La questione barriere

Aperto da kelly slater, 17 Mag 2016, 10:36

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.088
Registrato
Questa stagione nasce sotto tutti i punti di vista in maniera pessima.


Inviato dal mio M-MP7S2A3G utilizzando Tapatalk


Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Registrato
Importanti novità sul fronte sicurezza allo stadio Olimpico di Roma per il campionato. Già dalla prima giornata, Roma-Udinese sabato 20, i tornelli d'ingresso saranno dotati di nuovi sistemi di lettura dei biglietti con rilevatori di impronte digitali. È una delle misure adottate, oggi in Prefettura, dal Comitato per l'ordine e la sicurezza. Anche la prossima stagione, inoltre, resteranno le barriere nelle curve, come già annunciato dal questore Nicolo D'Angelo lo scorso febbraio, quando fu firmato col Coni il nuovo accordo sulla sicurezza all'Olimpico.

(ansa)

Che vuol dire? Che si sono inventati?
Non è che hanno riportato male la notizia e volevano dire che come introdotto dalla Lazio a fine scorsa stagione ,ora tutti lettori leggono anche i biglietti tramite lo smartphone?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Nel comunicato si parla di "nuovi sistemi di lettura dei tagliandi ai tornelli di ingresso dotati di meccanismi di riconoscimento biometrico".


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.770
Registrato
Citazione di: Valon92 il 08 Ago 2016, 18:46
Nel comunicato si parla di "nuovi sistemi di lettura dei tagliandi ai tornelli di ingresso dotati di meccanismi di riconoscimento biometrico".
Praticamente un "software" che sostituisce gli operatori addetti al controllo e comparazione delle caratteristiche biometriche.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: PabloHoney il 09 Ago 2016, 11:54
Noto con piacere anche un approccio diverso da parte della società (Diaconale)
Più che altro noto con piacere che finalmente qualcuno è in grado di dire due parole sensate. Poche ma sensate

A de martì, ma che caxxo hai fatto tutti questi anni?  :x

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Io allo stadio ci porto i miei bimbi, per cui più sicurezza c'è meglio è.
Qualcuno forse dimentica cosa succede nel mondo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 09 Ago 2016, 11:57
Più che altro noto con piacere che finalmente qualcuno è in grado di dire due parole sensate. Poche ma sensate

A de martì, ma che caxxo hai fatto tutti questi anni?  :x
Infatti.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.929
Registrato
Già commentato in altro topic. Dimentichiamo che ci sono (ci potrebbero essere) dei signori (pochi) che in nome dell'odio per i cristiani, potrebbero voler fare azioni estreme? Dimentichiamo che Roma, oltre ad essere la città peggio amministrata negli ultimi X anni, è anche capitale della cristianità, capitale d'Italia, sede di un governo che dà le sue basi Militari agli americani eccetera eccetera? Insomma non pensiamo che tutte le misure prese sono solo finalizzate alla "castrazione del tifoso". Certo, obbligare il povero Palo a parcheggiare a Roma sud o dalle parti di prima porta, può essere disincentivante se non ci mettono delle navette. E su questo mi incazzerei. Certo che se per entrare ci si devono mettere due ore, magari sotto la pioggia o sotto il sole cocente, mi ci incazzo. Ma indignarmi se mi sottopongono al controllo del grande fratello mi fa un po' sorridere, dato che il biglietto lo ho fatto con la tdt dove c'è la mia foto (dalla quale possono prendere molte delle misure biometriche), dove ci sono tutti i miei dati. E poi il biglietto lo ho pagato con la mia american express (o VISA o MASTERCARD, fate voi). E poi in autostrada ho pagato con il tele pass. Ed il caffè all'autogrill l'ho pagato con un biglietto da venti euro, parte dei 250 euro ritirati al bancomat dell'autogrill. E che il viaggio lo ho fatto con la mia auto dotata di navigatore e di tutti i sistemi più moderni di ausilio alla guida. E che, infine, arrivato allo stadio ho chiamato mio padre, mia moglie, la mia ganza per informarli che andava tutto bene e che ero arrivato senza problemi.

Ma io, per proteggermi dalla violazione della mia privacy, mi oppongo ad una telecamera che saprà dire al brigadiere Gargiulo ed all'appuntato Grigolin, che io sono Palo il quale come reato più grave riporta un eccesso di velocità con ritiro della patente nel 2003 e, successivamente, può essere accusato di avere scureggiato nell'ascensore  del condominio dove abita sua zia ed aver bestemmiato per una punizione di Candreva.

Rendiamoci conto!


Quoto Tarallo [cit.]

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: Palo il 09 Ago 2016, 12:33
Già commentato in altro topic. Dimentichiamo che ci sono (ci potrebbero essere) dei signori (pochi) che in nome dell'odio per i cristiani, potrebbero voler fare azioni estreme? Dimentichiamo che Roma, oltre ad essere la città peggio amministrata negli ultimi X anni, è anche capitale della cristianità, capitale d'Italia, sede di un governo che dà le sue basi Militari agli americani eccetera eccetera? Insomma non pensiamo che tutte le misure prese sono solo finalizzate alla "castrazione del tifoso". Certo, obbligare il povero Palo a parcheggiare a Roma sud o dalle parti di prima porta, può essere disincentivante se non ci mettono delle navette. E su questo mi incazzerei. Certo che se per entrare ci si devono mettere due ore, magari sotto la pioggia o sotto il sole cocente, mi ci incazzo. Ma indignarmi se mi sottopongono al controllo del grande fratello mi fa un po' sorridere, dato che il biglietto lo ho fatto con la tdt dove c'è la mia foto (dalla quale possono prendere molte delle misure biometriche), dove ci sono tutti i miei dati. E poi il biglietto lo ho pagato con la mia american express (o VISA o MASTERCARD, fate voi). E poi in autostrada ho pagato con il tele pass. Ed il caffè all'autogrill l'ho pagato con un biglietto da venti euro, parte dei 250 euro ritirati al bancomat dell'autogrill. E che il viaggio lo ho fatto con la mia auto dotata di navigatore e di tutti i sistemi più moderni di ausilio alla guida. E che, infine, arrivato allo stadio ho chiamato mio padre, mia moglie, la mia ganza per informarli che andava tutto bene e che ero arrivato senza problemi.

Ma io, per proteggermi dalla violazione della mia privacy, mi oppongo ad una telecamera che saprà dire al brigadiere Gargiulo ed all'appuntato Grigolin, che io sono Palo il quale come reato più grave riporta un eccesso di velocità con ritiro della patente nel 2003 e, successivamente, può essere accusato di avere scureggiato nell'ascensore  del condominio dove abita sua zia ed aver bestemmiato per una punizione di Candreva.

Rendiamoci conto!


Quoto Tarallo [cit.]
se è vero tutto quello che dici, a che serve quest'ennesima cosa?

già hanno tutto....

semplice provocazione e volontà di far riuscire i tifosi dallo stadio?

a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina  ;)

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.929
Registrato
No serve a sapere che Vaz, proprio lui, è entrato allo stadio con "quel biglietto" e "quella tessera" e serve a fare un rapido controllo incrociato quando con una delle telecamere ad altissima definizione che puntano le tribune inquadrerà Vaz  sta per farsi esplodere in Tevere top dopo l'ennesima campagna acquisti priva di colpi a sensazione.


Quoto Tarallo [cit.]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Col giro torace che c'ha, vaz al massimo po' fa' esplode tre miccette.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.537
Registrato
In teoria queste misure dovrebbero servire a far sentire l'utenza più tranquilla. Quello che mi lascia perplesso è la vulnerabilità degli assembramenti di persone tranquillizzate che inevitabilmente si formeranno in prossimità dei tornelli

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.929
Registrato
Citazione di: carib il 09 Ago 2016, 13:38
In teoria queste misure dovrebbero servire a far sentire l'utenza più tranquilla. Quello che mi lascia perplesso è la vulnerabilità degli assembramenti di persone tranquillizzate che inevitabilmente si formeranno in prossimità dei tornelli
Infatti. Le misure in se sono, per me, corrette. Ma senza tutto ciò che è necessario per eliminare tutti i rischi ed i disagi che da queste misure vengono causati, e il famoso cazzo e tutt'uno.


Quoto Tarallo [cit.]

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: Palo il 09 Ago 2016, 12:59
No serve a sapere che Vaz, proprio lui, è entrato allo stadio con "quel biglietto" e "quella tessera" e serve a fare un rapido controllo incrociato quando con una delle telecamere ad altissima definizione che puntano le tribune inquadrerà Vaz  sta per farsi esplodere in Tevere top dopo l'ennesima campagna acquisti priva di colpi a sensazione.


Quoto Tarallo [cit.]
le telecamere non faranno in modo di evitare che vaz ( :=)) ) si faccia esplodere, ma faranno in modo di sapere che sia stato proprio vaz, entrato con quel biglietto o tessera ad essersi fatto esplodere

in parole povere, come detto prima da altro utente, non serviranno ad un piffero se non a "irritare" ancora di più gente che stava pensando di tornare allo stadio

voi mette uno stadio in cui stanno tutti belli larghi (cit)

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: carib il 09 Ago 2016, 13:38
In teoria queste misure dovrebbero servire a far sentire l'utenza più tranquilla. Quello che mi lascia perplesso è la vulnerabilità degli assembramenti di persone tranquillizzate che inevitabilmente si formeranno in prossimità dei tornelli

finalmente

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 09 Ago 2016, 14:04
le telecamere non faranno in modo di evitare che vaz ( :=)) ) si faccia esplodere, ma faranno in modo di sapere che sia stato proprio vaz, entrato con quel biglietto o tessera ad essersi fatto esplodere

in parole povere, come detto prima da altro utente, non serviranno ad un piffero se non a "irritare" ancora di più gente che stava pensando di tornare allo stadio

voi mette uno stadio in cui stanno tutti belli larghi (cit)

finalmente 2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.929
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 09 Ago 2016, 14:04
le telecamere non faranno in modo di evitare che vaz ( :=)) ) si faccia esplodere, ma faranno in modo di sapere che sia stato proprio vaz, entrato con quel biglietto o tessera ad essersi fatto esplodere

in parole povere, come detto prima da altro utente, non serviranno ad un piffero se non a "irritare" ancora di più gente che stava pensando di tornare allo stadio

voi mette uno stadio in cui stanno tutti belli larghi (cit)
Be', possiamo sempre sperare che il brigadiere cui viene segnalato, dal tornello, che con il biglietto intestato a Palo è entrato Vaz, oppure, semplicemente che è arrivato Vaz (che stupidamente, come ti aspetteresti da Vaz, ha usato il suo nome vero per fare il biglietto), che tu stavi aspettando perché sai che è pericoloso e lo becchi in un momento in cui non può essere pericoloso per gli altri e lo "banni" (ovvero lo allontani prima che faccia esplodere le tre miccette che gli cingono il torace, di cui parlava tarallo)


Quoto Tarallo [cit.]

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: Palo il 09 Ago 2016, 14:29
Be', possiamo sempre sperare che il brigadiere cui viene segnalato, dal tornello, che con il biglietto intestato a Palo è entrato Vaz, oppure, semplicemente che è arrivato Vaz (che stupidamente, come ti aspetteresti da Vaz, ha usato il suo nome vero per fare il biglietto), che tu stavi aspettando perché sai che è pericoloso e lo becchi in un momento in cui non può essere pericoloso per gli altri e lo "banni" (ovvero lo allontani prima che faccia esplodere le tre miccette che gli cingono il torace, di cui parlava tarallo)


Quoto Tarallo [cit.]
ti dico una cosa: già ci sono gli steward che controllano (o almeno dovrebbero) che chi entra con un biglietto o abbonamento, coincida con il nominativo sul documenti di identità. non servono gli scanner biometrici

ripeto, ci sono già tutti gli strumenti, comprese decine/centinaie di telecamere HD nello stadio, per fare quello che dici tu  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva