, dopo, dimostra logicamente che mettere le barriere è stata una risposta a due episodi mediaticamente orribili, il primo una figura di melma clamorosa dello Stato in mondovisione, la seconda della squadra del regime per antonomasia. Genny fece approntare il progetto di divisione e la curva sudicia ha dato il via per realizzarlo, lo scopo non era combattere la delinquenza ma neutralizzarla all'interno dell'Olimpico, e visti i risultati ci sono riusciti alla grande.

Per quanto riguarda la CN in particolare i provvedimenti l'hanno colpita di rimbalzo, semmai ci fossero stati problemi seri là dentro avrebbero agito come al solito, processi mediatici e squalifiche a pioggia, niente però che avrebbe cambiato la geografia della curva, il circo dei nani e ballerini che segue, e tifa 'a maggica non si lascerebbe mai scappare l'occasione per metterci in cattiva luce, e in Nord di episodi gliene hanno forniti in abbondanza. 
Questa inchiesta ne è solo una parte:
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2016/04/08/news/il_calcio_triste_delle_curve_vuote-136963264/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: GoodbyeStranger il 17 Mag 2016, 13:41
significa : finché le persone non rientrano allo stadio e si comportano
in modo civile non possiamo torgliere le barriere che abbiamo messo
per evidenti dimostrazioni di inciviltà.
Vuole la prova che le barriere non sono più necessarie.

perfetto!
però te tieni lo stadio vuoto.

che poi quello che dici è di fatto una castroneria, perchè le barriere non hanno risolto nulla.
oltretutto, a curva vuota, abbiamo avuto la squalifica per i cori a koulibaly.
ora come la metti?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.000
Citazione di: kelly slater il 17 Mag 2016, 13:48
Perchè finora sono state necessarie a cosa esattamente?
Gli scontri con la polizia se li fanno li fanno fuori.
Se urlano slogan razzisti le barriere che fanno? Tappano le bocche?
Invece di andare a pizzicare uno per uno chi fa slogan razzisti
te mettono le barriere per farti vivere lo stadio come una scatola di esperimenti per topi.
Che senso ha?

io interpretavo... che ne so?
Per me le barriere possono essere utili al limite in caso di interventi delle forze dell'ordine in curva
non certo per evitare i cori, altrimenti avrebbero messo i bavagli non le barriere, ma forse l'hanno
intesa come misura "coercitiva", tipo ti impedisco di muoverti se non stai zitto.

Citazione di: kelly slater il 17 Mag 2016, 13:48
Voi che come me siete urtati dalla retorica neofascista credete che questo tipo di repressione poliziesca
sia meno fascista dei ragazzi di buda?

quì mi sento di rispondere si, è meno fascista, è semplicemente molto più populista ad uso e consumo
della politica e dei mezzi di informazione, tutti sanno che non serve a una ceppa.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.000
Citazione di: AquilaLidense il 17 Mag 2016, 14:32
ora come la metti?

io non la metto.... ipotizzavo una interpretazione di quelle frasi

Balde89

*
Lazionetter
* 4.970
Citazione di: Babu1975 il 17 Mag 2016, 14:15

Se è così, allora il dibattito finisce qui.
La battaglia ha un senso solo se combattuta da entrambe le tifoserie.
Se i riommers si abbonano, dobbiamo farlo anche Noi

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Le barriere come scusa sono ormai incavalcabili perchè verranno probabilmente tolte.

Ora non si andrà lo stesso , e la scusa verrà rieditata quest'estate in qualcosa di diverso:

1-Ha ceduto tizio
2-Non ha preso caio
3-Ha alzato l'abbonamenti
4- Varie

Balde89

*
Lazionetter
* 4.970
Citazione di: RubinCarter il 17 Mag 2016, 14:55
Le barriere come scusa sono ormai incavalcabili perchè verranno probabilmente tolte.

Ora non si andrà lo stesso , e la scusa verrà rieditata quest'estate in qualcosa di diverso:

1-Ha ceduto tizio
2-Non ha preso caio
3-Ha alzato l'abbonamenti
4- Varie

Difficilmente la campagna abbonamenti è stata sancita da "ha ceduto tizio, non ha preso caio".
Veniamo da un ottavo posto, sotto il Sassuolo.
Anni fa, quando arrivammo noni mi pare, ci veniva detto che c'era un progetto e non sarebbe più successo.
La situazione è deprimente non a causa del tifo.

(fine off)

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Fai come ti pare.
Il braccio di ferro con lo Stato non è stato fatto per pensioni, diritto al lavoro e per l'edilizia popolare.
Arde però il sacro fuoco della rivoluzione per le vetrate in curva. Vabbè.

Gli Ultras fanno gli Ultras, che novità è? Lamentati con chi dovrebbe fare manifestazioni per pensioni, diritto al lavoro ed edilizia popolare e non le fa.

Scusate se chiedo, si parlava di gravi episodi di inciviltà che hanno portato a mettere le barriere in Curva, me ne potreste ricordare qualcuno?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Balde89 il 17 Mag 2016, 14:51

Anche per la stagione appena finita si erano abbonati in massa ma poi non ci sono andati
e lo rifaranno anche l'anno prossimo se non tolgono le barriere.
Si abbonano per non farci andare altri al posto loro.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.936
Citazione di: Balde89 il 17 Mag 2016, 14:51
Temo che i nostri ultras siano anche ultra-coerenti e, come era già stato per la tessera del tifoso, terranno duro per uno, due o tre anni. Salvo poi non aver ottenuto nulla e tornare allo stadio mettendo le "pezze" sulle barriere ...

Dall'altro lato:

"...
Lotito: «Nessuno ha assunto le barriere con piacere, ma obtorto collo. Abbiamo trasformato questo sport in un campo di battaglia, ma la gente è condizionata da una minoranza di facinorosi e dai media ».
..."

Il "nostro" sta sempre a gettare acqua sul fuoco ...

I "media" si staranno scatenando nel proteggere i "facinorosi" ...

Belle parole, Loti'!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.646
Citazione di: spook il 17 Mag 2016, 13:08
Vivendo da un po' all'estero e tornando allo stadio dopo tanto solo domenica sera ho visto 'ste famose barriere. Da profano ignorante mi spiegate quale è il problema per i tifosi?

ah boh

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Balde89 il 17 Mag 2016, 15:02
Difficilmente la campagna abbonamenti è stata sancita da "ha ceduto tizio, non ha preso caio".
Anni fa, quando arrivammo noni mi pare, ci veniva detto che c'era un progetto e non sarebbe più successo.

(fine off)

Citazione di: Balde89 il 17 Mag 2016, 15:02

(fine off)

E la scorsa stagione , ragionando col senno di prima quindi , terzo posto , zero cessioni importanti e aggiunta di Kishna Hoedt SMS Morrison e Matri , come mai non hanno portato abbonati ?
Perché l'estate scorsa è nata la "scusa 2015". E cosi' sarà quest'anno e l'anno venturo..
Poi c'è chi ce casca e chi no.

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: Babu1975 il 17 Mag 2016, 14:15

La sapevo diversa, grazie della info.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva