La volata Champions/Europa League

Aperto da Ro, 18 Mar 2015, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

La volata champions? Piazzamento finale?

Secondo posto
75 (59.1%)
Terzo Posto
30 (23.6%)
Quarto posto
12 (9.4%)
Quinto posto
4 (3.1%)
Sesto posto
6 (4.7%)

Totale votanti: 127

Le votazioni sono chiuse: 07 Apr 2015, 10:58

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: warren il 27 Mag 2015, 11:23
Appunto proprio perchè trattasi di obbiettivo minimo, qualora lo raggiungessimo non farei caroselli e ringraziamenti vari....
Ma neanche chiederei il cambio del tecnico. Caroselli non ci saranno di certo, più facile che parta il carrozzone della sostituzione (a sensazione mia) e il famoso "allora così si certifica che la nostra dimensione è l'EL".
Sono pronto a scommetterci (ma vinco facile perché già è partita).
Prendiamo 1 punto a Napoli e chiudiamo i discorsi.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 11:32
Ma neanche chiederei il cambio del tecnico. Caroselli non ci saranno di certo, più facile che parta il carrozzone della sostituzione (a sensazione mia) e il famoso "allora così si certifica che la nostra dimensione è l'EL".

Lo so infatti è solo un mio pallino il cambio di allenatore, perchè non mi piacciono gli allenatori che hanno una sola filosofia di gioco e non imparano dai propri errori, ma ripeto è solo una mia fissa!

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 11:32
Ma non si certifica un bel niente. Sei partito ad handicap , hai dovuto assimilare una mentalita' nuova dopo anni di minestre e nello stesso campionato sei arrivato a giocarti fino all'ultimo minuto coppa italia e terzo posto.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Des1900 il 27 Mag 2015, 11:17
Chi si rischia di beccare ai preliminari ? (se arriviamo terzi..) C'è già una rosa di possibilità?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: warren il 27 Mag 2015, 11:36
Lo so infatti è solo un mio pallino il cambio di allenatore, perchè non mi piacciono gli allenatori che hanno una sola filosofia di gioco e non imparano dai propri errori, ma ripeto è solo una mia fissa!
Ma proporre un cambio per me ci sta pure, c'è vita oltre Tare oltre. Lotito e anche oltre Pioli.
Non sei l'unico a farlo.
Sono le motivazioni relative agli obiettivi che non mi convicnono e trovo forzate.
Poi se uno dice di valutare Klopp Ancelotti Lippi etc... Valutiamo, ammesso e non concesso, più non concesso che ammesso sapendo come ci muoviamo.
Io non lo cambierei mai anche per quello che ha fatto a livello ambientale, ma non è che sia indiscutibile in assoluto.
Basta che non si dimentichi che Lazio ha preso e che ambiente c'era.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Des1900 il 27 Mag 2015, 11:39

Man UTD, Leverskusen, Valencia, Ajax, Shaktar, ma ne dimentico qualcuna

(diverso per il napoli che invece è testa di serie)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: warren il 27 Mag 2015, 11:36
Pioli e' vero che ha toppato il derby ma ha anche cambiato modulo spesso e filosofia di gioco. Il 4-3-3 e 4-2-3-1  che ha usato sono molto diversi come filosofia. Uno e' un modulo per controllare la partita l'altro per reagire all'avversario.
Di sicuro non e' l'allenatore che ne schiera 11 dietro la linea della palla ma imho con quella filosofia il massimo che ti assicuri e' un tranquillo quinto posto. 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: eaglemiky il 27 Mag 2015, 11:38
Ma non si certifica un bel niente. Sei partito ad handicap , hai dovuto assimilare una mentalita' nuova dopo anni di minestre e nello stesso campionato sei arrivato a giocarti fino all'ultimo minuto coppa italia e terzo posto.
Io sono d'accordo, e speriamo che il Dio del calcio non voglia, ma se ci dirà male preparati, perché sarà un mantra insieme ad un altro paio che ho già visto ripetuti 3-4 volte solo oggi, ma non li ripeto per scaramanzia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2015, 11:40
Man UTD, Leverskusen, Valencia, Ajax, Shaktar, ma ne dimentico qualcuna

(diverso per il napoli che invece è testa di serie)
anche sporting lisbona, mi pare

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Alexxio il 27 Mag 2015, 11:43
anche sporting lisbona, mi pare
Si, esatto, anche lo sporting

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Forse solo il MU sarebbe quasi impossibile anche per esperienza e fattori ambientali, difficili ma non impossibili Valencia e Shaktar, Ajax Sporting Leverkusen te la giochi tranquilamente.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 11:42
Io sono d'accordo, e speriamo che il Dio del calcio non voglia, ma se ci dirà male preparati, perché sarà un mantra insieme ad un altro paio che ho già visto ripetuti 3-4 volte solo oggi, ma non li ripeto per scaramanzia.
Se anche ti dicesse malissimo ti prendi il quarto posto e punti a fare un grande campionato con una grande EL il prossimo anno. Penso che sia nelle sue corde giocarsi bene l'Europa. Solo a termine di tutto cio' si potranno fare delle valutazioni . Per ora imho ha fatto bene e con il terzo posto avrebbe raggiunto un risultato ottimo. se fossimo a scuola avrebbe un bel 7 che puo diventare 9  8)

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 11:46
Forse solo il MU sarebbe quasi impossibile anche per esperienza e fattori ambientali, difficili ma non impossibili Valencia e Shaktar, Ajax Sporting Leverkusen te la giochi tranquilamente.
Lo Shaktar sarebbe  durissimo e partirebbe molto favorito , con le altre ce la giochiamo 50/50 anche se sono tutte piu esperte.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per me ce la giocheremmo solo con Shakhtar Ajax e Leverkusen e lo Sporting. Con lo Shakhtar manco so sicuro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 11:46
Per lo UTD togli il quasi, ne fanno 3 all'andata e 3 al ritorno a tutti, anche perchè possono ulteriormente rinforzarsi con acquisti da 100 mln pure prima del preliminare.
Io dico che il Valencia sarebbe molto più difficile di uno Shaktar ormai a fine ciclo.

In caso di difficile terzo posto la mia scaletta sarebbe: Sporting, Ajax, Leverskusen&Shaktar, Valencia, UTD, ammeso che non ne dimentichi ancora qualcuna.

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2015, 11:51
Per lo UTD togli il quasi, ne fanno 3 all'andata e 3 al ritorno a tutti, anche perchè possono ulteriormente rinforzarsi con acquisti da 100 mln pure prima del preliminare.
Io dico che il Valencia sarebbe molto più difficile di uno Shaktar ormai a fine ciclo.

In caso di difficile terzo posto la mia scaletta sarebbe: Sporting, Ajax, Leverskusen&Shaktar, Valencia, UTD, ammeso che non ne dimentichi ancora qualcuna.
sporting e ajax battibilissime.. leverkusen te la giochi.. con shaktar, valencia e utd durissima..

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: eaglemiky il 27 Mag 2015, 11:42
Pioli e' vero che ha toppato il derby ma ha anche cambiato modulo spesso e filosofia di gioco. Il 4-3-3 e 4-2-3-1  che ha usato sono molto diversi come filosofia. Uno e' un modulo per controllare la partita l'altro per reagire all'avversario.
Di sicuro non e' l'allenatore che ne schiera 11 dietro la linea della palla ma imho con quella filosofia il massimo che ti assicuri e' un tranquillo quinto posto.

Non sono d'accordo per me la filosofia di Pioli è la stessa  e la sola che aveva Petkovic sull'imporre il proprio gioco, infatti il numero esiguo di pareggi e l'alto numero di sconfitta testimonia proprio questo.
Senza contare che nelle parole recenti del tecnico si parla proprio di unica filosofia di gioco e non di schemi!

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Son tutte difficili ma se noi arriviamo al 100% possiamo farcela.
Vediamo intanto di fare risultato al San Paolo.
Grazie per la lista ;)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2015, 11:51

Sì, più o meno quello che diciamo tutti.
In base alla difficoltà:
MU
Valencia
Shaktar
Leverkusen Ajax Sporting

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: warren il 27 Mag 2015, 11:57
Non sono d'accordo per me la filosofia di Pioli è la stessa  e la sola che aveva Petkovic sull'imporre il proprio gioco, infatti il numero esiguo di pareggi e l'alto numero di sconfitta testimonia proprio questo.
Senza contare che nelle parole recenti del tecnico si parla proprio di unica filosofia di gioco e non di schemi!
Ma gli schemi contano per imporre il gioco . E i due schemi che abbiamo usato sono l'antitesi in quanto a gioco propositivo e reattivo. Poi possiamo parlare di squadra  di attacco e aggressione  o difesa ma e' un altra cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva