la vera alternativa

Aperto da aldo54, 20 Feb 2014, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: todomodo il 22 Feb 2014, 15:24
La penso esattamente come te, Property. Io quelle rondini ho creduto di intravederle fino a questa estate. A gennaio ho mollato. Se domani cambia, lo portiamo a cavacecio insieme. Ma io non ci credo più.
la penso come voi...ho perso la fiducia .....la speranza in un suo cambiamento..

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2014, 15:17
Sto cercando di capire la posizione della CN attraverso il loro forum e mi sembra chiara (anche se ci sono varie posizioni).
1. Lo stadio non si lascia vuoto e la Lazio mai sola.
2. Se c'è qualcuno veramente interessato che si faccia avanti e acquisti il 2%.
3. Il tifoso della Lazio ha già dato e quelli della CN hanno già rischiato in prima persona.
Al buio non si appoggia niente e nessuno.
4. Il tifoso della Lazio ha già fatto tanto. Se l'obiettivo è quello di costringere Lotito a vendere o ancora peggio ad abbassare le pretese per farla prendere a qualche personaggetto da quattro soldi la CN non ci sta.
5. Cambiare tanto per cambiare non va bene. Perché al peggio non c'è mai fine.

Mi sono immerso in un mondo che non mi appartiene (non più) e paradossalmente ho trovato un equilibrio maggiore rispetto a tanti altri luoghi, virtuali e reali.

Sottoscrivo pure le virgole dei punti elencati, tra l'altro e quello che penso da tempo, Ma sei sicuro che ste cose le hai lette così come le scrivi tu ????

Ne sarei felice e anche un po' sorpreso

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: pentiux il 22 Feb 2014, 15:22
Sono perfettamente in linea con questi punti che sottoscrivo senza nessuna riserva.
Mi sembra però una tua interpretazione non una posizione ufficiale, ma spero di sbagliarmi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io invece sono proprio convinto che le intenzioni siano queste, elaborazione o meno.
Chi si è scottato con il fuoco ha paura anche dell'acqua calda

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.282
Citazione di: PabloHoney il 23 Feb 2014, 02:18
Sottoscrivo pure le virgole dei punti elencati, tra l'altro e quello che penso da tempo, Ma sei sicuro che ste cose le hai lette così come le scrivi tu ????

Ne sarei felice e anche un po' sorpreso
Diciamo che a parte qualche imbecille senza speranza, in netta minoranza, e che conta zero, questa appare la posizione della vasta maggioranza su quel forum, ci sono tantissime osservazioni altamente condivisibili e quello riportato qui è un buon riassunto. Ho trovato anche spunti molto interessanti per un approfondimento...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.282
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Feb 2014, 09:34
Diciamo che a parte qualche imbecille senza speranza, in netta minoranza, e che conta zero, questa appare la posizione della vasta maggioranza su quel forum, ci sono tantissime osservazioni altamente condivisibili e quello riportato qui è un buon riassunto. Ho trovato anche spunti molto interessanti per un approfondimento...
Il primo approfondimento è: chi paga lo stipendio a coloro che strillano in radio o tv che bisogna abbandonare lo stadio e lasciarlo vuoto?
Ci sta plastino a romauno, proprietà cerroni :o
Ce ne stanno svariati a radio manà manà, proprietà niccoló cusano
Poi ci stanno i main sponsor dei suddetti, e devo ammettere che non li conosco, se potete integrate...

Ebbene qualcuno di questi (parlo degli imprenditori, non nei contestatori) ha qualche interesse nel ramo immobiliare?
Così, tanto per cominciare a dare una prima setacciata...
Poi possiamo cominciare a fare qualche ulteriore riflessione, mi sembra strettamente in topic, e ho citato informazioni di pubblico dominio.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Feb 2014, 11:12
Il primo approfondimento è: chi paga lo stipendio a coloro che strillano in radio o tv che bisogna abbandonare lo stadio e lasciarlo vuoto?
Ci sta plastino a romauno, proprietà cerroni :o
Ce ne stanno svariati a radio manà manà, proprietà niccoló cusano
Poi ci stanno i main sponsor dei suddetti, e devo ammettere che non li conosco, se potete integrate...

Ebbene qualcuno di questi (parlo degli imprenditori, non nei contestatori) ha qualche interesse nel ramo immobiliare?
Così, tanto per cominciare a dare una prima setacciata...
Poi possiamo cominciare a fare qualche ulteriore riflessione, mi sembra strettamente in topic, e ho citato informazioni di pubblico dominio.

Questi appelli sono importanti per capire il momento che sta vivendo il mondo Lazio, e, secondo me, anche per inquadrare l'iniziativa di Lazio-Sassuolo, come ho detto in un post di qualche giorno fa. Non si capisce se stanno tirando la volata a qualcuno, che se ha bisogno di mettere in mezzo la tifoseria già fa capire la sua debolezza, o stanno sponsorizzano un salto nel buio...

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266

Oggi purtroppo, non andrò allo stadio per rispetto di civiltà nei confronti di personaggetti che campano (e molti hanno LAUTAMENTE CAMPATO) sulla mia Lazio.

Passata la buriana, sperando che stasera vinciamo con il Sassuolo perkè oggi, in particolar modo GIOCHIAMO FUORI CASA, si organizzerà una giornata intitolata: VIA LA FECCIA DALLA LAZIO, intesa con particolare riguardo a chi da 10 anni cerca di vessare la proprietà e di chi in questi giorni (ex giocatori, pennivendoli che si professano laziali ed ai quali è stata tolta ogni prebenda, imbonitori che gestiscono siti, ex dirigenti della SS Lazio, Presidenti di Associazioni e quant'altro..) stà facendo montare un'onda di protesta, per carità lecita in democrazia e che speriamo non sfoci in violenza (ROMA, al riguardo E' LA CAPITALE MONDIALE DELLE NEFANDEZZE NEGLI STADI SENZA CHE I COLPEVOLI VADANO IN GALERA........, ma che dovrebbero giustificare i loro comportamenti e LE LORO OMISSIONI FATTE SINORA...

Speriamo che Consob, Procura, A.G. e Co.Re.Comunicazione controllino; per quanto attiene alla politica, le elezioni europee si avvicinano e quindi non ci sarà da aspettarsi molto....
:stop :stop :stop
Forza Lazio ed abbasso stà gente :stop

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
Citazione di: scintilla il 23 Feb 2014, 12:57
Questi appelli sono importanti per capire il momento che sta vivendo il mondo Lazio, e, secondo me, anche per inquadrare l'iniziativa di Lazio-Sassuolo, come ho detto in un post di qualche giorno fa. Non si capisce se stanno tirando la volata a qualcuno, che se ha bisogno di mettere in mezzo la tifoseria già fa capire la sua debolezza, o stanno sponsorizzano un salto nel buio...
Secondo me e ripeto secondo me ci sono 2 movimenti che questa sera si uniscono ma sono lontani anni luce.
C'è una piccola parte di mondo Lazio che sta tirando la volata a qualcuno, qualche personaggetto di basso cabotaggio. Sono i seguaci di Morabito e Plastino.
La CN è ASSOLUTAMENTE contro questa posizione. Ma nettamente.
Poi c'è la CN (parlo del gruppo leader) e parte del tifo Lazio (un 60-70%?) che chiede chiarezza (sia a Lotito che ad un eventuale acquirente) e auspica un cambiameto che non prevede nessun salto nel buio.
Infine c'è una parte (il 20%?... Più un 10%di soddisfatti?) che pur scontenta o delusa teme le divisioni e teme il salto nel buio (senza capire forse che la maggior parte della tifoseria non lo chiede).
Io sono/ero tra questi ultimi ma leggendo il forum della CN sto cambiando idea. Vediamo che atmosfera ci sarà questa sera.
Manca un elenco di punti chiave ai quali si vuole risposta da parte della società e di eventuali acquirenti. Questo escluderebbe gli avvoltoi di professioni.
Questa situazione a me sta servendo per capire alcune cose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: NIK-LAZIO il 23 Feb 2014, 13:09
Forza Lazio.

Oggi purtroppo, non andrò allo stadio per rispetto di civiltà nei confronti di personaggetti che campano (e molti hanno LAUTAMENTE CAMPATO) sulla mia Lazio.

Passata la buriana, sperando che stasera vinciamo con il Sassuolo perkè oggi, in particolar modo GIOCHIAMO FUORI CASA, si organizzerà una giornata intitolata: VIA LA FECCIA DALLA LAZIO, intesa con particolare riguardo a chi da 10 anni cerca di vessare la proprietà e di chi in questi giorni (ex giocatori, pennivendoli che si professano laziali ed ai quali è stata tolta ogni prebenda, imbonitori che gestiscono siti, ex dirigenti della SS Lazio, Presidenti di Associazioni e quant'altro..) stà facendo montare un'onda di protesta, per carità lecita in democrazia e che speriamo non sfoci in violenza (ROMA, al riguardo E' LA CAPITALE MONDIALE DELLE NEFANDEZZE NEGLI STADI SENZA CHE I COLPEVOLI VADANO IN GALERA........, ma che dovrebbero giustificare i loro comportamenti e LE LORO OMISSIONI FATTE SINORA...

Speriamo che Consob, Procura, A.G. e Co.Re.Comunicazione controllino; per quanto attiene alla politica, le elezioni europee si avvicinano e quindi non ci sarà da aspettarsi molto....
:stop :stop :stop
Forza Lazio ed abbasso stà gente :stop
non entro nel merito del tuo post , certe cose le condivido altre meno, ma volevo sottolineare che ti esprimi come Lotito

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Stamattina è intervenuto Andrea Prandi di La7 a Radiosei. Non ho ascoltato tutto l'intervento, quindi chiedo a chi ne ha avuto la possibilità di sentirlo per intero di integrare quanto sto riportando io.
Prandi ha confermato l'esistenza di tre aspiranti compratori seri, di cui uno straniero, un nome grosso che  - dice Prandi - è uno dei più grossi sponsor di molte competizioni europee.
Secondo lui ci sono già state delle proposte ma rispedite al mittente da Lotito che ha chiesto la luna (avrebbe chiesto fra i 300 e i 400 milioni di euro per il suo pacchetto azionario).
Un giornalista che viene a sapere di un compratore che si avvicina a Lotito avrebbe il dovere di diffondere la notiza, perché sarebbe una notizia con la "N" maiuscola.
Non capisco perché non escano.
Anche collegandomi indirettamente al topic aperto da Gesulio ed essendo ormai giunti al punto di saturazione, credo sia necessario portare la protesta fuori dallo stadio e circoscriverla intorno a termini più concreti.
Questi nomi - sempre che non sia una balla -  devono uscire fuori: solo al quel punto si può pensare a una strategia di comunicazione che abbia come obiettivo un passaggio di consegne.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: cosmo il 24 Feb 2014, 11:18
Stamattina è intervenuto Andrea Prandi di La7 a Radiosei. Non ho ascoltato tutto l'intervento, quindi chiedo a chi ne ha avuto la possibilità di sentirlo per intero di integrare quanto sto riportando io.
Prandi ha confermato l'esistenza di tre aspiranti compratori seri, di cui uno straniero, un nome grosso che  - dice Prandi - è uno dei più grossi sponsor di molte competizioni europee.
Secondo lui ci sono già state delle proposte ma rispedite al mittente da Lotito che ha chiesto la luna (avrebbe chiesto fra i 300 e i 400 milioni di euro per il suo pacchetto azionario).

Un giornalista che viene a sapere di un compratore che si avvicina a Lotito avrebbe il dovere di diffondere la notiza, perché sarebbe una notizia con la "N" maiuscola.
Anche collegandomi indirettamente al topic aperto da Gesulio ed essendo ormai giunti al punto di saturazione, credo sia necessario portare la protesta fuori dallo stadio e circoscriverla intorno a termini più concreti.
Questi nomi - sempre che non sia una balla -  devono uscire fuori: solo al quel punto si può pensare a una strategia di comunicazione che abbia come obiettivo un passaggio di consegne.

Stamattina non l'ho sentita magari metteranno l'intervista sul sito internet

AVANTI LAZIO

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
Benissimo. Si facciano avanti.
Tanto se lo sa Prandi vuol dire che lo sanno in molti.
Quale segreto, a che pro?
Come dice la CN: acquistino il 2%, ci facciano vedere chi sono e avranno l'appoggio di una tifoseria intera.
Male che ti va hai il 2% di una società che puoi alienare quando vuoi.
Nessuno si esporrà al buio. Poco ma sicuro. Nessun salto del buio.
Non ci provate che il laziale non si fida di nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

delle chiacchere da radio io non mi fido, è facile prendere un microfono o un foglio e inventarsi stupidaggini.

Crederò a qualcuno interessato alla Lazio quando vedrò i soggetti in questione farsi avanti in prima persona, non attraverso le parole dei Prandi, dei Paglia o dei Morabito.

Ad oggi l'alternativa non esiste. Purtroppo.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Feb 2014, 11:34
Ci sono dei compratori?
Benissimo. Si facciano avanti.
Tanto se lo sa Prandi vuol dire che lo sanno in molti.
Quale segreto, a che pro?
Come dice la CN: acquistino il 2%, ci facciano vedere chi sono e avranno l'appoggio di una tifoseria intera.
Male che ti va hai il 2% di una società che puoi alienare quando vuoi.
Nessuno si esporrà al buio. Poco ma sicuro. Nessun salto del buio.
Non ci provate che il laziale non si fida di nessuno.
non conosco questo signore, ma con queste dichiarazioni non fa che il gioco di lotito che pensa che dietro la protesta ci sia chissachi....nessun imprenditore SERIO prenderebbe il 2 percento delle azioni palesarsi e fare una guerra mediatica e utilizzare la pressione dei tifosi per far vendere lotito,e una cosa che diciamo e che faremoo da tifosi ma imprenditori non ragionano cosi

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.519

Ieri ho riascoltato la telecronaca di Sky e Tecca ha detto le seguenti parole all'inizio della partita: "sappiamo che lotito venderebbe per un'offerta intorno ai 350 milioni di euro".
È la prima volta che sento cifre (spropositate), che tra l'altro coincidono con quelle di prandi. Boh, vediamo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
€300 milioni, che siano per l'intero capitale o, peggio ancora, per la sola quota di Lotito, sono una cifra folle, senza senso e priva di ogni fondamento valutativo.
Non ho voglia di andare a guardare, ma credo che la Lazio in borsa oggi capitalizzi qualche decina di milioni...

E' come dire al mondo intero che non vuoi vendere.

Punto.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

magari perche non e' vero

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528

:) :) :) :)
EOT

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Una domanda per chi conosce il funzionamento di una società per azioni quotata in borsa come la Lazio.

Un componente del Consiglio di Sorveglianza dovrebbe essere portato a conoscenza di eventuali proposte di acquisto del pacchetto di maggioranza?

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: scintilla il 24 Feb 2014, 14:06
Una domanda per chi conosce il funzionamento di una società per azioni quotata in borsa come la Lazio.

Un componente del Consiglio di Sorveglianza dovrebbe essere portato a conoscenza di eventuali proposte di acquisto del pacchetto di maggioranza?
La lazio adotta da quando c e lotito il sistema dualistico,che a differenza del modello consono di quasi tutte le altre spa leva molti poteri e funzioni all assemblea dei soci per assegnarle al consiglio di gestione (dove sono presenti lotito e un vicepresidente messo da lui penso sia moschino), quindi I piccoli azionisti ne sanno quanto la gente comune....cmq se c e stato qualcuno interessato avra contattato lotito direttamente in quanto azionista di maggioranza

Discussione precedente - Discussione successiva