la vera alternativa

Aperto da aldo54, 20 Feb 2014, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: GazzaA il 22 Feb 2014, 12:36
ma le altre di A quanto pagano per gli stessi servizi?.......e inoltre visto che vuole mangiare sulla lazio quanto prende di stipendio?......grazie per le eventuali risposte

Ufficialmente di stipendio non prende nulla.....non c'e' una voce a bilancio con scritto : pagamento azionista di maggioranza.
Le altre di A non lo so quanto spendano,ripeto per l'ennesima volta,non sto dicendo che faccia male a fare cosi,anche perche' in ogni caso tiene in piedi aziende dove gente come noi lavora e mangia....dico solo che l'avvento alla Lazio ha dato una boccata d'ossigeno immenso al suo piccolo impero ed ha triplicato il fatturato.....questo e' uno dei motivi per cui non andra' via,oltre agli altri gia' citati prima.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: pentiux il 22 Feb 2014, 12:03
Mi stai dicendo una cosa che non sapevo: la Lazio, società quotata in borsa, acquista servizi da altre società di proprietà del maggior azionista a prezzi o con condizioni di pagamento fuori dal mercato?
Cavolo, questa si che è grave. Vai subito a denunciarlo alla Consob, per iscritto eh!, che finalmente hai un serio argomento ed una motivazione oggettiva per cacciarlo via!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
nel libero mercato sia tra parti correlate sia con altre imprese, tra aziende private l accordo si ottiene tramite negoziazione, non  è lo stato a definere i prezzi per servizi come le pulizie o la vigilanza..le sue imprese anno dp anno hanno aumentato gli incassi dalla lazio,
dal bilancio chiuso il 30 giugno 2013
Roma Union Security, sostenendo un costo complessivo di Euro 0,70 milioni, riferito sostanzialmente al servizio di vigilanza del centro sportivo di Formello,;

• Gasoltermica Laurentina, sostenendo un costo complessivo di Euro 2,5 milioni, relativo principalmente a manutenzioni ordinarie e straordinarie, nonché ai lavori di ristrutturazione del centro sportivo di Formello e dell'immobile in Via Valenziani, ed alla gestione del magazzino merci della SS Lazio Marketing;

• Omnia Service, sostenendo un costo complessivo per Euro 0,01 milioni, per il servizio di catering in occasione delle partite di Europa League;

• Linda, sostenendo un costo complessivo per Euro 0,25 milioni, per servizi di assistenza ai processi organizzativi e logistici aziendali;

• Snam Sud sostenendo un costo complessivo per Euro 0,32 milioni, per servizi di assistenza ai sistemi informatici;

• Bona Dea, sostenendo un costo complessivo per Euro 0,17 milioni, per servizi di assistenza alle procedure di amministrazione del personale;

• U.S. Salernitana sostenendo un costo complessivo di Euro 1,45 milioni, per l'utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari.
credete a quello che volete ma che lui nn ci guadagna dalla lazio e una falsita...addirittura la salernitana prende soldi dalla lazio, a me essere preso in giro da uno che dice che non ha ritorni dalla lazio non mi piace

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
A parte il commento finale di cui sinceramente non so che farmene, il problema non è l'elenco ragionieristico delle spese, ma è capire se sono in linea con quanto acquistato o no.
Ha distratto indebitamente soldi di una spa quotata per metterseli in tasca si o no?
Alla favolina di Lotito benefattore non crede nessuno, è ovvio. Ma vorrei capire se sta compiendo reati dimostrabili o no. Tutto il resto è fuffa e chiacchiere fa fila alla posta, signora mia.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: pentiux il 22 Feb 2014, 13:28
A parte il commento finale di cui sinceramente non so che farmene, il problema non è l'elenco ragionieristico delle spese, ma è capire se sono in linea con quanto acquistato o no.
Ha distratto indebitamente soldi di una spa quotata per metterseli in tasca si o no?
Alla favolina di Lotito benefattore non crede nessuno, è ovvio. Ma vorrei capire se sta compiendo reati dimostrabili o no. Tutto il resto è fuffa e chiacchiere fa fila alla posta, signora mia.
a pentiux... mica hanno detto che se li è rubati.... non te gira' le cose come te pare perche' non sai che risponde su.... hanno detto un'altra cosa.. e cioe' che con la lazio sta sostenendo le sue aziende, il che è un dato di fatto. se lotito non era il proprietario della lazio quelle aziende lavoravano per la lazio???????
Che poi, se non ce so sotterfugi è pure normale... ma che se io ho 2 societa' e con una posso dare lavoro all'atra lo affido a qualcun altro? ovvio che faccio lavorare la mia azienda.......... pero' manco me poi pia per culo e dimme che non ce guadagni niente  no??????????? o ce voi pia per culo pure tu?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
l'alternativa è usare il caro vecchio searh
ho gli occhi ipotecati per motivi di lavoro, mi sono riletto le prime due pagine:

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,14009.0.html

ancora dovevamo vincere qualche derby importantissimo e una coppetta..

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
[/quote

Non credo sia un reato comprare Perea a 4 milioni, Anderson a 9, pagare Cana 1.7, sicuramente è una cosa che fa inca....re, sopratutto se ogni volta senti dirti che per noi è tutto caro.
Comprare giocatori difettati, da procuratori che non sono stati cacciati dal tempio!
Inoltre io ogni anno alla Lazio do più di mille euro l'anno, e come me in tanti contribuiamo ai ricavi che vengono gestiti in maniera se non losca, almeno incopetente.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Non e reato avere rapporti con altre aziende di lotito, neanche far pagare 10 invece che 8 per un servizio(non so se cio accade) e sarebbe da valutare se tutti questi servizi sono realmente utili alla lazio e ogni anno la lazio spende di piu per questi servizi,questo solo per dire che lotito non vende per tanti motivi di cui 1 e qll ecpnomico

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Babu1975 il 22 Feb 2014, 12:48
Ufficialmente di stipendio non prende nulla.....non c'e' una voce a bilancio con scritto : pagamento azionista di maggioranza.
Le altre di A non lo so quanto spendano,ripeto per l'ennesima volta,non sto dicendo che faccia male a fare cosi,anche perche' in ogni caso tiene in piedi aziende dove gente come noi lavora e mangia....dico solo che l'avvento alla Lazio ha dato una boccata d'ossigeno immenso al suo piccolo impero ed ha triplicato il fatturato.....questo e' uno dei motivi per cui non andra' via,oltre agli altri gia' citati prima.
ci dovrebbe essere la voce dello stipendio del presidente...secondo senza un paragone come si fa a sostenere che le aziende di Lotito sono sopra mercato?...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Io lo ribadisco: Lotito è un benefattore? Un santo? Uno specchiato e simpatico uomo d'affari? Ma neanche lontanamente.
È un imprenditore un pò traffichino come molti nel sottobosco dei palazzinari romani. Graziarcà che con la Lazio ci guadagna, graziarcà cheese non la vende è perché gli conviene.
Ma se tutto il ragionamento si riduce al solito "brutto sporco e cattivo" è signora mia, molto poco interessante a mio modesto avviso.
Altro sarebbe se ci fosse un reato dietro. Qualcuno ha le prove che ci prende le stecche sottobanco dagli acquisti sudamericani? O che paga troppo i servizi che fornisce?

Che poi, come dico sempre io, so tutte cazzate. Il problema unico è tecnico.
Se ci facesse vincere alla stragrande maggioranza dei tifosi non fregherebbe una ceppa della maleducazione, delle imprese di pulizia di sorveglianza, del latino.
Cragnotti ha fatto ben di peggio è ancora gli dedicano i cori allo stadio.

Quindi per coerenza, iniziamo a gridargli che tacci sua non può vendere Hernanes e sostituirlo con Kakuta, e ci sto anche io. E lasciamo perdere il resto che è un pò stucchevole.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
controllatevi le spese di Cragnotti era pari a 18 miliardi ovvero 9 milioni di euro circa bilancio 1999

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Babu1975 il 22 Feb 2014, 11:52
Le sue aziende erano in grave crisi,sia di lavoro,sia di pagamenti visto che prendeva molti appalti statali e come ben sappiamo vengono pagati dopo anni e anni,ammesso che vengano poi pagati.....lui utilizzando la Lazio fa lavorare le proprie aziende,ovviamente senza effettuare gare,senza preventivi,senza avere concorrenza,visto che e' lotito stesso a decidere.....cosi facendo sistema economicamente le sue aziende che hanno ripreso a lavorare,e non ha il problema dei soldi visto che e' la stessa Lazio(lotito) a pagare......non so se sia questo che non fosse chiaro o altro......dimmi te.E' una ruota che gira e che chiude perfettamente il cerchio.

Mi riallaccio anche a quanto detto da PARISsn, che Lotito abbia avuto il suo tornaconto a prendere la Lazio e' qualcosa di ovvio e manco tanto misterioso, non  mi vengono in mente esempi di presidenti che lo fanno per amore della bandiera e basta, ma qui si dice altro, si parla di qualcosa di irregolere, come fa a prendere appalti pubblici senza fare gare me lo dovete spiegare e mi dovreste far capire anche come fa a far lavorare le proprie aziende grazie alla Lazio

Se poi avete le prove di quello che dite tiratelel fuori e usatele visto che domani di sara' una manifedstazione allo stadio per liberare la Lazio...
hai visto mai che liberarla e' piu' facile che scannarci tutti qui dentro??!!

aldo54

*
Lazionetter
* 499
ascoltando tutte le ragionevoli voci che si sono alternate nel dibattito , emerge una cosa semplice semplice, non si vede neanche l'ombra di qualcuno che avesse la piu' pallida idea di interessarsi alla LAZIO. ORA E' GIUSTO MANIFESTARE DISSENZO, ma solo a scopo costruttivo, e non a prescindere PERCHE' CI PIACCIA O NO al momento e' l'unica soluzione possibile. Purtroppo l'unica cosa che possiamo fare, e' andare allo stadio , magari fischiare se lo spettacolo non ci piace, ma ALMENO ANDARCI.  Per rendere  APPETIBILE UNA SOCIETA' CI DEBBONO ESSERE "INTERESSi" , ALMENO VEDERE CHE LA SQUADRA HA UN POTENZIALE DI TIFOSI CHE LA SEGUONO, ma se noi non riusciamo a fare 20000 per un sedicesimo di coppa che pretendiamo?
D'altronde quando il nemico non lo puoi sconfiggere devi fare come il proverbio cinese, ti ci devi alleare, in questo caso usare una strategia comune di sostegno alla squadra, in maniera di risollevarci  e lottare per i traguardi che ci competono, in fondo la ns dimensione e' questa , piaccia o no, e comunque qualche risultato e' stato ottenuto non mi pare che altre squadre, abbiamo fatto meglio. Se invece alla fine di tutto questo , il risultato non ci piace, be che dire non andiamo allo stadio. MA RICORDIAMOCI TUTTI CHE COSI FACENDO CI RIDIMENSIONEREMO DI BRUTTO, E DALL'ALTRA PARTE NON VEDONO L'ORA.  Forza Lazio a tutti

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Armageddon il 22 Feb 2014, 12:17
Nel nostro caso, chiunque provi a palesarsi senza essere d'accordo con lotito, verrebbe subito denunciato alla consob da quest'ultimo che griderebbe ai quattro venti l'estorsione....

:rotfl2:

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Armageddon il 22 Feb 2014, 12:17
Nel nostro caso, chiunque provi a palesarsi senza essere d'accordo con lotito, verrebbe subito denunciato alla consob da quest'ultimo che griderebbe ai quattro venti l'estorsione....

Cioe se fai un OPA in borsa ti arrestano per estorsione?
Ma se po chiude sto topic???

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Sto cercando di capire la posizione della CN attraverso il loro forum e mi sembra chiara (anche se ci sono varie posizioni).
1. Lo stadio non si lascia vuoto e la Lazio mai sola.
2. Se c'è qualcuno veramente interessato che si faccia avanti e acquisti il 2%.
3. Il tifoso della Lazio ha già dato e quelli della CN hanno già rischiato in prima persona.
Al buio non si appoggia niente e nessuno.
4. Il tifoso della Lazio ha già fatto tanto. Se l'obiettivo è quello di costringere Lotito a vendere o ancora peggio ad abbassare le pretese per farla prendere a qualche personaggetto da quattro soldi la CN non ci sta.
5. Cambiare tanto per cambiare non va bene. Perché al peggio non c'è mai fine.

Mi sono immerso in un mondo che non mi appartiene (non più) e paradossalmente ho trovato un equilibrio maggiore rispetto a tanti altri luoghi, virtuali e reali.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2014, 15:17
1. Lo stadio non si lascia vuoto e la Lazio mai sola.
2. Se c'è qualcuno veramente interessato che si faccia avanti e acquisti il 2%.
3. Il tifoso della Lazio ha già dato e quelli della CN hanno già rischiato in prima persona.
Al buio non si appoggia niente e nessuno.
4. Il tifoso della Lazio ha già fatto tanto. Se l'obiettivo è quello di costringere Lotito a vendere o ancora peggio ad abbassare le pretese per farla prendere a qualche personaggetto da quattro soldi la CN non ci sta.
5. Cambiare tanto per cambiare non va bene. Perché al peggio non c'è mai fine.
Sono perfettamente in linea con questi punti che sottoscrivo senza nessuna riserva.
Mi sembra però una tua interpretazione non una posizione ufficiale, ma spero di sbagliarmi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: Property il 21 Feb 2014, 12:37
Mi hai citato e ti confermo che non sbagli.
Io contesto lotito su quasi tutto e per alcuni sarò becero, delinquente, fate voi, non mi importa.
A me lotito sta antipatico, ci ho anche parlato una volta ed è qualcosa di talmente distante dal mio modo di essere e di pensare che non credo sia una persona con cui avrei piacere prendere un caffè al bar.
Ma detto questo, se lui fa una grande lazio, io lo porto a cavacecio.
Se lui riuscisse a capire che questo è un club importante che dovrebbe fare dell'appartenenza il primo valore, io lo porta a cavacecio.
Se lui capisse coni fatti che questo popolo è un valore, che abbiamo un marchio, un logo, un simbolo che va valorizzato che è importante in questa città, io lo porto a cavacecio.
Se lui capisse che la lazialità è un qualcosa in più e non una rottura di palle, io sarei con lui.
E per un certo periodo, all'alba di tre anni fa, quando con qualche altro netter parlavamo di "qualche rondine che si cominciava a vedere", ci ho creduto molto, ho creduto che dopo un periodo significativo, di cinque anni, di risanamento, fosse venuta l'ora del salto di qualità.
Ora dopo 10 anni, sono convinto che questo non possa più accadere e in lotito non credo più.
E' tutto qui.
Per molti continuerò ad essere gentaglia o delinquente.
Fa niente.

La penso esattamente come te, Property. Io quelle rondini ho creduto di intravederle fino a questa estate. A gennaio ho mollato. Se domani cambia, lo portiamo a cavacecio insieme. Ma io non ci credo più.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: pentiux il 22 Feb 2014, 14:30
Ammazza come ve rode er chiccherone...
Io lo ribadisco: Lotito è un benefattore? Un santo? Uno specchiato e simpatico uomo d'affari? Ma neanche lontanamente.
È un imprenditore un pò traffichino come molti nel sottobosco dei palazzinari romani. Graziarcà che con la Lazio ci guadagna, graziarcà cheese non la vende è perché gli conviene.
Ma se tutto il ragionamento si riduce al solito "brutto sporco e cattivo" è signora mia, molto poco interessante a mio modesto avviso.
Altro sarebbe se ci fosse un reato dietro. Qualcuno ha le prove che ci prende le stecche sottobanco dagli acquisti sudamericani? O che paga troppo i servizi che fornisce?

Che poi, come dico sempre io, so tutte cazzate. Il problema unico è tecnico.
Se ci facesse vincere alla stragrande maggioranza dei tifosi non fregherebbe una ceppa della maleducazione, delle imprese di pulizia di sorveglianza, del latino.
Cragnotti ha fatto ben di peggio è ancora gli dedicano i cori allo stadio.

Quindi per coerenza, iniziamo a gridargli che tacci sua non può vendere Hernanes e sostituirlo con Kakuta, e ci sto anche io. E lasciamo perdere il resto che è un pò stucchevole.

In effetti, se facesse una squadra comecristocomanda e ci facesse competere alla pari o quasi con quelle che occupano i primi posti della classifica, sticazzi se lui fornisce l'impresa delle pulizie alla paideia e la paideia gli fornisce le cure hai giocatori aggratise.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

E possibile approfondire la questione anche mettendo da parte il codice penale, di cui non c'è bisogno.
Il fenomeno denunciato da più parti (e riscontrabile nei documenti di bilancio) è "interessante", ma non da codice penale.
Se si pensa che il gruppo delle aziende dell'azionista di maggioranza produce un fatturato attorno ai 50 milioni la cosa ha una qualche rilevanza.

Discussione precedente - Discussione successiva