La stagione di Reja: numeri vs isteria

Aperto da Barra, 20 Apr 2014, 13:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.981
Ma non si potrebbe andare bene in campionato e nelle coppe (quando ci ritorneremo) ??
Ma perché deve esserci sempre qualcosa su cui recriminare alla Lazio? Lavorassero anche su questo e per questo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: Magnopèl il 20 Apr 2014, 16:55
Ma non si potrebbe andare bene in campionato e nelle coppe (quando ci ritorneremo) ??
Ma perché deve esserci sempre qualcosa su cui recriminare alla Lazio? Lavorassero anche su questo e per questo.
Perchè è difficilissimo. Ci sta riuscendo la Juve (ma la sua coppa era la CL), un po' la fiore e il napoli.
Noi dobbiamo riorganizzarci, lo so si poteva fare, si sarebbe dovuto prevedere, etc...
Ma ora è così e dobbiamo ripartire. È una mia opinione, ma il prossimo anno non rischierei un allenatore strano (un grande non lo prendiamo quindi inutile parlarne), a meno che non prendi uno affidabile tipo Guidolin o Ventura ma sepre là stai più o meno. Riprendiamoci la quarta quinta posizione (facile non è) e tra 1 anno programmiamo un nuovo triennio. Imho.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.981
Un'annata senza coppe con Reja allenatore può tranquillamente andare bene. Spero solo mandino in prestito quanti più giovani possibile.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: Magnopèl il 20 Apr 2014, 17:01
Un'annata senza coppe con Reja allenatore può tranquillamente andare bene.

a chi?

non a me.

ho già dato, grazie.

"il livello delle aspettative del tifoso della Lazio è in picchiata verticale"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: Magnopèl il 20 Apr 2014, 17:01
Un'annata senza coppe con Reja allenatore può tranquillamente andare bene. Spero solo mandino in prestito quanti più giovani possibile.
Magno anche su questo discorso dei giovani. Ieri fa giocare Cavanda invece di Pere (e se ne potrebbe parlare tecnicamente imho), fa giocare Onazi al posto di Cana per dire, Keita ormai è titolare, Minala ha esordito.
La Lazio è la Lazio (lascia stare quest'ultimo anno) e non è facile giocarci.
Anderson forse non l'ha gestito bene, ma da fuori è difficile dirlo, lo stesso Felipe sta dichiarando di sentirsi più pronto, magari Reja lo sta forgiando un po'. Non siamo una tifoseria disposta a lanciare giovani. Quali sono le squadre che lottano per le prime 6 piazze che lanciano tutti i giovani che lanciamo noi? Non tante.
Se sei Keita giochi, se sei Onazi sei una primissima alternativa, se sei Kozak il tuo minutaggio lo fai, se sei Diaki pure etc... Non mi sembra che i giovani non li veda per niente. Sul vecio siamo un po' prevenuti imho.
Anche ieri ormai passa il concetto del cambio Keita-Pere quando non è andata così.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
a chi?

non a me.

ho già dato, grazie.

Sei il sesto fatturato e se torni a competere per il quarto-quinto posto buttando un occhio al terzo fai un signor campionato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.981
a chi?

non a me.

ho già dato, grazie.

non lo dire a me.
Reja con questa gestione è tra i migliori tecnici che possiamo avere.

Caso
Papadopulo
Rossi
Ballardini
Reja
Petkovic
Reja

Io vorrei altro, ma a quanto pare non ci è concesso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2014, 17:09
Sei il sesto fatturato e se torni a competere per il quarto-quinto posto buttando un occhio al terzo fai un signor campionato.

si, per poi andare nelle coppe e snobbarle perché è importante il campionato.
per come la vedo io, visto che nell'immediato non abbiamo possibilità di attaccare i primi 3 posti, gli unici obiettivi fattibili sono le Coppe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Però vedete è proprio su questo punto che non comprendo come facciate a prenderla così. Cioè ci deve andar bene reja, ci devono andar bene i kakuta..i postiga. Ma perché? Non possiamo ambire allo scudo o all'entrata diretta in CL OK..ma non possiamo provare a lottare per la terza piazza? La viola ha più fatturato? Più tifosi? Perché da loro il prossimo anno si riparte da Gómez rossi matri e noi da djiordjievic e klose? Come siamo arrivati a farci star bene tutto questo? Per anni quindi assisteremo nel migliore dei casi ad una lotta per il sesto posto?

sent from ná coppa in faccia è per sempre!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
si, per poi andare nelle coppe e snobbarle perché è importante il campionato.
per come la vedo io, visto che nell'immediato non abbiamo possibilità di attaccare i primi 3 posti, gli unici obiettivi fattibili sono le Coppe.
La penso diversamente. Devi tornare a prenderti posizioni consone in campionato, perché così ricompatti l'ambiente, la gente torna allo stadio e attiri i giocatori di buon livello. Non è che in campionato o terzo posto o morte, imho.
Coppe fattibili in che senso? L'anno scorso l'ha vinta il Chelsea, qust'anno magari la Juve.
Intendi le CI? Ma quelle ogni tanto le vinciamo già.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
mi sembra palese

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2014, 17:24
La penso diversamente. Devi tornare a prenderti posizioni consone in campionato, perché così ricompatti l'ambiente, la gente torna allo stadio e attiri i giocatori di buon livello. Non è che in campionato o terzo posto o morte, imho.
Coppe fattibili in che senso? L'anno scorso l'ha vinta il Chelsea, qust'anno magari la Juve.
Intendi le CI? Ma quelle ogni tanto le vinciamo già.

ma quali sono le posizioni consone? il quarto o il quinto posto?
come lo ricompatti l'ambiente?
il 27 maggio l'ambiente era compattissimo, IMHO. il problema è che forse non lo si vuole compattare seriamente, viste le cazzate in fila fatte durante la stagione post-coppainfaccia.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
Citazione di: sweeper77 il 20 Apr 2014, 17:23
Però vedete è proprio su questo punto che non comprendo come facciate a prenderla così. Cioè ci deve andar bene reja, ci devono andar bene i kakuta..i postiga. Ma perché? Non possiamo ambire allo scudo o all'entrata diretta in CL OK..ma non possiamo provare a lottare per la terza piazza? La viola ha più fatturato? Più tifosi? Perché da loro il prossimo anno si riparte da Gómez rossi matri e noi da djiordjievic e klose? Come siamo arrivati a farci star bene tutto questo? Per anni quindi assisteremo nel migliore dei casi ad una lotta per il sesto posto?

Non so se ti riferisci ai miei interventi. Io non mi accontento per niente dei Postiga e dei Kakuta. Ma per niente proprio. Non mi acconteto neanche del sesto posto. (Poi quest'anno è così e tifo per questo, pace). Non mi accontento di Reja, dico che il prossimo anno non rischierei e farei un anno con lui per poi organizzare un nuovo tirennio dopo aver recuperato posizioni più consone in campionato.
Dico che tornare a 3 anni fa è un obiettivo importante e difficile.
Lottare fino all'ultimo per la CL, magari non raggiungendola e quindi finendo quarti o quinti, o tiè pure sesti, ma alla fine, non come obiettivo.
Milan Inter Juve Napoli Merda Fiorentina. Devi competere con queste. Almeno 5 sono più potenti sotto tutti i punti di vista.
Per farcela devi portare i nuovi Dias Biava Klose etc...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
con questa dirigenza sì, sweeper
mi sembra palese
è impensabile ripetere il calciomercato dei cisse klose lulic Marchetti konko? Perché per sei mesi ci si è provato, ed ora neanche si pensa a farlo? Cosa sta cambiando nella testa di questa società?
No dlm non mi riferivo a te figurati :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.026
ma quali sono le posizioni consone? il quarto o il quinto posto?
come lo ricompatti l'ambiente?
il 27 maggio l'ambiente era compattissimo, IMHO. il problema è che forse non lo si vuole compattare seriamente, viste le cazzate in fila fatte durante la stagione post-coppainfaccia.
Juve Inter Milan Napoli Merde sono più potenti di noi sotto molti aspetti.
La Fiore è più o meno al nostro livello. Lottare per il terzo posto fino a 5-6 giornate dalla fine e magari finire quarti quinti è un campionato consono. Poi magari Keita ci fa 15 gol e sogniamo.
Questo finché non arriva il russo di turno. Realisticamente.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411
Citazione di: sweeper77 il 20 Apr 2014, 17:29
è impensabile ripetere il calciomercato dei cisse klose lulic Marchetti konko?
è impensabile desiderare un allenatore (aho, ne basta uno), un klose della panchina, che faccia giocare con cuore e cattiveria la squadra?

