La questione barriere

Aperto da kelly slater, 17 Mag 2016, 10:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: kelly slater il 18 Mag 2016, 10:34
Ma perchè deve essere sempre tutto o bianco o nero?
Ma uno sforzo non dico di comprensione ma di empatia verso gli altri non farebbe bene ogni tanto?
Ti faccio un esempio: il barista sotto casa mia che mi fa il cappuccino tutti i giorni.
A quello che dice lui negli ultimi 25 anni non ha mai saltato una partita della Lazio ne in casa ne in trasferta ( a parte qualche caso in europa ) e ha visto le partite sempre e solo in CN.
Quest'anno ha deciso di scioperare contro le barriere ed é quasi sempre abbastanza triste, tra l'altro hanno daspato due amici cari di curva per non aver rispettato il posto assegnato.

Tu a uno cosí je poi di che cerca di risolvere i problemi lasciando la Lazio da sola?
Ma se sto parlando proprio di cercare tra le due vie mi rispondi che vedo bianco o nero ?


italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: kelly slater il 18 Mag 2016, 11:05
Ma tu l'hai notato il diverso atteggiamento dei dirigenti dellá rispetto a quello di lotito?

Certo, e l'ho anche scritto che Lotito si disinteressa colpevolmente della questione.
Ma la cosa é ben diversa dal dire che Lotito ha fortemente voluto le barriere.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Registrato
Lo Stato italiano che formalmente non ha ceduto ai ricatti di Brigate Rosse ed altre organizzazioni terroristiche, secondo qualche imbecille (perché solo un imbecille può pensarla una cosa del genere) può mai piegarsi perché qualche tifoso di calcio non entra allo stadio ?
Ma per favore....
Le barriere sono una chiara strategia per disarticolare, o meglio per far capire a chi deve capire che lo stadio non è un luogo dove uno fa quello che gli pare, ed anche per motivi di sicurezza, più sembrare anche a me una esagerazione, ma sta di fatto che sono state confermate, per cui in curva all'olimpico ci saranno le barriere, non vedo altre problematiche, chi vuole entra chi non vuole non entra.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: italicbold il 18 Mag 2016, 11:13
Certo, e l'ho anche scritto che Lotito si disinteressa colpevolmente della questione.
Ma la cosa é ben diversa dal dire che Lotito ha fortemente voluto le barriere.
Secondo me sia lotito che pallotta hanno appoggiato e caldeggiato per i loro motivi le misure repressive in questione.
Che poi l'input primario sia partito altrove mi sembra plausibile.
Quello che mi sembra inesatto è dire che lotito si sia "disinteressato" delle barriere.
Quelle dichiarazioni pubbliche sono di completo appoggio e sostegno al questore.
Non capisco come si faccia a negare quest'evidenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Registrato
Secondo me verranno tolte, non hanno portato a nessun risultato concreto tranne quello di svuotare gli stadi e dimostrare per l'ennesima volta che chi prende decisioni spesso è completamente inadeguato nel svolgere le funzioni che gli affidano (non si sa per quale motivo tra l'altro). Addirittura queste persone poi fanno strada, vengono promossi, salgono di grado ma come cazzo si fa :wall: :wall:

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: kelly slater il 18 Mag 2016, 11:53
Secondo me sia lotito che pallotta hanno appoggiato e caldeggiato per i loro motivi le misure repressive in questione.
Che poi l'input primario sia partito altrove mi sembra plausibile.
Quello che mi sembra inesatto è dire che lotito si sia "disinteressato" delle barriere.
Quelle dichiarazioni pubbliche sono di completo appoggio e sostegno al questore.
Non capisco come si faccia a negare quest'evidenza.

E' sempre complicato con te, perché ci si incarta sulle parole.
Io non nego nulla.
Ho ribattuto all'affermazione che le barriere sono state fatte per volontà di Lotito (cfr. Il post di Palo delle 11 e 40)
E, da quello che so, non é vero.

lazio_alè

*
Lazionetter
* 41
Registrato
Citazione di: Nesta idolo il 18 Mag 2016, 13:21
Secondo me verranno tolte, non hanno portato a nessun risultato concreto tranne quello di svuotare gli stadi e dimostrare per l'ennesima volta che chi prende decisioni spesso è completamente inadeguato nel svolgere le funzioni che gli affidano (non si sa per quale motivo tra l'altro). Addirittura queste persone poi fanno strada, vengono promossi, salgono di grado ma come cazzo si fa :wall: :wall:

Essersi tolti dai piedi il problema degli ultras all'Olimpico...A ROMA!!... te pare poco?
Non parlo per me, ma per un' infinità di altri "soggetti".
Gabrielli c'è riuscito co' du' pezzi de vetro e senza dover tirare ne' 'na manganellata ne' 'n lacrimogeno!
Mettece 'na pezza....

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Scusate io ancora non ho capito il problema delle barriere...hanno messo un vetro in mezzo alla curva? Ok xche non si spostano un po più in là? Cosa cambia?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio_alè

*
Lazionetter
* 41
Registrato
Citazione di: alex73 il 18 Mag 2016, 13:55
Scusate io ancora non ho capito il problema delle barriere...hanno messo un vetro in mezzo alla curva? Ok xche non si spostano un po più in là? Cosa cambia?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Credo sia (mia opinione e senza avanzare pretese di Verità) una questione di "territorialità".
Per decenni le curve son sempre state considerate "zona franca",
il fatto che un prefetto/questore abbia "osato" metterci mano non credo sia stata presa molto bene.
D'altra parte... quando si inventarono di sana pianta un settore nuovo (i distinti, e nella SOLA città di ROMA)
per una mera questione economica non ricordo (ma la memoria mi difetta e non poco!)
proteste o svuotamenti di detti settori.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2016, 11:10
Ma se sto parlando proprio di cercare tra le due vie mi rispondi che vedo bianco o nero ?

A me risulta che a marzo la CN scrisse una lettera aperta in cui spiegava le ragioni della protesta sulle nuove misure
adottate nelle curve, questa:

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2016/03/31-9984265/lazio_lettera_dela_curva_nord_ecco_perch_non_andiamo_pi_allo_stadio/?cookieAccept

Ora si puo' condividere o meno queste ragioni ma mi pare che sia uno scritto molto pacato e ragionevole, molto lontano da "il questore è na merda e lodido pure".

Cioe' magari si certo la CN avrebbe potuto fare qualche sforzo in piu' per mediare ma non mi pare che dall'altra parte invece si siano sbracciati per chiedere un confronto.
La cosa che mi fa rabbia è che entrambi i soggetti hanno mischiato la questione delle barriere con la loro guerra intestina e cosi' facendo hanno danneggiato ENTRAMBI la Lazio.



super_cana

*
Lazionetter
* 208
Registrato
Citazione di: olandese il 18 Mag 2016, 08:30
In un anno sugli spalti la Lazio ha perso il 41% dei tifosi, la Roma il 12.

Mah...  :asrm

e me sa che non dipende solo dalle barriere

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2016, 08:19
Le cinture di sicurezza limitano la mia libertà mentre guido.
Ho deciso che da oggi l auto non la userò più. 

Scritta così pare na cazzata ma se la ripetono a pappagallo tutti i giorni , tra 2 mesi a Roma il traffico sparisce.

togli il "pare"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.888
Registrato
Calcio: Alfano,con nuovo prefetto riflessione su barriere Olimpico

"Ho già sentito il nuovo prefetto di Roma e le ho detto che rifletteremo sulla questione delle barriere nello stadio Olimpico, è uno dei primi temi all'ordine del giorno". Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, nel corso della presentazione di un protocollo d'intesa con la Figc per contrastare le infiltrazioni mafiose nei club di calcio.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: lazio_alè il 18 Mag 2016, 13:46
Essersi tolti dai piedi il problema degli ultras all'Olimpico...A ROMA!!... te pare poco?
Non parlo per me, ma per un' infinità di altri "soggetti".
Gabrielli c'è riuscito co' du' pezzi de vetro e senza dover tirare ne' 'na manganellata ne' 'n lacrimogeno!
Mettece 'na pezza....
Sì infatti ha spostato il problema dallo stadio alle strade, come dimostra un turista accoltellato perchè indossava la maglia della Lazio, il corteo con fumogeni e bombe carta a testaccio con annesso tentativo di assalto al campo nomadi.
Proprio forte sto prefetto.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.778
Registrato
State bboni, altrimenti mettono le vetrate a Testaccio e circondano i campi nomadi cor cristallo de Swarovski...
:=))

Precisione

*
Lazionetter
* 3.888
Registrato
Citazione di: Precisione il 18 Mag 2016, 19:08
Calcio: Alfano,con nuovo prefetto riflessione su barriere Olimpico

"Ho già sentito il nuovo prefetto di Roma e le ho detto che rifletteremo sulla questione delle barriere nello stadio Olimpico, è uno dei primi temi all'ordine del giorno". Così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, nel corso della presentazione di un protocollo d'intesa con la Figc per contrastare le infiltrazioni mafiose nei club di calcio.

Calcio, Tavecchio: In Italia troppi stadi vuoti,serve togliere barriere


"In Italia la percentuale degli stadi vuoti è notevolissima: dobbiamo trovare delle soluzioni. Bisogna da un lato togliere le barriere e dall'altro attuare le pene con fermezza". Lo dice il presidente della Figc Carlo Tavecchio, parlando al Viminale in occasione della firma del Protocollo nazionale per la prevenzione delle infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata nelle società di calcio professionistiche: "In Inghilterra, Spagna, Germania e Francia gli stadi sono pieni noi dobbiamo rivalutare la situazione - aggiunge - Le barriere sono una comoda scappatoia per i violenti dobbiamo toglierle". Tavecchio ammette che all'inizio si potrebbero "avere dei problemi" ma "se le pene saranno attuate con fermezza risolveremo il problema". "Questo è il momento giusto per affrontare il problema stadi: non possiamo non avere impianti all'altezza", conclude.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Registrato
le vetrate non servono a nulla, non è frazionando i settori che risolvi il problema, anche perché non è all'interno dello stadio che succedono incidenti, a parte in tribuna tevere nei derby, problema che hanno risolto non facendo più entrare i tifosi della squadra ospite.. chi ha messo le vetrate non poteva di certo immaginare che gli ultras non sarebbero più entrati allo stadio, quindi dire che hanno messo le vetrate per togliersi di mezzo gli ultras è una caxxata.. le coltellate, poi, ci sono sempre state e continuano ad esserci, con le barriere non c'entrano niente.. secondo me è..

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Bambino il 18 Mag 2016, 19:50
le vetrate non servono a nulla, non è frazionando i settori che risolvi il problema, anche perché non è all'interno dello stadio che succedono incidenti, a parte in tribuna tevere nei derby, problema che hanno risolto non facendo più entrare i tifosi della squadra ospite.. chi ha messo le vetrate non poteva di certo immaginare che gli ultras non sarebbero più entrati allo stadio, quindi dire che hanno messo le vetrate per togliersi di mezzo gli ultras è una caxxata.. le coltellate, poi, ci sono sempre state e continuano ad esserci, con le barriere non c'entrano niente.. secondo me è..
Esattamente!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
Citazione di: lazio_alè il 18 Mag 2016, 14:08
Credo sia (mia opinione e senza avanzare pretese di Verità) una questione di "territorialità".
Per decenni le curve son sempre state considerate "zona franca",
il fatto che un prefetto/questore abbia "osato" metterci mano non credo sia stata presa molto bene.
D'altra parte... quando si inventarono di sana pianta un settore nuovo (i distinti, e nella SOLA città di ROMA)
per una mera questione economica non ricordo (ma la memoria mi difetta e non poco!)
proteste o svuotamenti di detti settori.
Quindi scioperano xche non possono fare come.gli pare? Ah ecco me sembra un ottimo motivo x non venire allo stadio!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato

Discussione precedente - Discussione successiva