mo' il cholo era na scommessa, che non abbiamo fatto e quindi abbiamo perso, ma ce sarà al mondo un altro caz.zo de allenatore che ti fa venire voglia di andare allo stadio anche se gioca Postiga, o no?

un altro anno de sta sbobba live non lo reggo, piuttosto imparo il punto a stella all'uncinetto.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
è impensabile desiderare un allenatore (aho, ne basta uno), un klose della panchina, che faccia giocare con cuore e cattiveria la squadra?

mo' il cholo era na scommessa, che non abbiamo fatto e quindi abbiamo perso, ma ce sarà al mondo un altro caz.zo de allenatore che ti fa venire voglia di andare allo stadio anche se gioca Postiga, o no?

un altro anno de sta sbobba live non lo reggo, piuttosto imparo il punto a stella all'uncinetto.

Purtroppo questa dirigenza ha sempre considerato l'allenatore come un costo da comprimere al massimo. E un mistero perche siano stati disponibili a dare 1.7 netti a ederson per 5 anni, ma mai lontanamente sia venuto in mente a lotito di fare un investimento simile per un allenatore. Per il prossimo mercato io mi aspetto buoni giocatori, anche con salari importanti, ne sono convinto. Ma ho perso le speranze di vedere un signor allenatore sulla nostra panchina.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2014, 16:42
I numeri sono dalla sua. Preferisco arrivare ad un passo dall'obiettivo e fallirlo piuttosto che vederlo col binocolo.
Poi una cosa sul gioco, mio parere personale: il gioco lo fanno i giocatori.
Scusa DLM, prendo spunto dal tuo post solo per dire un mio pensiero.

Ma come mai che il sersgiente è tanto osannato (anche da molti di noi.....) e invece lo zio è sempre perculato per ottenere "in proporzione" gli stessi risultati?
Perché pure il sersgiente è arrivato vicino vicino vicino ma s'è attaccato!
Pure il sersgiente s'è fatto buttare fuori subito subito dalla coppa e s'è ariattaccato, pur essendo strafavorito contro una squadra alla quale ha dato quasi 15 punti in campionato e allenando tra l'altro la squadra piu forte del globo terraqueo, mica come la Lazio...

Insomma, io non voglio dire che Reja sia il migliore, anzi...
Però credo che per come siamo gestiti noi sia uno dei meno peggio.
E credo altresì che quando Lotito l'ha ripreso è stato da parte sua un grande gesto di responsabilità e di coscienza nei confronti della Lazio.
Perché, e mi ripeto perché già l'ho detto, Lotito non ci avrebbe messo 2 minuti a riprendere uno alla Di Carlo o alla De Biasi.
Questo io glielo riconosco.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Se posso dire, i tuoi freddi numeri corrispondono alle mie calde sensazioni  :beer:

FORZA LAZIO SIEMPRE

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2014, 16:53
E quando siamo andati bene nelle coppe siamo arrivati settimi e non glielo potevamo passare.
Ognuno ha i suoi difetti.
Qualificazione alle coppe tramite campionato ci è praticamente preclusa (Milan-Inter-Juve-Roma-Napoli-Viola ci sono davanti) quindi sì, preferisco arrivare 7° e vincere la Coppa Italia (potendo giocarmi la Supercoppa italiana) e arrivare ai quarti/semifinale/tentare l'impresa in Europa League piuttosto che arrivare 4°/5° e farmi buttare fuori ai sedicesimi/ottavi.
Tutto questo nella situazione attuale, poi ovvio che tutti vorremmo di meglio, ci mancherebbe.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva